PDA

Visualizza Versione Completa : Sistemare le sopensioni

Celticus
23/02/2009, 11:08
Scusate ma ho letto talmente tante discussioni al riguardo che sono andato "insieme".
Qualcuno mi dà una dritta una volta per tutte sul costo totale che servirebbe per migliorare le sospensioni della N, senza voler spendere una follia ma facendo un buon lavoro.
Allora iniziamo volendo sistemare le forcelle con un kit Matris FT102KC che mi sembra un ottimo compromesso tra qualità/prezzo si spenderebbero 220 euro.
E fin qui ci siamo.
Poi il mono, ho sentito che andrebbe ancora di più in crisi quindi sostituzione anche di quello. Il prezzo di un mono che abbia lo stesso rapporto qualità prezzo della modifica delle forche kittate?
Per finire sicuramente non me li monto da solo xciò ci sarebbe anche il montaggio, che all'incirca potrebbe costare?

Muchas gracias!

P.S. Per favore non mandatemi su discussioni GDA etc. etc. li ho letti e non ci ho capito molto, vorrei un semplicissimo preventivo a spanne.

homer81ct
23/02/2009, 11:18
beh per la forca potresti anche buttarti sul kit della extremetech che costa 187 euro, sarebbero molle+pompanti+olio. Sempre della extremetech c'è il tech2 da 395 euro oppure il tech1 a 277 euro in gda, presumo qualcosa di più comprato in negozio. Diciamo che se vuoi qualcosa di discreto si potrebbe optare per mono tech2 e kit forcella, così come stanno facendo in molti. Oppure metti il tech1 e risparmi un pò...insomma in un caso spendi 582 euro, nell'altro 464 euro....non siamo molto lontani, ma con la differenza certo potresti pagarti il montaggio.

Secondo me il kit forcella extremetech è più valido del kit matris perchè anche se non ha i tappi di regolazione hai però una molla tarata sul tuo peso ed i pompanti differenti dagli originali.

Blade80
23/02/2009, 11:23
Ciao
Di prodotti per migliorare la ciclistica ne trovi davvero tanti.. per tutte le esigenze e per tutte le tasche...
Non saprei indicarti marche o modelli, poichè per adesso a me vanno più che bene le sospensioni originale (N).. cmq credo che se vuoi una cosa buona
la spesa si aggirerà tra gli 800-1000 € comperso mono e kit sospensioni anteriori.:wink_:

Bond Street
23/02/2009, 11:28
ma quanti noi davvero hanno bisogno di sospensioni di livello superiore a quello di serie? magari tutti, tranne me...non è una provocazione ovvio, solo uno spunto di riflessione

cheers

VegetaTriple
23/02/2009, 11:32
quoto homer!!!!
prenditi kit forke e mono extremetech ke sicuramente sono dei buni prodotti ed hai anke lo sconto sul GDA così dovresti farcela con 700€ (compreso montaggio) ed avrai delle sospensioni sicuramente migliori della N e della R!!!!

marmor
23/02/2009, 11:33
Ci sono in sacco di discussioni in merito.
Intanto prova a guardare questo, non mi sembra incomprensibile: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/79580-quarto-gda-extreme-tech.html

Comunque a me il meccanico ha chiesto 200 € per montaggio Kit forcella. Per il mono basta una mezz'oretta.

ma quanti noi davvero hanno bisogno di sospensioni di livello superiore a quello di serie? magari tutti, tranne me...non è una provocazione ovvio, solo uno spunto di riflessione

cheers
Sicuramente lo stile di guida conta e forse non in molti riescono a sfruttare pienamente le sospensioni della Street di serie (io no di sicuro), ma se pesi sopra gli 80/90 kg. e vai spesso in coppia, ne trovi molto più facilmente i limiti.

MANFRE
23/02/2009, 11:36
Scusate ma ho letto talmente tante discussioni al riguardo che sono andato "insieme".
Qualcuno mi dà una dritta una volta per tutte sul costo totale che servirebbe per migliorare le sospensioni della N, senza voler spendere una follia ma facendo un buon lavoro.
Allora iniziamo volendo sistemare le forcelle con un kit Matris FT102KC che mi sembra un ottimo compromesso tra qualità/prezzo si spenderebbero 220 euro.
E fin qui ci siamo.
Poi il mono, ho sentito che andrebbe ancora di più in crisi quindi sostituzione anche di quello. Il prezzo di un mono che abbia lo stesso rapporto qualità prezzo della modifica delle forche kittate?
Per finire sicuramente non me li monto da solo xciò ci sarebbe anche il montaggio, che all'incirca potrebbe costare?

Muchas gracias!

P.S. Per favore non mandatemi su discussioni GDA etc. etc. li ho letti e non ci ho capito molto, vorrei un semplicissimo preventivo a spanne.

IO PRENDERO' IL KIT DELLA MATRIS COME HAI DETTO TU PER LE FORCHE E PER IL MONO HO ACQUISTATO UN MONO DAYTONA QUI SUL FORUM DA UN RAGAZZO CHE NON CI HA FATTO NEMMENO UN KM PERCHE'USAVA LA MOTO IN PISTA E HA MONTATO SUBITO UN MONO PIU' PERFORMANTE E QUELLO DELLA DAYTONA ME LO HA DATO PER 280€,LO SO CHE CON QUALCOSA DI PIU' PRENDEVO QUELLO DELL EXTREMTECH MA PER L'USO CHE NE FACCIO IO VA PIU' CHE BENE E CON LA DIFFERENZA DI PREZZO MI PAGO IL MONTAGGIO.:moneyyy:

VegetaTriple
23/02/2009, 11:37
cheers

sicuramente non hai tutti i torti..... cmq anke se è la mia prima moto ed ancora non la sfrutto al max ho notato subito ke le sospensioni non sono il pezzo forte....
infatti al momento ho cambiato solo il mono (ke è quello + scadente)
xò appena avrò la possibilità monterò anke io un kit forke xkè piano piano prendendoci la mano:coool: comincio a sentire ke la moto con questo assetto non è proprio apposto....:blink:

jimmy27
23/02/2009, 11:39

cheers

vorrei farti provare la mia con kit matris, dopo mi dirai tu se serve o no :wink_:

io ti consiglio i kit extremetech, kit forcelle + mono tech 2, 600 euro con GDA + 100 per il montaggio è sei a posto.
altrimenti ci sono un sacco di produttori ma costano di più.
io ho preso un kit matris completo con anche ammortizzatore di sterzo. :coool::coool:

Celticus
23/02/2009, 12:31
Ma il meccanico vi monta senza "rognare" i kit comperati su internet?

Per quanto riguarda il bisogno di sospensioni migliori, anche qui ho letto una miriade di discussioni e forse ti lasci anche un po' influenzare, tuttavia lasciando stare lo stile di guida e la ricerca delle prestazioni al limite hai provato (Bond Street) ad effettuare una frenata di emergenza? Con l'affanno di evitare un ostacolo e le forcelle che affondano paurosamente?

Certo qualche anno fà avevo a disposizione una hornet (non mia) le cui forcelle secondo me erano peggio della Street. Adesso però sarà che sono stato abituato troppo benen dal Telelever, sarà che la moto è mia, ma sento l'esigenza di farci qualcosa.

jimmy27
23/02/2009, 12:53

Il mio mi ha pure fatto i complimenti per la scelta del kit :coool:
ho fatto montare il kit in occasione del tagliando solo che poi nella fattura mi ha messo 50 euro di settaggio centralina :mad:

VegetaTriple
23/02/2009, 13:08

no anzi!!!!!!
a me ha detto ke se trovo quel kit della extremetech a quel prezzo è ottimo e poi mi ha consigliato di mettere solo il kit con regolazione e non cambiare le forke complete.....
(è un forte appassionato e sostenitore del marchio triumph anke se lui lavora x la suzuki) figurati ke ha una speed 2005 con zard basso:tongue:

-Johnny-
23/02/2009, 13:17
beh per la forca potresti anche buttarti sul kit della extremetech che costa 187 euro, sarebbero molle+pompanti+olio. Sempre della extremetech c'è il tech2 da 395 euro oppure il tech1 a 277 euro in gda, presumo qualcosa di più comprato in negozio. Diciamo che se vuoi qualcosa di discreto si potrebbe optare per mono tech2 e kit forcella, così come stanno facendo in molti. Oppure metti il tech1 e risparmi un pò...insomma in un caso spendi 582 euro, nell'altro 464 euro....non siamo molto lontani, ma con la differenza certo potresti pagarti il montaggio.

Secondo me il kit forcella extremetech è più valido del kit matris perchè anche se non ha i tappi di regolazione hai però una molla tarata sul tuo peso ed i pompanti differenti dagli originali.
Quoto anch'io:
- kit forche Extremetech (molle + pompani + olio)
- Mono Tech2

E vai sul sicuro! ;)

marmor
23/02/2009, 13:45
Quoto anch'io:
- kit forche Extremetech (molle + pompani + olio)
- Mono Tech2

E vai sul sicuro! ;)

Johnny, mi sono iscritto nel GDA, tu hai provato una Street con le sospensioni Extremetech?

-Johnny-
23/02/2009, 14:00
Johnny, mi sono iscritto nel GDA, tu hai provato una Street con le sospensioni Extremetech?
No, mai provata, solo ho visto come lavorano! :wink_:

marmor
23/02/2009, 14:39
No, mai provata, solo ho visto come lavorano! :wink_:

OK Grazie. Allora vado tranquillo!:wink_:

-Johnny-
23/02/2009, 14:41
OK Grazie. Allora vado tranquillo!:wink_:
Io prenderò il kit per la Speed. Ma ne ho sentito parlare bene! ;)

thehobbit
23/02/2009, 18:44
Magari a qualcuno può interessare un kit usato? :biggrin3:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/81565-vendo-kit-matris-ft102kc.html

Jamie87
23/02/2009, 19:27
Ke voi sappiate,è possibile rendere il kit forcella della extremetech regolabile?

F@bio
23/02/2009, 19:56

la Street l'hai presa da Magnoni?
io gli ho fatto montare il kit Matris e il mono in occasione del tagliando dei 10.000, vai nel post dei prezzi dei tagliandi e verso la fine trovi quanto ho speso :wink_:
Per il montaggio prima Massimo era titubante per il fatto che una volta ha montato un kit Mupo e non c'era verso di farlo andare bene.....alla fine ha dovuto mandare le forke in ditta e non si sà bene come hanno risolto, invece con il mio kit mi ha detto che è andato sù alla perfezione e le forche lavorano benissimo :wink_:

Su quale scegliere secondo me dipende quanto vuoi spenderee l'uso che ne fai, io ho voluto spendere il meno possibile e sono rimasto soddisfatto per il momento, aspetto di testarla per bene, alla fine ho speso 250 x il mono e 166 per il kit forke da G3 a Seregno :wink_:

VegetaTriple
23/02/2009, 22:03
Ke voi sappiate,è possibile rendere il kit forcella della extremetech regolabile?

si se vai nel GDA trovi tutte le spiegazioni!!!!!
xò sbrigati ke vale fino al 28/02:wink_:

-Johnny-
24/02/2009, 07:27
Certo che si, finche le regolazioni si effettuano dal lato piastra non ci sono problemi! ;)

Celticus
24/02/2009, 11:55
Cacchio che spesa!
Ma il mono Tech1 non l'ha comprato nessuno? E' una pippa?
Se una persona dovesse ordinarlo la convenzione non vale? Mi sembra che devono essere almeno 5 o sbaglio?

homer81ct
24/02/2009, 12:02
si al momento per avere il prezzo indicato devono esserci 5 acquirenti almeno. Il mono tech1 non lo prende nessuno perchè credo con 100 euro in più prendi un mono nettamente superiore....come ti dicevo...fai una spesa buona, ma una sola volta.

Sharky80
28/02/2009, 12:22
Ciao io ho montato il kit della Matris (€185,00) e il mono Daytona che oltretutto è un Kayaba.
Ti garantisco che cambia tutto sono soldi ben spesi!!!!