PDA

Visualizza Versione Completa : MUPO vs. FG

ALE72
24/02/2009, 11:50
Sono indeciso sull'eventuale acquisto di un kit mono+modifica forcella tra MUPO e FG Gubellini.Mono top di gamma,molle olio e pompanti per entrambi.Mi sembrano ottimi prodotti ambedue,i prezzi sono simili (circa 150 euro a favore di MUPO)e ho trovato anche i rivenditori per il montaggio vicini a casa.Qualcuno che ha montato l'uno l' altro mi puo' dire come si trova?
P.s.: Li voglio montare per il solo uso in pista.

Dennis
24/02/2009, 11:52
Così su due piedi, MUPO è la scelta migliore, se poi costa anche meno... aspetta però blackhound che di pista e modifiche pistaiole se ne 'ntenne.

Carletto
24/02/2009, 12:20
A livello qualitativo non saprei consigliarti (personalmente li ritengo equivalenti) pero mi è sempre stato detto che con Mupo quando chiami in azienda c'è sempre qualcuno che risponde e questa non è una cosa da sottovalutare :wink_:

pesdra
24/02/2009, 13:54
io mi sono accattato il kit forcella MUPO ma ancora mi deve arrivare...
molle e pompanti pagati 220 euro...

Dennis
24/02/2009, 13:57
Così poco per molle e pompanti? tocca comprarlo!

blackhound
24/02/2009, 14:03
premesso che stiamo parlando di due ditte entrambe molto serie, io all'epoca per la forcella ho scelto mupo perchè aveva preparato la 675 che ha vinto nello 06 il campinato europeo con Pellizzon ( mica cotica).
su loro consiglio non ho cambiato le molle ( sono da 95, giuste per tutti gli usi se consideri che nella SS mi risulta che al massimo utilizzino le 102), e ho preso solo il kit base che in sostanza cambia le lamelle della compressione, olio ecc.; piuttosto che guardare altro, valuta molto bene chi te lo deve montare, perchè spesso le officine decidono che le indicazioni fornite con i kit non servono, e fanno casini. Se ti interessa kit forcella e mono FG posso chiedere all'agente per l'emilia romagna che è mio ottimo amico, e dirti in mp che prezzo può farti, purchè la richiesta sia seria

ALE72
26/02/2009, 19:53
Allora,dopo essermi documentato per bene,ho deciso:nel caso le sospensioni originali della Daytona proprio non mi piacessero,optero' per il kit della Mupo.Monoammortizzatore top di gamma con precarico idraulico,molle,olio e pompanti all'anteriore,il tutto tarato per le specifiche personali a 1300 euro iva inclusa, montato,chiavi in mano.Mi sembra un buon prezzo, che ne dite?

blackhound
27/02/2009, 08:23
ok il prezzo è giusto....

dj crush
27/02/2009, 19:08
io qui vicino a bologna ho gubellini che ha lavorato quelle di un mio amico
ha detto che è molto onesto, veloce e sempre disponibile!
ci stavo facendo un pensierino fondi permettendo.600 euro per lavorare le forche anteriori.

sincerametne mi fiderei di più della FG dato che è quella che prepara la moto di McCoy ed ha allestito anche la Special Ediction della triumph!!!!
più conoscenze di queste!