Visualizza Versione Completa : mi è passata la voglia di essere un triumphista
dinotriumph
25/02/2009, 21:40
Un saluto a tutti sono nuovo del forum ,complimenti a tutti .Mi chiamo dino ed ho ,avevo una bellissima tigrer arancio da 1 anno.A dicembre sono caduto quasi da fermo e una macchina mi ha portato via il davanti della moto ,io ho riportato un trauma cranico con frattura frontale destro del cranio ora stò bene solo che con l'occhio destro ci vedo pochissimo e speriamo .Avevo deciso di vedere a quando ammontavano i danni da un conce facendomi fare un preventivo sapendo che devo pagare io.Oggi mi hanno comunicato che il danno ammonta a udite udite 8500,00 euro più iva .Mi dispiace che non sò mettere le foto ,così vi rendevate conto chetutti questi danni non ci sono.Vi faccio un piccolo elenco dei danni (serbatoio ammaccato,tutte le plastiche anteriori ,parafango,piastra anteriore dove è montato cupolino cruscotto digitale ecc. ,piastra superiore dove è montato il manubrio e chiave di accensione ),per il resto è tutto nuovo compreso leve freno frizione manubrio frecce specchi pedalini .Dove sono 8500,00 € +iva di danni anche cambiando forcella e cerchio secondo me sono eccessivi.Scusatemi per lo sfogo.Un saluto a tutti resterò sempre in contto visivo con voi perchè è un bel forum .Domani vado a chiedere spiegazioni dal conce atrimenti me la riporto a casa e se non lo posso aggiustare ,cosa molto difficile ,la rompo col martello e quando ricomprerò la moto sarà di altra marca .Un saluto a tutti.
Vai Facile
25/02/2009, 21:44
ciao..certo i ricambi triumph costano tanto..8.500 mi sembrano veramente tanti soldi..pensa prima a risolvere tutti i tuoi problemi di salute poi valuti un attimino...un in bocca al lupo
fearless
25/02/2009, 21:46
in bocca al lupo dino.
fatti spiegare bene dal conce la situazione spesa....sembra assurda veramente.
prova a sentirne un altro casomai.
azz mi dispiace cerca si rimetterti bene poi vedi il da fare...se quello è il prezzo x metterla a posto ti conviene venderla a pezzi e comprarne un'altra
triumpassion
25/02/2009, 21:49
in bocca al lupo. il conce? un pazzo che vuole approfittarne.
pensa sopratutto a stare bene e poi con calma--------
quoto l'onorario ;)
cmq sia ciao e benvenuto! e in bocca al lupo x tutto
intanto ti faccio tantissimi auguri per la tua salute, per la moto sono troppi 8500 euro da ivare fatti fare il dettaglio dei prezzi di tutto quello che sostituiscono e la manodopera,e non ti fermare dal primo conce...magari molti pezzi riesci a prenderli usati in ottimo stato ed a contenere la spesa...ancora auguri!!
cavolo... un po troppo mi sembra..... prova a cambiare concessionario.....
fastsnail
25/02/2009, 21:55
Mi dispiace molto per l'incidente , peraltro mi sembra di aver capito banale.
Purtroppo i ricambi di qualsiasi moto di un certo livello costano cari e la Triumph non fa eccezione. Effettivamente mi sembra però che il conce che hai contattato sia esoso. L'unico consiglio che ti posso dare é di prendere un po' di tempo per valutare la situazione: ma la cosa più importante é che ti ristabilisca fisicamente. Auguri!!!
Quoto gli altri...fatti fare un preventivo da un altro conce!
P.s per i problemi fisisci, in bocca al lupo:wink_:.
motomike78
25/02/2009, 21:58
un grosso in bocca lupo per tutto
t-bird 63
25/02/2009, 22:00
Un saluto Dino, benvenuto!
caxxo Dino...in primis in bocca al lupo doppio :wink_: ed un augurio perché tu possa rimetterti fisicamente al 100%.
per il costo della riparazione...beh...il conce dove sei andato facciamo solo l'iniziale F...non regala na cippella come molti...ma non tutti..., essendo anche l'unico uff per PE/CH come conce Triunz...
certo 8mila500 sono veramante troppi e basta, se i danni sono realmente quelli da te elencati, assicurati comunque che non ci siano danni zona del canotto sterzo considerata la dinamica dell'incidente come da te descritta o magari son piegate le forche e non è un danno visibile.
per me, vai dal conce comunque, fatti fare una lista cpl dei pezzi che secondo loro vano cambiati, se non poi non te la lasciano...esci...carri attrezzi 50/70 euri, te porti la moto a casa e . capo
te la sistemi da solo, cioè trovi i pezzi, nuovi e/o usati, magari ci metti più tempo ma meglio che regalare soldi e poi ti appoggi ad un altro meccanico della zona.
ciaussss...
benvenuto dino adesso pensa a curarti....poi con calma chiedi pareri diversi sicuramente troverai la soluzione in bocca al lupo...
SpeeDino
25/02/2009, 22:30
mi dispiace molto per l'accaduto,8500 sono un'assurdita'
speedluca
25/02/2009, 22:44
benvenuto!!! innanzi tutto in bocca al lupo per una pronta guarigione,poi dopo che ti sarai rimesso concentrati sulla moto magari facendoti fare un prevevntivo da un altro conce perchè 8.500€ sembrano un po' tantini!!! magari fatti fare una lista dei pezzi danneggiati poi semmai ti trovi qualcosa anche di usato
Mi accodo ai benvenuti ed alla pronta guarigione. La moto si ripara...il fisico è più difficile.
Valuta un tuo meccanico di fiducia con cui puoi risolvere portandogli i pezzi usati. Importante è che il telaio stia bene...parlando della moto. :coool:
Per la vista stagli dietro!!! :wink_:
Ciao Dino! Concordo con tutti glia ltri...in primis la salute, poi vai dal conce e ti fai fare una bella lista di tutti i pezzi che secondo lui vanno cambiati e te la valuti bene...poi ti fai fare un preventivo da altri e casomai ti cerchi i pezzi usati!!
In ogni caso in bocca al lupo! :wink_:
Avv. del Diavolo
25/02/2009, 23:19
in bocca al lupo e vai da un altro: è un ladro!
Mi accodo ai benvenuti ed alla pronta guarigione. La moto si ripara...il fisico è più difficile.
Valuta un tuo meccanico di fiducia con cui puoi risolvere portandogli i pezzi usati. Importante è che il telaio stia bene...parlando della moto. :coool:
Per la vista stagli dietro!!! :wink_:
quoto
in bocca al lupo e vai da un altro: è un ladro!
q8,buona fortuna!!!
Speed-Fire
26/02/2009, 05:40
pensa che japkiller con 8000 euro (tutti pezzi presi sul web) ha costruito, insieme a Gamberetto, una special di sana pianta.....benvenuto e pensa alla salute!
se non vai di corsa cerca i pezzi usati (magari non tutti ma solo quelli che costano di piu) e poi magari contatta uno dei meccanici del forum (ad es. gamberetto) sicuramente qualche euro lo risparmi e la qualità è cmq alta
in bocca al lupo!!! e guardati bene in giro, magari un conc più onesto lo trovi!!!
Guitarman
26/02/2009, 06:49
Benvenuto! segui il consiglio degli altri, trova un meccanico onesto!!!:wink_:
Mi associo ai saluti di benvenuto. La spesa è esagerata anche se ovviamente i pezzi presi a ricambio costano sempre molto più rispetto al loro valore calcolato come primo montaggio (sulla moto si fa un ricarico globale mentre su ogni singolo ricambio viene calcolato un ricarico a sè..spesso non troppo onesto). Comunque ripeto che il preventivo mi sembra esageratino..prova a sentire più campane e dai un'occhiata su siti internet che trattano pezzi usati presi da moto incidentate, magari se hai la fortuna di trovare una moto che è stata tamponata dietro potresti trovare parecchi dei pezzi che cerchi. Spero di essere stato utile. Ciao ciao.
-Johnny-
26/02/2009, 07:27
Ciao e benvenuto.
E' risaputo che i ricambi Triunz sono ultra costosi, per non parlare della manodopera. Ma con un po' d'impegno, buona volontà e pazienza risparmi molti soldi.
Una cosa simile mi è capitata 1 anno fa, il preventivo era altissimo, più o meno come il tuo.
Morale della favola? Con 1500€ la moto era ok! ;)
Chiaro che i lavori me li sono fatti da me, in più ho usato il mercatino del forum per reperire i pezzi di ricambio.
cardinero76
26/02/2009, 07:27
Ciao Dino!!!! ....un augurio particolare da un tuo compaesano.....la cosa più importante adesso credo sia pensare alla salute.....poi viene tutto il resto!!!:wink_::wink_:
Green Sail
26/02/2009, 08:04
AZZZZ....
mi spiace molto per la tua disavventura e soprattutto per i danni fisici riportati !
Per quanto riguarda la riparazione della moto, se il Conce è quello di Pescara (lo stesso a cui ho comprato io la moto) c'è la possibilità che "pompi" il costo della riparazione per convincerti a comprarne una nuova permutandoti la tua che poi si aggiusta lui a costi notevolmente inferiori...
ha fatto così con un caro amico !!
Lelehellas
26/02/2009, 08:22
Un saluto a tutti sono nuovo del forum ,complimenti a tutti .Mi chiamo dino ed ho ,avevo una bellissima tigrer arancio da 1 anno.A dicembre sono caduto quasi da fermo e una macchina mi ha portato via il davanti della moto ,io ho riportato un trauma cranico con frattura frontale destro del cranio ora stò bene solo che con l'occhio destro ci vedo pochissimo e speriamo .Avevo deciso di vedere a quando ammontavano i danni da un conce facendomi fare un preventivo sapendo che devo pagare io.Oggi mi hanno comunicato che il danno ammonta a udite udite 8500,00 euro più iva .Mi dispiace che non sò mettere le foto ,così vi rendevate conto chetutti questi danni non ci sono.Vi faccio un piccolo elenco dei danni (serbatoio ammaccato,tutte le plastiche anteriori ,parafango,piastra anteriore dove è montato cupolino cruscotto digitale ecc. ,piastra superiore dove è montato il manubrio e chiave di accensione ),per il resto è tutto nuovo compreso leve freno frizione manubrio frecce specchi pedalini .Dove sono 8500,00 € +iva di danni anche cambiando forcella e cerchio secondo me sono eccessivi.Scusatemi per lo sfogo.Un saluto a tutti resterò sempre in contto visivo con voi perchè è un bel forum .Domani vado a chiedere spiegazioni dal conce atrimenti me la riporto a casa e se non lo posso aggiustare ,cosa molto difficile ,la rompo col martello e quando ricomprerò la moto sarà di altra marca .Un saluto a tutti.
Come ti capisco.... hai tutta (ma proprio tutta) la mia solidarietà! Forza Dino ma prima ancora della moto pensa al tuo occhio... di moto se ne comperano altre (e non per forza Triumph)! :wink_:
bastamoto
26/02/2009, 08:52
benvenuto e buona fortuna
S1m0ne75
26/02/2009, 08:56
Ciao in bocca al lupo!
Ciao Dino, anche a me è capitato di dover "ricostruire" la parte anteriore della mia street....fortunatamente, dopo approfonditi controlli con il laser, forcelle e telaio non son risultati compromessi e il danno si limitava ( per così dire) alle sole componenti plastiche di cui anche il conta km. Pensa che solo per quest'ultimo mi hanno chiesto 900 euro e non faccio fatica a credere che tu sia arrivato a quella cifra.
Consiglio che ti posso dare (ciò che ho fatto anche io) è di spargere la voce qui sul forum per recuperare buona parte delle componenti ed armarti di buona pazienza.
Io ci ho messo circa 6 mesi a trovare il tutto e grazie agli amici del forum, son riuscito a contenere la spesa al di sotto dei 1000 eurozzi, contro i 3000 e passa chiesti dal concessionario.
Cmq i primi giorni sarà un pò dura ma vedrai che riuscirai a risolvere tutto!
Mi racccomando sempre in gamba e rimettiti presto che ti rivogliamo tra noi, FORZA DINO!
ciao benvenuto e auguri prima per la tua salute
e poi per la riparazione della moto
vedrai che qui sul forum con pazienza riuscirai a trovare
tutto quello che vi serve
benvenuto fra noi Dino , spero prima di tutto che tu risolva al 100% i tuoi problemi fisici e poi pensa alla moto effettivamente 8500 euro piu iva è un'esagerazione come comprarne una nuova come suggerito magari con un po di pazienza trovi pezzi usati e la rimetti in sesto e poi fatti fare piu di un preventivo
il conce è ladro... ordina i ricambi privatamente in uk e vai da un meccanico di fiducia piuttosto.... secondo me meno della metà e torna nuova ;-)
Benvenuto e in bocca al lupo!
mariorom63
26/02/2009, 12:07
Ciao Dino, pensa prima a rimmetterti completamente, poi torna alla carica sulla moto. in bocca al lupo
benvenuto...azz, quasi te la compri nuova...
In bocca al lupo, non ho altre parole!
Herbie 53
26/02/2009, 18:36
in bocca al lupo dino.
fatti spiegare bene dal conce la situazione spesa....sembra assurda veramente.
prova a sentirne un altro casomai.
:wink_:
mi spiace.......in bocca al lupo!!:wink_:
paolino73
26/02/2009, 20:58
ti siamo vicini, non mollare, per qualsiasi cosa potremmo esserti utile, noi SIAMO QUI!!! :wink_:
dinotriumph
26/02/2009, 21:18
Un ringraziamento a tutti per l'interessamento ,mi avete dato la forza per andare avanti anche se sono uno che non si tira indietro.Oggi sono andato dal concessionario a chiedere spiegazioni mi anno fatto vedere il preventivo e mi anno fatto notare che anche la forcella è storta e disco freno .Il prezzo e di10100,00€ tutto finito per aggiustarla ,gli ho detto che la moto la riporto a casa e farò come avete detto voi piano piano un pezzo alla volta ricostruirò la mia bella moto anche perchè mi piace metterci le mani .vi volevo chiedere se qualcuno di voi sà se si può fare una special con la tigrotta,esempio tipo una speed ? .Un saluto a tutti e grazie
alex2812
26/02/2009, 22:35
in bocca al lupo per la salute
papitosky
27/02/2009, 15:01
in bocca al lupo
StPatrick
08/03/2009, 23:19
In bocca al lupo!
Supertramp08
09/03/2009, 18:33
i soliti lupi famelici di soldi, 8500 euro ci compri un mezzo nuovo c***o, forse la crisi non si risolve alle spalle della gente che si suda i piccioli
i soliti lupi famelici di soldi, 8500 euro ci compri un mezzo nuovo c***o, forse la crisi non si risolve alle spalle della gente che si suda i piccioli.in bocca al lupo per tutto compà.
tiger1050cayenneturbo
09/03/2009, 18:35
Buona sera a tutti Voi!!!
sono neo-iscritto e già ho toppato, ho scritto al bar prima di presentarmi qui, e giù di cazziata!!! hahahahaaaa!!!!
offro da bere a tutti!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io il mio contributo al PIL l'ho dato, 8 moto in 8 anni !
sei un disastroooooooooooo :tongue:
apri una discussione tutta tua!:wink_:
mi spiace per ciò che ti è capitato,l'importante è che ti rimetta alla grande......................per la moto,prova anke sul forum per i pezzi............,ciao
Ciao e benvenuto, magari più di una speed prova a ricavare un tiger stile motard, forse è più semplice e più originale!!
guarisci presto!
Skorpio74
09/03/2009, 20:47
Hai visto questo sito? Magari ti possono aiutare... http://www.triumphtiger.it/
tiger1050cayenneturbo
09/03/2009, 21:05
mi spiace soprattutto per la tua salute.
la moto fai prima a prenderne una usata di 1 massimo 2 anni e che è di certo "dritta"
in bocca al lupo!
Antriple
12/03/2009, 13:41
La Triumph e i triumphisti e i conce non sono la stessa cosa. Gira, qui abbiamo il caso della speed web di Japkiller che con 8000€ hanno fatto una moto da zero!
Ciao e benvenuto tra noi:wtcp:
In bocca al lupo...e rimettiti presto!
Per il preventivo.....non è che il conce ha capito che a te serviva per l'assicurazione? Magari pensava che dovevi chiedere il rimborso per i danni e ha "pompato" alla grande...
Solita porcata all'italiana comunque, fanno un preventivo stracarico perchè si sa già che le assicurazioni pagheranno la metà...e poi l'rc sale...sigh
Se invece l'entità dei danni è proprio quella, un avantreno Ohlins con cerchi Marchesini costa mooolto meno!!! Cogli l'occasione!
gianpy64
12/03/2009, 19:45
ciao e in bocca al lupo
ANGELOSPEED
13/03/2009, 13:05
un vero peccato.