PDA

Visualizza Versione Completa : casco nolan n 43 air

basjoe
23/02/2009, 07:47
http://static.blogo.it/motoblog/nolan-n43-air-2009-01/nolan_n43_air_2009_01.jpg

cosa ne pensate?
non mi sembra male

danistreet08
23/02/2009, 15:21
e carino

ma quanto costa?

pablo19
12/03/2009, 21:10
http://static.blogo.it/motoblog/nolan-n43-air-2009-01/nolan_n43_air_2009_01.jpg

cosa ne pensate?
non mi sembra male

affatto! l'ho provato in negozio e sembra di buona qualita'

Lo zar
12/03/2009, 21:17
L'ho visto sabato pomeriggio da un rivenditore,è carino e sembra di buona qualita'!:wink_:

diggio
12/03/2009, 21:44
cioè ... carino per modo di dire...:)

GIO72
13/03/2009, 06:02
Buon casco e ottimo il discorso che può essere sia integrale
che jet.

cardinero76
13/03/2009, 06:08
Bel casco....ma soprattutto buon casco!!!! Ma alla fine ho preso Schuberth J1...[IMG]
FANTASTICO . . . .

basjoe
18/03/2009, 13:56
j1 è un altra qualita e altro costo

bartman
23/03/2009, 00:23
affatto! l'ho provato in negozio e sembra di buona qualita'

Ciao Pablo, visto che sei catanese anche tu ... posso chiederti dove l'hai provato?
Qualcuno poi l'ha comprato? Come si comporta ad alte velocità ? E' rumoroso?

fearless
23/03/2009, 11:15
visto dal vivo!!!!

non e' male per niente.

bartman
23/03/2009, 11:21
visto dal vivo!!!!

non e' male per niente.

costa sulle 240 euro. Se riesco a provarlo me lo compro.

GIO72
23/03/2009, 13:10
se lo compri puoi mettere le tue impressioni dato che anch'io
sarei interessato al 43 AIR

bartman
23/03/2009, 14:16
se lo compro faccio proprio una video recensione :D

basjoe
23/03/2009, 14:19
CASCO JET INTEGRALE NOLAN N-43 N43 AIR NERO OPACO Tg. M su eBay.it Jet e Demi-Jet, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/CASCO-JET-INTEGRALE-NOLAN-N-43-N43-AIR-NERO-OPACO-Tg-M_W0QQitemZ290303515162QQcmdZViewItemQQptZCaschi_Visiere?hash=item290303515162&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318)

sue ebay 190 euri

bartman
23/03/2009, 14:34
si ma bisogna provarlo.

fantanico
25/03/2009, 09:51
per ulteriori informazioni potete anche dare una occhiata qui: Misterhelmet.com :: Leggi argomento - doppia omologazione per modulari (http://www.misterhelmet.com/forum/viewtopic.php?t=1370)
si parla di caschi modulari con la doppia omologazione e anche del nolan n43 air.
rapportato al suo costo è un buon prodotto, se si ha qualche soldino in più la scelta migliore è ancora lo schubert j1

bartman
25/03/2009, 10:27
a me il nolan mi convince sempre di più. Immaginando il caldo BESTIALE che abbiamo a catania ad AGOSTO ... l'idea di avere un integrale fermo al semaforo mi fa venire la pelle d'oca!

Con questo lo terrei sempre in modalità senza mentoniera (Jet) ... montandola solo per viaggi ad alte velocità (autostrade/tangenziali). Se avete pazienza di aspettare un pò quando mi consegneranno la moto comincerò a girare i negozi del centro per provarlo.
Adesso in macchina con il traffico è impossibile.

GIO72
22/04/2009, 14:29
Qualcuno l'ha comprato e può postare una recensione??

baxi
22/04/2009, 15:05

Quoto!!

Stavo valutando anche io l'acquisto di questo casco per un uso cittadino...

fantanico
22/04/2009, 15:14
io l'ho provato staticamente e come tutti i nolan scricchiola alla grande quando lo maneggi.
per il resto è ben fatto e comodo.
ripeto per quello che costa è un buon acquisto.

bartman
22/04/2009, 15:32
non l'ho più comprato perché la mentoniera è talmente vicina al viso che ti schiaccia la bocca e perché scricchiola da farlo sembrare un giocattolino cinese.

Il casco cmq se avete una testa medio/piccola (meglio se siete donne) penso sia perfetto, sembrava ben fatto.
Ho optato per prendere un integrale, noland x-lite dove fra il muso e la mentoniera ci sono anche due centimetri e sopratutto è un signor CASCO!

faffino
22/04/2009, 15:38
Io ce l'ho,me lo hanno regalato in conce quando ho preso la moto....
Devo dire che va veramente bene a patto sempre che uno ricordi di avere indosso un jet.
nel senso che,è vero che la mentoniera protegge quel qualcosa in più,ma nn è mai paragonabile ad un integrale.
Cmq,è molto confortevole,ben areato quindi adatto alla bella stagione,la visiera molto lunga protegge bene anche alle andature allegre e in autostrada e le imbottiture sono estraibili e lavabili.
Inoltre x essere in policarbonato e nn in fibra è piuttosto leggero e poco rumoroso!!
Spero di essere stato abbastanza esaustivo,ciao!!!!

baxi
22/04/2009, 15:42
Io ce l'ho,me lo hanno regalato in conce quando ho preso la moto....
Devo dire che va veramente bene a patto sempre che uno ricordi di avere indosso un jet.
nel senso che,è vero che la mentoniera protegge quel qualcosa in più,ma nn è mai paragonabile ad un integrale.
Cmq,è molto confortevole,ben areato quindi adatto alla bella stagione,la visiera molto lunga protegge bene anche alle andature allegre e in autostrada e le imbottiture sono estraibili e lavabili.
Inoltre x essere in policarbonato e nn in fibra è piuttosto leggero e poco rumoroso!!
Spero di essere stato abbastanza esaustivo,ciao!!!!

Ok, grazie mille! :wink_:

jabba65
26/04/2009, 17:13
Io ce l'ho, lo uso solo in versione Jet in città o stretti dintorni. Per cose più serie passo allo Shoei...
Come casco da città è ottimo, abbastanza fresco e col vento tirando giù la visiera non c'è problema. Non ti mangi foglie e scjìhifezze. Infonde buona sicurezza.
Da lì a dire che è un ottimo casco in assoluto e che può sostituire un integrale... x ma ce ne passa.
Poi la testa è la vostra, né...

ANGELOSPEED
13/06/2009, 12:10

preso oggi: FANTASTICO
prezzo 190 euri, pieno di accessori, comodo, molto versatile, direi ottimo rapporto qualità/prezzo, linea filante e moderna, direi anche silenzioso ( non l'ho ancora provato a elevate velocità )

natan
02/06/2010, 21:18
qualcuno dei possessori porta occhiali? Se si, com'é in tal senso?

qui non ne parlano poi molto bene .... :cipenso:

http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=18580&sid=b40afd431d4d3a98d51802d45b91b2c1

giumbolorossonero
02/06/2010, 21:35
Ciao Pablo, visto che sei catanese anche tu ... posso chiederti dove l'hai provato?
Qualcuno poi l'ha comprato? Come si comporta ad alte velocità ? E' rumoroso?

io ce l'ho.. mi trovo OTTIMAMENTE. Parlate con Everts.. credo che possa darvi una mano.. io l'ho trovato a Milano a meno di €180 per via di una promozione..

qualcuno dei possessori porta occhiali? Se si, com'é in tal senso?

qui non ne parlano poi molto bene .... :cipenso:

Burgman 400 - Il Forum :: Leggi il Topic - vostro parere su nolan n43 air (http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=18580&sid=b40afd431d4d3a98d51802d45b91b2c1)

Natan.. io ho gli occhiali.. e ti dirò di più: sono Oakley con le stanghette sagomate: quindi larghe lateralmente... all'inizio sembrava non andasse.. invece è solo questione di tecnica: ora lo calzo perfettamente e senza problemi: basta tirare verso l'esterno le fibbiette della mentoniera e non ci sono problemi.. spero di esserti stato utile.

Mr Frowning
03/06/2010, 05:26
a me non ispira

giumbolorossonero
03/06/2010, 07:44
Frow, sicuramente c'è di meglio: concordo su questo..
In fondo però trovo che sia un buon casco: non credo (..e spero che non accada.. ahahah) si apra come una noce di cocco, e penso sia sufficiente a smorzare l'impatto del viso con il terreno.. grat grat grat.. :)

natan
03/06/2010, 22:29
In fondo però trovo che sia un buon casco: non credo (..e spero che non accada.. ahahah) si apra come una noce di cocco, e penso sia sufficiente a smorzare l'impatto del viso con il terreno.. grat grat grat.. :)

ci sono altri aspetti che non la sicurezza, di cui non ho dubbi, vista l'omologazione integrale e jet allo stesso tempo. Come si comporta a velocità media? rumorosità, aerodinamica, areazione ... già provato con l'acqua? tiene bene o cominciano dopo poco a crearsi rigagnoli all'interno della visiera ... e se c'é di meglio, con questo tipo di tipologia, cosa?

troppe domande? :D

Mr Frowning
03/06/2010, 23:04

non lo metto in dubbio...le mie perplessità sono dovute al fatto che nel mento mi dà l'idea di essere poco protetto...
poi ho controllato lo stato del mio casco,che ha sbattuto proprio in quella zona,e ne sono sempre più convinto di usare l'integrale.

ci sono altri aspetti che non la sicurezza, di cui non ho dubbi, vista l'omologazione integrale e jet allo stesso tempo. Come si comporta a velocità media? rumorosità, aerodinamica, areazione ... già provato con l'acqua? tiene bene o cominciano dopo poco a crearsi rigagnoli all'interno della visiera ... e se c'é di meglio, con questo tipo di tipologia, cosa?

troppe domande? :D

in effetti :laugh2::tongue:

giumbolorossonero
04/06/2010, 06:51
Natan, sfiga vuole (..spero di essere sfigato ancora.. ahahah) che pioggia consistente non l'abbia mai provato... (a tal proposito, vedi se ce l'ha qualcuno degli eroi di Dogliani.. ahahah)... rumorosità.. non è silenziosissimo, ma ti abitui presto... per essere fresco, è fresco: ha anche due prese d'aria sulla parte alta che mi sono sembrate efficacio col caldo di questi giorni.. forse fa un po' il capoccione, ma con gli omologati è così quasi sempre, mi pare...

Frow, concordo con te sull'importanza dell'integrale.. diciamo che mi sono fidato dell'omologazione concessa anche e specificamente per la parte rimuovibile.. spero di non essere stato avventato e di non doverlo mai scoprire.. per il resto, come dicono a Napoli, stamm' sott' 'o ciel'! ;)

Mr Frowning
04/06/2010, 08:08
Frow, concordo con te sull'importanza dell'integrale.. diciamo che mi sono fidato dell'omologazione concessa anche e specificamente per la parte rimuovibile.. spero di non essere stato avventato e di non doverlo mai scoprire.. per il resto, come dicono a Napoli, stamm' sott' 'o ciel'! ;)

se ha l'0mologazione per integrale sicuramente sarà ok...per me è più che altro una questione di fiducia

giumbolorossonero
04/06/2010, 08:19
eh, lo so.. la fiducia è alla base di tutto...

a me han spiegato che questo ha bisogno di 2 omologazioni.. quella per jet, e quella per la parte rimuovibile.. chissà se Herbie sa dirci qualcosa in più...

oh, ma ce l'hai una playstation per passare il tempo? :)

Mr Frowning
04/06/2010, 08:43
eh, lo so.. la fiducia è alla base di tutto...

a me han spiegato che questo ha bisogno di 2 omologazioni.. quella per jet, e quella per la parte rimuovibile.. chissà se Herbie sa dirci qualcosa in più...

oh, ma ce l'hai una playstation per passare il tempo? :)

no :cry::cry:
vabbè tra un pò esco :biggrin3::biggrin3:

NEMO
20/07/2010, 22:35
preso e mi deve arrivare domani, grigio scuro, mi sembra ottimo, poi vi dirò cosa ne penso dopo averlo provato...il mio roof jet ha tirato gli ultimi.

Intrip
20/07/2010, 23:34
Bel casco....ma soprattutto buon casco!!!! Ma alla fine ho preso Schuberth J1...[IMG]
FANTASTICO . . . .

è be.....:w00t::w00t:

€ ?

NEMO
22/07/2010, 15:25
preso e provato!

direi ottimo, con la visiera abbassata nessun spiffero e qsi buona insonorizzazione (ai 130km/h) anche se io faccio poco testo xchè tengo sempre su la visiera anche nell'integrale.

l'ho però tolta subito a fronte della minivisiera e della visiera oscurante, così da avere + aria in viso, anche se qst'ultima pur se piccola protegge molto bene gli occhi!

casco qsi fresco, o cmq passo in avanti rispetto al mio roof senza prese d'aria, nn pesantissimo e ottima vestibilità.

preso dal mossa ad euro 180, sempre ottimo come negozio!!!!!

x il mio utilizzo (città e tangenziali) voto 10!

ps.:poi senza visiera ma con mentoniera e miniparasole è pure bel cattivo!

Intrip
22/07/2010, 15:27
grande mossa, ci vado sabato :w00t:

giumbolorossonero
23/07/2010, 10:01
preso e provato!

direi ottimo, con la visiera abbassata nessun spiffero e qsi buona insonorizzazione (ai 130km/h) anche se io faccio poco testo xchè tengo sempre su la visiera anche nell'integrale.

l'ho però tolta subito a fronte della minivisiera e della visiera oscurante, così da avere + aria in viso, anche se qst'ultima pur se piccola protegge molto bene gli occhi!

casco qsi fresco, o cmq passo in avanti rispetto al mio roof senza prese d'aria, nn pesantissimo e ottima vestibilità.

preso dal mossa ad euro 180, sempre ottimo come negozio!!!!!

x il mio utilizzo (città e tangenziali) voto 10!

ps.:poi senza visiera ma con mentoniera e miniparasole è pure bel cattivo!

bene, Nemo :) Io ci ho preso anche l'acqua, rispetto ai post che avevo messo su in precedenza, e devo dire che non è entrato nulla.. :)

calm-power
03/08/2010, 12:53
preso e ne sono davvero contento ma....sono il solo cui la visierina oscurata da un pò di distorsione?

quando è giù mi sembra che distorca un pochino la visione! soprattutto sul bordino basso!!

sono io pazzo o succede anche a voi?

grasssssie!!

giumbolorossonero
03/08/2010, 14:46
credo tu sia pazzo.. :)
scherzi a parte, io non ho riscontrato questo problema.. ma potrei essere stato solo fortunato

calm-power
04/08/2010, 07:59
credo tu sia pazzo.. :)
scherzi a parte, io non ho riscontrato questo problema.. ma potrei essere stato solo fortunato

credo anch'io... :cipenso:

ho provato ad abbassare il casco tirando giù la mentoniera...così va meglio, ma se guardo sul bordo inferiore della lisierina oscurante la distorsione rimane! :dry:
vedo se risponde qualcun altro che ha questo casco...sennò porto a farlo vedere!

grazie! :wink_:

NEMO
22/08/2010, 12:55
fatti 3000km con in testa qsto casco: un po' rumoroso in autostrda, comodo in tutte le altre occasioni, tenuto in testa x 550 km consecutivi, molto confortevole solo che si sono già scolorite le prese d'aria ed è diventata durissima l'apertura x l'areazione.

lo porterò la prox settimana dove l'ho prreso e vediamo se è solo un problema del mio.

voto 9 alla duttilità, voto 5 alle finiture.

vediamo come si evolve la cosa.

natan
22/08/2010, 15:32
fatti 3000km con in testa qsto casco: un po' rumoroso in autostrda, comodo in tutte le altre occasioni, tenuto in testa x 550 km consecutivi, molto confortevole solo che si sono già scolorite le prese d'aria ed è diventata durissima l'apertura x l'areazione.

lo porterò la prox settimana dove l'ho prreso e vediamo se è solo un problema del mio.

voto 9 alla duttilità, voto 5 alle finiture.

vediamo come si evolve la cosa.

fatti anch'io poco più di 3000 km. con in testo questo casco .... la rumorosità non mi da noia e con una custom la velocità non é mai troppo elevata ... unico difetto, se si può chiamare così, é che con la visiera abbassata arriva poca aria e con la pioggia tende ad appannarsi ... ho risolto il problema con uno spraiettino anti-appannaggio e da lì in poi non ho più avuto problemi di sorta ... sarà anche "air" ma le prese d'aria aiutano a non sudare in testa ma per il respiro lo trovo un poco ermetico ... il mio voto, in generale, su 10 é 8 ... come comodità sul lungo percorso é il casco più comodo che ho avuto fino ad ora, ed ho avuto anche arai integrale e shoei ... :wink_:

la leggerezza la si sente, confrontandolo ad altri modulari ...

zzapp
22/08/2010, 17:39
fatti anch'io poco più di 3000 km. con in testo questo casco .... la rumorosità non mi da noia e con una custom la velocità non é mai troppo elevata ... unico difetto, se si può chiamare così, é che con la visiera abbassata arriva poca aria e con la pioggia tende ad appannarsi ... ho risolto il problema con uno spraiettino anti-appannaggio e da lì in poi non ho più avuto problemi di sorta ... sarà anche "air" ma le prese d'aria aiutano a non sudare in testa ma per il respiro lo trovo un poco ermetico ... il mio voto, in generale, su 10 é 8 ... come comodità sul lungo percorso é il casco più comodo che ho avuto fino ad ora, ed ho avuto anche arai integrale e shoei ... :wink_:

la leggerezza la si sente, confrontandolo ad altri modulari ...

Fatti 8600 km (dall'anno scorso....), usato prevalentemente in città e a corto raggio (ho un x801 per i giri lunghi), come casco "da battaglia": perfetto solo un po' rumoroso (fruscii e scricchiolii), l'appannamento risolto con la visierina antiappannante optional nolan ( la consiglio), gli interni non hanno ceduto più di tanto, ma la similpelle di finitura sotto l'imbottitura della nuca ha tante piccole crepe. La verniciatura nero opaco è delicata (ma me l'aspettavo), la vernice delle prese d'aria tende a scolorirsi,la guarnizione della visiera sulla mentoniera si è consumata dove passa il dito per aprire (ma non c'è spiffero). I meccanismi funzionano come il primo giorno. Considerato l'uso intenso e la complessità dei meccanismi gli do un 9.

Sim0ne
22/08/2010, 18:39
ce l'ho da un anno. se potessi tornare indietro non lo ricomprerei. è molto comodo per l'estate ma le finiture sono penose, pesa tanto e il meccanismo della visiera scura è una schifezza

Cavallo Pazzo
23/08/2010, 00:44
ce l'ho da un anno. se potessi tornare indietro non lo ricomprerei. è molto comodo per l'estate ma le finiture sono penose, pesa tanto e il meccanismo della visiera scura è una schifezza

Perché?

everts76™
23/08/2010, 08:51
pareri vari e discordanti....
resta il fatto che sia un casco che ha innovato....e che per quello che costa gli state tirando fuori difetti un po' pignoli.....
con 190 euro....cosa volete pretendere?

NEMO
23/08/2010, 09:53
resta il fatto che sia un casco che ha innovato....e che per quello che costa gli state tirando fuori difetti un po' pignoli.....

190 euro scontati, costa di listino 245 euro che nn sono pochi x un casco che si scolora dopo poca acqua e che dopo pochi km nn funzionano + le prese d'aria.

se mi parli di 100 euro forse ti do ragione, ma di 245 no.

:wink_:

natan
23/08/2010, 16:37

everts76™
26/08/2010, 12:10
190 euro scontati, costa di listino 245 euro che nn sono pochi x un casco che si scolora dopo poca acqua e che dopo pochi km nn funzionano + le prese d'aria.

se mi parli di 100 euro forse ti do ragione, ma di 245 no.

ok nemo....allora facciamo cosi'....pagatelo tutti a prezzo di listino (come sarebbe giusto) cosi',una volta pagato a prezzo di listino, avreste molte piu' ragioni per lamentarvi :wink_:
perche' non vorrei che quando si acquista contasse il prezzo scontatissimo ...e quando ci sono problemi o non si e' contenti del prodotto , come x incanto, tornasse a contare il prezzo di listino....:wink_::rolleyes::rolleyes:

Intrip
26/08/2010, 12:13
:wacko:

everts76™
26/08/2010, 12:20
:wacko:

grazie Intriplato!! :w00t:

p.s. la mia era una provocazione ovviamente...

calm-power
30/08/2010, 10:15
usato ben bene quest'estate e la vera grande critica che gli faccio è che è molto rumoroso!
l'altro appunto è che il visierone è troppo "on-off".
mi spiego: o ce l'hai tutto aperto o ce l'hai tutto chiuso.
con gli integrali puoi lasciare aperto un filino la visiera per far entrare più aria...
ma è solo un appunto, per carità.

per ora son contento (ce l'ho da un paio di mesi e ci avrò fatto circa 2000km), ma non so se lo ricomprerei!!

natan
30/08/2010, 16:19
ok nemo....allora facciamo cosi'....pagatelo tutti a prezzo di listino (come sarebbe giusto) cosi',una volta pagato a prezzo di listino, avreste molte piu' ragioni per lamentarvi :wink_:
perche' non vorrei che quando si acquista contasse il prezzo scontatissimo ...e quando ci sono problemi o non si e' contenti del prodotto , come x incanto, tornasse a contare il prezzo di listino....:wink_::rolleyes::rolleyes:

Penso che se un casco mi viene venduto scontato é per una questione che non dovrebbe riguardare la qualità. Il problema é che non posso pretendere una qualità da 700€ se acquisto un casco che da listino ne costa 300€. È ovvio che vorremmo sempre avere il meglio, soprattutto in testa, e anche dentro la testa :D ... ma non si può :biggrin3:

NEMO
31/08/2010, 07:00
ok, giusto che un casco da 245 euro si scolori dopo poco e la presa d'aria nn si apra + dopo poco pure qlla, solo xchè nn si è spesi 700 euro (cifra esagerata x un casco).

è pure giusto che se si prende una matiz e nn va e si rompe nn ci si può lamentare xchè nn si è spesi i soldi di una ferrari.

245 euro nn sono pochi x un casco e pretendo che funzioni, stop.

Intrip
31/08/2010, 07:02
ok, giusto che un casco da 245 euro si scolori dopo poco la presa d'aria nn si apra + dopo poco pure qlla, solo xchè nn si è spesi 700 euro (cifra esagerata x un casco).

è pure giusto che se si prende una matiz e nn va e si rompe nn ci si può lamentare xchè nn si è spesi i soldi di una ferrari.

q8 anche xchè 245 € non sono noccioline :oook:

everts76™
31/08/2010, 11:12
quoto tutti

e ringrazio

grazie!!

natan
31/08/2010, 17:47
ok, giusto che un casco da 245 euro si scolori dopo poco e la presa d'aria nn si apra + dopo poco pure qlla, solo xchè nn si è spesi 700 euro (cifra esagerata x un casco).

245 euro nn sono pochi x un casco e pretendo che funzioni, stop.

che si scolori ci può stare ... che non sia all'altezza di garantire la sicurezza, no!

pure le prese d'ariva sono importanti ... il mio non si é ancora scolorito, le prese d'aria funzionano ancora bene e per la sicurezza meglio non saperlo ... :D

Intrip
31/08/2010, 18:09
che si scolori ci può stare ... che non sia all'altezza di garantire la sicurezza, no!

pure le prese d'ariva sono importanti ... il mio non si é ancora scolorito, le prese d'aria funzionano ancora bene e per la sicurezza meglio non saperlo ... :D

per la sicurezza è meglio un integrale vero senza pezzi smontabili :dry:
o un modulare :fisch::tongue:

natan
31/08/2010, 18:30
per la sicurezza è meglio un integrale vero senza pezzi smontabili :dry:
o un modulare :fisch::tongue:

guarda che la tecnologia non crea unicamente tom tom rompicoglion .... sa fare salti avanti anche in altri campi ...

se lo hanno omologato integrale una ragione ci sarà, o no? :rolleyes:

Intrip
31/08/2010, 18:54
guarda che la tecnologia non crea unicamente tom tom rompicoglion .... sa fare salti avanti anche in altri campi ...

si certo, cmq eri tu col tom tom in france, io ero con la cartina :coool:

ma non capisco perchè sia smontabile sinceramente, lo smonti quando sei sicuro di non cadere ? :wacko::wacko:

NEMO
31/08/2010, 21:01

spero proprio x voi di essere stato l'unico sfortunato, se succede solo al mio vuol dire che era difettoso.

poi manco l'ho preso da everts...:biggrin3:

everts76™
01/09/2010, 05:00
spero proprio x voi di essere stato l'unico sfortunato, se succede solo al mio vuol dire che era difettoso.

poi manco l'ho preso da everts...:biggrin3:

beh....proprio x questo il tuo e' difettoso...
xke' nn l'hai preso da me !! :biggrin3::biggrin3::biggrin3: nn so se l'avevi capito.....:coool:

Antriple
01/09/2010, 05:13
non saprei, mi sembra un jet che costa come un integrale!

Intrip
01/09/2010, 05:43

:coool:

everts76™
01/09/2010, 08:10

ci sono dei jet che costano anche piu' di un integrale....nn capisco il discorso....:wacko:

poi 230 euro....nn mi pare tanto... x un casco che si scolora ahuahuahuahuah

NEMO
01/09/2010, 08:12

nn è un jet, è un casco super tecnologico con le prese d'aria a scorrimento e la visiera con una sola posizione!!!!

:dry:

gadget
02/09/2010, 11:39
per NEMO : riportalo dove l'hai preso e vedrai che provvederanno alla sistemazione.
Ciao.

NEMO
02/09/2010, 11:48
per NEMO : riportalo dove l'hai preso e vedrai che provvederanno alla sistemazione.
Ciao.

si si, nn ho ancora avuto tempo, ma conoscendo come lavora il mossa nn ci sarà nessun problema, anzi.

giumbolorossonero
02/09/2010, 12:25

Mi pare che quando l'ho preso, il venditore mi spiegò che questo casco ha superato 2 test quello da jet e quello da integrale.. spero di non essermi espresso impropriamente.

everts76™
02/09/2010, 14:28
Mi pare che quando l'ho preso, il venditore mi spiegò che questo casco ha superato 2 test quello da jet e quello da integrale.. spero di non essermi espresso impropriamente.

no...e' cosi'...:wink_:

NEMO
06/09/2010, 07:30
l'altro giorno viene in ufficio una mia collega e poggia sulla sedia un casco (lei è appassionata di guzzi ed ha una v7), guardo e vedo che il casco è identico al mio, nolan n43 air, ce l'ha da 8 mesi e nn molti km fatti, usato solo in città, oltre essere leggermente scolorito (nn come il mio) ha le "guarnizioni" laterali tutte scollate e a penzoloni... :cry:

everts76™
06/09/2010, 09:56
l'altro giorno viene in ufficio una mia collega e poggia sulla sedia un casco (lei è appassionata di guzzi ed ha una v7), guardo e vedo che il casco è identico al mio, nolan n43 air, ce l'ha da 8 mesi e nn molti km fatti, usato solo in città, oltre essere leggermente scolorito (nn come il mio) ha le "guarnizioni" laterali tutte scollate e a penzoloni... :cry:

tanto le donne le cose a penzoloni di solito le sanno rizzare.... :biggrin3:

giumbolorossonero
06/09/2010, 10:21
tanto le donne le cose a penzoloni di solito le sanno rizzare.... :biggrin3:

PoVco ;)