Visualizza Versione Completa : Scrambler, Leva del cambio e stivali.
Richymbler
26/02/2009, 13:47
Oggi prima uscita con stivali nuovi da moto e mi sono accorto di aver difficoltà con la leva del cambio che ora mi risulta piuttosto piccola e stretta: Consigli al riguardo? Qualcuno ha già fatto modifiche o ha cambiato le originali con cosa?
scramblu
26/02/2009, 14:40
Oggi prima uscita con stivali nuovi da moto e mi sono accorto di aver difficoltà con la leva del cambio che ora mi risulta piuttosto piccola e stretta: Consigli al riguardo? Qualcuno ha già fatto modifiche o ha cambiato le originali con cosa?
a mio modesto parere ti ci devi solo abituare d'altronde come tu stesso ammetti, è la prima uscita.
quoto scramblu....facci la pratica, e' probabilmente solo una sensazione.
Richymbler
26/02/2009, 14:57
Ma avevo già un paio di stivali che non mi davano grandi problemi, questi sono di dimensione più generosa.
facci ancora un po' di pratica....poi decidi
CHRISTIANTILT
26/02/2009, 15:13
è questione di tempo,appena avrai acquisito la giusta sensibilità il problema scomparirà,salvo ripresentarsi quando cambierai nuovamente gli stivali..
la sensibilità che si ha con una calzatura non è la stessa per tutte ;)
Vai a piedi nudi!:senzaundente:
Io sulla mia ex moto a causa di stivali "massicci" spostai di qualche grado l'inclinazione del cambio per permettere un più agevole inserimento.
Prova a cambiare la posizione spostandola sul millerighe, attenzione a non spostarla troppo che poi va a sbattere nel rigonfiamento dell tirante della frizione.
Io ho spostato più indietro e più in alto le pedane e ho messo una pedalina cambio universale modificata, nel fuoristrada capita di sbattere la pedalina o di appoggiarsi in terra ed è meglio averla snodata visto che l'alberino che la supporta è morbidissimo e si piega con un niente, mentre la pedalina originale è dura come il sasso...
http://img204.imageshack.us/img204/5430/levacambio.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=levacambio.jpg)
Tokugawa
26/02/2009, 17:36
io uso queste per tutto l'anno e mi ci trovo strabenissimo
Vai a piedi nudi!:senzaundente:
....:yess::yess::yess: sei hai freddo usa le infradito:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Guitarman
27/02/2009, 13:51
io uso queste per tutto l'anno e mi ci trovo strabenissimo
Modello Beatles!:blink:
Anch'io oggi ho innaugurato gli Alpinestars nuovi, anzi ce li ho ancora ai piedi visto che rientro stasera!!:biggrin3:
Prima usavo degli stivali tipo biker, quelli con la fibbia di lato per intenderci, hanno la suola che sporge e mi riusciva meglio cambiare le marce, si perche le marce sono abituato a cambiarle con la suola!!!:biggrin3:
Ora i nuovi suola che sporge non ne hanno e quindi mi devo abituare a cambiare le marce con la parte superiore dello stivale... del resto è così che si dovrebbe fare!!!:blink:
Richymbler
27/02/2009, 14:17
Sicuramente devo adattarmi al fatto che pur essendo in stile vintage restano stivali piuttosto tecnici con la suola abbastanza rigida e il collo del piede discretamente voluminoso. Del resto pure le prime frenate mi risultavano abbastanza "pesanti" non avendo la stessa sensibilità sul piede al punto che in discesa "allegra" giù da qualche tornante ho portato al bloccaggio la ruota posteriore in un paio di occasioni. Però seguendo qualche parere ho in mente di ottenere uno spazio maggiore tra la pedivella e la leva.