Visualizza Versione Completa : RIVERNICIARE UNA LEGEND
Ciao a tutti.
Scrivo per chiedervi un consiglio.
Vorrei riverniciare una TT900 Legend con il bellissimo Bordeaux Triumph.
Quanto mi costerebbe? E soprattutto dove potrei farlo? Siamo convenzionati con qualcuno? Io sono di Cinisello Balsamo in Provincia di Milano.
Naturalmente i pezzi li smonterei personalmente.
Grazie!!!!! e........SPERIAMO CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:
Herbie 53
24/02/2009, 15:45
io posso dirti che il mio carrozziere per tutta òla verniciatura prende sugli 800 euro..
serbatoio
parafango ant
parafango post
fiancatine..
è di Genova
nella mia firma puoi vedere il lavori che ha fatto sulla mia moto
powerdarko
24/02/2009, 16:06
800 euro??? Da svenimento!
Herbie 53
24/02/2009, 16:07
800 euro??? Da svenimento!
da voi costa meno?
giancarlo
24/02/2009, 16:12
la qualità si paga.
preferisco pagare di più ed avere un lavoro perfetto che risparmiare per poi pentirmene a breve.
a volte il prezzo lo fa anche il costo di un'ottima vernice
:wink_::wink_::wink_:
Herbie 53
24/02/2009, 16:16
.....potrebbe anche essere 50 euro meno ma la cifra è quella...so il prezzo perchè l'ho fatto fare per un altro ragazzo del forum...;)
legend-ario
24/02/2009, 16:19
io posso dirti che il mio carrozziere per tutta òla verniciatura prende sugli 800 euro..
serbatoio
parafango ant
parafango post
fiancatine..
è di Genova
nella mia firma puoi vedere il lavori che ha fatto sulla mia moto
800 EURIIIIIIIII:blink::blink:.... alla faccia del bicarbonato di sodio!!!!!......è una FOLLIAAAAAAAAAAA!!!!!!.....io la mia con 90€.....me la sono fatta io però!!!...comunque è davvero tanto!!!!!:tongue::tongue:
ps. da noi varia dai 300 ad arrivare anke a 600 ma dai secondi ci vanno gli sfigati...
Herbie 53
24/02/2009, 16:21
800 EURIIIIIIIII:blink::blink:.... alla faccia del bicarbonato di sodio!!!!!......è una FOLLIAAAAAAAAAAA!!!!!!.....io la mia con 90€.....me la sono fatta io però!!!...comunque è davvero tanto!!!!!:tongue::tongue:
qui a Genova girano prezzi anche più alti....
giancarlo
24/02/2009, 16:26
dalle mie parti chiedono 150 €. per verniciare un casco jet
da voi costa meno?
La tua è un bicolor molto particolare ( Herbie anche quadricolor ) che richiede indubbiamente un certo tipo di lavorazione che probabilmente non tutti i carrozieri sono in grado di fare ...... il mio no per esempio, pur essendo un'ottimo carrozziere da auto non è in grado ( o non vuole sbatterso piu' di tanto ) di fare cose particolari.
Quindi come si suol dire quando uno è in grado di fare cose altamente professional è pure giusto che si faccia pagare .... almeno io la penso così.
Il mio per verniciare parafanghi, serba, fiancatine mi chiede 300 euro, pero' e un monocolor e ripeto è un'ottimo carrozzaio da auto ma non qualificato per moto.
Herbie 53
24/02/2009, 16:34
La tua è un bicolor molto particolare ( Herbie anche quadricolor ) che richiede indubbiamente un certo tipo di lavorazione che probabilmente non tutti i carrozieri sono in grado di fare ...... il mio no per esempio, pur essendo un'ottimo carrozziere da auto non è in grado ( o non vuole sbatterso piu' di tanto ) di fare cose particolari.
Quindi come si suol dire quando uno è in grado di fare cose altamente professional è pure giusto che si faccia pagare .... almeno io la penso così.
Il mio per verniciare parafanghi, serba, fiancatine mi chiede 300 euro, pero' e un monocolor e ripeto è un'ottimo carrozzaio da auto ma non qualificato per moto.
300 euro....porca vacca!!!!!!:blink:
Mr. Noisy
24/02/2009, 17:11
io ho appena portato la mia dal dottore:
serbatoio
fianchetti
parafango ant
parafango post
calotta faro anteriore
foderi forcella
ci sono lavori di smerigliatura e filetto su fianchetti e serbatorio...il tutto per 300 €
Onesto direi... :D
folletto_kokopelli
24/02/2009, 18:09
la moto di herbie e' un caso a parte.
per il lavoro, 800 euri possono essere giustificati.
a me x 300 mi hanno fatto il serbatoio bicolore e una sabbiata e nero agli scarichi.
fai tu le proporzioni .
la moto di herbie e' un caso a parte.
per il lavoro, 800 euri possono essere giustificati.
a me x 300 mi hanno fatto il serbatoio bicolore e una sabbiata e nero agli scarichi.fai tu le proporzioni .
Azz!!! .... ecco perchè neri non li trovavo :wacko::ph34r:
special k
25/02/2009, 07:39
300 euro è un prezzo giusto ed onesto per una riverniciata monocolore.
500 per un bicolore.
Herbie 53
25/02/2009, 07:53
300 euro è un prezzo giusto ed onesto per una riverniciata monocolore.
500 per un bicolore.
special scusa...300 euro una moto monocolore?..intera...??
serbatoio 2 parafanghi e fiancatine?...
non è una provocazione ma qui in Liguria conosci un carrozziere che fa sti prezzi?
jollyroger
25/02/2009, 08:13
non è una provocazione ma qui in Liguria conosci un carrozziere che fa sti prezzi?
il buon Carletto se lo becchi nel momento giusto.....:wink_::all_coholic:
però poi non sai di che colore ti esce la moto.....:biggrin3:
powerdarko
25/02/2009, 08:25
Sì, direi che il prezzo medio qui a Palermo è pure di 300 euro...
Io, anche se non guasterebbe affatto,per adesso non ci penso neanche a fare rivernicaiare la mia moto... preferisco spendere questi soldi in modifiche...
Poi, quando avrò finito di modificare il modificabile, allora, forse farò la riverniciatura!
Herbie 53
25/02/2009, 09:00
il buon Carletto se lo becchi nel momento giusto.....:wink_::all_coholic:
però poi non sai di che colore ti esce la moto.....:biggrin3:
non ci crederai ma ha smesso
jollyroger
25/02/2009, 09:04
non ci crederai ma ha smessomeno male....:biggrin3:
special k
25/02/2009, 09:07
Quei prezzi sono quelli che spenderei io...Liguria o non Liguria...per il serbatoio del Bonnie che feci fare a Parma spesi 200 euro. Riverniciatura più filetti...quindi per dare una mano di colore 300 mi sembrano già sufficienti...
Herbie 53
25/02/2009, 09:08
Quei prezzi sono quelli che spenderei io...Liguria o non Liguria...per il serbatoio del Bonnie che feci fare a Parma spesi 200 euro. Riverniciatura più filetti...quindi per dare una mano di colore 300 mi sembrano già sufficienti...
anch'io spenderei volentieri quei prezzi li...poi però sul mercato non trovo carrozzieri moto che stanno su quelle cifre..
special k
25/02/2009, 10:53
anch'io spenderei volentieri quei prezzi li...poi però sul mercato non trovo carrozzieri moto che stanno su quelle cifre..
M aper un tinta unita o poco più non penso che ci vogliano carrozzieri esclusivi per moto...
Herbie 53
25/02/2009, 11:21
M aper un tinta unita o poco più non penso che ci vogliano carrozzieri esclusivi per moto...
lo credevo anch'io...ma il primo lavoro lo ha fatto un carrozziere auto...vernice troppo morbida...parte inferiore (sotto parafango e sottoserbatoio non verniciata...)
incavo del tappo serbatoio verniciato anche dentro...al primo pieno è saltata la vernice fino al bordo...e vernice non omogenea sui bordi inferiori...questa è la mia esperienza
lo credevo anch'io...ma il primo lavoro lo ha fatto un carrozziere auto...vernice troppo morbida...parte inferiore (sotto parafango e sottoserbatoio non verniciata...)
incavo del tappo serbatoio verniciato anche dentro...al primo pieno è saltata la vernice fino al bordo...e vernice non omogenea sui bordi inferiori...questa è la mia esperienza
:blink::blink::blink:
oggi pome mi sa che faccio una visitina al mio ....... così tanto per far 2 chiacchere :whip_:
Grazie, siete stati mooolto preziosi al fine di farmi un'idea sui prezzi. Ammetto che 800€ sono un po' tanti. Però la qualità si paga...non voglio bolle o vernice messa male.
Nessuno di voi conosce qualcuno a Milano che fà questi lavori???????????????
se proprio vuoi roba veramente qualificata a Milano o zona Hinterland c'è Kaos Design, praticamente ti fa tutto quello che vuoi, ma si fa pagare tanto, anche Playmoto è bravo...
secondo me a te ti serve solo un bravo carrozziere e basta
spesa massima 350 euro
oppure vai a Cremona da Motocicli Speciali, apre domenica prossima...;)
se proprio vuoi roba veramente qualificata a Milano o zona Hinterland c'è Kaos Design, praticamente ti fa tutto quello che vuoi, ma si fa pagare tanto, anche Playmoto è bravo...
secondo me a te ti serve solo un bravo carrozziere e basta
spesa massima 350 euro
oppure vai a Cremona da Motocicli Speciali, apre domenica prossima...;)
Ok! Ti ringrazio! Adesso mi informo con entrambi in modo da avere le idee più chiare....sperando che non siamo troppo ladri :ph34r:
eheh....ciao!:tongue:
non sono ladri
sono artisti
http://images.thecener.multiply.com/image/1:italiantriumphowners/photos/3/600x600/7/IMAGE-00081.jpg?et=Tptc1aUYXM%2B8ixmregL9gA&nmid=126162605
questo è un esempio di Kaos
http://www.fedrotriple.it/agg_feb2007/special/ideamoto1.jpg
questa invece è di Playmoto
ribadisco che per un monocolore un buon carrozziere basta e avanza
Herbie 53
26/02/2009, 18:57
kaos design sono grandissimi...mi hanno fatto dei pezzi per la mia vecchia moto
non sono ladri
sono artisti
http://images.thecener.multiply.com/image/1:italiantriumphowners/photos/3/600x600/7/IMAGE-00081.jpg?et=Tptc1aUYXM%2B8ixmregL9gA&nmid=126162605
questo è un esempio di Kaos
http://www.fedrotriple.it/agg_feb2007/special/ideamoto1.jpg
questa invece è di Playmoto
ribadisco che per un monocolore u buon carrozziere basta e avanza
bellissime!!
CHE FIGATA!! Davvero strabelle!
io ho appena portato la mia dal dottore:
serbatoio
fianchetti
parafango ant
parafango post
calotta faro anteriore
foderi forcella
ci sono lavori di smerigliatura e filetto su fianchetti e serbatorio...il tutto per 300 €
Onesto direi... :D
Caspita!
Visto che siamo vicini di casa..mi indicheresti in MP chi é il carrozziere, perché la mia é smontata in garage e non so a chi portarla.
Grazie:biggrin3: