PDA

Visualizza Versione Completa : Ossidazione tubi radiatore olio e altri....

Cesare-Skabry
22/02/2009, 19:14
Sabato ho smontato il lato DX della carena, lavato il motore e altre piccole cosette, guardo i tubi del radiatore dell'olio e i tubi quelli rigidi
IN FERRACCIO ZINCATO !!! Sono molto ossidati quanto sia profonda la corrosione non lo sò, come pure i raccordi delle tubazioni dei freni.......azzzzzzzzzzzz se mi girano, la moto non sò se sia stata per molto al mare a contatto della salsedine ma una corrosione così ( non mi piace assolutamente ) praticamente le parti zincate sono tute intaccate. Ha pochi Km quattro anni di vita ( forse tenuta male ) mi sembra molto strano tutto ciò. Sentire anche qualche conce...e quello che me l'ha venduta, non sò cosa dire.

PORCA MUCCA

Dennis
22/02/2009, 21:05
Quando si ha poca cura dei mezzi, i risultati sono questi.
Suvvia, se però l'ossidazione riguarda solo le tubazioni e non viti, piastre ed altri particolari, alla fine sostituirle in toto non è una spesa impossibile da affrontare.

Vezza
22/02/2009, 21:13
scusa ma smontarli e farli rizincare???

Cesare-Skabry
22/02/2009, 21:24
Quando l'ho comperata l'ho guardata attentamente ovvio che non avevo smontato le plastiche, adesso che le ho smontate ho trovato anche delle macchie di ossidazione anche sul alluminio del motore (dato che non è tutto verniciato )......, :mad: posso garantire che la motina era ben curata non ci sono graffi sulle plastiche , accessori a non finire. Il fatto fi fare zincare ancora mhà non penso propio comunque..........:piango_a_dirotto:

Vezza
22/02/2009, 21:30
Dai vedrai che non son grossi danni, se vedi proprio che fan schifo il ferraccio lo fai rizincare, l'alluminio anodizzare e sei a posto... se hai la fortuna di poterti smontare i pezzi da solo, quei 2 trattamenti son molto economici!!!

MissionTriple955i
22/02/2009, 23:41
Sabato ho smontato il lato DX della carena, lavato il motore e altre piccole cosette, guardo i tubi del radiatore dell'olio e i tubi quelli rigidi
IN FERRACCIO ZINCATO !!! Sono molto ossidati quanto sia profonda la corrosione non lo sò, come pure i raccordi delle tubazioni dei freni.......azzzzzzzzzzzz se mi girano, la moto non sò se sia stata per molto al mare a contatto della salsedine ma una corrosione così ( non mi piace assolutamente ) praticamente le parti zincate sono tute intaccate. Ha pochi Km quattro anni di vita ( forse tenuta male ) mi sembra molto strano tutto ciò. Sentire anche qualche conce...e quello che me l'ha venduta, non sò cosa dire.

PORCA MUCCA

la salsedine del mare fa tanto....ossida la qualsiasi cosa!!! prova a venire a siracusa, tutti coloro che abitano vicino il mare (la costa(ovvero 50m dal mare)) hanno tutte le moto ridotte malissimo!!! piene di corrosione, calcare e ''arruggiateee!!!!!''

dopo che la sistemi, prova a passere del wd40 in tutte le parti metalliche, almeno stanno un pò oliose, e l'acqua o l'umido non attacca. Ho passato un'estate con la mia speed a mare, e la lasciavo a 20m dal mare, ma nessuna parte ''arruggiata''!!!:wink_: