PDA

Visualizza Versione Completa : Grasso catena

Nello76
22/02/2009, 19:26
oggi ho comprato questo grasso spry per la catena della mia street si trova al supermercato e mi sembra valido che ne pensate?

15252

Notturno
22/02/2009, 19:55
Bhe'... cosi' sui due piedi sembrerebbe un buon prodotto, ma alla fin fine quello che conta e' il giudizio del consumatore... e quindi il tuo ! :laugh2:

Filomao
22/02/2009, 19:58
Provalo e facci sapere!

Nello76
22/02/2009, 19:58
Bhe'... cosi' sui due piedi sembrerebbe un buon prodotto, ma alla fin fine quello che conta e' il giudizio del consumatore... e quindi il tuo ! :laugh2:

una domanda che sei il moderatore...come si fa a mettere le foto gia in evidenza? grazie

Mr.Coccia
22/02/2009, 20:19
Ma come si fa un ingrassaggio DOC?
Ciao Nello......

Notturno
22/02/2009, 20:35
una domanda che sei il moderatore...come si fa a mettere le foto gia in evidenza? grazie

Nelle guide del forum c'e' praticamente tutto... e non saprei sintetizzarlo meglio, quindi, ecco il link:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/38803-guida-per-inserire-foto-video-nei-messaggi.html

:coool:

Ma come si fa un ingrassaggio DOC?....

La teoria piu' condivisa prevede una bella pulizia della catena con petrolio bianco (reperibile a basso costo in ferramenta) e pennellino.

Chiaramente, in caso di catena estremamente sporca di grasso e fango, si procederebbe prima anche ad una bella sciacquatura per togliere il grosso dello sporco, e quindi come sopra indicato.

Una volta asciugata con uno straccio la catena, possibilmente senza lasciare tracce di umidita', si applica il lubrificante scelto - con bomboletta a gas, o a pennello, dipende dal prodotto - in modo tale che la catena sia completamente lubrificata da un leggero velo, senza esagerare con il prodotto.

Applicarne troppo significa specare denaro e sporcare il resto della moto appena la catena comincia a girare... :coool:

Nello76
23/02/2009, 17:02
Ma come si fa un ingrassaggio DOC?
Ciao Nello......

ciao curvasud il nostro moderatore è stato molto chiaro...io ho appena finito di darle una bella ingrassata il prodotto sembra valido si trasforma subito in gel comunque l'importante che sia sempre umida...

Trophy3
23/02/2009, 22:15
oggi ho comprato questo grasso spry per la catena della mia street si trova al supermercato e mi sembra valido che ne pensate?

15252

E' quello che uso io da sempre, ricordati però di ripassarlo ogni 500 km, e ogni 1000 pulisci la catena con il petrolio bianco come qualcuno qui già ti sta suggerendo.
La catena deve ricevere poco grasso e spesso, la qualità del lubrificante è importante ma non come ci fa credere chi ha in catalogo grassi da 20 euri a bombola.

freerider3957
25/02/2009, 20:29
Io uso Bel-Ray Super Clean Chain Lube, costa un pò ma rende alla grande!

CHRISTIANTILT
26/02/2009, 11:32
La teoria piu' condivisa prevede una bella pulizia della catena con petrolio bianco (reperibile a basso costo in ferramenta) e pennellino.

Chiaramente, in caso di catena estremamente sporca di grasso e fango, si procederebbe prima anche ad una bella sciacquatura per togliere il grosso dello sporco, e quindi come sopra indicato.

Una volta asciugata con uno straccio la catena, possibilmente senza lasciare tracce di umidita', si applica il lubrificante scelto - con bomboletta a gas, o a pennello, dipende dal prodotto - in modo tale che la catena sia completamente lubrificata da un leggero velo, senza esagerare con il prodotto.

Applicarne troppo significa specare denaro e sporcare il resto della moto appena la catena comincia a girare... :coool:

dopo il lavaggio della catena sarebbe opportuno dare una "LEGGERISSIMA" passata di grasso e fare un bel giro,tornare in garage e applicare il grasso a "catena calda" e lasciar riposare la moto qualche ora (meglio una notte) in ogni caso sempre meglio usare lo spray e NON quello da stendere a pennello,pena schizzi diffusi su cerchio e gomma con tutti i pericoli che ne conseguono.. ;)

MrTiger
26/02/2009, 11:35
Provato è quello che uso per portarmi dietro in vacanza...........senza infamia e senza lode.............

cmq le normali catene son sigillate il grasso migliora lo scorrimento e elimina il problema della ruggine.

un test sulle regina, avevano fatto oltre 10000km senzxa manutenzione e la catena era ancora apposto.

CERTO CURANDOLA UN Pò SI ARRIVA SUI 40000..........

Dennis
26/02/2009, 12:12
Il problema è che le catene "sigillate" durano sì migliaia di km, ma disperdono talmente tanta potenza che se fosse possibile raccoglierla Berlusconi non vorrebbe più fare la centrale nucleare.

Nap_Triple
26/02/2009, 22:42
il tuo grasso sprai non lo conosco,ma io uso il Motul factory Recing e devo dire che è spettacolare...ti lascia una patina bianca sulla catena e si appiccica bene alle maglie formando una pellicola finissima....è usato anche su moto da corsa da competizione,anzi raccomandato per uso competizione...

per pulirla uso il WD40 che pulise e lubrifica allo stesso tempo e poi ingrasso....

lo faccio ad il rientro da ogni giro o cmq ogni qualvolta che lavo la moto...

MissionTriple955i
26/02/2009, 23:31
il tuo grasso sprai non lo conosco,ma io uso il Motul factory Recing e devo dire che è spettacolare...ti lascia una patina bianca sulla catena e si appiccica bene alle maglie formando una pellicola finissima....è usato anche su moto da corsa da competizione,anzi raccomandato per uso competizione...

per pulirla uso il WD40 che pulise e lubrifica allo stesso tempo e poi ingrasso....

forse parli del grasse spray ceramico per catena? quello che ti fa la catena bianca che sembra polvere? vero? io la usavo sulla moto da cross. Adesso uso il Putoline, ma non ricordo il codice del prodotto, che la lascia lucida, ed è a base siliconica, se non ricordo male..

MrTiger
27/02/2009, 08:45

saluta a breve gli oring se usi il WD40..................è come pulirla con la benzina...