PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia corpo farfallato

Krav
24/02/2009, 18:11
Come si pulisce a regola il corpo farfallato?

Ci sono dei solventi per la pulizia migliori di altri?

Mi hanno detto che bisogna guardare lo scorrimento delle "mollette" che fanno ritornare le farfalle, devono essere pulite e scorrere bene, poi si guarda la superficie delle farfalle e se presenta segni di sporco bisogna rimuoverlo..

Nello76
24/02/2009, 19:24
i corpi farfallati è una parte della moto un pò delicata o sbaglio? forse è meglio farli toccare al concessionario...

MrTiger
24/02/2009, 19:35
Come si pulisce a regola il corpo farfallato?

Ci sono dei solventi per la pulizia migliori di altri?

Mi hanno detto che bisogna guardare lo scorrimento delle "mollette" che fanno ritornare le farfalle, devono essere pulite e scorrere bene, poi si guarda la superficie delle farfalle e se presenta segni di sporco bisogna rimuoverlo..

1. REGOLA: con vacquometro
2. PULIZIA: io per quella superficiale uso uno sgrassatore, o wd 40 per interno dei corpi e per le farfale, per gli iniettori mai fatto nulla in 83000km e vanno molto bene.

Rene
24/02/2009, 22:48
Certo che fissa sta pulizia dei corpi/iniettori...quoto Mr Tiger. Son tutte cavolate che ti inculcano i concessionari per spillarti i soldi...
Come la regolazione delle valvole ogni 20.000km; ma perfavore!

MrTiger
24/02/2009, 22:57
Certo che fissa sta pulizia dei corpi/iniettori...quoto Mr Tiger. Son tutte cavolate che ti inculcano i concessionari per spillarti i soldi...
Come la regolazione delle valvole ogni 20.000km; ma perfavore!

perchè? le mie da 60000 a 80000 due si son mosse e le h registrate.

Rene
24/02/2009, 23:00
Mah...secondo me la regolazione valvole ogni 40000 è più che sufficiente.

Krav
24/02/2009, 23:03
1. REGOLA: con vacquometro
2. PULIZIA: io per quella superficiale uso uno sgrassatore, o wd 40 per interno dei corpi e per le farfale, per gli iniettori mai fatto nulla in 83000km e vanno molto bene.

quindi non si puo pulire montato? nel senso bisogna tirarlo giu disconnetere gli iniettori tubi vari e pulirlo immergendolo? oppure si riesce anche togliendo solamente l'airbox? dico questo perchè ad un mio conoscente gli hanno pulito i corpi farfallati Ma la guarnizione tra loro e i cilindri erano le stesse quindi credo che li abbiano puliti montati.. (se no cambia la guarnizione che ti costa..)

Il Vacquometro è necessario per l'allineamento ..

i corpi farfallati è una parte della moto un pò delicata o sbaglio? forse è meglio farli toccare al concessionario...

io conosco un tizio che con meno di 50 euro si è fatto il vacquometro in casa..

il piu è regolare le valvole che bisogna avere esperienza specifica.. quello io lo farei fare solo ad un meccanico competente..

MissionTriple955i
25/02/2009, 01:05

una persona una volta mi disse che le valvole che adotta il 3cilindri triumph sono autoregistranti...ovvero...a freddo ticchettiano...a caldo si dovrebbero registrare da solo...sinceramente non sò che dire...TIGER che ne pensi???

MrTiger
25/02/2009, 08:30

questa frase ha basi tecniche e provate oppure, è come si legge spesso frutto di pura fantasia??

Oltre i 40000 vanno fatte ogni 20000 se ti interessa che la moto si in ordine, poi puoi farle anche ogni 60000 ma non puoi sperare che la moto vada bene, consumi poco olio e beniozna.

la mia

20000: nessuna mossa
40000 nessuna mossa
60000: 4 mosse
80000: 2 mosse

poi per carità nessun utente arriva mai a questi kilometraggi con la speed.

una persona una volta mi disse che le valvole che adotta il 3cilindri triumph sono autoregistranti...ovvero...a freddo ticchettiano...a caldo si dovrebbero registrare da solo...sinceramente non sò che dire...TIGER che ne pensi???

che l'abuso di droghe fa male.................è una cazzata. vanno regolate come tutti i potori che non hanno punterie idrauliche.

melosghiccio
25/02/2009, 10:44
io a 65mila tutto ok

Rene
25/02/2009, 11:14
Mr Tiger hai ragione; ma considerando che in 2 moto ho registrato le valvole...in 1 sola ho trovato gioco, alla bellezza di 60.000km.

Poi è vero che se hai pazienza, attrezzatura è più un divertimento che altro; ma per chi lo deve far fare secondo me son soldi buttati ogni 20.000km.

max_b70
26/02/2009, 08:47
corpi farfallati ovalizzati cosa fare?

MrTiger
26/02/2009, 10:05

:blink: se mi spieghi come hai fatto te lo dico....................sicuro i corpi e non le farfalle?

Dennis
26/02/2009, 11:13
E' talmente potente il motore che aspirando aria li ha deformati

-Johnny-
26/02/2009, 12:26
E' talmente potente il motore che aspirando aria li ha deformati
Li ha tolti, messi per terra e passato sopra con la macchina. :biggrin3:

Krav
26/02/2009, 12:40

in che senso ovalizzati? è la prima che sento..

MrTiger
26/02/2009, 12:48
in che senso ovalizzati? è la prima che sento..

SU QUESTO FORUM ESISTONO DEI PROBLEMI CHE NEANCHE JIM MORRISON E I TENICI DELLA LUCAS ART RIUSCIREBBERO AD IMMAGINARE.........:laugh2:

valterone
26/02/2009, 12:56
quindi non si puo pulire montato? nel senso bisogna tirarlo giu disconnetere gli iniettori tubi vari e pulirlo immergendolo? oppure si riesce anche togliendo solamente l'airbox? dico questo perchè ad un mio conoscente gli hanno pulito i corpi farfallati Ma la guarnizione tra loro e i cilindri erano le stesse quindi credo che li abbiano puliti montati.. (se no cambia la guarnizione che ti costa..)

Il
Vacquometro è necessario per l'allineamento ..

io conosco un tizio che con meno di 50 euro si è fatto il
vacquometro in casa..

il piu è regolare le valvole che bisogna avere esperienza specifica.. quello io lo farei fare solo ad un meccanico competente..

Vacuometro......si chiama vacuometro. :biggrin3:

Personalmente, invece credo che si possano combinare più danni con quello, che provando a registrare le punterie....:rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=7F40IiGSZEQ

Krav
26/02/2009, 13:41
Vacuometro......si chiama vacuometro. :biggrin3:

Personalmente, invece credo che si possano combinare più danni con quello, che provando a registrare le punterie....:rolleyes:

YouTube - Batteria di carburatori.....Yamaha R1. (http://www.youtube.com/watch?v=7F40IiGSZEQ)

secondo me è il contrario, forse perchè ho visto allineare il corpo farfallato in meno di 5 minuti da un mio conoscente nel garage di casa sua con un vacuometro.. (era un'hornet però) è girava come un orologio..

Poi se uno è gia pratico a registrare le puntinerie meglio per lui, io tra i due scieglieri le farfalle:laugh2:

Le puntinerie bisogna avere esperieza per i corpi farfallati se hai il vacuometro e un po di cognizione sei a posto.. sono due viti da registare.. cmq è una opinine personale non tecnica