Visualizza Versione Completa : veri discorsi da bar (dubbi scelta Thruxton)
Ciao a tutti, mi sono appena registrato, ma sono gia totalmente dipendente da questo forum. Vorrei proporre un problema che, a mio avviso, è perfetto per un bar di vecchi motociclisti.
Ho da poco deciso di mettere a riposo la mia 400 four, non perche va male, solo perche vorrei qualcosa di piu moderno per affrontare i miei giri in moto.
Dopo aver guardato un po in giro ho capito che la moto perfetta per me è la thruxton. Ma non so se preferirne una a carburatori o una a iniettori.
Voi che ne pensate?
papitosky
22/02/2009, 15:23
disorsi da bar; se vuoi lavorarci sopra meglio carburatori; io non amo l'iniezione, ha sempre un po' di on/off
p.s.cosa fai del four?
Herbie 53
22/02/2009, 15:24
disorsi da bar; se vuoi lavorarci sopra meglio carburatori; io non amo l'iniezione, ha sempre un po' di on/off
p.s.cosa fai del four
:wink_:.....la penso come Papito.....il four se lo vendi qui c'è la coda di gente...stacco il numero 2....l'1 mi sa che è di papito
Carburatori 2 iniettori 0. Per quanto riguarda il four potrei anche pensare alla vendita, ma non ne vorrei parlare in questa pagina. Magari ne riparliamo in MP
Ciao a tutti, mi sono appena registrato, ma sono gia totalmente dipendente da questo forum. Vorrei proporre un problema che, a mio avviso, è perfetto per un bar di vecchi motociclisti.
Ho da poco deciso di mettere a riposo la mia 400 four, non perche va male, solo perche vorrei qualcosa di piu moderno per affrontare i miei giri in moto.
Dopo aver guardato un po in giro ho capito che la moto perfetta per me è la thruxton. Ma non so se preferirne una a carburatori o una a iniettori.
Voi che ne pensate?
Ma stai parlando della 400 four della honda?:wacko: no... perche' da allora ne sono cambiate tantissime di moto ad oggi, forse ti sei perso forse qualcosa:biggrin3:
Ma stai parlando della 400 four della honda?:wacko: no... perche' da allora ne sono cambiate tantissime di moto ad oggi, forse ti sei perso forse qualcosa:biggrin3:
E si proprio della Honda 400 four, la mia poi è la prima serie del 76. Infatti vorrei cambiare proprio per la ciclistica. Anche se ho i gusti difficili, quindi penso che la thruxton sia davvero perfetta per me
E si proprio della Honda 400 four, la mia poi è la prima serie del 76. Infatti vorrei cambiare proprio per la ciclistica. Anche se ho i gusti difficili, quindi penso che la thruxton sia davvero perfetta per me
A parte gli scherzi,... complimenti sia per la tua honda 400 four del '76, che per la scelta della Thruxton.
fitzcarraldo
22/02/2009, 15:55
la miglior Thruxton a carburatori, con la carburazione perfetta.... va sempre un pelino peggio di una thruxton ad iniezione!!!!e non lo dico io!!!!:tongue::tongue::tongue:
se fossi in tè la four 400 non la venderei a meno che non ti servano i dindi x prendere la thruxton :wink_:
Lady veRSys
22/02/2009, 16:05
il primo amore non si vende mai............
La cambio di sezione cosi' e' piu' esposta :oook:
Non ho molta voglia di venderla, ma si sa qualche euro fa sempre comodo
Hannibal
22/02/2009, 16:51
[quote=trips;1777319]Ciao a tutti, mi sono appena registrato, ma sono gia totalmente dipendente da questo forum.
male... molto male.....:wink_:
"Vorrei proporre un problema che, a mio avviso, è perfetto per un bar di vecchi motociclisti. Ho da poco deciso di mettere a riposo la mia 400 four, non perche va male, solo perche vorrei qualcosa di piu moderno per affrontare i miei giri in moto.
Voi che ne pensate?"
Non credo sia cosi' importante....,
l'importante e' che prendi una Thrux:wink_::wink_::wink_:
[quote=trips;1777319]Ciao a tutti, mi sono appena registrato, ma sono gia totalmente dipendente da questo forum.
male... molto male.....:wink_:
"Vorrei proporre un problema che, a mio avviso, è perfetto per un bar di vecchi motociclisti. Ho da poco deciso di mettere a riposo la mia 400 four, non perche va male, solo perche vorrei qualcosa di piu moderno per affrontare i miei giri in moto.
Voi che ne pensate?"
Non credo sia cosi' importante....,
l'importante e' che prendi una Thrux:wink_::wink_::wink_:
Grande Hannibal :biggrin3: ancora rido
giancarlo
22/02/2009, 17:20
io sono per i modelli a siringa (iniezione)
vanno benissimo e si possono pistolare quanto quelli a carburatori
e sono euro 3
ma poi segui il cuore cosa ti dice e fregatene dei consigli.
a carburatori o ad iniezioni ti porti a casa sempre una bella motina.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fitzcarraldo
22/02/2009, 17:31
io sono per i modelli verde e panna
vanno benissimo e si possono pistolare quanto quelli più belli
e sono euro 3
:drunks::drunks::drunks::drunks::drunks::drunks::drunks::drunks:
io sono per i modelli a siringa (iniezione)
vanno benissimo e si possono pistolare quanto quelli a carburatori
e sono euro 3
ma poi segui il cuore cosa ti dice e fregatene dei consigli.
a carburatori o ad iniezioni ti porti a casa sempre una bella motina.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quando ho preso la four è stata lei a scegliere me. Spero che anche con la thruxton sia lo stesso
Rickystyle
22/02/2009, 18:37
c'è un'altra differenza non di poco conto,volendo...la thrux a carburatori (quindi mod. pre 2007) ha serbatoio più piccolo come forma (non so se la capienza varia...) e ha i semimanubri veri...mentre quella nuova post 2007 ad iniezione ha il manubrio a piega bassa e specchi end bar.:oook:
io cmq preferirei una thruxton a carburatori.
Allblack
23/02/2009, 07:36
Carburatori!!!!!:w00t:
Solo che la devi cercare usata, e non è facilissimo:wink_:
Lordsinclair
23/02/2009, 20:40
Carburatori ! ha piu' fascino :rolleyes:
t-bird 63
23/02/2009, 20:52
Mi sento di darti un consiglio solo:
NON VENDERE LA FOUR!!!
Ti pentiresti sicuramente trips; ricordati....e' lei che ti scelse!:rolleyes:
il 400 ha il 4in1.
L'honda con più fascino di tutte, non c'è niente da fare, è sempre il cb750!
CHRISTIANTILT
23/02/2009, 23:59
tutti fissati con sti carburatori... mah:wacko:
il 400 ha il 4in1.
L'honda con più fascino di tutte, non c'è niente da fare, è sempre il cb750!
non sono d'accordo,se non ricordo male è l'unica con il serbatoio squadrato
Guitarman
24/02/2009, 06:46
Voi che ne pensate?
E io che ti devo dire! naturalmente carburatori:w00t:
Ma ti consiglio di sbrigarti perchè sono in estinsione!:wink_:
Della Four ne vorrei almeno 4 e farle tutte diverse, ho visto in giro diverse versioni con mezzimanubri e cafè racers! perchè non posti una foto della tua?
PS. non la vendere altrimenti mi metti in crisi!!!:cry:
non sono d'accordo,se non ricordo male è l'unica con il serbatoio squadrato
Si è l'unica. Ma basta metterle vicine e capisci di come la 750 sia molto più carismatica
fiore955
24/02/2009, 12:48
Guarda,questa e'del '74 e morira'con me:papa:http://img255.imageshack.us/img255/2994/imgp0323.jpg
ripensaci....
Non vendere la Fourrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr........prendi la Trux I.E.
se vuoi affidabilità prendila a iniezione...
Mr. Noisy
24/02/2009, 15:10
Ma dai... obiettivamente non c'è paragone tra il Thrux a carburatori ed il nuovo....
Il motore carburato è sicuramente più rodato e semplice di un qualsiasi iniettato, il fascino dei semimanubri, la pesantezza della lamiera.... poi un altro discorso è se mi si dice che l'usato costa troppo rispetto al nuovo, ma un motivo ci sarà
qusta è la mia prima moto ad iniezione e devo dire che va veramente bene,mai un problema di accensione da fredda o altro,per il resto sono d'accordo con mr noisy sul fatto che la vecchia truxx con i seimanubri per il genere di moto è piu' affascinante.
fitzcarraldo
24/02/2009, 16:56
Il motore carburato è sicuramente più rodato e semplice di un qualsiasi iniettato
:risate2::risate2::risate2: il motore è identico!!!!!! forse mi ripeto... ma AUTOREVOLI fonti mi hanno confermato la superiorità dell'iniezione... quella che alcuni avvertono come una sensazione di ON/OFF con l'iniezione, è solamente dovuta alla maggior velocità di risposta della stessa rispetto ai carburatori a depressione della vecchia versione!!!!infatti la stessa sensazione si ripresenta se si sostituiscono i carburatori originali con modelli più prestazionali.... pare addirittura che volendo si possa creare una mappatura della centralina che riproduce i vecchi carburatori per coloro che non hanno a cuore la prestazione ma la pastosità del motore!!! si può discutere sulla "fedeltà" storica del carburatore rispetto all'elettronica (anche se, allora, si potrebbe eccepire sul termine Modern... infondo.. le nostre non sono le originali...) ma sull'efficenza dei due sistemi non si può discutere se non correndo il rischio di sembrare i protagonisti de "La volpe e l'uva"!!
sono invece d'accordo per quanto riguarda i semimanubri!!!!
per ultimo, tralascerei i piccoli particolari di carrozzeria... tanto quelle sono cose che cambiamo tutti!!!
N.B. Quelle che ho espresso non sono opinioni mie... ma di uno dei migliori preparatori di moto Triumph del mondo!!!!
Mr. Noisy
24/02/2009, 17:06
naturalmente per "motore" intendevo l'affidabilità generale della meccanica, compresa alimentazione.
sicuramente l'iniezione è affidabile, ma il carburato è molto più facile da riparare...non a caso c'è chi si domanda se è fattibile andare con una bonnie iniettata in medio oriente
fitzcarraldo
24/02/2009, 17:21
sicuramente l'iniezione è affidabile, ma il carburato è molto più facile da riparare...non a caso c'è chi si domanda se è fattibile andare con una bonnie iniettata in medio oriente
Anche di questo abbiamo parlato... e mi è stato risposto con un esempio che mi sembra calzante... è un poco come viaggiare in auto oppure in aereo, l'aereo è statisticamente più sicuro, meno soggetto a quasti ecc. ecc. però una volta che precipita è impossibile rimediare,perciò erroneamente siamo portati a ritenere l'auto più sicura!!!! quindi per un viaggio estremo ( e per estremo intendo la totale mancanza di assistenza) penso che non avresti tutti i torti a scegliere i carburatori... ma per un uso normale l'iniezione è sicuramente preferibile!!!! tenendo conto che essa risolve a monte una marea di problemi di carburazione dovuti all'altezza ed alle varie condizioni climatiche...
Mr. Noisy
24/02/2009, 17:22
minchia come l'hai presa larga!!!
fitzcarraldo
24/02/2009, 17:28
nooo... è che io tendenzialmente non parlo(seriamente...:wink_::wink_:) di cose di cui non sono sicuro!!! e se non lo sono non ascolto i consigli di chiunque ma preferisco chiedere a chi ha i titoli per potermi rispondere....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
NB non è una polemica nei tuoi confronti.. è solo il mio modo di approcciare le cose!!!
Mr. Noisy
24/02/2009, 17:33
io posso parlare allora di quanto sia affidabile la bonnie a carburatore, dal momento che la conosco bene e l'ho messa alla prova in condizioni piuttosto dure ;)
fitzcarraldo
24/02/2009, 17:43
Esatto!!! e io sono ben contento di ascoltarti... ma se permetti i giudizi sulla Thrux ad iniezione lasciali a chi ha avuto le stesse esperienze... tranne naturalmente quelli estetici!!!(che... tra l'altro... mi trovano perfettamente d'accordo con te):wink_::wink_:
io posso parlare allora di quanto sia affidabile la bonnie a carburatore, dal momento che la conosco bene e l'ho messa alla prova in condizioni piuttosto dure ;)
ma porca te la sei proprio tirata :laugh2:
headless
24/02/2009, 18:27
Guarda,questa e'del '74 e morira'con me:papa:http://img255.imageshack.us/img255/2994/imgp0323.jpg
ripensaci....
nooooo la voglio anch'io ! :wub:
la cercavo proprio del 74 visto che è il mio anno di nascita. Solo che in giro a meno di 3000-4000 euro non si trova !!
Tu che ce l'hai che mi dici della manutenzione e dell'affidabilità?
Visto che siamo in tema...
ripensaci....
Molto bella e anche un ben mantenuta.
Per tutti quelli che mi chiedono della 400, è l'unica con il serbatoio rettangolare e non a goccia come le altre. L'unica che veniva prodotta con l 4 in 1, l'unica che quando accendi canta e quando spalanchi la manetta del gas urla, l'unica con il cambio a 6 rapporti, è l'unica moto che con pochi euro e piccole modifiche diventa una cafe racer da paura. Insomma è davvero unica.
Per i carburatori, non so molto cosa dire, la mia ne ha 4, in linea e vanno alla grande, non hanno mai perso una sola goccia di benzina. Poi la moto è molto affidabile, qualche anno fa sono partito dalla sicilia (in treno fino a bologna) e sono arrivato in rep. Ceca al confine con la polonia (sotto cracovia per capire bene).
Quindi mi sa che avete ragione, terrò la mia 400, perche ne sono ancora innamorato, e prendero una thruxton... magari faro un finanziamento un po piu lungo, ma alla fine non avro il rimorso di mollare una moto che non mi ha mai tradito, che mi ha sempre riportato a casa (una volta anche con soli 2 cilindri).
Appena rientro a casa vi posto le foto del mio amore.
Per la Thruxton, penso a carburatori, ma mi sa che anche stavolta mi lascierò scegliere dalla moto.
BonnieTerzo
25/02/2009, 14:32
belle cose...
il grande salto
26/02/2009, 20:01
carburatori..!!!!! fai un giretto sul forum vedrai che la trovi..
io ho il modello 2004 black con banda a scacchi "la thruxton"..mai un problema.!! stai ancora a pensarci..??
carburatori!!poi s' proprio nn riesci a trovarla..!?? bhe buttati sull'iniezione..cmq sia porti a casa sempre una gran motocicletta..CREDIMI UNA MOTOCICLETTA ALL'ENNESIMA POTENZA!!!
carburatori!!!!! non pensarci troppo..bhe' poi se' proprio non riesci a trovarla..!?!
buttati sll'inietion..cmq sia porti a casa una thruxton.."la motocicletta all'ennesima potenza"
p.s. carburatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!