Visualizza Versione Completa : Pulire le gomme dall'olio
Ragazzi come faccio a lavare le gomme per toglierli l'olio del volo?
Se aspetto il perito ci faccio la muffa!!!
L'avvocato mi ha detto che non importa. Le foto le faccio io e le do a lui, ci pensa a tutto lui... :biggrin3:
Così intanto io riparo la moto...a spese mie!!! grgrgr
Le ruote sono belle piene d'olio, le lavo con acqua e sapone?
Graz...
Io di solito uso acqua e sapone, ma se sono belle piene d'olio... può essere un problema, visto che questo attacca facilmente la struttura della gomma, se lasciato agire in grande quantità nel tempo. Non so se mi fiderei... al massimo metti in conto spesa dell'assicurazione anche due pneumatici nuovi...
-Johnny-
24/02/2009, 22:41
Esatto, metti in conto anche i 2 pneumatici ;)
Comunque con acqua e sapone dovresti ottenere buoni risultati.
Non mi dire così...:cry:
Non credo che l'assicurazione mi passi un treno di gomme ed hanno 300km!!! :wacko:
MissionTriple955i
25/02/2009, 01:01
Non mi dire così...:cry:
Non credo che l'assicurazione mi passi un treno di gomme ed hanno 300km!!! :wacko:
prova con la pasta lava mani...sai quella che usano i meccanici quando si sporcano le mani? è molto abrasiva...
allora...prendi la moto e bagni le gomme...dopo prendi una bella spazzola con setole belle toste (non di alluminio) ma sempre sintetiche. Prendi la pasta lava mani e la passi con la mano sul pezzo di gomma da pulire...la strofini con la mano...e poi vai alla grande con la spazzola, una bella energica spazzolata di lusso. Risciacqui e deve tornare come nuova.:wink_:
Io ho fatto sempre così...fidati che funziona...sembra un pò rustico come metodo...ma..:laugh2:
PROVARE PER CREDEREE!!!!:biggrin3:
Esatto, metti in conto anche i 2 pneumatici ;)
Comunque con acqua e sapone dovresti ottenere buoni risultati.
il sapone non credo riesce a togliere l'olio sulla gomma:dry:...leggi il mio metodo!!!:wink_:
-Johnny-
25/02/2009, 07:30
il sapone non credo riesce a togliere l'olio sulla gomma:dry:...leggi il mio metodo!!!:wink_:
Mi sa che il tuo metodo sia migliore! :biggrin3:
Comunque non mi riferivo a sapone 5.5 o neutro :biggrin3:, ma a sapone in grado di pulire grasso e olio. Non ricordo la marca del mio (e si che lo uso sempre :wacko:), ma ho già provato e funziona sia con olio che con grasso catena. Azz, non mi era venuta in mente la pasta lavamani! :biggrin3:
vai di sgrassatore chanteclair, alla fine l'olio è pur sempre qualcosa di eccessivamente grasso con quello sicuramente risolvi,c on un po di fatica ma risolvi
svelto piatti...meglio se all'aceto
Ho capito via...smonto le gomme e le metto in lavastoviglie... :biggrin3:
-Johnny-
25/02/2009, 11:25
Ecco, è una soluzione. :biggrin3:
Vai di sgrassatore! ;)
usa sapone intimo femminile
considerando quanto sono acide ste donne
sicuramente porta via tutto
usa sapone intimo femminile
considerando quanto sono acide ste donne
sicuramente porta via tutto
:risate2::risate2::risate2:
C'hai ragione... :wacko:
Lordsinclair
25/02/2009, 12:09
un buon detergente come gia' detto dovrebbe funzionare.. e a gomma asciutta ripasserei la gomma con della carta abrasiva :wink_:
Ma anche sulle gomme?!?!? Filo un avrai mica la mania del WD?!?!? :blink: :tongue:
Si, anche sulle gomme....
MissionTriple955i
25/02/2009, 13:16
se leggi un pò prima, ti ho spiegato come fare...ed io ci ho sempre azzeccato!!! :wink_:
pasta lava mani!!!:wink_:
wasteels
26/02/2009, 10:34
quando ho ingrassato la catena è poi mi sono accorto di aver ingrassato pure le gomme (dopo essermi dato del cretino una cinquantina di volte da solo) ho usato carta vetro fine ....ottimo risultato e veloce nel rimuoverlo...ciao
MissionTriple955i
26/02/2009, 12:55
quando ho ingrassato la catena è poi mi sono accorto di aver ingrassato pure le gomme (dopo essermi dato del cretino una cinquantina di volte da solo) ho usato carta vetro fine ....ottimo risultato e veloce nel rimuoverlo...ciao
ok, a me con la pasta lava mani la gomma mi viene nuova nuova...presente quando fai piege estreme che chiudi la gomma e quindi diventa nera nera ed abrasiva? idem!!!