PDA

Visualizza Versione Completa : azzannato dal cane di casa...

alesig
25/02/2009, 09:32
è successo ieri nella cittadina in cui vivo.riporto il testo dell'articolo apparso sul "tirreno" di oggi: AZZANNATO DAL CANE DI CASA.cranio fratturato,gravissimo bimbo di 11 mesi.il piccolo giocava con la mamma quando l'animale l'ha attaccato.lunga operazione al mayer.il cane è un"american staffordshire terrier(molto simile al pittbul).

Herbie 53
25/02/2009, 09:34
sentito qualche ora fa...il cane sarà soppresso a breve...il bimbo gravissimo ma sembra meno grave di come ero apparso inizialmente....speriamo bene

-Johnny-
25/02/2009, 09:35
Simile al pitbull, ha solo il cranio un po' più grosso nella parte posteriore, ha la stessa forza.
Povero bimbo, speriamo ce la faccia... :cry:
I cani gelosi sono sempre un problema.......

Herbie 53
25/02/2009, 09:36
Simile al pitbull, ha solo il cranio un po' più grosso nella parte posteriore, ha la stessa forza.

i cani gelosi sono un problema...verissimo...

i padroni coglioni invece sono una piaga della società

The Dog
25/02/2009, 09:38

quoto...

alesig
25/02/2009, 09:38
io ho un bambino di 10 mesi...prego che il bambino si salvi....comprendo la pena dei genitori...ma un cane del genere secondo me non si tiene in casa...

Tozzi
25/02/2009, 09:40

quoto !!!

Herbie 53
25/02/2009, 09:41

johnny...ho scritto una frase un po' secca...non ce l'avevo ovviamente con te...

è che chi ha certi cani...non per forza molosoidi, deve e ribadisco deve, sapersi comportare..anche la mia che è 16 kili e non toccherebbe nemmeno un moscerino, se prendo in braccio un altro cane si incazza....e allora è qui che bisogna sapere come comportarsi..francamente son stufo di sentire sempre gli stessi discorsi..ogni cane grosso o piccolo ha il suo carattere, sta al padrone essere in grado di gestirlo...

Muttley
25/02/2009, 09:45
bohh non capisco il senso ti tenere certi cani in casa

Herbie 53
25/02/2009, 09:47

è lo stesso senso di avere una moto da 180 cavalli...in mano ad un coglione fa delle stragi..

e dico pure a te che non è un attacco a ciò che hai scritto:biggrin3:

minkia oggi ho il dentino avvelenato

Muttley
25/02/2009, 09:50
è lo stesso senso di avere una moto da 180 cavalli...in mano ad un coglione fa delle stragi..

son cani particolari e non devono stare vicino ai bambini proprio perche' si sentono in competizione con loro ....poi che il padrone sia un coglione o meno e' un'altro discorso ......i bambini non devono stare vicino a certi cani .punto !!!

alesig
25/02/2009, 09:50

mi pare di si:biggrin3:

Mr. Number
25/02/2009, 09:51
bah io ripeto che se si ha un bimbo in casa, qualsiasi cane deve starne ben lontano

alesig
25/02/2009, 09:51
son cani particolari e non devono stare vicino ai bambini proprio perche' si sentono in competizione con loro ....poi che il padrone sia un coglione o meno e' un'altro discorso ......i bambini non devono stare vicino a certi cani .punto !!!

credo che tu abbia perfettamente ragione...:wink_::wink_::wink_:

The Dog
25/02/2009, 09:53

non centra il tenerli in casa o fuori...

Bonzo
25/02/2009, 09:55

Giusta affermazione!! Ahime.

Herbie 53
25/02/2009, 09:56
il problema non è in casa o fuori casa...anza tenerli fuori per certi versi secondo me è peggio..il problema è che se vuoi una moto devi prendere la patente...ci sono i segnali stradali da impararare e via discorrendo..se vuoi prenderti un cane di 200 kili o di 3 etti invece no.....ci vuole coscienza e conoscienza nel far certe cose

superIII
25/02/2009, 09:57

QUOTO!!!

Non è simile al pitbull, è un pitbull... (discorso molto lungo, semplifico così)

Notturno
25/02/2009, 10:02

quoto...

quoto !!!

Giusta affermazione!! Ahime.

QUOTO!!!

Mi unisco al coro... la colpa non e' dei cani, ma di chi, senza cognizione di causa ne' alcuna preparazione, se li mette in casa, spesso per ragioni legate alla moda, e pensa di poterli fare giocare con bambini piccolissimi, come se fossero dei peluches inanimati... follia. :mad:

595Abarth
25/02/2009, 10:02
Mi ripeto, purtroppo...

Secondo me i 3/4 della popolazione itaGliana ha un cane per moda... per sfizio... ragion per cui non ha la minima idea di come si trattano, delle regole da tenere etc etc...

Poi succedono questi eventi strazianti.

avevo già scritto in un altro topic, che il vicino di casa dei miei, ha un Rottweiler addestrato e pericoloso per gli estranei, gli è scappato 2 volte perchè hanno dimenticato il cancello aperto.... il quartiere è pieno di bimbi che giocano...

quoto e sotto scrivo la frase di HERBIE:

"i padroni coglioni invece sono una piaga della società"

un pensiero al Bimbo e che tutto si risolva per il meglio.

-Johnny-
25/02/2009, 10:03
johnny...ho scritto una frase un po' secca...non ce l'avevo ovviamente con te...

è che chi ha certi cani...non per forza molosoidi, deve e ribadisco deve, sapersi comportare..anche la mia che è 16 kili e non toccherebbe nemmeno un moscerino, se prendo in braccio un altro cane si incazza....e allora è qui che bisogna sapere come comportarsi..francamente son stufo di sentire sempre gli stessi discorsi..ogni cane grosso o piccolo ha il suo carattere, sta al padrone essere in grado di gestirlo...
Si si, tranquillo che avevo capito e la penso esattamente come te!
Ma penso anche che certi cani non sono adatti a stare con persone anziane o con bambini in assenza della persona che loro riconoscono come padrone. Infatti tutte le volte che azzannano anziani o bambini, poi si viene a sapere che il padrone non c'era o non era presente in quel momento.
Ho avuto cani di grossa taglia e pericolosi, nel senso che se avessero voluto avrebbero potuto spaccarmi in 2. Ma così dolci che non sembrava vero. Ma, in ogni caso, mai ci saremo fidati a lasciarli liberi in assenza mia o di mio padre, in quanto molto gelosi. Pensa che una volta un venditore ambulante ha cercato di stringere la mano a mio padre e il cane è partito all'attacco. Mio padre non si è lasciato prendere di sorpresa, conosceva il cane (un incrocio tra un pastore tedesco ed un lupo :wub:), ma di quanti padroni di certi cani si può dire la stessa cosa? Magari la maggiorparte, ma di sicuro non tutti...

alesig
25/02/2009, 10:04
ragazzi la discussione si è concentrata su come e se si possa gestire un cane di tale taglia e nessuno di voi si è preoccupato su quel povero angioletto che lotta tra la vita e la morte...

-Johnny-
25/02/2009, 10:04
..il problema è che se vuoi una moto devi prendere la patente...ci sono i segnali stradali da impararare e via discorrendo..se vuoi prenderti un cane di 200 kili o di 3 etti invece no.....ci vuole coscienza e conoscienza nel far certe cose
Esattamente, straquoto!!!!!!!!!

armageddon
25/02/2009, 10:06
il problema non è in casa o fuori casa...anza tenerli fuori per certi versi secondo me è peggio..il problema è che se vuoi una moto devi prendere la patente...ci sono i segnali stradali da impararare e via discorrendo..se vuoi prenderti un cane di 200 kili o di 3 etti invece no.....ci vuole coscienza e conoscienza nel far certe cose

scusa herbie,non conosciamo il comportamento dei nostri simili e nè sappiamo prevederlo e pretendiamo di farlo con gli animali?queste cose succedono in un attimo e dubito che qualcuno possa evitarlo.

Herbie 53
25/02/2009, 10:06
ragazzi la discussione si è concentrata su come e se si possa gestire un cane di tale taglia e nessuno di voi si è preoccupato su quel povero angioletto che lotta tra la vita e la morte...

il pensiero è per il bambino..si parla del "cane" per trovare una soluzione o quantomeno far capire a tutti cosa vuol dire avere un cane ...e nella speranza che non accada più..a nessun bambino..a nessuna persona

scusa herbie,non conosciamo il comportamento dei nostri simili e nè sappiamo prevederlo e pretendiamo di farlo con gli animali?queste cose succedono in un attimo e dubito che qualcuno possa evitarlo.

bhè....se i miei cane se da segnali di nervosismo me ne accorgo..ti assicuro che non partono mai secchi su qualcuno..è che i segnali vanno capiti...

armageddon
25/02/2009, 10:10
il pensiero è per il bambino..si parla del "cane" per trovare una soluzione o quantomeno far capire a tutti cosa vuol dire avere un cane ...e nella speranza che non accada più..a nessun bambino..a nessuna persona

bhè....se i miei cane se da segnali di nervosismo me ne accorgo..ti assicuro che non partono mai secchi su qualcuno..è che i segnali vanno capiti...

hai detto la cosa piu' giusta e sbagliata insieme:"quando ci sei":wink_:

il resto solo aria fritta,auguri al bimbo.

Herbie 53
25/02/2009, 10:15
hai detto la cosa piu' giusta e sbagliata insieme:"quando ci sei":wink_:

il resto solo aria fritta,auguri al bimbo.

io non ho scritto "quando ci sono"...quindi togli pure le virgolette...:biggrin3:

i cani stanno con me o con mia moglie...non da soli coi bambini...mica per altro...ma io dei bambini non fido...e non è una provocazione...ma i cani prendono i bimbi come loro simili...e basta pochi gesti per traformare l'amicizia fra un cane ed un bimbo in una tragedia..

AUGURI AL BIMBO...per la pronta guarigione...

ed ai genitori...che finisca tutto con tanto spavento..ma che imparino qualcosa

The Dog
25/02/2009, 10:18

io ho 6 cani, non sono facili da gestire e non si possono prevedere, ma ti assicuro che una persona attenta può prevenire il loro comportamento, bisogna avere pazienza e imparare a conoscerli, bisogna sapersi imporre e mai sottovalutarli, sono "bestie" con istinti predatori, bisogna stare attenti, tutto lì...poi nella vita l' imprevisto c' è sempre....

superIII
25/02/2009, 10:20

Scusa Muttley ma c'è molta ignoranza in questo discorso.

L'AMSTAFF è il cane che io ho scelto per stare in casa con me e i miei figli (6 e 3 anni).
E' un cane assolutamente eccezionale, molto adatto per vivere IN CASA sconsigliatissimo tenerlo fuori.
MOLTO ADATTO PER I BAMBINI.
Molto adatto anche a pet terapy non chè a tante altre cose.

Il padrone è il responsabile, STOP.

1 - La razza va scelta con criterio, ci si informa prima e cio si documenta per bene (vale soprattutto per cani "impegnativi")
2 - L'esemplare va scelto BENE al momento dell'acquisto (da allevatore con le palle e non da COMMERCIANTE di cani, vedi anche scandalo recenti di cani dall'est europa).
3 - Il cane va allevato e addestrato responsabilmente.
4 - Il cane non va MAI lasciato solo con i bambini, specie se piccoli.
5 - I bambini vanno educati a comportarsi bene col cane.

Herbie 53
25/02/2009, 10:23

L'AMSTAFF è il cane che io ho scelto per stare in casa con me e i miei figli (6 e 3 anni).
E' un cane assolutamente eccezionale, molto adatto per vivere IN CASA sconsigliatissimo tenerlo fuori.

1 - La razza va scelta con criterio, ci si informa prima e cio si documenta per bene (vale soprattutto per cani "impegnativi")
2 - L'esemplare va scelto BENE al momento dell'acquisto (da allevatore con le palle e non da COMMERCIANTE di cani, vedi anche scandalo recenti di cani dall'est europa).

guarda ti quoto su tutta la linea....è che quando si parla di certi argomenti perdo di lucidità..

The Dog
25/02/2009, 10:23

parole sante....:wink_:

armageddon
25/02/2009, 10:24
io ho 6 cani, non sono facili da gestire e non si possono prevedere, ma ti assicuro che una persona attenta può prevenire il loro comportamento, bisogna avere pazienza e imparare a conoscerli, bisogna sapersi imporre e mai sottovalutarli, sono "bestie" con istinti predatori, bisogna stare attenti, tutto lì...poi nella vita l' imprevisto c' è sempre....

questo vale anche per te e tutti i possessori di cani :quando ci siete e forse.

p.s ho avuto anche io cani ,ma solo da caccia e non per moda e comunque ho potuto constatare che al pari degli umani "l'attimo fuggente"è sempre dietro l'angolo.

Herbie 53
25/02/2009, 10:26

p.s ho avuto anche io cani ,ma solo da caccia e non per moda e comunque ho potuto constatare che al pari degli umani "l'attimo fuggente"è sempre dietro l'angolo.

"quando ci siete"....ma ti risulta che lasci due draghi a casa coi miei figli?:blink:

superIII
25/02/2009, 10:26

ma che discorso fai??? chiaro che tutti ci auguriamo che il bimbo si salvi e stia il meglio possibile, il discorso va su altro perchè si pensa a come evitare questi disastri...
ormai si sentono sempre i soliti discorsi, sarebbe ora che si provvedesse seriamente...
Quoto Herbie, per guidare serve la patente, per la pistola ci vuole il porto d'armi...
Per certi cani ci vuole un padrone in grado di gestirli, non un coglione che li prende per moda o per rivalsa sociale perchè è un frustrato o quasi peggio che li umanizza e ne è succube...

Herbie 53
25/02/2009, 10:27
ma che discorso fai??? chiaro che tutti ci auguriamo che il bimbo si salvi e stia il meglio possibile, il discorso va su altro perchè si pensa a come evitare questi disastri...
ormai si sentono sempre i soliti discorsi, sarebbe ora che si provvedesse seriamente...
Quoto Herbie, per guidare serve la patente, per la pistola ci vuole il porto d'armi...
Per certi cani ci vuole un padrone in grado di gestirli, non un coglione che li prende per moda o per rivalsa sociale perchè è un frustrato o quasi peggio che li umanizza e ne è succube...

e ti riquoto di nuovo

The Dog
25/02/2009, 10:28

1 quando io non ci sono i miei cani sono nei recinti.

2 io i cani non li ho per moda, loro sono la mia vita!

3 come detto sopra, l' imprevisto nella vita c' è sempre.

fearless
25/02/2009, 10:29
sentito poco fa al TG!!!!!!!
brutta storia......speriamo si salvi il piccolo.

armageddon
25/02/2009, 10:32
"quando ci siete"....ma ti risulta che lasci due draghi a casa coi miei figli?:blink:

cazzo herbie ma possibile che non mi capisci?il quando ci siete è rivolto alle volte in cui non si ha sotto controllo la situazione,e questo puo' essere per esempio il cane che gioca col bimbo e il padrone al bagno che piscia,cosa vuoi prevedere mentre hai il coso in mano e chiuso in un'altra stanza?
e questo era un solo esempio,poi saprai meglio di me di quanti ce ne sono simili

Herbie 53
25/02/2009, 10:34
cazzo herbie ma possibile che non mi capisci?il quando ci siete è rivolto alle volte in cui non si ha sotto controllo la situazione,e questo puo' essere per esempio il cane che gioca col bimbo e il padrone al bagno che piscia,cosa vuoi prevedere mentre hai il coso in mano e chiuso in un'altra stanza?
e questo era un solo esempio,poi saprai meglio di me di quanti ce ne sono simili

che vuoi che ti dica...son duro a capire...ed ho il catetere...:dry::biggrin3:

595Abarth
25/02/2009, 10:36
io comunque a tutti quelli che vogliono un animale per moda obbligherei ad acquistare questo:
PLEO (http://shoponline.euronics.it/prod/console%20e%20games/80/varie%20home%20entertainment/80C/varie%20home%20entertainment/0010/ugobe/5595/pleo/802009759.aspx?gclid=CJyClLrL95gCFUQI3wod9Elllw)
almeno non fanno danni...
quanto mi stanno sulle balle.... in particolar modo quando ci rimettono i piccoli...

armageddon
25/02/2009, 10:36
che vuoi che ti dica...son duro a capire...ed ho il catetere...:dry::biggrin3:

lo so ,per questo ti voglio bene lo stesso,ho rispetto per gli anziani:biggrin3:

The Dog
25/02/2009, 10:37
io comunque a tutti quelli che vogliono un animale per moda obbligherei ad acquistare questo:
PLEO (http://shoponline.euronics.it/prod/console%20e%20games/80/varie%20home%20entertainment/80C/varie%20home%20entertainment/0010/ugobe/5595/pleo/802009759.aspx?gclid=CJyClLrL95gCFUQI3wod9Elllw)
almeno non fanno danni...
quanto mi stanno sulle balle.... in particolar modo quando ci rimettono i piccoli...

hai detto bene ZIO, "per moda", la colpa è dei padroni....

willy75
25/02/2009, 10:37

Quoto in pieno!

Anchio penso che cani pericolosi non ne esistano!

ma solo padroni, che non sanno crescerli al meglio, e gestirli al meglio!

TheWhiteKing
25/02/2009, 10:38

Perfettamente d'accordo!!!
Sono i padroni che devono gestire le situazioni!!!
I cani in fondo sono come bambini e spesso non hanno idea della loro forza che anche per un motivo banale possono far esplodere..
Mi viene da dire povero bambino, ma anche povero cane..
Bisogna sempre evitare queste situazioni con qualsiasi cane!

595Abarth
25/02/2009, 10:39
hai detto bene ZIO, "per moda", la colpa è dei padroni....

si si ... lo scritto prima... secondo me i 3/4 lo fa per moda... per sfizio... per la serie compro una moto, piuttosto che una auto d'epoca... solo che quest'ultime stanno nel garage.. un cane ha un carattere, che va plasmato, educato etc etc... poi succedono le tragedie...

boh...

Notturno
25/02/2009, 10:42

Quoto l'intervento di superIII; che io o altri si manifesti in questa sede preoccupazione per il bambino e', purtroppo, irrilevante... costruttivo invece e' chiedersi perche' si sentono troppo spesso di questi avvenimenti e cosa si debba fare per prevenirli.

beppe82
25/02/2009, 10:43

quoto

valterone
In tutto questo bailamme, dove tutti avete un pò di ragione, devo farvi notare che è anatomicamente difficilissimo che un volpino/pinscher/chihuahua.. riescano ad azzannare la testa di un bimbo ( per la serie: anche le dimensioni contano...) e che non mi pare di aver mai sentito di un terranova che abbia azzannato un umano ( per la serie: la genetica e la selezione umana non sono un'opinione...). Con tutto ciò, un terranova potrebbe schiacciare un bimbo solo sedendosi, magari senza accorgersi di averlo dietro, quindi le dimensioni contano (purtroppo...) anche in caso di razza "buona", mentre in caso di razza "cattiva" (perchè é inutile girarci intorno, esistono delle razze che non sono completamente controllabili e guarda caso, in questi incidenti compaiono sempre quelle...) anche un esemplare piccolo è in grado di nuocere.
Chiaro che ognuno ha degli esempi per suffragare il contrario di quel che ho scritto, ma sono e restano appunto esempi......almeno finchè non crescono di numero fino a diventare statistiche.
Un pensiero al piccolo......

Herbie 53
Quoto l'intervento di superIII; che io o altri si manifesti in questa sede preoccupazione per il bambino e', purtroppo, irrilevante... costruttivo invece e' chiedersi perche' si sentono troppo spesso di questi avvenimenti e cosa si debba fare per prevenirli.

quoto in toto....è lo spirito che anima il dibattito

Holly
25/02/2009, 10:48

Chi vive il cane un pò più intensamente cercando di capire un pò la sua psicologia...non permette al cane di fare certi sbagli o di assumeri certi atteggiamenti o meglio ne previene le conseguenze ( e questo non vuol dire sbattere il cane fuori ci casa una volta che c'è un bimbo in arrivo).
A mio avviso quando succedono queste cose la colpa è al 96% dei padroni.

The Dog
25/02/2009, 10:51
Chi vive il cane un pò più intensamente cercando di capire un pò la sua psicologia...non permette al cane di fare certi sbagli o di assumeri certi atteggiamenti o meglio ne previene le conseguenze ( e questo non vuol dire sbattere il cane fuori ci casa una volta che c'è un bimbo in arrivo).
A mio avviso quando succedono queste cose la colpa è al 96% dei padroni.

:wink_:

Holly
25/02/2009, 10:53
In tutto questo bailamme, dove tutti avete un pò di ragione, devo farvi notare che è anatomicamente difficilissimo che un volpino/pinscher/chihuahua.. riescano ad azzannare la testa di un bimbo ( per la serie: anche le dimensioni contano...) e che non mi pare di aver mai sentito di un terranova che abbia azzannato un umano ( per la serie: la genetica e la selezione umana non sono un'opinione...). Con tutto ciò, un terranova potrebbe schiacciare un bimbo solo sedendosi, magari senza accorgersi di averlo dietro, quindi le dimensioni contano (purtroppo...) anche in caso di razza "buona", mentre in caso di razza "cattiva" (perchè é inutile girarci intorno, esistono delle razze che non sono completamente controllabili e guarda caso, in questi incidenti compaiono sempre quelle...) anche un esemplare piccolo è in grado di nuocere.
Chiaro che ognuno ha degli esempi per suffragare il contrario di quel che ho scritto, ma sono e restano appunto esempi......almeno finchè non crescono di numero fino a diventare statistiche.

Capisco quello che vuoi dire infatti non tutti possono prendere certi tipi di cani...ma solo la persona (l'essere umano) potrebbe e dovrebbe capire i propri limiti!!! Ma non succede e accadono queste cose....
Come quando vedi donne di 1 metro e mezzo con degli alani al guinzaglio...o cani enormi in genere...lì cosa hanno nella testa quando vanno a comprare un cane??

Tiello
25/02/2009, 10:54
http://www.gotpetsonline.com/pictures-gallery/dog-pictures-breeders-puppies-rescue/american-staffordshire-terrier-pictures-breeders-puppies-rescue/pictures/american-staffordshire-terrier-0191.jpg

ecco l'imputato.... ma secondo me la colpa non è mai del cane ma del padrone

The Dog
25/02/2009, 11:01
http://www.gotpetsonline.com/pictures-gallery/dog-pictures-breeders-puppies-rescue/american-staffordshire-terrier-pictures-breeders-puppies-rescue/pictures/american-staffordshire-terrier-0191.jpg

ecco l'imputato.... ma secondo me la colpa non è mai del cane ma del padrone

è normale che un cane così possa far male, và maneggiato con cura e attenzione...

BonnieTerzo
25/02/2009, 11:05
è normale che un cane così possa far male, và maneggiato con cura e attenzione...

tipo una pistola praticamente

The Dog
25/02/2009, 11:07
tipo una pistola praticamente

questo la pistola te la mangia...

beppe82
25/02/2009, 11:17
pitbull e rottweiler - Libero Video (http://video.libero.it/app/play?id=95077acb574e87df6ebdfbbdad1a80ea)
mi permetto di mettere questo, secondo me la colpa del cane pericoloso dipende solo ed esclusivamente dall'educazione insegnata dal suo padrone, si sa sono cani molto forti, dal carattere aggressivo, ma se si cresce un cane con un minimo di cervello si è in grado di controllarlo,
questo video mi ha strappato una lacrimuccia..

Python
25/02/2009, 11:48

quoto tutto

StPatrick
25/02/2009, 12:16

:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

Speriamo bene per il bimbo!

D@lyn
25/02/2009, 13:16

quello che dici è sacrosanto..chiaramente certi tipi di razze possono avere un'indole più aggressiva di altre, così come errori di educazioni grossolane hanno risposte diverse in cani diversi...

dissento sul grassetto per almeno die motivi...

1) i media cosi' come per gli gli stupri cavalcano l'ondata dei lettori e degli ascoltatori..credo ci siano tanti casi di azzanamento magari con cani non di razza o di altri tipi ma evidentemente fa' più comodo parlare di quelli

2)capita più spesso in certi tipi di razze sia per "colpa" dell'indole dell'animale, sia perchè certi tipi di cani sono sempre ben accompagnati da padroni ebeti che seguono le mode e pensando che il cane sia come un cellulare.

ribadisco quello che dico da anni.. a chi viene affidato un cane di qualsiasi tipo deve dimostrare di saper gestire l'animale nel modo più corretto per se stesso, per gli altri e soprattutto per il cane..

alesig
25/02/2009, 15:00

il discorso che avevo fatto in quel momento era molto inerente...dato che fino a quel momento tu non eri neanche intervenuto...io capisco poco di cani infatti ho 2 gatti,ma capisco benissimo che per quanto tu possa essere esperto.bravo e un padrone responsabile con certe razze di cani l'imprevisto è sempre dietro l'angolo.non voglio fare polemica ma la tua replica a mio modesto avviso è un pò fuori luogo:dry:

Herbie 53
25/02/2009, 15:02
il discorso che avevo fatto in quel momento era molto inerente...dato che fino a quel momento tu non eri neanche intervenuto...io capisco poco di cani infatti ho 2 gatti,ma capisco benissimo che per quanto tu possa essere esperto.bravo e un padrone responsabile con certe razze di cani l'imprevisto è sempre dietro l'angolo.non voglio fare polemica ma la tua replica a mio modesto avviso è un pò fuori luogo:dry:

pure io prima dell'intervento di super III, anche se in maniera più blanda avevo fatto notare la stessa cosa

alesig
25/02/2009, 15:07
pure io prima dell'intervento di super III, anche se in maniera più blanda avevo fatto notare la stessa cosa

chiedo scusa se non ho recepito bene quello che volevate farmi capire:rolleyes: magari ero troppo preso dalle sorti di quel bambino:wub: sono genitore da pochi mesi(10) e mi sono immedesimato nella pena di quei poveri genitori.

Herbie 53
25/02/2009, 15:09
ale...ma non scherzare...scusa di che?..;)

ci mancherebbe...era solo per parlare..
si cercava di andare oltre proprio per evitare cose del genere;)

alesig
25/02/2009, 15:15
ale...ma non scherzare...scusa di che?..;)

ci mancherebbe...era solo per parlare..
si cercava di andare oltre proprio per evitare cose del genere;)

perchè certe volte può succedere di essere fraintesi e di alimentare asfittiche polemiche.tutto qui. andando oltre il cane verrà sicuramente abbattuto.ora è in custodia nel canile municipale...:cry::cry::cry:il bambino è ancora in osservazione...i medici che lo hanno operato dicono che l'intervento durato più di 5 ore è "tecnicamente riuscito"

noris
25/02/2009, 15:16

Esatto!:wink_:

Herbie 53
25/02/2009, 15:17
vi spiace se stempero con una foto?

paolino73
25/02/2009, 15:21
Si si, tranquillo che avevo capito e la penso esattamente come te!
Ma penso anche che certi cani non sono adatti a stare con persone anziane o con bambini in assenza della persona che loro riconoscono come padrone. Infatti tutte le volte che azzannano anziani o bambini, poi si viene a sapere che il padrone non c'era o non era presente in quel momento.
Ho avuto cani di grossa taglia e pericolosi, nel senso che se avessero voluto avrebbero potuto spaccarmi in 2. Ma così dolci che non sembrava vero. Ma, in ogni caso, mai ci saremo fidati a lasciarli liberi in assenza mia o di mio padre, in quanto molto gelosi. Pensa che una volta un venditore ambulante ha cercato di stringere la mano a mio padre e il cane è partito all'attacco. Mio padre non si è lasciato prendere di sorpresa, conosceva il cane (un incrocio tra un pastore tedesco ed un lupo :wub:), ma di quanti padroni di certi cani si può dire la stessa cosa? Magari la maggiorparte, ma di sicuro non tutti...

Beh, siamo alle solite ed io che ho sia un pastore tedesco che il lupo (lupa ckz), cosa dovrei fare???
semplicemente li adoro e contestualmente non li farò avvicinare a mio figlio/a senza la mia vigile presenza e comunque non prima di una certa età da solo...

...anche se sembrano docili come un peluche :wub::wub::wub:

vai vai, a proposito... buon giorno!!!:biggrin3:

alesig
25/02/2009, 15:22

stempera pure! vai!

paolino73
25/02/2009, 15:24

stempera, stempera....http://img18.imageshack.us/img18/5075/71433231.jpg (http://imageshack.us)

Herbie 53
25/02/2009, 15:25
http://img140.imageshack.us/img140/2427/044800x600.jpg (http://imageshack.us)
http://img140.imageshack.us/img140/044800x600.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img140/044800x600.jpg/1/)

http://img140.imageshack.us/img140/6289/immag013800x600.jpg (http://imageshack.us)
http://img140.imageshack.us/img140/immag013800x600.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img140/immag013800x600.jpg/1/)

http://img140.imageshack.us/img140/4475/immag015800x600.jpg (http://imageshack.us)
http://img140.imageshack.us/img140/immag015800x600.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img140/immag015800x600.jpg/1/)

http://img140.imageshack.us/img140/7509/immag033800x600.jpg (http://imageshack.us)
http://img140.imageshack.us/img140/immag033800x600.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img140/immag033800x600.jpg/1/)

papitosky
25/02/2009, 15:26
un cane è un amico, un compagno: non deve essere un pericolo; colpa dei genitori, se andavano a prendersi un bastardino al canile avrebbero avuto un compagno di giochi del bambino che sarebbe cresciuto felice

alesig
25/02/2009, 15:26
sono belle scene...commoventi...

paolino73
25/02/2009, 15:27
stempero pure io...

http://img145.imageshack.us/img145/594/stellatyler060.jpg (http://imageshack.us)
http://img145.imageshack.us/img145/stellatyler060.jpg/1/w1024.png (http://g.imageshack.us/img145/stellatyler060.jpg/1/)

Herbie 53
25/02/2009, 15:28
sono belle scene...commoventi...

il primo non è mio:biggrin3:

ora ad esempio...al pranzo dei grifoni sabato, molti potranno confermare...

ho giocato un po' col cane che nella foto avevo in braccio..

quando poi ho preso in braccio la mia...(quella iù scura nelle foto sotto) l'altra cagnolina appena conosciuta ha cercato di monta:biggrin3:rmi in braccio perchè era gelosa...questo è solo un piccolissimo esempio

paolino73
25/02/2009, 15:30
http://img140.imageshack.us/img140/7509/immag033800x600.jpg (http://imageshack.us)
http://img140.imageshack.us/img140/immag033800x600.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img140/immag033800x600.jpg/1/)

infatti a parte la prima il commento è unico:

FANTASTICI !!!! :biggrin3::biggrin3::wub::wub:

il primo non è mio:biggrin3:

ora ad esempio...al pranzo dei grifoni sabato, molti potranno confermare...

ho giocato un po' col cane che nella foto avevo in braccio..

quando poi ho preso in braccio la mia...(quella iù scura nelle foto sotto) l'altra cagnolina appena conosciuta ha cercato di monta:biggrin3:rmi in braccio perchè era gelosa...questo è solo un piccolissimo esempio

...confermo...:biggrin3:

infatti i cani sono animali molto sensibili e sta all'uomo non dimenticarsene in ogni circostanza, felice e meno felice che venga a proporsi!

Herbie 53
25/02/2009, 15:34
tornando on topic.....qui molti di noi hanno cani...e li trattano come figli...giusto o sbagliato che sia....ma siamo ben consci che un cane è un cane...ma proprio per questo vanno seguiti e vanno tenuti d'occhio...soprattutto quando per casa ci sono i nostri figli..
the dog ha cani che da molti son ritenuti "pericolosi"...non lo conosco di persona...ma da quel poco che vedo..e da quel poco che traspare, ha con loro un'attenzione estrema...è questo che si richiede a chi ha un cane..

alesig
25/02/2009, 15:34
quindi....che dire.. anche se è una frase fatta non esistono cani cattivi ma cattivi padroni

paolino73
25/02/2009, 15:37
quindi....che dire.. anche se è una frase fatta non esistono cani cattivi ma cattivi padroni

purtroppo sì, e tra i due, essendo muniti di cervello pensante, dovrebbero essere proprio quelli che "mettono testa", non possiamo pretendere che lo facciano i cani...

Herbie 53
25/02/2009, 15:40
purtroppo sì, e tra i due, essendo muniti di cervello pensante, dovrebbero essere proprio quelli che "mettono testa", non possiamo pretendere che lo facciano i cani...

esatto....più che cattivi direi ignoranti.....il cattivo spesso ha cervello...l'ignorante è più pericoloso

fiore955
25/02/2009, 15:40
Se parliamo di imprevisti questi esistono in tutti i campi nei quali si insinua giorno dopo giorno la nostra esistenza,ed il rischio che questo imprevisto,se di quelli spiacevoli,possa coglierci impreparati e'purtroppo una variabile alla quale noi tutti dobbiamo sottostare.Tutto sta nel cercare di limitare le probabilita' che questo accada adottando tutte le strategie dettate dalla nostra esperienza e dal nostro buon senso,che purtroppo molto spesso e' da troppi sopravvalutato.Tornando nello specifico ciascuno e'arbitro delle proprie azioni,ma poiche'viviamo in un contesto sociale che impone certe regole, se si sceglie di prendersi come compagno un qualsiasi animale occorre conoscere e rispettare innanzitutto le dinamiche comportamentali ed etologiche (Lorenz insegna)che gli appartengono in quanto essere vivente diverso da noi e dotato quindi di reazioni,approcci ed istinti che dall'alto di quell'unica prerogativa che ci appartiene e ci distingue,ovvero una coscenza che e'in funzione della massa cerebrale piu'estesa in rapporto alle proporzioni di tutto il regno animale,segue dei percorsi che DOBBIAMO essere in grado di prevedere.Ho sempre avuto cani potenzialmente pericolosi se stimolati a reagire(maremmani,molossoidi vari,ora pastori del caucaso)ma sono un vero appassionato e non un fighetto da prive',sono sicuro che il 95%delle tragedie purtroppo accadano xche'non si sono rispettate le fondamentli regole accennate prima,indipendentemente dal fatto che si decida di tenere accanto un determinato animale,di acquistare una moto da 200cv o un'auto da 500.questo e'il mio pensiero.

alesig
25/02/2009, 15:41

sante parole!:papa:

giulianaspeed
25/02/2009, 15:41

ma che dici????? a tutti sta a cuore la situazione del bimbo...ma di certo di lui si stanno prendendo cura nel modo migliore e sono in tanti a farlo......ma scusami se ti sembrero' insensibile( ma credimi che amo i bimbi tanto quanto gli animali)...ma alla fine penso anche a quello che di brutto succedera' al cane...

quoto....:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

Herbie 53
25/02/2009, 15:43
Se parliamo di imprevisti questi esistono in tutti i campi nei quali si insinua giorno dopo giorno la nostra esistenza,ed il rischio che questo imprevisto,se di quelli spiacevoli,possa coglierci impreparati e'purtroppo una variabile alla quale noi tutti dobbiamo sottostare.Tutto sta nel cercare di limitare le probabilita' che questo accada adottando tutte le strategie dettate dalla nostra esperienza e dal nostro buon senso,che purtroppo molto spesso e' da troppi sopravvalutato.Tornando nello specifico ciascuno e'arbitro delle proprie azioni,ma poiche'viviamo in un contesto sociale che impone certe regole, se si sceglie di prendersi come compagno un qualsiasi animale occorre conoscere e rispettare innanzitutto le dinamiche comportamentali ed etologiche (Lorenz insegna)che gli appartengono in quanto essere vivente diverso da noi e dotato quindi di reazioni,approcci ed istinti che dall'alto di quell'unica prerogativa che ci appartiene e ci distingue,ovvero una coscenza che e'in funzione della massa cerebrale piu'estesa in rapporto alle proporzioni di tutto il regno animale,segue dei percorsi che DOBBIAMO essere in grado di prevedere.Ho sempre avuto cani potenzialmente pericolosi se stimolati a reagire(maremmani,molossoidi vari,ora pastori del caucaso)ma sono un vero appassionato e non un fighetto da prive',sono sicuro che il 95%delle tragedie purtroppo accadano xche'non si sono rispettate le fondamentli regole accennate prima,indipendentemente dal fatto che si decida di tenere accanto un determinato animale,di acquistare una moto da 200cv o un'auto da 500.questo e'il mio pensiero.

hai ragione da vendere...la penso come te...anche sull'esempio che ho fatto anch'io delle moto o delle auto....sti discorsi però mi farebbe piacere venissero fatti in un ambito più "grande" del nostro...

alesig
25/02/2009, 15:44
ma che dici????? a tutti sta a cuore la situazione del bimbo...ma di certo di lui si stanno prendendo cura nel modo migliore e sono in tanti a farlo......ma scusami se ti sembrero' insensibile( ma credimi che amo i bimbi tanto quanto gli animali)...ma alla fine penso anche a quello che di brutto succedera' al cane...

arrivò!:biggrin3:

Herbie 53
25/02/2009, 15:45

:risate2:

NEMO
25/02/2009, 15:45
ogni razza ha delle caratteristiche proprie, bisogna prima di prendere certe razze informarsi e magari farsi anche un bel corso di addestramento col proprio cane.

il mio compagno di 11 anni è stato uno stupendo maremmano maschio di 65kg, e vi assicuro che nn era semplice da gestire, soprattutto all'inizio.

essendo un cane da pastore molto autoritario ed indipendente, se nn lo si abituava col pugno fermo (nn con la violenza) lui prendeva il comando e poi era lui che ti gestiva.

andava seguito e ripreso sempre, x fargli capire che eri tu il capobranco.

la stessa cosa va fatta con qsti cani, bisogna fargli capire chi è il capobranco, poi dopo diventano cani straordinari.

il mio è stato fantastico!

il fatto è che se nn si fa così il cane poi prende lui l'iniziativa e diventa un problema, soprattutto se si passano i primi 2 anni di sviluppo.

http://img13.imageshack.us/img13/5544/18102007057.jpg

è un mastino dei pirenei qllo che hai in foto?

giulianaspeed
25/02/2009, 15:51

:dry::dry::dry:

forse un pastore del Caucaso

Herbie 53
25/02/2009, 15:54
Giuliana...è che avevamo "già riolto il motivo del contendere" spiegandoci....non te la prendere;)

giulianaspeed
25/02/2009, 15:55
Giuliana...è che avevamo "già riolto il motivo del contendere" spiegandoci....non te la prendere;)

:wink_:

alesig
25/02/2009, 15:56

mi hai anticipato! giuliana niente di personale:wink_::wink_::wink_:

NEMO
25/02/2009, 15:58
:dry::dry::dry:

forse un pastore del Caucaso

il mastino dei pirenei è un cane da pastore muccato (bianco nero) ed ha stazza maggiore del pastore del caucaso (minimo 80kg e anche 90cm al garrese x il maschio).

il pastore del caucaso è marrone nero e di massa inferiore.

adoro i cani da pastore...

giulianaspeed
25/02/2009, 15:58
mi hai anticipato! giuliana niente di personale:wink_::wink_::wink_:

:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::wink_:

flaga
25/02/2009, 15:59
Scusate ma sto forum e' diventato peggio di un TG..... appena apro ci sono cattive notizie:mad:

giulianaspeed
25/02/2009, 15:59
il mastino dei pirenei è un cane da pastore muccato (bianco nero) ed ha stazza maggiore del pastore del caucaso (minimo 80kg e anche 90cm al garrese x il maschio).

il pastore del caucaso è marrone nero e di massa inferiore.

adoro i cani da pastore...

e perche' non fai il pastore allora??????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

NEMO
25/02/2009, 16:00
e perche' non fai il pastore allora??????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

xchè qui da noi nn va molto...poi adoro i cani, nn l'attività!

alesig
25/02/2009, 16:05
Scusate ma sto forum e' diventato peggio di un TG..... appena apro ci sono cattive notizie:mad:

tutto il forum è paese!!!

fiore955
25/02/2009, 16:40
ogni razza ha delle caratteristiche proprie, bisogna prima di prendere certe razze informarsi e magari farsi anche un bel corso di addestramento col proprio cane.

il mio compagno di 11 anni è stato uno stupendo maremmano maschio di 65kg, e vi assicuro che nn era semplice da gestire, soprattutto all'inizio.

essendo un cane da pastore molto autoritario ed indipendente, se nn lo si abituava col pugno fermo (nn con la violenza) lui prendeva il comando e poi era lui che ti gestiva.

andava seguito e ripreso sempre, x fargli capire che eri tu il capobranco.

la stessa cosa va fatta con qsti cani, bisogna fargli capire chi è il capobranco, poi dopo diventano cani straordinari.

il mio è stato fantastico!

il fatto è che se nn si fa così il cane poi prende lui l'iniziativa e diventa un problema, soprattutto se si passano i primi 2 anni di sviluppo.

http://img13.imageshack.us/img13/5544/18102007057.jpg

No nemo,e'un caucaso,ho anche la femmina e solo lei e'sui 70kg!(:cry:)
Complimenti per il tuo cane,e'veramente un maremmano molto tipico come non se ne vedono quasi piu',lo dico da esperto avendone allevati diversi,la razza e'stata purtroppo stravolta da incroci sbagliati che l'hanno "ingentilita"troppo,ma non vorrei correre il rischio di uscire di OT per cui tornando al povero bambino spero di cuore che non sia lui a pagare in prima persona gli errori o le leggerezze dei suoi genitori e che non si porti dietro un trauma che gli impedirebbe di imparare a conoscere,amare e rispettare questi nostri meravigliosi compagni che hanno accompagnato la storia evolutiva dell'uomo dai tempi piu'remoti.Piccolino ti auguro tutto il bene del mondo!!

giulianaspeed
25/02/2009, 16:46
Complimenti per il tuo cane,e'veramente un maremmano molto tipico come non se ne vedono quasi piu',lo dico da esperto avendone allevati diversi,la razza e'stata purtroppo stravolta da incroci sbagliati che l'hanno "ingentilita"troppo,ma non vorrei correre il rischio di uscire di OT per cui tornando al povero bambino spero di cuore che non sia lui a pagare in prima persona gli errori o le leggerezze dei suoi genitori e che non si porti dietro un trauma che gli impedirebbe di imparare a conoscere,amare e rispettare questi nostri meravigliosi compagni che hanno accompagnato la storia evolutiva dell'uomo dai tempi piu'remoti.Piccolino ti auguro tutto il bene del mondo!!

Nemoooooooooooooooooooo....che cosa ho vinto??????:biggrin3:

noris
25/02/2009, 17:04
Una volta avevo un volpino che quando lo portavo a fare il giro andava a istigare un maremmano come quello di nemo e gli dicevo piantala che quello ti mangia.
Morale una volta passo di li ed il maremmano mentre la sua padrona esce dal cancello, esce pure lui incazzatissimo, subito prendo beto in braccio, ma lui mi attacca e alla fine mi morde una natica. Giuro che ho sudato freddo,poi la padrona e alcuni passanti mi hanno aiutato fiiiiiiuuuuuuuuu:cuore::cuore:

giulianaspeed
25/02/2009, 17:06
Una volta avevo un volpino che quando lo portavo a fare il giro andava a istigare un maremmano come quello di nemo e gli dicevo piantala che quello ti mangia.
Morale una volta passo di li ed il maremmano mentre la sua padrona esce dal cancello, esce pure lui incazzatissimo, subito prendo beto in braccio, ma lui mi attacca e alla fine mi morde una natica. Giuro che ho sudato freddo,poi la padrona e alcuni passanti mi hanno aiutato fiiiiiiuuuuuuuuu:cuore::cuore:

EHI NORIS ...MA CHE MINCHI@ DI AVATAR HAI??????:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

noris
25/02/2009, 17:08
EHI NORIS ...MA CHE MINCHI@ DI AVATAR HAI??????:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Una ragazza siciliana:biggrin3:

Herbie 53
25/02/2009, 17:09
con quelle ascelle ti avrei mozzicato anch'io:)

armageddon
25/02/2009, 17:11
http://img140.imageshack.us/img140/2427/044800x600.jpg (http://imageshack.us)
http://img140.imageshack.us/img140/044800x600.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img140/044800x600.jpg/1/)

http://img140.imageshack.us/img140/6289/immag013800x600.jpg (http://imageshack.us)
http://img140.imageshack.us/img140/immag013800x600.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img140/immag013800x600.jpg/1/)

http://img140.imageshack.us/img140/4475/immag015800x600.jpg (http://imageshack.us)
http://img140.imageshack.us/img140/immag015800x600.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img140/immag015800x600.jpg/1/)

accidenti se è brutto il mastino ligure ,che è quello con la maglietta nera

giulianaspeed
25/02/2009, 17:15
Una ragazza siciliana:biggrin3:
GUARDA CHE NOI SICILIANE ABBIAMO IL PELO BEN CURATO ...MICA COSI':biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

noris
25/02/2009, 17:19

Buongustaio! E non hai visto sotto:sick:

[QUOTE=giulianaspeed;1788745]GUARDA CHE NOI SICILIANE ABBIAMO IL PELO BEN CURATO ...MICA COSI':biggrin3:

Non ci credo!! Vedere place?

Holly
25/02/2009, 18:23
Grandi i tuoi cani Herbie!!!
Gli è passato il raffreddore?

Guxx
25/02/2009, 18:31
io con un cane della razza in questione mi sono c.gato sotto!
vado a casa di mio zio (ha sempre fatto rispettare le regole al cane che si era sempre dimostarto tranquillo e pacifico) sa della mia paura verso i cani in genere e al suono del campanello, decide di chiuderlo nel corridoio che divide zona giorno dalla notte.
entro con quella che era la mia ragazza e il cane inizia da subito ad agitarsi, batte contro quella porta sicuramente incuriosito dai nuovi ospiti. sta per abbatterla quando mio zio decide di aprirgli e tenerlo tra le gambe sollevandogli le zampe anteriori. il cane subito inizia a richiamare l'attenzione. all'invito di mio zio ad accarezzarlo, ho pensato che fosse pazzo così mi rifiuto, la mia ex si fa coraggio e cede alle richieste. intanto i miei zii sostengono la tesi "ma nn fa niente etc etc etc...
anche se mi fido di loro, decido di nn accontentare le loro richieste e tiro dritto al divano per accomodarmi, la mia ex mi segue e il cane viene chiuso nel terrazzo.
dopo qualche battuta e discorsi vari, passa neanche 1 min e sento la porta del terrazzo aprirsi e il cane, che esce di corsa, salta il divano (per lungo) evita la mia ex passandole sopra e finisce per darmi una testata che nn vi dico! Ho visto la mia vita passarmi davanti agli occhi..... dopo il cane xò!
mio zio si lancia subito in stile rugby e lo placca...
è andata bene, il cane non aveva sicuramente intenzioni cattive ma l'imprevedibilità di questi animali nn mi rende tranquillo, affatto.
il prossimo che mi dice nn fa niente mi sente....padroni avvisati!

paolino73
25/02/2009, 18:32
ciao Holly!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

PUBBLICITA' :biggrin3:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/72466-i-nostri-fedelissimi-cani.html

Holly
25/02/2009, 18:39
Ciaooo Paolino!!!

Come stanno i tuoi lupoidi?

Sono bellissimi vederli insieme!!!

paolino73
25/02/2009, 18:43
Fin troppo bene, fanno i dispetti, avevo un paio di stivali, ieri....:mad:

...oggi ne ho solo più uno! :cry:

Holly
25/02/2009, 18:59
:cry::cry:Nooooooooooo:cry::cry:

Eh sono i rischi che si corrono!!!

paolino73
25/02/2009, 19:06
:cry::cry:Nooooooooooo:cry::cry:

Eh sono i rischi che si corrono!!!

interessante la tua firma... quando ci rivediamo mi spieghi bene...:biggrin3:

un saluto al volo a tutti vado così tornate on topic!!!

a domani!!!:biggrin3::wub:

NEMO
25/02/2009, 19:31
Complimenti per il tuo cane,e'veramente un maremmano molto tipico come non se ne vedono quasi piu',lo dico da esperto avendone allevati diversi,la razza e'stata purtroppo stravolta da incroci sbagliati che l'hanno "ingentilita"troppo

complimenti x il caucaso, sembrava molto il mastino dei pirenei.

il mio era un bellissimo maschione, e soprattutto molto equilibrato.

aveva degli ottimi geni!:wink_:

MR-T
25/02/2009, 20:06
speriamo bene per il bimbo....