Visualizza Versione Completa : Ragazzi, oggi HO PROVATO la Speed-1050!!!
Oggi, io e Mauro-Panzer...:biggrin3: ci siamo recati da BERTIMOTO-Bassano.
Intanto che lui, Panzer, trattava per delle info.,
io mi sono gustato l'occhio toccando e ammirando le SPEED.
A un certo punto il Signore (lo definisco Signore...,
la persona di nome Enrico...che ci ha accolti
e serviti alla grande-ci ha offerto per sino il caffè!!!)
mi dice se volevo provare una Speed..., io gli risposi:
"Eeeee..., allora..., non per nulla sono venuto qui?!:biggrin3: "
Ragazzi...ROBA da SOGNO-ARRETRATO (...per me!):w00t:
SONO SALITO IN SELLA A UNA SPEED-1050...e via...:biker: !!!
Mi sono bastati un paio di km per rendermi conto!!!
PARERE:
Motore...brillante! Pronto..., ecc. ecc.:biggrin3:
che stò a dire a voi..., tanto lo sapete meglio di me!!!
Insomma sono rimasto SODDISFATTO!!!:coool:
Però...:wacko: , però...:wacko: , c'è solo un particolare...:rolleyes:
LA POSIZIONE DI GUIDA..., non sò se farà per me...,
e potrò abituarmici...:sick:
"LA BESTIA"...mi attira, mi piace e va bene come speravo...,
ma se devo essere sincero...,
non sono TANTO CONVINTO di prenderla!!!
Io, secondo lo stile di posizione-guida..., sarei indirizzato
su una (esempio): Suzuki GSX-1400 o Yamaha XJR-1300.
Comunque..., prima vendo la mia e poi si vedrà.:dry:
Quello che più importa adesso è..., che sono riuscito
a PROVARE LA SPEED!!!:biggrin3:
RAGAZZI...BELLA MOTO..., GODETEVELA con Giudizio!!!
(P.S.: ho scattato alcune foto, quanto prima li posterò...con piacere!!!)
bastard inside
18/08/2006, 18:08
come posizione di guida non è un custom ma è comunque comoda, penso che ti abitueresti presto
come posizione di guida non è un custom ma è comunque comoda,
penso che ti abitueresti presto
:cry: ....:confused:...:biggrin3:
evvai!!!! ci sei riuscito;)
bonnieduck
18/08/2006, 19:15
Comprala!!!
evvai!!!! ci sei riuscito;)
Volere E'...potere...:biggrin3: :coool:
Comprala!!!
Veramente allo stato attuale sarei indirizzato di PIU'
a: Suzuki-GSX-1400...Yamaha-XJR-1300...Honda-CB-1300...:biggrin3: :dry: :coool:
bikerlatin
18/08/2006, 19:35
oggi come ha detto salvo ho finalmente conosciuto il simpatico Enrico della BERTI MOTO e mi ha detto che aprira' la concessionaria nuova TRIUMPH di VICENZA verso SETTEMBRE e non e' tanto lontano dalla sua sede....
Salvo gustava le speed....e io chiesi alcune informazioni riguardante la mia rocket...e un meccanico l'ha provata e controllata per dirmi se era tutto ok..e mi ha detto che e' perfetta a parte la gomma da cambiare (lo faro' l'anno prossimo) ma per tutto il resto e' ok..
E devo dire di essere soddisfatto perche dopo 13.000km di matrattamenti che non ne ha risentito nemmeno e' ancora perfetta...e sempre voglia di godere la sua mostruosa potenza...
Ancora devo far eil secondo tagliando che si fara' sui 16.000km (la mia si fa ogni 16.0000km).....e credo che anche questo lo faro' l'anno prossimo..per farla breve quasi ogni due anni....
Mitico Salvo con la speed triple....peccato che la posizione e' un po' troppo arretrata...chissa' se si abituera'...
Ma niente male anche la GSX 1400 che spinge ai bassi...bisogna solo scovarla e farla provare perche e' fuori produzione...cosi' salvo potra' confrontare...chi di voi conosce qualcuno che abbia quel modello o che qualcuno possa indicare?
Al ritorno (da casa mia a BERTI sono 90km circa) ho girato un pò e mi sono divertito a imbattermi nei sorpassi e riprese con una ducati 998 nel traffico...non riusciva a raggiungermi....A parte i rettilinei che cmq erano troppo corti (per fortuna)....:biggrin3:
bikerlatin
18/08/2006, 19:37
Veramente allo stato attuale sarei indirizzato di PIU'
a: Suzuki-GSX-1400...Yamaha-XJR-1300...Honda-CB-1300...:biggrin3: :dry: :coool:
yahama xjr ho gia' dato un'occhiata..ti dico che fa veramente cagare....
La honda cb 1300 niente male e ha forcella piu sportiva della suzuki gsx 1400 e addiritura piu cavalli..
Ma nelle curve la gsx1400 rimane imbattibile..o almeno credo...
Salvo...hai guardato la honda x cb1100 (honda x eleven 1.100 ) ? quella e' un gran motore e bella linea...me ne ero dimenticato di quel modello..e' un bel mostro..e costa poco (per te economica ) da usata perche' fuori produzione da due anni e se ne trovano in giro in vendita.
http://www.leonderprofi.de/mediac/400_0/media/DIR_109/DIR_27607/X~11~-~01.jpg
http://www.leonderprofi.de/mediac/400_0/media/DIR_109/DIR_27607/X~11~-~02.jpg
http://hometown.aol.de/markoseidel/images/ich%20tank.jpg
Impressioni di guida in pista della Honda X-Eleven
PAGINA 1 DI 1 [ < Precedente ] [ Successiva > ] Clicca sulle immagini per ingrandire
Aprile 2000
Mmmm... pensavo di dover girare con la CB500 che abbiamo appena finito di provare ed invece il responsabile Honda, con un sorriso sornione, mi dice: "Perchè non fai qualche giro con quella?"
"Quella", adagiata mollemente sul cavalletto laterale, apparentemente inoffensiva nella penombra del box, è una X-Eleven, una moto che dimostra come anche alla Honda ogni tanto si lasci spazio alla fantasia estrema per dar vita ad una creatura assolutamente illogica, totalmente inutile ed incredibilmente entusiasmante!
http://www.motocorse.com/testmoto/2000/images/honda_x11_1.jpg La scena si svolge nel paddock del circuito di Imola, tracciato che mette a dura prova le ciclistiche ed i manici fatto di saliscendi mozzafiato, secche varianti e curvoni veloci, staccatone e tornanti: insomma, c'è un po' tutto quello che serve a pompare adrenalina a mille, compreso un asfalto tutt'altro che liscio a causa dell'ultimo GP di Formula Uno.
Certo che la moto è imponente, nonostante il bel nero metallizzato faccia di tutto per affinarne le forme il serbatoio incute timore per quanto è largo, con quelle splendide svasature laterali che sembrano fatte apposta per ancorarsi con le ginocchia nelle tremende accelerazioni di cui questa moto è capace... Ci giro intorno incantato dalle forme suadenti, il codone è un piccolo capolavoro di cesello e sovrasta una bellissima coppia di scarichi che puntano verso l'alto come due bazooka. L'avantreno è fortemente caratterizzato dai due grossi dischi lavorati da pinze dall'aspetto particolarmente professionale e rassicurante, e nel complesso la moto è molto più bella che in foto, dove forse risaltano troppo i due convogliatori laterali del radiatore.
Bah, da ferma sembra inoffensiva, chissà se si impermalosisce se ci monto sopra? Per ora non morde, anzi, una volta in sella sembra di averla sempre guidata, bene incastonati ma non troppo costretti in una posizione obbligata, con le mani che vanno automaticamente ad impugnare il largo manubrio. Il busto è piegato in avanti quel tanto che basta a dare confidenza, ma la posizione dei polsi consente di abbassarsi senza sforzo e mantenere lo stesso un'angolazione naturale; ricorda molto la posizione di guida delle Superbike americane di qualche anno fa, quando Eddie Lawson ancora correva negli ovali prima di approdare al Motomondiale.
http://www.motocorse.com/testmoto/2000/images/honda_x11_2s.jpg (http://www.motocorse.com/testmoto/2000/images/honda_x11_2.jpg) Una lieve pressione sul pulsante di avviamento ed il quadricilindrico prende vita, o almeno lo immagino perchè la lancetta del contagiri si è mossa, visto che le vibrazioni ed il rumore sono praticamente assenti... La prima entra dolcemente, e fare manovra sul cemento scivoloso del box è un gioco da ragazzi, con il bestione che reagisce docile ed equilibrato anche praticamente da fermo.
http://www.motocorse.com/testmoto/2000/images/honda_x11_3s.jpg (http://www.motocorse.com/testmoto/2000/images/honda_x11_3.jpg) Mi metto in coda ad un gruppo di scatenati ed iniziano le danze: il primo giro per scaldare le gomme e poi si inizia a dare un po' di gas. La prima sorpresa ci coglie sul rettilineo, dove la strumentazione mostra di essere lì con una funzione non solo estetica, visto che riesce a togliere dalle spalle e dal casco un bel po' della pressione dell'aria. Certo, non c'è la protezione di una Gold Wing, ma stando ben acquattati si riescono a raggiungere (e velocemente!) velocità impensate.
http://www.motocorse.com/testmoto/2000/images/honda_x11_4s.jpg (http://www.motocorse.com/testmoto/2000/images/honda_x11_4.jpg) Alla prima variante si arriva con una discreta staccata, ma la X-Eleven si accuccia tranquilla senza saltellare, con giusto quel tanto che basta di freno motore per mantenere la ruota posteriore aderente e non perdere la linea ideale. Il cambio è veramente un burro e le marce vanno dentro quasi da sole, poi proviamo a buttar giù la moto di forza, aiutandoci con lo spostamento del corpo: il manubrio largo rende tutto molto facile, e anche se la moto non può certo essere definita un missile a trovare la corda le manovre avvengono con facilità, senza intimorire con reazioni scomposte. In uscita poi il generoso motore permette di dare quel tanto che basta di sovrasterzo per chiudere la curva velocemente.
http://www.motocorse.com/testmoto/2000/images/honda_x11_5s.jpg (http://www.motocorse.com/testmoto/2000/images/honda_x11_5.jpg) Alla Tosa poi è uno spasso, piegati fino a strusciare la pedana con il motore bene in coppia aspettando il momento di aprire il gas, sentendo millimetro per millimetro la reazione della gomma posteriore sollecitata dalla potenza del quattro cilindri.
In accelerazione le salite non esistono, in qualunque marcia si viene fiondati via dalle curve per arrivare in un batter d'occhio alla staccata successiva, senza però la cattiveria dell'entrata in coppia di una seicento, a volte difficile da gestire. Qui tutto sembra avvolto da morbida bambagia, tutto è soffice e morbido, tranne il cordolo della Rivazza che mi sta schizzando incontro ad una velocità spaventosa...
http://www.motocorse.com/testmoto/2000/images/honda_x11_6s.jpg (http://www.motocorse.com/testmoto/2000/images/honda_x11_6.jpg) Certo, sulle ondulazioni dell'asfalto imolese la moto ondeggia un po', ci fa capire che una signora non può essere strapazzata senza riguardi, ma lo fa con aria bonaria. Le oscillazioni si smorzano da sole ed in accelerazione l'avantreno rimane granitico anche aggrappandosi con forza al manubrio, merito anche di quote ciclistiche non "estreme". Volendo forzare la staccata - operazione assolutamente inutile con una moto di questo tipo - il controllo rimane ottimo, anche se nell'ultima fase il peso si fa sentire.
Un paio di giri con il rapporto più lungo inserito ci fanno poi apprezzare le grandi doti del propulsore, incredibile "polmone" che potrebbe consentire alla Honda di fare una X-Eleven con soli tre rapporti del cambio: uno per partire, uno per guidare normalmente ed uno per l'autostrada!
Mauro grazie per le informazioni.:coool:
http://www.bonkers.de/bikes/x11_01c.jpg
Questo modello di HONDA...però...non mi aspira...,
un pò troppo tozza per i miei gusti.
Perchè dici che non và la Yamaha XJR...???
bikerlatin
18/08/2006, 20:08
perche ho sentito in giro che le yahama sono meno affidabili e danno piu' problemi....
Mentre le suzuki e le honda che sono piu' numerosi sono rari i casi che danno problemi...
La kawasaki...lascia perdere...quella e' una replica...ed e' solo per amatoriali..non ha tutta la sfruttabilita' come la vorresti tu...
Inoltre non hai visto che la yahama xjr e' piu povera sotto telaio e sotto accessori rispetto alle altre???
Hai ragione che e' un pò tozza la x11 eleven...allora rimangono due:
honda cb1300 e suzuki gsx1400....per manutenzione preferirei la gsx1400 che e' la piu semplice e che ha tanti pezzi simili agli altri modelli della stessa marca...
ti ho scritto e-mail.
(ti rispondo qui..., anche per l'e-mail...:coool: )
Nella parte anteriore:
http://www.motocicliste.it/moto/honda/cb1300c.jpg
il radiatore della Honda CB-1300 è per il raffreddamento ad acqua.
invece quello della Suzuki GSX-1400 serve per il raffreddamento dell'olio.
A questo punto (dopo aver venduta la mia...:biggrin3: )
quale trovo prima, come tempo e prezzo, mi compro...,
mi piacciono tutte e due!!!:dry:
MAURO, anch'io ti ringrazio per il pomeriggio passato
assieme..., e per il caffè..., non problem...:dry:
tanto quando ci rivediamo.....
(verso fine mese..., vengo a trovarti con mio cognato)
me lo pagherai tu..., e corretto...:biggrin3: :coool:
Turbo-555
18/08/2006, 20:34
ma dove sta tutta questa differenza nella posizione di guida?
sono tutte moto con manubrio alto...
Turbo-555
ma dove sta tutta questa differenza nella posizione di guida?
sono tutte moto con manubrio alto...
Turbo-555
Noooo, :biggrin3: :biggrin3: ...dicevamo fra SpeedTriple
http://www.rideteamtriumph.com/images/speedtriple_blk_800.jpg
e ad esempio...la Honda CB-1300...
http://www.motocicliste.it/moto/honda/cb1300d.jpg
bikerlatin
18/08/2006, 20:57
(ti rispondo qui..., anche per l'e-mail...:coool: )
Nella parte anteriore:
http://www.motocicliste.it/moto/honda/cb1300c.jpg
il radiatore della Honda CB-1300 è per il raffreddamento ad acqua.
invece quello della Suzuki GSX-1400 serve per il raffreddamento dell'olio.
A questo punto (dopo aver venduta la mia...:biggrin3: )
quale trovo prima, come tempo e prezzo, mi compro...,
mi piacciono tutte e due!!!:dry:
MAURO, anch'io ti ringrazio per il pomeriggio passato
assieme..., e per il caffè..., non problem...:dry:
tanto quando ci rivediamo.....
(verso fine mese..., vengo a trovarti con mio cognato)
me lo pagherai tu..., e corretto...:biggrin3: :coool:
ma forse non lo sai che il miglior metodo di raffreddamento e' quello ad olio? non bolle ed e' sempre fluida..e non fa bruciare...e questo e' uino dei pezzi forti della suzuki!
Io avrei voluto quel tipo di raffreddamento sulla mia rocket...ma purtroppo e' ad acqua..
Me lo dicono in tanti...
Turbo-555
18/08/2006, 21:19
Noooo, :biggrin3: :biggrin3: ...dicevamo fra SpeedTriple
e ad esempio...la Honda CB-1300...
:wacko: :wacko:
appunto...entrambe hanno manubrio alto..e tu sostieni che non ti adatteresti alla posizione di guida della speed...ma delle altre si...e io NON capisco la differenza tra la speed e le altre:
speed,cb,xjr => tutte naked a manubrio alto...dove sta la differenza:blink: :blink: ??
Ciaooo
Turbo-555
Iron Speed
18/08/2006, 21:56
La SPEED è la SPEED....UNA VOLTA PROVATA TUTTO IL RESTO è NIENTE!!!!!
bikerlatin
18/08/2006, 22:00
:wacko: :wacko:
appunto...entrambe hanno manubrio alto..e tu sostieni che non ti adatteresti alla posizione di guida della speed...ma delle altre si...e io NON capisco la differenza tra la speed e le altre:
speed,cb,xjr => tutte naked a manubrio alto...dove sta la differenza:blink: :blink: ??
Ciaooo
Turbo-555
sul manubrio sono tutte uguali..ma l'unica differenza sta nelle pedaline arretrate...che a salvo non si trova a suo agio...io ho chiesto alla BERTI se poteva modificare le pedaline e renderle piu avanzate in modo da raddrizzare un po' il busto per una posizione piu comoda ( e se si vuol correre basta piegarsi la schiena in avanti...) ma mi ha detto che e' impossibile...si puo' solo arretrarle ancora di piu o avanzar ema pochissimi cm e basta...
Mentre le altre naked hanno una posizione piu eretta e piu comoda..
Peccato per le pedaline comunque.....se no avrebbe preso subito la speed...
Turbo, io le ho provate,
con la Speed stai col busto e le braccia piegati più avanti....,
e con le CB, GSX...XJR..., il busto stà più verticale...:rolleyes:
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space1/158977/ImmO_salvuzo_01155935609.JPG
bikerlatin
18/08/2006, 22:07
telepatia ....:biggrin3:
ma forse non lo sai che il miglior metodo di raffreddamento e' quello ad olio? non bolle ed e' sempre fluida..e non fa bruciare...e questo e' uino dei pezzi forti della suzuki!
Io avrei voluto quel tipo di raffreddamento sulla mia rocket...ma purtroppo e' ad acqua..
Me lo dicono in tanti...
Per il raffreddamento ad olio TI QUOTO...:dry:
anche perchè l'ho anch'io sulla mia Intruder.
Certo che se le dovrei trovare tutte e due allo stesso
momento e stesso prezzo...sceglierei la Suzuki...:coool:
Ragazzi...:biggrin3:
c'è da mettere in conto che io ho i mie 46 anni...già...:biggrin3:,
vengo da una guida CUSTOM...:coool:
e adesso, di punto in bianco, devo trovare una via di mezzo...
fra Speed e Custom..., non vi pare???:biggrin3:
bikerlatin
18/08/2006, 22:16
Ragazzi...:biggrin3:
c'è da mettere in conto che io ho i mie 46 anni...già...:biggrin3:,
vengo da una guida CUSTOM...:coool:
e adesso, di punto in bianco, devo trovare una via di mezzo...
fra Speed e Custom..., non vi pare???:biggrin3:
scusami ma sto ridendo quando penso ancora alle smorfie e alla posizione che ti trovavi un po' scomoda (muovevi il culetto in modo fastidioso e facevi fatica a cambiare marcie....) appena eri partito con la speed...
non fa per te....caro Salvo.....
Turbo-555
18/08/2006, 22:20
caaaapito!! ;);)
monta un manubrio che viene più indietro con riser più alti...e...compra la speed!!!!:D:D:D
scherzooooo ;)
però non prendere la honda!
Turbo-555
tra le 3 maxi naked direi che la scelta è abbastanza difficile.
Non ho consultato forum di XJR, però credo che l'affidabilità sia sempre elevata. Ho un ex-collega che la usa tutti i giorni da diversi anni... e non si è mai lamentato x problemi con la moto :coool:
http://www.motorbox.com/Upload/S/SuzukiGSX1400-3124-011-f.jpg
http://www.triumphchepassione.com/immagini/gamma_modelli_Triumph_2005/speed-triple/speedtriple_blu-3.jpg
Per andare bene, come dico io, (alla speed) si dovrebbero
alzare di qualche cm. i riser e portare più giù-in avanti le pedane...:coool:
"DICO BENE..., SE SBAGLIO...???"-:biggrin3:
scusami ma sto ridendo quando penso ancora alle smorfie e alla posizione che ti trovavi un po' scomoda (muovevi il culetto in modo fastidioso e facevi fatica a cambiare marcie....) appena eri partito con la speed...
non fa per te....caro Salvo.....
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: ....:biggrin3:
e per giunta avevo gli STIVALONI da COWBOY-CUSTOM...,
pensa...te!!!!:biggrin3:
caaaapito!! ;);)
monta un manubrio che viene più indietro con riser più alti...e...compra la speed!!!!:D:D:D
scherzooooo ;)
però non prendere la honda!
Turbo-555
Lo so, infatti mi aggrada meglio la GSX...:coool:
Guarda che il discorso dei riser...non è mica da scartare!
tra le 3 maxi naked direi che la scelta è abbastanza difficile.
Non ho consultato forum di XJR, però credo che l'affidabilità sia sempre elevata. Ho un ex-collega che la usa tutti i giorni da diversi anni... e non si è mai lamentato x problemi con la moto :coool:
INFA...TTiiiiii....:coool:
bikerlatin
18/08/2006, 22:34
INFA...TTiiiiii....:coool:
a me hanno detto l'opposto..mah...
forse si riferiva alla yamaha di tanti anni fa..che erano molto piu affidabili di quelle che sono ora tranne la r1/r6 che quelle sono di un altro pianeta.......
enrypandistelle
18/08/2006, 23:01
comunque il disegno dell' omino su "altre naked" sembra uno sulla tazza
:biggrin3:
comunque il disegno dell' omino su "altre naked" sembra uno sulla tazza
:biggrin3:
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :rolleyes:
Marco Manila
19/08/2006, 10:04
Sono contento che tu l' abbia provata, la scelta di una moto va fatta in base a gusti estetici, budget disponibile, esigenze personali ecc, ma niente è chiarificante come un bel giro per capire se fa per noi o meno.
Per quanto riguarda le alternative a cui guardavi sono tutte ottime moto, ma tra queste e la Speed cì sono svariati kg di differenza che le rendono molto meno agili e quindi meno facili da guidare. Io personalmente andrei sulla Suzuki o sulla Honda per maggiore modernità di progetto, anche se la yamaha è davvero la piu bella tra le tre. Attento però al discorso rivendibilità: tutte e tre sono difficili da piazzare a causa della cilindrata, e non vorrei che ti risultasse impossibile o antieconomico venderle tra qualche anno...
dott_speed
19/08/2006, 10:09
GRANDE LA 1050 ....... PENSACI BENE LA MANEGEVOLZZA E' TUTTA UN ALTRA COSA RIPSETTO LE ALTREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Saraceno
19/08/2006, 10:10
Oggi, io e Mauro-Panzer...:biggrin3: ci siamo recati da BERTIMOTO-Bassano.
Intanto che lui, Panzer, trattava per delle info.,
io mi sono gustato l'occhio toccando e ammirando le SPEED.
A un certo punto il Signore (lo definisco Signore...,
la persona di nome Enrico...che ci ha accolti
e serviti alla grande-ci ha offerto per sino il caffè!!!)
mi dice se volevo provare una Speed..., io gli risposi:
"Eeeee..., allora..., non per nulla sono venuto qui?!:biggrin3: "
Ragazzi...ROBA da SOGNO-ARRETRATO (...per me!):w00t:
SONO SALITO IN SELLA A UNA SPEED-1050...e via...:biker: !!!
Mi sono bastati un paio di km per rendermi conto!!!
PARERE:
Motore...brillante! Pronto..., ecc. ecc.:biggrin3:
che stò a dire a voi..., tanto lo sapete meglio di me!!!
Insomma sono rimasto SODDISFATTO!!!:coool:
Però...:wacko: , però...:wacko: , c'è solo un particolare...:rolleyes:
LA POSIZIONE DI GUIDA..., non sò se farà per me...,
e potrò abituarmici...:sick:
"LA BESTIA"...mi attira, mi piace e va bene come speravo...,
ma se devo essere sincero...,
non sono TANTO CONVINTO di prenderla!!!
Io, secondo lo stile di posizione-guida..., sarei indirizzato
su una (esempio): Suzuki GSX-1400 o Yamaha XJR-1300.
Comunque..., prima vendo la mia e poi si vedrà.:dry:
Quello che più importa adesso è..., che sono riuscito
a PROVARE LA SPEED!!!:biggrin3:
RAGAZZI...BELLA MOTO..., GODETEVELA con Giudizio!!!
(P.S.: ho scattato alcune foto, quanto prima li posterò...con piacere!!!)
come posizione di guida non è un custom ma è comunque comoda, penso che ti abitueresti presto
Beh, io sono passato alla speed dopo 10 anni in sella ad una kawa en500 custom completamente modificata (presto posterò foto) e mi ci sono trovato immediatamente a mio agio!!!:w00t:
bikerlatin
19/08/2006, 12:34
non tutti abbiamo le stesse ossa
Salvo che ne dici di questa?
http://img204.imageshack.us/img204/8063/banditsilverxh7.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=banditsilverxh7.jpg)
suzuki bandit 1200, motore granitico raffreddato a olio con un buon tiro..., adatta anche al turismo, certo la linea non e' futuristica ma per quel prezzo!
bikerlatin
19/08/2006, 12:42
Salvo che ne dici di questa?
http://img204.imageshack.us/img204/8063/banditsilverxh7.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=banditsilverxh7.jpg)
suzuki bandit 1200, motore granitico raffreddato a olio con un buon tiro..., adatta anche al turismo, certo la linea non e' futuristica ma per quel prezzo!
e' molto ma moltoooo meglio la gsx1400.. la bandit 1200 gia' provata.
La gsx 1400 ha una linea anni 80 pero' che puo' non piacere...
bikerlatin
19/08/2006, 12:51
La gsx 1400 ha una linea anni 80 pero' che puo' non piacere...
ma ha il motore della gsx1400 depotenziata aumentando la coppia ai bassi giri.....la linea '80 e' solo una replica..ma allo stesso tempo semplice che non richiede cose particolari..quel che conta e' la guidabilita' e la sfruttabilita' e non la linea...
Cavaspeed
19/08/2006, 13:05
Sono contento per te Salvo, finalmente ti sei in parte tolto una voglia
allegruz
19/08/2006, 14:35
E COMPRALA DAI!!
quel che conta e' la guidabilita' e la sfruttabilita' e non la linea...
questo è quello che pensa il 10% degli italiani purtroppo..
alcune moto si vendono solo per la linea :mad: :blink: :coool:
Space-Ace
21/08/2006, 03:27
boh...
a mio parere,la moto deve anche emozionare...
del resto ho preso la Speed proprio per questo...altrimenti avrei optato per una supersportiva.
non sono molto convinto su queste operazioni retrò che i costruttori ci propongono,specie quelli giapponesi...spesso ho l'impressione di vedere moto che vengono assemblate con i pezzi negli scatoloni dei ricambi invenduti,con motori di vecchia progettazione e quant'altro possa far risparmiare sui costi di realizzazione...sicuramente questo fà sì che il prezzo finale sia ben più contenuto, ma alla fine ci si porta a casa un prodotto nuovo che è già vecchio dalla sua nascita. e l'emoziononalità scende paurosamente già dopo pochi mesi. e proprio quello che non voglio, è il ritrovarmi in garage un mezzo che non riesce più a darmi il piacere di usarlo.
comunque sia è un opinione personalissima, sò bene che per scegliere una moto rispetto ad un altra,ci sono molti altri parametri da considerare...prestazioni,confort,guida da solo o in 2,capacità di carico,affidabilità,ecc.ecc... e non ultimo ma anzi importantissimo...il prezzo d'acquisto.
però...essendo la moto un mezzo già di per sè irrazionale(spesso è scomoda,se piove ci si bagna,è indifesa nei parcheggi,non ti vedono mai sulla strada...quindi se hai un incidente a torto o ragione ti fai sempre male..sgrat,sgrat... e così via),per me necessita di una scelta di stampo irrazionale e quindi basata sull'emozione del momento che non sul ragionamento meditato...altrimenti si arriva anche a comprarsi un auto!!!
da estimatore delle giapponesi classiche,modelli come il CB il GSX e l'XJR,sono per me come un edulcorante della pillola amara da ingoiare...io le vorrei ancora come negli anni 70/80...grezze,sporche e cattive,senza freni e con telai fatiscenti. ma questo oggi non ha senso,chi comprerebbe una moto così?
mettici poi le norme Euro e il disastro è completo...
anche la Speed adesso è "moderna" ma almeno è riuscita a mantenere un alone di spartanità e di personalità tipiche delle cafè racer o come si usa dire...streetfighter...che i Jappo hanno avuto solo nel passato.
tu pensa...la Speed non fà niente al meglio: ci sono moto più comode,prestanti,economiche,leggere...e allora? che senso ha una moto così? boh,non lo sò...sta di fatto che se la cava in tutto e il piacere di vederla nel mio garage,accenderla e averla sotto il fondoschiena non ha prezzo.
non voglio convincere nessuno che la Speed è la moto migliore,non lo sò se lo è e non mi interessa,ma almeno lasciamoci prendere dal cuore e dall'anima qualche volta...non sempre dal cervello...
scusate il mio delirio...
comunque se proprio devo scegliere tra le 3 Jappo... sicuramente l'XJR risponde meglio ai miei parametri personali...
auguri per la felice scelta...qualunque essa sia!
bikerlatin
21/08/2006, 07:13
questo è quello che pensa il 10% degli italiani purtroppo..
alcune moto si vendono solo per la linea :mad: :blink: :coool:
se fosse per me avrei preso l'harley bobber o chooper che la triumph rocket se badassi piu' alla linea...le linee delle harley elaborate mi fanno impazzire...
ma la sfruttabilita' e la guidabilita' l'ho puntata sulla triumph rocket...e sono felice dell'acquisto..non tornerei indietro...
insomma sono dell'idea che considero piu' importante il motore che la linea....visto che provengo da una stradale....:biggrin3:
Salvo è vero che la speed è piu' raccolta ma basta montare un manubrio a piega alta e la posizione migliora molto, solo che allegerendo così i polsi sei sempre in monoruota... :biggrin3:
bikerlatin
21/08/2006, 10:49
Salvo è vero che la speed è piu' raccolta ma basta montare un manubrio a piega alta e la posizione migliora molto, solo che allegerendo così i polsi sei sempre in monoruota... :biggrin3:
a lui interessa la comodita' e le prestazioni..e non le monoruote...:biggrin3: ..
comodita' anche per portare belle donzelline...
questo è quello che pensa il 10% degli italiani purtroppo..
alcune moto si vendono solo per la linea :mad: :blink: :coool:
Come come? Secondo voi la linea ha poca importanza su di una moto??? Non ditemi che chi si e' innamorato a prima vista di una triumph l'ha fatto per il motore.....ma dai...
Chi la prende per fare lunghi viaggi deve per forza guardare alla sua comodita',autonomia,capacita' di carico etc, etc.....ma senno' la moto di per se' e' un mezzo "ignorante" dove questi fattori contano poco.
La mia speed anche se andasse piu' piano e avesse meno coppia mi piacerebbe lo stesso !!!
Ciao bei...:wink_:
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Kawasaki%20ZRX1200R%2004%20%201.jpg
allora prendi questa
io non so voi ma io ho spostato il manubrio con una tacca in avanti(se ne era parlato nel vecchi foro) e mi trovo molto meglio..chiaramente dipende dall'altezza anche se io non sono un giocatore di basket(1.82)
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Kawasaki%20ZRX1200R%2004%20%201.jpg
allora prendi questa
Infatti la LINEA e il GENERE è come questo...:rolleyes:
AOTEAROA
25/08/2006, 13:49
Mauro grazie per le informazioni.:coool:
http://www.bonkers.de/bikes/x11_01c.jpg
Questo modello di HONDA...però...non mi aspira...,
un pò troppo tozza per i miei gusti.
Perchè dici che non và la Yamaha XJR...???
Con tutto il rispetto e il campanillismo...ma...QUESTA è UNA DELLE MOTO PIU BRUTTE DEL CREATO MOTORISTICO DI TUTTI I TEMPI!!!!!:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
AOTEAROA
25/08/2006, 13:56
Turbo, io le ho provate,
con la Speed stai col busto e le braccia piegati più avanti....,
e con le CB, GSX...XJR..., il busto stà più verticale...:rolleyes:
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space1/158977/ImmO_salvuzo_01155935609.JPG
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: !!!!...CHE FIGATA...AHAHAHAHAH...!!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.