Visualizza Versione Completa : Manubrio Ducati Monster 28mm su Street... PERFETTO!!!
Dopo averne montati diversi. tra cui Rizoma, ho finalmente trovato un manubrio (piega bassa davvero) con il quale ho raggiunto una posizione di guida fantastica. Costa abbastanza (€160.00), ma è davvero splendido, ed offre un assetto avanzato e basso al punto giusto. I riser sono i Rizoma da 28mm. Comodo per strada e perfetto in pista.
Ecco alcune foto; ho montato anche il cronometro GPS Athon della Starlane, modificato il cupolino ed aggiunto dei gommini (le guarnizioni di tenuta dei vecchi rubinetti) tra cupolino e vetro fumè per avere il vetro più verticale ed avere maggiore protezione ad alta velocità, infatti ora quando mi spalmo sul serbatoio, non mi arriva un filo di aria, con evidenti vantaggi.
http://img27.imageshack.us/img27/8347/dscn0959.th.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=dscn0959.jpg)
http://img27.imageshack.us/img27/9296/dscn0955.th.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=dscn0955.jpg)
http://img27.imageshack.us/img27/3892/dscn0956.th.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=dscn0956.jpg)
Ecco quello della Rizoma... è evidente la differenza di posizione di guida...
http://img530.imageshack.us/img530/9434/dscn0725wg9.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=dscn0725wg9.jpg)
A Magione avevo montato quello della De Pretto che avevo sull'Hornet 600 (il cugino del Gatto mi ha fatto dei splendidi riser per adattarlo alla Street), non è male, ma in città è poco pratico, penso che lo userò solo in pista; (nella foto grande potete notare l'inclinazione maggiore del vetro)
http://img25.imageshack.us/img25/5787/dscn0792a.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=dscn0792a.jpg)
http://img25.imageshack.us/img25/2625/dscn0799.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=dscn0799.jpg)
http://img25.imageshack.us/img25/3482/dscn0798.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=dscn0798.jpg)
-Johnny-
25/02/2009, 09:44
Complimenti, niente male! E' bello vedere un po' di inventiva! ;)
bravo..hai anche una bella pasienza a star li a cambiare tutti sti manubri!!!
sai se qualche ditta fa dei semimanubri belli per la street?!?!
si,mamma triumph,il manubrio che monta la r é bellissimo,appena mi torna la moto a casa e imparo a caricare le foto farò un reportage.
alan sei tu che passi sempre in via Eridano a Ferrara con la street bianca?!?!...vedo spesso una street bianca anche davanti al Puravida....
ciao
ma con i semi nn ti sbatte sul tachimetro???
si sono io,senza le brioche con crema chantilly e fragole non riesco a svegliarmi.
si sono io,senza le brioche con crema chantilly e fragole non riesco a svegliarmi.
:w00t::w00t::w00t:
noi qua a Ferrara ci dobbiamo riconoscere tutti...ne avremo 3 o 4 in tutto di Triumph per la città....
per caso sei passato per via arginone qualche giorno fa?ho visto una bellissima speed con una verniciatura fantastica.
-Johnny-
25/02/2009, 10:26
si,mamma triumph,il manubrio che monta la r é bellissimo,appena mi torna la moto a casa e imparo a caricare le foto farò un reportage.
Secondo me con quello de Monster la posizione di guida è migliore. Ma non ho mai provato una Street col manubrio del Monster.
per caso sei passato per via arginone qualche giorno fa?ho visto una bellissima speed con una verniciatura fantastica.
bo non mi ricordo ma non credo...:wacko::wacko:
cmq la mia è una speed 1050 bianca con le aerografie rosa....:rolleyes:
:w00t::w00t::w00t:
noi qua a Ferrara ci dobbiamo riconoscere tutti...ne avremo 3 o 4 in tutto di Triumph per la città....
a me va bene cosi,almeno quando la parcheggio in mezzo al marasma jap riesco a trovarla subito:w00t::w00t:
anche io avevo pensato a quello del monster appena l'ho visto, 160 euro pero' sono un po troppi...:cry:
bo non mi ricordo ma non credo...:wacko::wacko:
cmq la mia è una speed 1050 bianca con le aerografie rosa....:rolleyes:
rosa era rosa,poi mi sembrava ci fosse una bandiera a scacchi,ma era in movimento e non sono riuscito a fargli i raggi.
rosa era rosa,poi mi sembrava ci fosse una bandiera a scacchi,ma era in movimento e non sono riuscito a fargli i raggi.
e allora si...:wink_:
ho una grossa scritta Triumph sul serbatoio con la scacchiera in sfondo sotto la scritta...:wink_::wink_:
credo di essere l'unico ad averla così...:rolleyes:
Bravo. Quello piega bassa del monster mi piacerebbe proprio provarlo...:oook: ma i graffi che si vedono ai lati del cupolino sono dovuti allo sfregamento dei cavi?
VegetaTriple
25/02/2009, 11:04
complimentoni!!!!
xò non vedo cosa centri il manubrio di una ducati su una triumph
personalmente mi sembra un pò un pasticcio!!!!
Grimaldello
25/02/2009, 11:30
Dopo averne montati diversi. tra cui Rizoma, ho finalmente trovato un manubrio (piega bassa davvero) con il quale ho raggiunto una posizione di guida fantastica. Costa abbastanza (€160.00), ma è davvero splendido, ed offre un assetto avanzato e basso al punto giusto. I riser sono i Rizoma da 28mm. Comodo per strada e perfetto in pista.
Ecco alcune foto; ho montato anche il cronometro GPS Athon della Starlane, modificato il cupolino ed aggiunto dei gommini (le guarnizioni di tenuta dei vecchi rubinetti) tra cupolino e vetro fumè per avere il vetro più verticale ed avere maggiore protezione ad alta velocità, infatti ora quando mi spalmo sul serbatoio, non mi arriva un filo di aria, con evidenti vantaggi.
http://img27.imageshack.us/img27/8347/dscn0959.th.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=dscn0959.jpg)
http://img27.imageshack.us/img27/9296/dscn0955.th.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=dscn0955.jpg)
http://img27.imageshack.us/img27/3892/dscn0956.th.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=dscn0956.jpg)
Ecco quello della Rizoma... è evidente la differenza di posizione di guida...
http://img530.imageshack.us/img530/9434/dscn0725wg9.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=dscn0725wg9.jpg)
A Magione avevo montato quello della De Pretto che avevo sull'Hornet 600 (il cugino del Gatto mi ha fatto dei splendidi riser per adattarlo alla Street), non è male, ma in città è poco pratico, penso che lo userò solo in pista; (nella foto grande potete notare l'inclinazione maggiore del vetro)
http://img25.imageshack.us/img25/5787/dscn0792a.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=dscn0792a.jpg)
http://img25.imageshack.us/img25/2625/dscn0799.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=dscn0799.jpg)
http://img25.imageshack.us/img25/3482/dscn0798.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=dscn0798.jpg)
A giudicare dalle foto e dai cambiamenti che hai fatto la mia domanda è:
Ma quanto ti è costata sta' moto???
Non era meglio un R1?
scherzo, dai...è tutta invidia!
Vitriple
25/02/2009, 11:33
gran bel paraserbatoio, è identico al mio. bell'idea quella del manubrio, anche se in citta forse quella originale è l'impostazione migliore. certo, in pista è diverso
Eh beh........tanta bella roba!:wink_::wink_:
whitestreet
25/02/2009, 13:57
gran bel paraserbatoio, è identico al mio. bell'idea quella del manubrio, anche se in citta forse quella originale è l'impostazione migliore. certo, in pista è diverso
il paraserbatoio è veramente molto bello.. complimenti.. ma di che marca è?
Pensi che con l'R1 ti divertiresti come con la mia??? In poco più di 1 anno ho fatto quasi 28000 Km... Senza 1 problema, tra città pista e gite fuori porta, con estrema comodità e tanto gusto nel lasciare le carenate per strada...:wink_: E' vero non ho speso poco, ma sono assolutamente entusiasta delle prestazioni e della poliedricità della moto.
street clau
25/02/2009, 18:16
Pensi che con l'R1 ti divertiresti come con la mia??? In poco più di 1 anno ho fatto quasi 28000 Km... Senza 1 problema, tra città pista e gite fuori porta, con estrema comodità e tanto gusto nel lasciare le carenate per strada...:wink_: E' vero non ho speso poco, ma sono assolutamente entusiasta delle prestazioni e della poliedricità della moto.
concordo anche perchè l'importante non è che moto possiedi e quanti cavalli ha, ma il gusto e il divertimento che provi quando la guidi, e per me la street è il top considerando che la puoi tranquillamente guidare in tutte le situazioni dalla città alla pista (magari non il Mugello sennò in rettilineo ti addormenti prima che finisca :wink_:) divertendoti come un matto o almeno per me è così!!!!!
ciao visto che sei pratico di manubri me ne sai consigliare uno(ammesso che esista) che si avvicini di più alla sella rispetto all'originale.grazie
bravo, bell' idea...:wink_:
Massimoto
11/08/2010, 20:08
si puo comprare anche in rete questo della monster da mm 28? dal momento che io ho una R non dovrei aver bisogno di cambiare i risers giusto?
SMALL BLOCK 675
13/08/2010, 15:26
giusto dove si trova. il Ducati costa diciamo tanto...
_lorenzo_
14/08/2010, 11:44
con il manubrio della R c'è bisogno di cambiare i riser?
no..vanno bene quelli originali...
_lorenzo_
14/08/2010, 15:29
quindi basta che io acquisti il manubrio monster e posso fare tranquillamente un plug&play?dove si può trovare questo manubrio?
d.tamagna
15/08/2010, 12:35
a livello di carico sulle sospensioni non comporta nulla cambiare il manubrio?
Assolutamente, non cambia nulla, hai solo una posizione più caricata sull'anteriore, quindi miglior protezione e senti meglio l'anteriore. Mi sono trovato benissimo anche in pista.
_lorenzo_
16/08/2010, 20:19
dove è possibile acquistare questo manubrio?
dove è possibile acquistare questo manubrio?
Dai conc ricambi Ducati:cry:
_lorenzo_
17/08/2010, 11:37
ma il manubrio di cui stiamo parlando è quello che monta le ultime ducati come la 696 per esempio o quelle delle vecchie monster?
everts76™
17/08/2010, 11:56
guardate che se volete la piega bassa come quella del monster, la WRP la fa gia'...sia in diametro 22 che da 28,6 ;-) e nn dovete comprarla alla ducati e spendere una fortuna...
_lorenzo_
17/08/2010, 12:23
e quanto viene da te everts il manubrio wrp piega bassa come quella del monster?
gixxer73
17/08/2010, 12:54
interessa pure a me:biggrin3:
everts76™
17/08/2010, 14:49
e quanto viene da te everts il manubrio wrp piega bassa come quella del monster?
interessa pure a me:biggrin3:
32 € quello da 22mm (modello piega Monster)
89 € quello da 28,6mm (modello pro bar piega bassa, deriva dal motocross)
_lorenzo_
17/08/2010, 20:59
everts può darsi che vengo a farmi un giro in moto e ti compro sto manubrio, ce l'hai oro?
everts76™
18/08/2010, 13:33
everts può darsi che vengo a farmi un giro in moto e ti compro sto manubrio, ce l'hai oro?
x ora li ho solo neri....
x i primi di settembre se lo ordini, posso dartelo oro :wink_:
guardate che se volete la piega bassa come quella del monster, la WRP la fa gia'...sia in diametro 22 che da 28,6 ;-) e nn dovete comprarla alla ducati e spendere una fortuna...
Non sono assolutamente come quelli del duca S4R. Guarda che c'è un abisso di fifferenza tra quello del Monster normale e S4R
_lorenzo_
18/08/2010, 20:34
Non sono assolutamente come quelli del duca S4R. Guarda che c'è un abisso di fifferenza tra quello del Monster normale e S4R
ah quindi si sta parlando del manubrio dell'S4R?
everts76™
19/08/2010, 05:55
Non sono assolutamente come quelli del duca S4R. Guarda che c'è un abisso di fifferenza tra quello del Monster normale e S4R
mah...cambia l'estetica.....ma la piega e' praticamente identica....anzi.....per la guida caricata il wrp va da dio......non occorre spendere tanti soldi....e non e' obbligatorio avere una piega per forza identica a quella...x trovarsi bene...
e' soggettiva la cosa....:wink_: e l'abisso e' un po' esagerato
poi fate come volete.....
cmq leggete qui....
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Moto/3948.html
c'è un punto in cui si parla del manubrio (scorrendo l'articolo)..e ti vedrai smentito.....
32 € quello da 22mm (modello piega Monster)
89 € quello da 28,6mm (modello pro bar piega bassa, deriva dal motocross)
e intanto mi uppo.....
Massimoto
19/08/2010, 15:25
Domanda: il fatto che il probar conico sia piu' largo di 4 cm dell'originale potrebbe causarmi problemi con la lunghezza dei fili e dei tubi?
ps. Se qualche buon uomo buttasse giu un po di consigli utili o il procedimento per smontare e rimontare il manubrio senza far danni sarebbe favoloso e lo comprerei subito!!!!!:D
SMALL BLOCK 675
19/08/2010, 17:59
Io ho preso quello della BMW 800 R. Costa la meta di quello Ducati e la piega è simile.
Ho provato pure a montarlo tipo ACE BAR ma l'uscita del tubo dei freni dalla pompa non mi convinceva, qualcuno sa se si puo girare?
everts76™
19/08/2010, 18:30
Domanda: il fatto che il probar conico sia piu' largo di 4 cm dell'originale potrebbe causarmi problemi con la lunghezza dei fili e dei tubi?
ps. Se qualche buon uomo buttasse giu un po di consigli utili o il procedimento per smontare e rimontare il manubrio senza far danni sarebbe favoloso e lo comprerei subito!!!!!:D
usa la funzione cerca.....:rolleyes:
cmq la lunghezza dei cavi se sono 2cm x parte (anche se credo meno) non dovresti cambiarli...:wink_: bisogna vedere che tolleranza hai...basta fare delle prove sfilando i blocchetti...:rolleyes: poi considera che recuperi in altezza....e drittezza...
Domanda: il fatto che il probar conico sia piu' largo di 4 cm dell'originale potrebbe causarmi problemi con la lunghezza dei fili e dei tubi?
ps. Se qualche buon uomo buttasse giu un po di consigli utili o il procedimento per smontare e rimontare il manubrio senza far danni sarebbe favoloso e lo comprerei subito!!!!!:D
Se guardi le foto da me postate, noterai che sia la manopola sx che la dx sono montate circa 2cm più internamente dalla estremità del manubrio (praticamente rimane uno spazio come se avessi montato i terminali), proprio perchè i cavi del gas altrimenti sarebbero corti. I riser rizoma li ho montati nella posizione che mi permette di avere il manubrio il più avanzato possibile (i riser della rizoma non hanno i fori che li fissano alla piastra della forcella simmetrici, ma puoi scegliere come montarli per avere il manubrio più avanzato o meno, la differenza è di quasi 1cm).
Massimoto
20/08/2010, 07:38
scusa scinty ma se monto le manopole rientrate di 2 cm mi rimane fuori sto manubrio e non sta una cagata?
ROSOLINO
20/08/2010, 11:56
32 € quello da 22mm (modello piega Monster)
89 € quello da 28,6mm (modello pro bar piega bassa, deriva dal motocross)Scusa everts, hai già venduto a qualcuno del forum che ha la street il modello pro bar piega bassa da 28,6? Se si mi piacerebbe poter vedere delle foto da montato...
Massimoto
20/08/2010, 15:03
Q8 :D
everts76™
21/08/2010, 13:43
Scusa everts, hai già venduto a qualcuno del forum che ha la street il modello pro bar piega bassa da 28,6? Se si mi piacerebbe poter vedere delle foto da montato...
si ne ho venduti 2 ma non mi ricordo a chi... :cry::cry::cry:
ci sono se vuoi le foto del piega monster da 22mm...che e' proprio la piega di cui parlava l'autore del post...:rolleyes: ma nn penso ti interessino...
cmq quello da 28,6 e' veramente simile...perche' e' un pochino piu' alto (sempre piega bassa, sia chiaro..), ma e' piu' dritto...:wink_: quindi stai piu' avanzato...
SMALL BLOCK 675
23/08/2010, 16:40
34861
34862
con il manubrio by BMW
e risparmio anche benza + 20 km di gitata prima della spia :biggrin3:
ma ora fanno male i polsi come hai vecchi tempi (kawa zxr750):tongue:
Massimoto
23/08/2010, 16:47
DOVE SI COMPRA E PREZZO PERFAVORE :D
SMALL BLOCK 675
23/08/2010, 17:20
io lo preso dallo spacciatore della BMW il piu vicino a casa
Massimoto
23/08/2010, 17:29
e a che prezzo? io lo vorrei nero!!
Mi dici anche di quale modello della bmw e'?
Grassie :D
SMALL BLOCK 675
23/08/2010, 17:53
la 800 r ma credo sia solo grigio
pagato 170 fr.
marco.bus
24/08/2010, 08:00
anche il valtermoto ha la piega decisamente più bassa dell'originale, ed è anche più largo.
STREET LINUX
02/01/2011, 14:23
scusate l'ignoranza.... ma il manubrio a sez. variabile della triumph ha piega bassa rispetto quello della n?
scusate l'ignoranza.... ma il manubrio a sez. variabile della triumph ha piega bassa rispetto quello della n?
Se ti riferisci a quello della R. No è a piega alta
STREET LINUX
02/01/2011, 18:52
ok grazie.... ma si nota la differenza tra il manubrio originale delle street n con quello a sez variabili
ok grazie.... ma si nota la differenza tra il manubrio originale delle street n con quello a sez variabili
Si, infatti io voglio mettere quello a sez. variabile
Hai + feeling con il davanti IMHO e senti meno le vibrazioni (non il gruppo si intende :laugh2:)
STREET LINUX
02/01/2011, 18:58
ok
wailingmongi
03/01/2011, 11:34
belle cose :D!
ma se uno vuole cambiare il manubrio,poi gli specchietti end bar originali se li ficca?
onlystreet
03/01/2011, 12:51
belle cose :D!
ma se uno vuole cambiare il manubrio,poi gli specchietti end bar originali se li ficca?
c'è una soluzione ad ogni problema.:wink_:
wailingmongi
03/01/2011, 17:55
c'è una soluzione ad ogni problema.:wink_:
allora se io volessi prendere sto manubrio,quello protagonista del 3d,poi dovrei prendere gli adattatori per quel manubrio no?
almeno,penso sia l'unica:biggrin3:
Antriple
03/01/2011, 21:22
i semi non mi piace, ma il primo è bello!
Dopo averne montati diversi. tra cui Rizoma, ho finalmente trovato un manubrio (piega bassa davvero) con il quale ho raggiunto una posizione di guida fantastica. Costa abbastanza (€160.00), ma è davvero splendido, ed offre un assetto avanzato e basso al punto giusto. I riser sono i Rizoma da 28mm. Comodo per strada e perfetto in pista.
Ecco alcune foto; ho montato anche il cronometro GPS Athon della Starlane, modificato il cupolino ed aggiunto dei gommini (le guarnizioni di tenuta dei vecchi rubinetti) tra cupolino e vetro fumè per avere il vetro più verticale ed avere maggiore protezione ad alta velocità, infatti ora quando mi spalmo sul serbatoio, non mi arriva un filo di aria, con evidenti vantaggi.
Ma di quale versione Monster è?
Così a prima vista sembrerebbe uguale al mio, che è dell'S4R, però, boh, mi sembra più basso il mio....boh!
il tuo....
http://img443.imageshack.us/img443/4136/dscn0959u.jpg (http://img443.imageshack.us/i/dscn0959u.jpg/)
...e il mio
http://img259.imageshack.us/img259/3346/25078340.jpg (http://img259.imageshack.us/i/25078340.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
apetta cross
06/01/2011, 23:51
Ma di quale versione Monster è?
Così a prima vista sembrerebbe uguale al mio, che è dell'S4R, però, boh, mi sembra più basso il mio....boh!
il tuo....
http://img443.imageshack.us/img443/4136/dscn0959u.jpg (http://img443.imageshack.us/i/dscn0959u.jpg/)
...e il mio
http://img259.imageshack.us/img259/3346/25078340.jpg (http://img259.imageshack.us/i/25078340.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
aho la moto de Scinty spacca !!! bella Guido :wink_:
GIANFINITO
07/01/2011, 07:02
secondo me è quello del Monster 696 che è decisamente a piega + bassa
apetta cross
07/01/2011, 09:45
i manubri sono identici: ricordo ke è Scinty il primo ad aver provato questo manubrio !!!
se mai può cambiare la posizione + o - ruotata del manubrio
@Giova66 fotografa le T che hai sul manubrio vicino i risers così se vuoi posto anke io una foto e confrontiamo la rotazione ;)
i manubri sono identici: ricordo ke è Scinty il primo ad aver provato questo manubrio !!!
se mai può cambiare la posizione + o - ruotata del manubrio
@Giova66 fotografa le T che hai sul manubrio vicino i risers così se vuoi posto anke io una foto e confrontiamo la rotazione ;)
Miiiiii! Ciò richiede tempi biblici....a parte il fatto che le T non sono molto visibili, devo trovare la fotocamera, scaricare e pubblicare.......:w00t:
Ci proverò dai, solo a ricordarmi dobve cavolo ho messo la fotocamera..... Comunque l'ho ruotato abbastanza indietro
apetta cross
07/01/2011, 10:23
dai lo faccio anke io così confrontiamo ;)
apetta cross
08/01/2011, 15:03
eccomi
iniziamo dalla posizione di rotazione
http://img59.imageshack.us/img59/2771/p1080009v.jpg
passiamo al manubrio
http://img694.imageshack.us/img694/1415/p1080019.jpg
regolazione della leva freno (millimetrica) per consentire montaggio con cupolo Street
http://img827.imageshack.us/img827/6136/p1080050r.jpg
ecco la foto a battuta: come vedi non tocca
http://img839.imageshack.us/img839/3363/p1080049.jpg
mmmmmmm interessanterrimo!!:coool:
bisogna vedere se col cupolo speed basta fare questo piccolo accorgimento:rolleyes:
eccomi
iniziamo dalla posizione di rotazione
http://img59.imageshack.us/img59/2771/p1080009v.jpg
passiamo al manubrio
http://img694.imageshack.us/img694/1415/p1080019.jpg
regolazione della leva freno (millimetrica) per consentire montaggio con cupolo Street
http://img827.imageshack.us/img827/6136/p1080050r.jpg
ecco la foto a battuta: come vedi non tocca
http://img839.imageshack.us/img839/3363/p1080049.jpg
Prezzo???
i risers sono triumph da 28, giusto??
i cavi arrivano bene???
info... infooo....... infoooooooooooooooooo...:w00t:
_lorenzo_
08/01/2011, 15:53
questo manubrio mi sembra la soluzione migliore per un ottimale piega bassa ma ho due domande da porvi: per comprarlo basta che vado in ducati e chiedo un manubrio monster oppure è di un modello in particolare?avendo la street r, posso mantenere i riser originali oppure c'è bisogno di cambiarli?è compatibile con il cupolo speed?
everts76™
08/01/2011, 16:20
a me sembra mooolto stretto.....cosa nn sempre positiva, anzi...
x il mio gusto
apetta cross
08/01/2011, 17:38
a me sembra mooolto stretto.....cosa nn sempre positiva, anzi...
l'ho accorciato di 1,8 cm per parte secondo le mie esigenze ,.... cosa positiva IMHO
Prezzo???
i risers sono triumph da 28, giusto??
i cavi arrivano bene???
info... infooo....... infoooooooooooooooooo...:w00t:
il prezzo è stato postato migliaia di volte, si parte dai 162 di listino a scendere, dipende cosa trovi
o l'ho preso a 149 spedito mi sembra
i risers sono gli originali della R: 28,6 per l'esattezza
i cavi arrivano bene: ho accorciato il manubrio originale di 1,8cm per lato
Eccomi pure io.....
eccomi
iniziamo dalla posizione di rotazione
http://img59.imageshack.us/img59/2771/p1080009v.jpg
la mia rotazione....molto più all'indietro parrebbe
passiamo al manubrio
http://img694.imageshack.us/img694/1415/p1080019.jpg
ecco il mio, anche qui, per via della maggior rotazione, sembra più piegato in basso....o meglio, risulta più piegato in basso
http://img809.imageshack.us/img809/1341/94740197.jpg (http://img809.imageshack.us/i/94740197.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
regolazione della leva freno (millimetrica) per consentire montaggio con cupolo Street
http://img827.imageshack.us/img827/6136/p1080050r.jpg
ecco la foto a battuta: come vedi non tocca
http://img839.imageshack.us/img839/3363/p1080049.jpg
Allora, qui ti consiglio vivamente di sagomare il cupolino, perchè con le leve così all'insù, non riesco a capire come tu faccia a guidare; l'avevo provato anch'io in quella posizione, poi ho decretato che era necessario andar "di bisturi".....così
lasciami il tempo che carico le foto....
apetta cross
08/01/2011, 18:23
Eccomi pure io.....
la mia rotazione....molto più all'indietro parrebbe
si + all'indietro di 0,5 cm direi ad occhio
quindi hai una posizione ancora + caricata in avanti
per questo forse avevi problemi con il cupolino
il manubrio è identico cmq :w00t:
grande Scinty, se non avesse fatto tutte quelle prove non avrei trovato il paradiso :biggrin3:
[QUOTE=polzix;4228484]http://img694.imageshack.us/img694/1415/p1080019.jpg
QUOTE]
Scusate l'OT...come ti trovi con gli adesivi grip serbatoio?
Trattengono tanto sporco? Si puliscono bene? Fanno il loro dovere?
Ps. bello davvero il manubrio...ma quanto costa :cry:
apetta cross
08/01/2011, 18:30
[QUOTE=polzix;4228484]http://img694.imageshack.us/img694/1415/p1080019.jpg
QUOTE]
Scusate l'OT...come ti trovi con gli adesivi grip serbatoio?
Trattengono tanto sporco? Si puliscono bene? Fanno il loro dovere?
Ps. bello davvero il manubrio...ma quanto costa :cry:
vai tranquillo ;)
lasciami il tempo che carico le foto....
OK, intanto carico una con vista frontale
cmq ho già fatto un 300 km con la leva dx + alta e non mi dispiace affatto
l'imprtante è ke la leva frizione sia + bassa SEMPRE
http://img153.imageshack.us/img153/1491/p1080007v.jpg
cavolo, non sono riuscito a editare il messaggio di prima e a caricar ele foto....
lo faccio qua
REGOLAZIONE
http://img695.imageshack.us/img695/9329/regolazione.jpg (http://img695.imageshack.us/i/regolazione.jpg/)
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vista da dietro
http://img153.imageshack.us/img153/3199/manubrioc.jpg (http://img153.imageshack.us/i/manubrioc.jpg/)
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vista leva e cupolino
http://img35.imageshack.us/img35/6736/67504308.jpg (http://img35.imageshack.us/i/67504308.jpg/)
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http://img41.imageshack.us/img41/8471/65598948.jpg (http://img41.imageshack.us/i/65598948.jpg/)
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Dal momento che sono anzianotto..... mi sento di consigliarti di lasciare un po' più di margine tra leve e cupolino..... è pericoloso....metti sfiga che ti si muove qualcosa nel gas/leva, potresti trovarti col manubrio incastrato in curva....non mi sembra il caso...:ph34r:
PS: inoltre, così regolato in avanti come l'hai messo tu, a mio parere ti perdi il bello di 'sto manubrio, ovvero l'inclinazione in basso delle estremità, tipo semimanubrio....
Dammi retta, lascia perdere il cupolino, al limite metti su quello della speed e poi taglialo. O se no quello della nuova speed , ammesso sia compatibile, potrebbe andare bene, dal momento che è privo delle alette alle estremità pronuniciate
PS: così regolato in avanti, col tuo, perdi il bello di 'sto manubrio, l'inclinazione in basso delle estremità tipo semimanubrio....
Lascia perdere il cupolino, metti su quello della speed e taglialo, se non quello della nuova speed , ammesso sia compatibile, potrebbe andare bene, dal momento che è privo delle alette alle estremità pronuniciate
Davvero???
Non ci avevo fatto caso :blink:
apetta cross
08/01/2011, 18:57
cavolo, non sono riuscito a editare il messaggio di prima e a caricar ele foto....
lo faccio qua
REGOLAZIONE
http://img695.imageshack.us/img695/9329/regolazione.jpg (http://img695.imageshack.us/i/regolazione.jpg/)
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vista da dietro
http://img153.imageshack.us/img153/3199/manubrioc.jpg (http://img153.imageshack.us/i/manubrioc.jpg/)
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vista leva e cupolino
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http://img41.imageshack.us/img41/8471/65598948.jpg (http://img41.imageshack.us/i/65598948.jpg/)
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Io ti consiglio di lasciare un po' di margine tra leve e cupolino..... è pericoloso....metti sfiga che ti si muove qualcosa nel gas/leva, potresti trovarti col manubrio incastrato in curva....non mi sembra il caso...:ph34r:
PS: così regolato in avanti, col tuo, perdi il bello di 'sto manubrio, l'inclinazione in basso delle estremità tipo semimanubrio....
Lascia perdere il cupolino, metti su quello della speed e taglialo, se non quello della nuova speed , ammesso sia compatibile, potrebbe andare bene, dal momento che è privo delle alette alle estremità pronuniciate
guarda ti assicuro che è molto caricato in avanti
tant'è che all'inizio avevo pensato di aver fatto na strz
invece ora mi sono abituato ed è perfetto così !!!
se lo metto come te, sicuramente ottengo ancora un maggior carico
ma poi mi ricominciano a far male i polsi
insomma ho venduto la moto coi semimanubbbbbri, ....
per avere il mannubbrione alto ahahaha :w00t:
cmq bella !!!
quando ci vediamo? al TDAY???
lun monto anche le protezioni gb racing, ... ho quasi finito ahahaha
l'ho accorciato di 1,8 cm per parte secondo le mie esigenze ,.... cosa positiva IMHO
il prezzo è stato postato migliaia di volte, si parte dai 162 di listino a scendere, dipende cosa trovi
o l'ho preso a 149 spedito mi sembra
i risers sono gli originali della R: 28,6 per l'esattezza
i cavi arrivano bene: ho accorciato il manubrio originale di 1,8cm per lato
Io l'ho accorciato 1,5.... ma era meglio 1,8 come hai fatto tu
guarda ti assicuro che è molto caricato in avanti
tant'è che all'inizio avevo pensato di aver fatto na strz
invece ora mi sono abituato ed è perfetto così !!!
se lo metto come te, sicuramente ottengo ancora un maggior carico
ma poi mi ricominciano a far male i polsi
insomma ho venduto la moto coi semimanubbbbbri, ....
per avere il mannubbrione alto ahahaha :w00t:
cmq bella !!!
quando ci vediamo? al TDAY???
lun monto anche le protezioni gb racing, ... ho quasi finito ahahaha
le ho messe anche io...sono veramente molto belle :w00t:
guarda ti assicuro che è molto caricato in avanti
tant'è che all'inizio avevo pensato di aver fatto na strz
invece ora mi sono abituato ed è perfetto così !!!
se lo metto come te, sicuramente ottengo ancora un maggior carico
ma poi mi ricominciano a far male i polsi
insomma ho venduto la moto coi semimanubbbbbri, ....
per avere il mannubbrione alto ahahaha :w00t:
cmq bella !!!
quando ci vediamo? al TDAY???
lun monto anche le protezioni gb racing, ... ho quasi finito ahahaha
Ah.....:biggrin3: ti capisco
io l'avevo prima provato regolato tipo il tuo....poi ho pensato "dal momento che ho fatto una mezza stronz..... (non riuscirò più a fare i giri lunghi di prima).... ho pensato di farla del tutto, la stronzata, e l'ho messo più inclinato possibile! :biggrin3:
apetta cross
08/01/2011, 19:02
le ho messe anche io...sono veramente molto belle :w00t:
:yess:
mi mancano solo degli specchi seri, ... che non voglio comprare
Ah.....:biggrin3: ti capisco
io l'avevo prima provato regolato tipo il tuo....poi ho pensato "dal momento che ho fatto una mezza stronz..... (non riuscirò più a fare i giri lunghi di prima).... ho pensato di farla del tutto, la stronzata, e l'ho messo più inclinato possibile! :biggrin3:
:yess: hai fatto bene!!!
mi piace la tua moto complimenti ;) te l'ho già detto
guarda ti assicuro che è molto caricato in avanti
tant'è che all'inizio avevo pensato di aver fatto na strz
invece ora mi sono abituato ed è perfetto così !!!
se lo metto come te, sicuramente ottengo ancora un maggior carico
ma poi mi ricominciano a far male i polsi
insomma ho venduto la moto coi semimanubbbbbri, ....
per avere il mannubbrione alto ahahaha :w00t:
cmq bella !!!
quando ci vediamo? al TDAY???
lun monto anche le protezioni gb racing, ... ho quasi finito ahahaha
Al T day? Di sicuro.... ma tra poco c'è la cena a Verona....
PS: Occhio quando metti quella sulla frizione.....per via degli incastri è più difficoltosa delle altre, si deve adattare, ma nel stringere, credevo fosse ancora lenta,ho spannato una vite, porca trota!!! comunque per ora sembra nonpeda olio:ph34r:
apetta cross
08/01/2011, 19:06
Occhio quando metti quella sulla frizione.....per via degli incastri è più difficoltosa delle altre, si deve adattare, ma nel stringere, credevo fosse ancora lenta,ho spannato una vite, porca trota!!! comunque per ora sembra nonpeda olio:ph34r:
bella dritta grazie mille !!!
_lorenzo_
08/01/2011, 19:08
ma il manubrio è di qualsiasi monster o di qualche modello in particolare?
apetta cross
08/01/2011, 19:10
ma il manubrio è di qualsiasi monster o di qualche modello in particolare?
S4R
guarda il link inserzione ebay (io l'ho preso li)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/157537-dimensioni-manubrio-magura-r-triple-3.html#post4212236
ma il manubrio è di qualsiasi monster o di qualche modello in particolare?
Boh! Dicono siano tutti uguali..... Io, per non saper ne leggere ne scrivere, quando l'ho preso , ho chiesto quello dell'S4R.....
E' pronta la cena....ciao a tutti....
everts76™
08/01/2011, 20:21
l'ho accorciato di 1,8 cm per parte secondo le mie esigenze ,.... cosa positiva IMHO
il prezzo è stato postato migliaia di volte, si parte dai 162 di listino a scendere, dipende cosa trovi
o l'ho preso a 149 spedito mi sembra
i risers sono gli originali della R: 28,6 per l'esattezza
i cavi arrivano bene: ho accorciato il manubrio originale di 1,8cm per lato
con i manubri troppo stretti sento poco controllo sul mezzo...e poi faccio poca leva...
ma sono cose soggettive...
con i manubri troppo stretti sento poco controllo sul mezzo...e poi faccio poca leva...
ma sono cose soggettive...
il manubrio in questione è più lungo di almeno 1,5 per lato rispetto a quello della street....di deve tagliare, è troppo largo, poi non arrivano i cavi
everts76™
08/01/2011, 20:35
il manubrio in questione è più lungo di almeno 1,5 per lato rispetto a quello della street....di deve tagliare, è troppo largo, poi non arrivano i cavi
dalle foto nn sembrava assolutamente....
infatti ho comprato una speed :biggrin3:
il manubrio in questione è più lungo di almeno 1,5 per lato rispetto a quello della street....di deve tagliare, è troppo largo, poi non arrivano i cavi
a me i cavi arrivavano anche sul wrp a lunghezza originale, che lè un metro e mezzo di tubo...che nn arrivano se nn tagli ci credo poco:rolleyes:
Per arrivare, arrivano; ma arrivano meglio se lo lasci della larghezza dell'originale....soprattutto il blocchetto sx
everts76™
09/01/2011, 10:18
a me i cavi arrivavano anche sul wrp a lunghezza originale, che lè un metro e mezzo di tubo...che nn arrivano se nn tagli ci credo poco:rolleyes:
infatti, nn volevo dirlo....:rolleyes:
se e' cosi' basso, anche se un po' piu' largo (a quanto si dice..:wacko:) dovrebbe recuperare lunghezza nell'abbassamento...e far evitare di cambiare cavi etc...
se la geometria nn e' un opinione..:tongue:
pero' nn discuto...x carita'
wailingmongi
09/01/2011, 14:11
a me sembra mooolto stretto.....cosa nn sempre positiva, anzi...
x il mio gusto
l'anima crossista questa eh:rolleyes:
everts76™
10/01/2011, 14:31
l'anima crossista questa eh:rolleyes:
vedo che hai capito perfettamente :wink_::coool:
wailingmongi
10/01/2011, 17:38
vedo che hai capito perfettamente :wink_::coool:
:coool:
everts76™
11/01/2011, 09:18
:coool:
OT, tra 3 giorni mi arrivano le bende nere :rolleyes: interessa?
OT, tra 3 giorni mi arrivano le bende nere :rolleyes: interessa?
Bende nere? :blink:
everts76™
11/01/2011, 16:31
Bende nere? :blink:
gia'....e' per lo spettacolo di illusionismo...:biggrin3:
Bende Cool It Thermotec (http://www.holeshotmoto.it/bende-termiche-cool-it-thermo-tech.html)
una chicca da cafe racer style!!
sulla tua devono essere uno spettacolo!
apetta cross
11/01/2011, 16:40
ma siamo in spam??? :rolleyes:
everts76™
11/01/2011, 16:42
ormai si...
ahuahuahuahuahuahuahua
basta co sti manubri!!! :-P
streetTux
11/01/2011, 16:58
ma siamo in spam??? :rolleyes:
E che è, una novità qui su TCP? :dry:
:biggrin3:
Il Franky
07/02/2011, 11:07
MONTATO ANCHE IO.. POSIZIONE SPETTACOLARE VERAMENTE!!!!!!
VI INFORMO CHE IL MANUBRIO S4R è PRESSOCHè UGUALE AL MANUBRIO DEL MONSTER 796 (PROVATI UNO ACCANTO ALL'ALTRO SONO SPECULARI, CAMBIA SOLO IL TRATTAMENTO SUPERFICIALE) MA QUELLO DEL 796 COSTA 121 € CONTRO I 163 DI QUELLO S4R..
BUONE SPESE A TUTTI:D:D
apetta cross
07/02/2011, 11:08
MONTATO ANCHE IO.. POSIZIONE SPETTACOLARE VERAMENTE!!!!!!
VI INFORMO CHE IL MANUBRIO S4R è PRESSOCHè UGUALE AL MANUBRIO DEL MONSTER 796 (PROVATI UNO ACCANTO ALL'ALTRO SONO SPECULARI, CAMBIA SOLO IL TRATTAMENTO SUPERFICIALE) MA QUELLO DEL 796 COSTA 121 € CONTRO I 163 DI QUELLO S4R..
BUONE SPESE A TUTTI:D:D
bravo, mo metti le foto !!!
io l'ho ruotato ancora un altro pò ora è molto basso
puoi vederlo nel fRullino
gixxer73
07/02/2011, 11:38
MONTATO ANCHE IO.. POSIZIONE SPETTACOLARE VERAMENTE!!!!!!
VI INFORMO CHE IL MANUBRIO S4R è PRESSOCHè UGUALE AL MANUBRIO DEL MONSTER 796 (PROVATI UNO ACCANTO ALL'ALTRO SONO SPECULARI, CAMBIA SOLO IL TRATTAMENTO SUPERFICIALE) MA QUELLO DEL 796 COSTA 121 € CONTRO I 163 DI QUELLO S4R..
BUONE SPESE A TUTTI:D:D
bella franky :w00t:
riesci a dare una foto del manubrio col cupolino speed montato ? :wink_:
MONTATO ANCHE IO.. POSIZIONE SPETTACOLARE VERAMENTE!!!!!!
VI INFORMO CHE IL MANUBRIO S4R è PRESSOCHè UGUALE AL MANUBRIO DEL MONSTER 796 (PROVATI UNO ACCANTO ALL'ALTRO SONO SPECULARI, CAMBIA SOLO IL TRATTAMENTO SUPERFICIALE) MA QUELLO DEL 796 COSTA 121 € CONTRO I 163 DI QUELLO S4R..
BUONE SPESE A TUTTI:D:D
bravo Franky, ma in che cambia il trattamento??
uno lucido e uno no??
l'hai trovato sulla baia il manubrio o dal concessionario ducati??
il cupolo dà fastidio??
dimmi dimmi:biggrin3:
Il Franky
07/02/2011, 11:49
bravo, mo metti le foto !!!
io l'ho ruotato ancora un altro pò ora è molto basso
puoi vederlo nel fRullino
APPENA POSSO GUARDO:oook:
PER ORA TI RINGRAZIO PER LA CONSULENZA CHE MI HAI FATTO:w00t::wub:
bella franky :w00t:
riesci a dare una foto del manubrio col cupolino speed montato ? :wink_:
NEL POMERIGGIO POSTO FOTU:coool:
bravo Franky, ma in che cambia il trattamento??
uno lucido e uno no??
l'hai trovato sulla baia il manubrio o dal concessionario ducati??
il cupolo dà fastidio??
dimmi dimmi:biggrin3:
L'S4R è UGUALE A QUELLO R..:wink_:
IL 796 è TIPO SATINATO MA SEMBRA + POVERO, NON SAPREI COME SPIEGARTI..:wacko:
PRESO AL CONCE UFFICIALE DUCATI, PAGATO 140 €:ph34r:..
IL CUPOLO MI Dà FASTIDIO SOLO CON LO STERZO TUTTO A SX (TOCCA IL FULCRO DELLA LEVA SUL CUPOLO) MA PERCHè A ME è SALTATO IL FINECORSA DELLO STERZO:cry:.. QUASI SICURAMENTE RISOLVO RUOTANDOLO
DIETRO..:wink_:
TUTTO IL RESTO è OK E NON HO MODIFICATO NIENTE..
gixxer73
07/02/2011, 11:52
e per fissare i blocchetti ? hai fatto fori ?
Il Franky
07/02/2011, 11:57
e per fissare i blocchetti ? hai fatto fori ?
HO PRESO LE MISURE DALLA FINE DELLA MANOPOLA SUL MANUBRIO ORIGINALE, POI UNA VOLTA ACCORCIATO QUELLO NUOVO DI 18 MM, LE HO RIPORTATE SU QUELLO.. UN SALTO DA UN AMICO CHE Fà IL FABBRO E HA IL TRAPANO A COLONNA E ZIN.. 2 BUCHINI DA 5MM BELLI PRECISI PER I BLOCCHETTI!!:oook:
everts76™
07/02/2011, 12:31
e per fissare i blocchetti ? hai fatto fori ?
io ho un mio metodo...indolore...:rolleyes:
L'S4R è UGUALE A QUELLO R..:wink_:
IL 796 è TIPO SATINATO MA SEMBRA + POVERO, NON SAPREI COME SPIEGARTI..:wacko:
:blink:e quello della R o S4R non è satinato?
io ho un mio metodo...indolore...:rolleyes:
anch'io gli ho fissati non facendo buchi nel manubrio:rolleyes:
Il Franky
07/02/2011, 13:42
:blink:e quello della R o S4R non è satinato?
Sì, CERTO, FORSE MI SONO ESPRESSO MALE.. QUELLO HA SOLO UNA LAVORAZIONE CHE SEMBRA + GREZZA..
non so se può aiutare ma quello dell s4 r ci sta male sui riser delal speed, son troppo larghi e si serrano male oltre ad avre una piega troppo bassa io l ho tolto passando al triumph.
Il Franky
07/02/2011, 13:59
non so se può aiutare ma quello dell s4 r ci sta male sui riser delal speed, son troppo larghi e si serrano male oltre ad avre una piega troppo bassa io l ho tolto passando al triumph.
SUL MIO NON HO RISCONTRATO QUESTO PROBLEMA MR, ALMENO PER ORA..
MAGARI AQUANDO RIESCO A FARE UN GIRO POI CONTROLLO CHE SIA TUTTO IN ORDINE:wink_:
GRAZIE COMUNQUE PER LA SEGNALAZIONE!!!:wink_:
_lorenzo_
07/02/2011, 15:14
quindi l'hai accorciato soltanto di 18mm?giova diceva che bisogna accorciare 1,5cm per lato...
io ho appena acquistato quello del monster s4r, devo soltanto montarlo!!
apetta cross
07/02/2011, 15:15
quindi l'hai accorciato soltanto di 18mm?giova diceva che bisogna accorciare 1,5cm per lato...
io ho appena acquistato quello del monster s4r, devo soltanto montarlo!!
ho dato io l'indicazione, so il re del tuning :w00t:
ovviamente 1,8cm per lato
secondo me è la misura perfetta ma devi provare
everts76™
07/02/2011, 16:14
anch'io gli ho fissati non facendo buchi nel manubrio:rolleyes:
:wink_:
Il Franky
07/02/2011, 16:34
bella franky :w00t:
riesci a dare una foto del manubrio col cupolino speed montato ? :wink_:
ecco le fotu:biggrin3:
http://img820.imageshack.us/img820/4845/20110207141439.jpg
http://img163.imageshack.us/img163/5948/20110207142353.jpg
http://img828.imageshack.us/img828/2007/20110207142413.jpg
http://img130.imageshack.us/img130/5810/20110207142444.jpg
http://img833.imageshack.us/img833/9515/16726816971175211491634.jpg
Proprio bello sto manubrio :biggrin3:
Ma € 140 sono un bel pò!!!
Facci sapere che differenze di guida hai riscotrato :coool:
Io invece l'ho montato senza tagliarlo anche perché come lunghezza è identico al rizoma , e poi la piega non disturba affatto la lunghezza dei cavi..
everts76™
07/02/2011, 18:36
Proprio bello sto manubrio :biggrin3:
Ma € 140 sono un bel pò!!!
Facci sapere che differenze di guida hai riscotrato :coool:
che prezzi...:ph34r:
io ho un mio metodo...indolore...:rolleyes:
anch'io gli ho fissati non facendo buchi nel manubrio:rolleyes:
tutti sti misteri...
diteci come avete fatto così forse fate del bene alla comunità...:biggrin3::wink_:
gixxer73
07/02/2011, 18:52
che prezzi...:ph34r:
una cortesia Guido ..
riesci a dirmi in mp il prezzo di un manubrio nero spedito per la mia street R ? :tongue:
everts76™
07/02/2011, 20:34
tutti sti misteri...
diteci come avete fatto così forse fate del bene alla comunità...:biggrin3::wink_:
io ho semplicemente limato i pirulini dei coperchi dei blocchetti elettrici.....ci ho messo del biadesivo grippante sui bordi (sottile sottile..) e ho stretto bene le viti....:wink_: alla grande
una cortesia Guido ..
riesci a dirmi in mp il prezzo di un manubrio nero spedito per la mia street R ? :tongue:
arrivo....:wink_:
ecco le fotu:biggrin3:
http://img820.imageshack.us/img820/4845/20110207141439.jpg
http://img163.imageshack.us/img163/5948/20110207142353.jpg
http://img828.imageshack.us/img828/2007/20110207142413.jpg
http://img130.imageshack.us/img130/5810/20110207142444.jpg
http://img833.imageshack.us/img833/9515/16726816971175211491634.jpg
mi spieghi come cacchio hai fatto a farcelo stase nel cupolo speed senza tagliarlo e senza ruotar le leve in alto come ha fatto qualcun altro? :blink:
Forse le leve diverse? Fose qui 3-4 mm in più del taglio?:blink:
Mah!
apetta cross
08/02/2011, 08:40
mi spieghi come cacchio hai fatto a farcelo stase nel cupolo speed senza tagliarlo e senza ruotar le leve in alto come ha fatto qualcun altro? :blink:
Forse le leve diverse? Fose qui 3-4 mm in più del taglio?:blink:
Mah!
è il taglio giova
polzix docet :w00t:
Il Franky
08/02/2011, 09:01
mi spieghi come cacchio hai fatto a farcelo stase nel cupolo speed senza tagliarlo e senza ruotar le leve in alto come ha fatto qualcun altro? :blink:
Forse le leve diverse? Fose qui 3-4 mm in più del taglio?:blink:
Mah!
ah Giovà... sò maco!!!:ipno:
:laugh2::laugh2:
è il taglio giova
polzix docet :w00t:
modesto:dry::dry:
apetta cross
08/02/2011, 09:03
modesto:dry::dry:
ahahah
modestia o -
accorciando il manubrio e di conseguenza avvicinando le leve
ti ha consentito di non tagliare
me devi come minimo un aperitivoooo :w00t:
:wink_:
Il Franky
08/02/2011, 09:05
ahahah
modestia o -
accorciando il manubrio e di conseguenza avvicinando le leve
ti ha consentito di non tagliare
me devi come minimo un aperitivoooo :w00t:
:wink_:
anche 2:wink_:
apetta cross
08/02/2011, 09:06
anche 2:wink_:
cmq un grazie va a Scinty che per primo ha sperimentato !!!
Il Franky
08/02/2011, 09:08
cmq un grazie va a Scinty che per primo ha sperimentato !!!
a lui l'aper glielo dobbiamo offrire in diversi..:biggrin3:
praticamente lo facciamo ubriacà:laugh2:
apetta cross
08/02/2011, 09:08
a lui l'aper glielo dobbiamo offrire in diversi..:biggrin3:
praticamente lo facciamo ubriacà:laugh2:
:yess:
everts76™
08/02/2011, 10:05
mi spieghi come cacchio hai fatto a farcelo stase nel cupolo speed senza tagliarlo e senza ruotar le leve in alto come ha fatto qualcun altro? :blink:
Forse le leve diverse? Fose qui 3-4 mm in più del taglio?:blink:
Mah!
e' il fattore C :biggrin3:
e' il fattore C :biggrin3:
No no io ho tutto originale ma ho i riser rizoma per questo forse non l'ho tagliato ed ho anche il cupolino speed originale..:wink_:
No no io ho tutto originale ma ho i riser rizoma per questo forse non l'ho tagliato ed ho anche il cupolino speed originale..:wink_:
Sì, ma Franky ha i risers originali come me..... boh!
Atra cosa: voi altri avete avuto problemi con il raccordo a L del tubo freno sulla pompa? Non vi tocca sul bordo esterno della piastra sterzo? Io l'ho regolata il meglio possibile ma un po' tocca
Antriple
08/02/2011, 12:31
bravo..hai anche una bella pasienza a star li a cambiare tutti sti manubri!!!
:yess:
_lorenzo_
08/02/2011, 13:00
quindi, concludendo la giusta misura di taglio è 1,8cm per far in modo che non tocchi quando arriva a fine corsa?
apetta cross
08/02/2011, 13:35
Sì, ma Franky ha i risers originali come me..... boh!
Atra cosa: voi altri avete avuto problemi con il raccordo a L del tubo freno sulla pompa? Non vi tocca sul bordo esterno della piastra sterzo? Io l'ho regolata il meglio possibile ma un po' tocca
se hai le leve basse ti tocca per forza,
io non ho questo prob,
guarda le foto del fRullino
vedi se puoi cambiare il raccordo del tubo
Il Franky
08/02/2011, 14:05
Sì, ma Franky ha i risers originali come me..... boh!
Atra cosa: voi altri avete avuto problemi con il raccordo a L del tubo freno sulla pompa? Non vi tocca sul bordo esterno della piastra sterzo? Io l'ho regolata il meglio possibile ma un po' tocca
io son riuscito a farci stare anche i semi col cupolo speed...:dry::dry::coool:
il raccordo??:blink: stasera guardo ma mi sembrava di aver sistemato tutti i tubi e cavi vari e che non toccassero da punte parti.. stasera controllo meglio:wink_:
Ma dite che si riesce anche con la N a fare questo lavoro senza tagliare il cupolino??
Con la pompa freno della N mi sembra dura...no??
apetta cross
08/02/2011, 14:47
Ma dite che si riesce anche con la N a fare questo lavoro senza tagliare il cupolino??
Con la pompa freno della N mi sembra dura...no??
io non ho tagliato, ho solo alzato la leva
ho una R ma non dovrebbe cambiare nulla
Finalmente ho trovato il tempo di fare il lavoro...
Agevolo una foto dei due manubri, quello originale della R (in alto) e quello dell'S4R (in basso). Sono semplicemente appoggiati per terra. Per valutare tutto occorrerebbe avere diverse foto, compresa una dall'alto, ma intanto questa rende un po' l'idea della differenza tra i due:
http://i1.ambrybox.com/030311/s1299143536434.JPG (http://kredit-msk.ru/1299143536434.html)
Il manubrio dell'S4R è stato accorciato, polzix docet, di 1,8cm per parte. In questo modo la distanza tra i due estremi del manubrio è identica all'originale (se non ricordo male intorno ai 72cm).
Personalmente non sono riuscito a trovare una posizione che si adattasse con il cupolo originale. Sto facendo delle prove (al momento con mascherine di carta) per decidere come segare le due "punte" del cupolo originale.
Altro problemino è dovuto alla tubazione del freno che esce in basso dalla pompa e tocca lo stelo. Non ci dovrebbero essere problemi perche' non è roba in movimento, pero' non mi fa impazzire. Se lo tengo staccato ho l'impressione che la leva freno sia troppo alta. Appena ripasso da garage faccio una foto.
Per fortuna qui nevica e quindi la moto sta ancora in garage, cosi' posso dedicarmi a queste facezie...
:oook:
Giovanni
apetta cross
03/03/2011, 10:00
Finalmente ho trovato il tempo di fare il lavoro...
Agevolo una foto dei due manubri, quello originale della R (in alto) e quello dell'S4R (in basso). Sono semplicemente appoggiati per terra. Per valutare tutto occorrerebbe avere diverse foto, compresa una dall'alto, ma intanto questa rende un po' l'idea della differenza tra i due:
http://i1.ambrybox.com/030311/s1299143536434.JPG (http://kredit-msk.ru/1299143536434.html)
Il manubrio dell'S4R è stato accorciato, polzix docet, di 1,8cm per parte. In questo modo la distanza tra i due estremi del manubrio è identica all'originale (se non ricordo male intorno ai 72cm).
Personalmente non sono riuscito a trovare una posizione che si adattasse con il cupolo originale. Sto facendo delle prove (al momento con mascherine di carta) per decidere come segare le due "punte" del cupolo originale.
Altro problemino è dovuto alla tubazione del freno che esce in basso dalla pompa e tocca lo stelo. Non ci dovrebbero essere problemi perche' non è roba in movimento, pero' non mi fa impazzire. Se lo tengo staccato ho l'impressione che la leva freno sia troppo alta. Appena ripasso da garage faccio una foto.
Per fortuna qui nevica e quindi la moto sta ancora in garage, cosi' posso dedicarmi a queste facezie...
:oook:
Giovanni
ciao Giovanni,
in effetti la leva freno l'ho messa abbastanza alta per non far toccare il cupolo
proprio per le punte ke interferivano molto
così facendo ho sacrificato un pelo la comodità ma ho salvaguardato il cupolo ed il tubi in treccia ke altrimenti, come nel tuo caso, interferiva con lo stelo forcella
per questa ultima cosa ti consiglio di cambiare il raccordo della pompa in modo da direzionarlo in altra maniera
bella!
riguardo al tubo sullo stelo,
Finalmente ho trovato il tempo di fare il lavoro...
Agevolo una foto dei due manubri, quello originale della R (in alto) e quello dell'S4R (in basso). Sono semplicemente appoggiati per terra. Per valutare tutto occorrerebbe avere diverse foto, compresa una dall'alto, ma intanto questa rende un po' l'idea della differenza tra i due:
http://i1.ambrybox.com/030311/s1299143536434.JPG (http://kredit-msk.ru/1299143536434.html)
Il manubrio dell'S4R è stato accorciato, polzix docet, di 1,8cm per parte. In questo modo la distanza tra i due estremi del manubrio è identica all'originale (se non ricordo male intorno ai 72cm).
Personalmente non sono riuscito a trovare una posizione che si adattasse con il cupolo originale. Sto facendo delle prove (al momento con mascherine di carta) per decidere come segare le due "punte" del cupolo originale.
Altro problemino è dovuto alla tubazione del freno che esce in basso dalla pompa e tocca lo stelo. Non ci dovrebbero essere problemi perche' non è roba in movimento, pero' non mi fa impazzire. Se lo tengo staccato ho l'impressione che la leva freno sia troppo alta. Appena ripasso da garage faccio una foto.
Per fortuna qui nevica e quindi la moto sta ancora in garage, cosi' posso dedicarmi a queste facezie...
:oook:
Giovanni
bmwistapentito..... che spettacolo.... mitico nickname! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Se vuoi vedere come si risolve il problmema del tubo freni senza cambiare il raccordo (che potrebbe forse voler dire sostituire anche le tubazioni), fai un passaggio al round caffè a casalacch al venerdì sera, al consueto motobirrino.... che ti faccio vedere in diretta.....:rolleyes:
Stasera però non so se ci troviamo.... manca uno dei "pilastri" del motobirrino....
Il Franky
04/03/2011, 14:28
bmwistapentito..... che spettacolo.... mitico nickname! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Se vuoi vedere come si risolve il problmema del tubo freni senza cambiare il raccordo (che potrebbe forse voler dire sostituire anche le tubazioni), fai un passaggio al round caffè a casalacch al venerdì sera, al consueto motobirrino.... che ti faccio vedere in diretta.....:rolleyes:
Stasera però non so se ci troviamo.... manca uno dei "pilastri" del motobirrino....
:blink:MANCA IL MASTRO BIRRAIO???:blink::blink:
:rolleyes::laugh2::biggrin3:
street 675 RR
20/09/2011, 22:35
salve a tutti.sono in procinto di cambiare il manubrio sulla mia street r tenedo pero i raiser originali,sto benedetto manubrio monster s4 con il cupolo originale street e pompa radiale tocca o no?qualche anima pia mia dia una risposta chiara sono interessato a montarlo anche se costa una fucilata :ph34r:
Mr.Coccia
27/11/2011, 16:06
Io seguo la discussione perche' potrei reperirlo a un buon prezzo,ma vorrei sapere poi con i Risers e i contrappesi che tipo di costi avrei,che contrappesi ci vanno?
Io sulla N e cupolo speed avrei problemi di tubi,spazio ecc?
apetta cross
27/11/2011, 17:32
Io seguo la discussione perche' potrei reperirlo a un buon prezzo,ma vorrei sapere poi con i Risers e i contrappesi che tipo di costi avrei,che contrappesi ci vanno?
Io sulla N e cupolo speed avrei problemi di tubi,spazio ecc?
basta modifiche cò
porca eva stai a spenne n patrimonio :ph34r:
Mr.Coccia
27/11/2011, 17:49
basta modifiche cò
porca eva stai a spenne n patrimonio :ph34r:
Ne devo approfitta' ieri m hanno pagato un lavoretto estivo e devo investire..:ph34r::ph34r::ph34r:
apetta cross
27/11/2011, 20:17
Ne devo approfitta' ieri m hanno pagato un lavoretto estivo e devo investire..:ph34r::ph34r::ph34r:
fai un corso in pista :wink_:
Mr.Coccia
27/11/2011, 21:11
fai un corso in pista :wink_:
In primavera sicuro,adesso fa freddo e con l umido impareri meno di quanto devo,e cmq voglio il battesimo con Luca sto monitorando le date di dicembre e si e' mi unisco...
apetta cross
27/11/2011, 21:11
In primavera sicuro,adesso fa freddo e con l umido impareri meno di quanto devo,e cmq voglio il battesimo con Luca sto monitorando le date di dicembre e si e' mi unisco...
:oook:
ciao a tutti!
ma scondo voi c'è differenza tra il manubrio del monster 1100s e quello dell's4r ??
grazie a tutti
Il Franky
19/03/2012, 17:28
ciao a tutti!
ma scondo voi c'è differenza tra il manubrio del monster 1100s e quello dell's4r ??
grazie a tutti
solo la rifinitura superficiale, la piega è quella.. il prezzo però è più basso di una quarantina d'euro a favore di quello monster 1100s :oook:
ma se non sbaglio il manubrio dell's4r è già forato...i fori coincidono coi i ns blocchetti?
Il Franky
03/04/2012, 17:07
ma se non sbaglio il manubrio dell's4r è già forato...i fori coincidono coi i ns blocchetti?
Il manubrio viene fornito SENZA FORI.. Però prendere le misure e farli è veramente una bischerata da dieci minuti ;)
gixxer73
03/04/2012, 17:57
solo la rifinitura superficiale, la piega è quella.. il prezzo però è più basso di una quarantina d'euro a favore di quello monster 1100s :oook:
quanto costa franky ?
si può montare col cupolino speed ?
Il Franky
03/04/2012, 18:07
quanto costa franky ?
si può montare col cupolino speed ?
a listino 120 € circa quello monster e 160 circa quello s4r (toglici un 10-15% di margine che ti fanno)
monta col cupolo speed, basta accorciarlo di 1,7 cm per lato: poi chiaro che per posizioni estreme del manubio (troppo avanti) o delle leve (troppo inclinate) qualche problema di montaggio potresti averlo ;)
stefreestyler
03/04/2012, 19:44
io sulla mia monto il rizoma da 22, ho provato diverse inclinazioni ma in pista a volte mi sembra di avere i gomiti in gola, non mi trovo un gran che come posizione!
stefreestyler
10/06/2012, 20:39
aiuto io non so più dove battere la testa con tutti sti manubri, vorrei mettere il 28 visto che quello che avevo prima da 22 mi si è piegato a causa di una scivolata.
però ammetto di essere alquanto indeciso, vorrei un piega bassa ma non troppo eccessivo che mi carichi solo sull'anteriore!! esiste un piega bassa non troppo chiuso di angolazione?
everts76™
11/06/2012, 09:55
aiuto io non so più dove battere la testa con tutti sti manubri, vorrei mettere il 28 visto che quello che avevo prima da 22 mi si è piegato a causa di una scivolata.
però ammetto di essere alquanto indeciso, vorrei un piega bassa ma non troppo eccessivo che mi carichi solo sull'anteriore!! esiste un piega bassa non troppo chiuso di angolazione?
eccolo... : Manubrio WRP piega bassa Pro Bar - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/manubrio-wrp-pro-bar-conico-sezione-variabile.html)
stefreestyler
11/06/2012, 11:37
ma è quello da cross giusto? :P
che modifiche andrebbero fatte? con il cupolo speed monta? che riser ci vanno?
everts76™
11/06/2012, 15:16
ma è quello da cross giusto? :P
che modifiche andrebbero fatte? con il cupolo speed monta? che riser ci vanno?
si , e' lui...
con il cupolino credo non ci siano problemi... per i risers ci vogliono dei semplici risers da 28/29mm
anche quelli della sitta che vendo io...
unico inconveniente e' la larghezza abbondante, che puo' costringerti a sostituire i cavi...ammenoche' non lo tagli accorciandolo ;-)
per il resto attendi giudizi di chi lo monta, che puo' darti info piu' certe...io posso dirti che ne ho venduti diversi, e sul cupolino nessuno mi ha detto nulla...sui cavi si ;-) ma alcuni lo segano..
stefreestyler
11/06/2012, 16:25
ok, mi lincheresti anche i risers che non li ho trovati sul sito?
di voi chi lo montaaa??? come vi trovateeeee??? il magura dell's4r ho paura che mi carichi troppo sull'avantreno!!
p.s. c'è solo nero e argento?
everts76™
11/06/2012, 20:49
ok, mi lincheresti anche i risers che non li ho trovati sul sito?
di voi chi lo montaaa??? come vi trovateeeee??? il magura dell's4r ho paura che mi carichi troppo sull'avantreno!!
p.s. c'è solo nero e argento?
li ho solo su tcp shop...
RISERS SITTA PER MANUBRI SEZIONE VARIABILE nel negozio Holeshot Moto di Guido Passarelli - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/3318/RISERS_SITTA_PER_MANUBRI_SEZIONE_VARIABILE.html)
quel modello e' "solo" nero o argento...
stefreestyler
12/06/2012, 10:12
hai mp ;)
everts76™
12/06/2012, 12:09
risposto ;-)
ok, mi lincheresti anche i risers che non li ho trovati sul sito?
di voi chi lo montaaa??? come vi trovateeeee??? il magura dell's4r ho paura che mi carichi troppo sull'avantreno!!
p.s. c'è solo nero e argento?
ciao lo monto io
acquistato naturalmente da everts
il manubrio è molto largo e inizialmente può crearti qualche dubbio.In effetti però la maggiore larghezza è spesso un pregio e solo a volte è peggio(per strada tra le macchine o in autostrada ad elevate velocità)io da principio volevo tagliarlo di qualche cm per lato ,poi ho desistito ma,non è escluso che lo tagli.Al momento mi trovo bene anche cosi.L'unica seccatura se possiamo chiamarla tale è che ho dovuto allentare un pò le fascette dei cavi per far stare tutto senza che si stirassero i cavi stessi nel ruotare tutto a destra o viceversa,roba da 1 minuto ;)
il manubrio è molto bello e ben fatto.carica anche in avanti ma non eccessivamente,per me che monto anche pedane arretrate e dopo aver fatto sfilare la forcella è ottimo! spero di essere stato d'aiuto
ciao!
stefreestyler
07/07/2012, 16:44
oggi primo giro "serio" dopo averlo montato... sinceramente non so... ho paura sia troppo aperto :( non riesco a buttarla giù! io ho dovuto accorciarlo di 2 cm per parte se no i cavi dell'acceleratore mi rimanevano troppo tirati! ufff non so cosa fare!! :( :(
( ad alte velocità e nel traffico ti devo dar ragione)
oggi primo giro "serio" dopo averlo montato... sinceramente non so... ho paura sia troppo aperto :( non riesco a buttarla giù! io ho dovuto accorciarlo di 2 cm per parte se no i cavi dell'acceleratore mi rimanevano troppo tirati! ufff non so cosa fare!! :( :(
( ad alte velocità e nel traffico ti devo dar ragione)
Probabilmente ti ci devi ancora abituare,io per esempio in giretti seri non ho avvertito nessuna difficoltà a buttarla giù!certo,poi è soggettiva come sensazione..
ma ti crea problemi di eccessiva larghezza anche dopo averlo tagliato di 2 cm per lato?!in teoria accorciandolo tanto diventa quasi "normale"
Per i cavi devi allentare le fascette a partire dal telaio e risolvi ;)
everts76™
07/07/2012, 19:26
oggi primo giro "serio" dopo averlo montato... sinceramente non so... ho paura sia troppo aperto :( non riesco a buttarla giù! io ho dovuto accorciarlo di 2 cm per parte se no i cavi dell'acceleratore mi rimanevano troppo tirati! ufff non so cosa fare!! :( :(
( ad alte velocità e nel traffico ti devo dar ragione)
calma e sangue freddo ......
con un manubrio largo si butta giu' anche meglio (hai piu' leva)....quindi credo che la tua sia solo questione di addattamento.. cambia un po' la guida ;-)
calma e sangue freddo ......
con un manubrio largo si butta giu' anche meglio (hai piu' leva)....quindi credo che la tua sia solo questione di addattamento.. cambia un po' la guida ;-)
Quoto :oook:
stefreestyler
08/07/2012, 20:32
calma e sangue freddo ......
con un manubrio largo si butta giu' anche meglio (hai piu' leva)....quindi credo che la tua sia solo questione di addattamento.. cambia un po' la guida ;-)
ma probabilmente è tutta una sega mia mentale dopo la caduta, a sto punto non lo so proprio... :( :(
everts76™
09/07/2012, 11:53
ma probabilmente è tutta una sega mia mentale dopo la caduta, a sto punto non lo so proprio... :( :(
probabile...dagli tempo....
stefreestyler
09/07/2012, 17:12
probabile...dagli tempo....
speriamo!! :(
il manubrio comunque sia è un bel pezzo! per i riser ho notato solo che non calza perfettamente come quello da 22, come se fosse qualche mm più grosso il manubrio, ma una volta tirate le viti è tutto ok!
everts76™
09/07/2012, 18:45
speriamo!! :(
il manubrio comunque sia è un bel pezzo! per i riser ho notato solo che non calza perfettamente come quello da 22, come se fosse qualche mm più grosso il manubrio, ma una volta tirate le viti è tutto ok!
certo, e' fatto apposta cosi' ;-)
sembra molto simile a quello della street R che ho su...ma non potevi mettere quello? in che cosa differisce da quello del monster?
stefreestyler
09/07/2012, 20:00
certo, e' fatto apposta cosi' ;-)
pensavo funzionasse tipo quello da 22 che appena smolli le viti dei risers riesci a regolarlo ;)
sembra molto simile a quello della street R che ho su...ma non potevi mettere quello? in che cosa differisce da quello del monster?
non ho capito a chi ti riferisci !
everts76™
09/07/2012, 22:58
pensavo funzionasse tipo quello da 22 che appena smolli le viti dei risers riesci a regolarlo ;)
quelli originali hanno tolleranze perfette...questi sono artigianali.... ed essendo fatti per diametri variabili (molti manubri oscillano tra i 28 e i 29 mm) hanno tolleranze diverse ;-)
stefreestyler
10/07/2012, 18:45
ora capisco! appena riesco posto la foto di come sta montato!
stefreestyler
29/08/2012, 11:52
ragazzi sono uno sfigato, mai successo nulla in anni di moto in tre mesi son cascato 2 volte...una in pista e una per strada causa una macchia di gasolio...quindi a ridaje devo cambiare manubrio un'altra volta.
qualcuno mi saprebbe dire le misure del manubrio del monster s4r e dove trovarlo?
Gente vorrei montare il manubrio del monster sulla mia streettina!
Ho letto nelle pagine precedenti che quello del monster 796 è uguale a quello dell's4r a parte la finitura!
Io ho trovato un usato di un monster 1100/1100EVO a 60 graffiato...è lo steso del 796?
Dite che come prezzo ci può stare?
Come faccio a controllare che sia solo graffiato e non stortato??
Grassssieeeeee
ne ho uno che mi avanza se interessa...ex s4r..
ne ho uno che mi avanza se interessa...ex s4r..
Si che mi interessa!!! :w00t:
Mi scrivi in PM info, condizioni e prezzo?
Grazie! :oook:
ritio cosa cambia scusa? Un po' più basso, più largo o tutti e 2?
Il rizoma ma010 oppure lo 05 non sono equivalenti?
ritio cosa cambia scusa? Un po' più basso, più largo o tutti e 2?
Il rizoma ma010 oppure lo 05 non sono equivalenti?
Da quello che ho letto è quello con la piega più bassa, inoltre è leggermente più largo e incurvato! una via di mezzo con i semi...
In ogni caso non cene sono aftermarket che abbiano la stessa piega!
AAAAAH adesso capisco tutto... beh aspettiamo sensazioni... anche se la guida è molto personale
musica87
14/03/2013, 00:02
Ragazzi del manubrio barracuda da 28 che mi dite?
Si avvicina a questi sopra citati nella discussione?
Rievoco questo post per chiedere un'informazione a chi monta il manubrio monster!
Io possiedo una street R, il manubrio del monster s4r/796 è plug n play o necessita adattamenti?
I contrappesi che monto attualmente vanno ancora bene o devo cambiarli?
Se lo compro nuovo dite di farlo forare già al concessionario ducati? o bisogna forarlo in base alla moto?
Grazie in anticipo! :lingua:
Il Franky
02/04/2013, 12:51
Va scorciato 1,7 cm per parte, per i fori devi prendere da solo le misure e farteli fare.. i contrappesi: non so quali monti e come sono ma il manubrio ducati ha una sezione interna molto stretta ergo necessita di contrappesi con un gommino d'espansione molto piccolo.. comunque quelli originali non vanno bene..
Se conosci un fabbro fai molto veloce: segni 1,7 cm dal bordo.. misuri sul vecchio manubrio quanto dista il punto fermo dei blocchetti elettrici da fine manubrio e te lo segni sul nuovo tenendo conto della parte che devi tagliare.. attenzione che quello di dx ha punto fisso parallelo al terreno mentre quello di sx ha punto fermo superiore e perpendicolare.. porti dal fabbro ed in 2 minuti fa tutto;)
È più facile a farsi che a dirsi..
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Va scorciato 1,7 cm per parte, per i fori devi prendere da solo le misure e farteli fare.. i contrappesi: non so quali monti e come sono ma il manubrio ducati ha una sezione interna molto stretta ergo necessita di contrappesi con un gommino d'espansione molto piccolo.. comunque quelli originali non vanno bene..
Se conosci un fabbro fai molto veloce: segni 1,7 cm dal bordo.. misuri sul vecchio manubrio quanto dista il punto fermo dei blocchetti elettrici da fine manubrio e te lo segni sul nuovo tenendo conto della parte che devi tagliare.. attenzione che quello di dx ha punto fisso parallelo al terreno mentre quello di sx ha punto fermo superiore e perpendicolare.. porti dal fabbro ed in 2 minuti fa tutto;)
È più facile a farsi che a dirsi..
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Grazi mille frenky!
Ma scusa, sicuro che va accorciato? Ricordo di aver letto che qualcuno l'aveva montato tale e quale.. :blink:
Cazzo quindi i rizoma che ho comprato l'anno scorso li devo cambiare??? ma dio bubu... :dry:
Il Franky
02/04/2013, 13:07
Grazi mille frenky!
Ma scusa, sicuro che va accorciato? Ricordo di aver letto che qualcuno l'aveva montato tale e quale.. :blink:
Cazzo quindi i rizoma che ho comprato l'anno scorso li devo cambiare??? ma dio bubu... :dry:
Sicuro altrimenti i cavi rimangono corti.. :oook:
Se rileggi indietro vedrai che tutti hanno fatto questa operazione..;)
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
eugeniostepline
02/04/2013, 14:30
beh colgo l'occasione, per chiedere se qualcuno vende il proprio manubrio s4r/796/1100s.. mi contatti in mp!
Il Franky
02/04/2013, 14:32
beh colgo l'occasione, per chiedere se qualcuno vende il proprio manubrio s4r/796/1100s.. mi contatti in mp!
ti auguro di trovare qualcuno che lo venda, sinceramente a meno di cambio moto la vedo dura :)
eugeniostepline
02/04/2013, 14:53
ti auguro di trovare qualcuno che lo venda, sinceramente a meno di cambio moto la vedo dura :)
Ed hai ragione! Anche online nell'usato sembrano introvabili :cry:
Il Franky
02/04/2013, 14:56
Ed hai ragione! Anche online nell'usato sembrano introvabili :cry:
Se vuoi un consiglio.. vai in ducati e comprane uno del monster 796, con 110/120 € :ph34r: te la cavi (per modo di dire..:)).. tanto anche se trovi qualcuno che lo vende secondo me a meno di 90 € non lo prendi comunque ;)
ovviamente è una mia considerazione, sinceramente ti auguro di avere la botta di culo :)
eugeniostepline
02/04/2013, 15:05
eh mi sa che toccherà far cosi! anche se comunque mi piacerebbe farlo verniciare di nero..
Il Franky
02/04/2013, 15:07
mmmmmmmm... secondo me per come è trattato il manubrio, la vernice regge poco.. volevo farlo anche io, poi mi sono ricreduto, anche se qualcuno mi pare lo abbia fatto ;)
eugeniostepline
02/04/2013, 15:10
uffa :cry: poi mi toccherà sicuramente comprare anche le pedane sennò immagino diventi alquanto scomoda da guidare con solo il manubrio ducati.. :cry:
paniki87
02/04/2013, 15:10
Fatto nero con cataforesi ;)
eugeniostepline
02/04/2013, 15:13
Fatto nero con cataforesi ;)
Mmm sono abbastanza ignorante in cataforesi.. Sarebbe? Il risultato come viene? Di che cifra si parla e dove si puo far fare questa lavorazione? Saresti cosi gentile da postare una foto per vedere il risultato?
Ragazzi ho trovato un manubrio 796 in conce ducati tolto da un monster incidentato!
Il tipo dice che è a posto e me lo venderebbe a 60€! Dite di approfittarne?
I fori poi van già bene o no?
Non è che se poi faccio altri fori diventa fragile??
Il Franky
02/04/2013, 15:47
Ragazzi ho trovato un manubrio 796 in conce ducati tolto da un monster incidentato!
Il tipo dice che è a posto e me lo venderebbe a 60€! Dite di approfittarne?
I fori poi van già bene o no?
Non è che se poi faccio altri fori diventa fragile??
se devi accorciarlo i fori glieli devi fare al 100 %.. altrimenti non saprei, non so come sono messi i punti fissi dei blocchetti del monster ;)
fragile? :blink: avrà 3 mm di spessore, è duro anche da forare col trapano:ph34r:, vai pure tranquillo che 2 forellini gli fanno le pippe :oook:
per 60 € prendilo se è ok :oook:
Preso! Era di un s2r!
Ora lo porto da un mio amico che ha un'azienda di verniciature a farlo nero opaco e poi dal meccanico!!! =P
Il Franky
02/04/2013, 16:01
Preso! Era di un s2r!
Ora lo porto da un mio amico che ha un'azienda di verniciature a farlo nero opaco e poi dal meccanico!!! =P
PRIMA DI VERNICIARLO fallo tagliare e forare se hai intenzione di farlo ;)
eugeniostepline
02/04/2013, 18:33
ma che sfiga.. e io ancora niente :cry:
Cerca su kijijijiji o come casso si chiama..io ne avevo trovati un paio usati del 796.. :wink_:
La mia bimba ora è sotto i ferri, appena sarà pronta posterò foto del risultato e impressioni! :)
eugeniostepline
03/04/2013, 13:38
Cerca su kijijijiji o come casso si chiama..io ne avevo trovati un paio usati del 796.. :wink_:
La mia bimba ora è sotto i ferri, appena sarà pronta posterò foto del risultato e impressioni! :)
Ma serve il manubrio del moster 796 o va bene anche quello dell'hypermotard 796?
Ho trovato questo su ebay della srt, io non ci capisco molto di misure, ma a me sembra uguale a quello per s4r/796/1100
http://www.ebay.it/itm/Manubrio-accossato-argento-28-piega-bassa-Ducati-Monster-1100-796-/350503510770?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item519ba322f2&_uhb=1
Qualcuno esperto potrebbe dare un occhiata?
Ragazzi!
Appena ritirata la bimba con manubrio s2r montato verniciato nero!!! :w00t:
Che dire, una figata! l'accoppiata pedane lightech e manubrio monster mi ha dato una posizione di guida fantastica!!!
Non l'ho ancora provata bene, giusto 10km per tornare a casa, ma la sento molto più maneggevole e naturale come posizione e ho molto più il controllo dell'avantreno!
Ora devo ancora decidere bene come ruotare il manubrio per trovare l'angolazione migliore e prenderci la mano, però di primo impatto direi ottimo investimento! :lingua:
Vi allego un paio di fotuzze per rendervi partecipi, tra cui una di confronto tra le pieghe con il manubrio originale (calcolate che volendo potrei ruotare indietro il manubrio del monster e quindi enfatizzare ulteriormente il taglio verso il basso delle manopole :wink_: :
http://img843.imageshack.us/img843/772/img3214d.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/img3214d.jpg/)
http://img198.imageshack.us/img198/1802/img3217e.JPG (http://imageshack.us/photo/my-images/198/img3217e.JPG/)
http://img9.imageshack.us/img9/4155/img3219w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/img3219w.jpg/)
http://img594.imageshack.us/img594/8615/img3220az.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/img3220az.jpg/)
eugeniostepline
06/04/2013, 12:54
Bellissimo questo manubrio! Che tipo di verniciatura hai utilizzato? Prezzo?
Bellissimo questo manubrio! Che tipo di verniciatura hai utilizzato? Prezzo?
è il manubrio del monster s2r, verniciato nero da un amico che ha un'azienda di verniciature, a liquido!
Il manubrio l'ho trovato usato in una concessionaria ducati, nuovo costa 120€!
La verniciatura mi è costata un martini bianco con ghiaccio e limone! :laugh2:
rikka_22
06/04/2013, 19:22
Mamma mia che brutto il tuo manubrio ritio...! :lingua:
:oook:
Mamma mia che brutto il tuo manubrio ritio...! :lingua:
:oook:
hahahahaha torna a sguarare col cross va.... :biggrin3:
eugeniostepline
10/04/2013, 19:05
TROVATO! Manubrio usato s4r PERFETTO 80 euro!! Contentissimo! Consiglio a tutti quelli che lo cercano di guardare anche gli annunci di Ducati s4r/s2r/796 in vendita. Io infatti ho contattato un tipo che la vendeva e fatalità siccome aveva cambiato l'originale con un aftermarket gli ho chiesto se aveva ancora l'originale e così e stato! Quindi non cercate solo 'manubrio Ducati ecc' ma anche le moto in vendita!
Lone Wolf
09/08/2013, 14:19
Rievoco questo interessante post per porre una domanda a tutti coloro che hanno montato il manubrio monster:
Rispetto all'originale, escludendo che è a piega più bassa, il monster è più aperto come manubrio o è chiuso verso il pilota come l'originale?
streetTux
09/08/2013, 14:48
Rispetto all'originale, escludendo che è a piega più bassa, il monster è più aperto come manubrio o è chiuso verso il pilota come l'originale?
Più aperto decisamente :oook:
Lone Wolf
09/08/2013, 15:10
Più aperto decisamente :oook:
Fantastico, lo prendo anche io allora.
Grazie mille :oook:
Lone Wolf
01/09/2013, 15:26
Va scorciato 1,7 cm per parte,
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
E' solo il Magura monster che và accorciato oppure anche il WRP piega monster và accorciato allo stesso modo?
Il Franky
16/04/2014, 08:34
E' solo il Magura monster che và accorciato oppure anche il WRP piega monster và accorciato allo stesso modo?
Non ne ho idea.. la cosa migliore è misurarlo con l'originale :oook:
rikka_22
16/04/2014, 08:43
Siete sicuri che va accorciato? Perchè io ho montato un evotech a piega bassa molto simile alla piega monster sulla mia street R. Il manubrio è largo 760 mm e non ho tagliato nulla... I cavi ci arrivano alla perfezione, non tocca da nessuna parte e la posizione è ottima.
Il Franky
16/04/2014, 09:10
io l'ho scorciato (manubrio magura monster s4r), se te non l'hai fatto (manubrio evotech) ma funziona uguale è tutto lavoro in meno :oook:
rikka_22
16/04/2014, 10:04
Si, e più che per il lavoro l'ho fatto per aver un po' più di leva e una posizione non troppo chiusa visto che son grande e grosso
streetTux
16/04/2014, 10:11
Siete sicuri che va accorciato? Perchè io ho montato un evotech a piega bassa molto simile alla piega monster sulla mia street R. Il manubrio è largo 760 mm e non ho tagliato nulla... I cavi ci arrivano alla perfezione, non tocca da nessuna parte e la posizione è ottima.
Lo montavo anch'io il manubrio del monster s4r, non avevo accorciato nulla ;) vai tranquillo :oook:
Il Franky
16/04/2014, 10:14
Si, e più che per il lavoro l'ho fatto per aver un po' più di leva e una posizione non troppo chiusa visto che son grande e grosso
Anche io non sono proprio un fuscello, però mi garbava un botto quel manubrio strettino stile toro da prendere per le corna :w00t:
Siete sicuri che va accorciato? Perchè io ho montato un evotech a piega bassa molto simile alla piega monster sulla mia street R. Il manubrio è largo 760 mm e non ho tagliato nulla... I cavi ci arrivano alla perfezione, non tocca da nessuna parte e la posizione è ottima.
preso ieri quello del monster 1100....l'ho accorciato. quello originale è lungo 71...quello monster 76. io l'ho portato a 72..quindi poco più largo del originale! :D
eh comunque ieri quando ero in conce ducati mi ha mostrato quello del monter 1100 e quello del s4r, l's4r è più corto di circa 1/1.5cm per lato rispetto a quello del monter 1100! la piega è identica ma la rifinitura no ...però ci passano pure 40euro!!
...unica cosa i fori per i blocchetti non mi son venuti perfetti :( ..dovevi farli leggermente più bassi!
Siete sicuri che va accorciato? Perchè io ho montato un evotech a piega bassa molto simile alla piega monster sulla mia street R. Il manubrio è largo 760 mm e non ho tagliato nulla... I cavi ci arrivano alla perfezione, non tocca da nessuna parte e la posizione è ottima.
Ottima...... :dubbio:
Sembra il manubrio di una motozappa! :laugh2:
Quando lo ruoterai in dietro di 5-10° forse se ne potrà riparlare... :senzaundente:
rikka_22
17/04/2014, 10:28
Ottima...... :dubbio:
Sembra il manubrio di una motozappa! :laugh2:
Quando lo ruoterai in dietro di 5-10° forse se ne potrà riparlare... :senzaundente:
A parte che se mai lo ruoto in avanti... poi non è colpa mia se te sei un nanerottolo e col manubrio così largo non ci arrivi :lingua:
Motorale
01/11/2016, 11:09
Provato il suddetto manubrio (magura monsters4r)... bellissimo e molto più leggero dell'originale, ma purtroppo non sono riuscito a montarlo.
Monto il cupolino della speed, e la leva del freno batte inesorabilmente contro una delle 4 punte del cupolino.
Sono sicuro che se avessi avuto il cupolo street avrei potuto sistemarlo a dovere per non far toccare.
Ma piuttosto che togliere il cupolino speed, ho messo in vendita il manubrio :cry:
Aspetterò eicma per vedere qualche manubrio esposto in fiera
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