Visualizza Versione Completa : ruggine serbatoio tiger
gianni.tucci@yahoo.it
26/02/2009, 21:21
come posso evitare che si arrugginisca il serbatoio della mia tiger 2008?:cry::cry:
MissionTriple955i
26/02/2009, 23:32
rugine nel/sul serbatoio in una 08?
ciao gianni da quel che vedo è un problema che si puo presentare su alcuni esemplari qui nella sezione tiger la cosa è gia nota e i tigheristi ti daranno la risposta che cerchi
ciao e benvenuto cris
fantanico
27/02/2009, 11:22
devi stare attento che la pistola del benzinaio non graffi l'interno del serbatoio...........
e poi tante preghiere
come posso evitare che si arrugginisca il serbatoio della mia tiger 2008?:cry::cry:
compra un 1200 gs oppure una tiger 955 che lo hano in plastica..............:laugh2::laugh2::laugh2:
anche sulla mia nuova sprint 2008 (dicembre 2008) comincia la rugine. poca ma c'è, posso garantire che nessun distributore ha sgraffiato l'interno del serbatoio.
SadShape
27/02/2009, 15:33
anche sulla mia nuova sprint 2008 (dicembre 2008) comincia la rugine. poca ma c'è, posso garantire che nessun distributore ha sgraffiato l'interno del serbatoio.
Come si suol dire.. la qualità paga!!!:sick::sick::sick::mad:
IO direi che una bella letterina "cumulativa" a qualcuno bisognerebbe farla!!
Se poi la risposta è che tutto questo è normale mi dispiace, ma la loro normalità non va assolutamente d'accordo con la nostra di normalità e la prox moto di sicuro non sarà una inglese!!!:mad:
PEr i consigli cmq quando si lascia la moto, x periodi che non siano brevi, in box è meglio farlo a serbatoio pieno!!:wink_:
Se poi la risposta è che tutto questo è normale mi dispiace, ma la loro normalità non va assolutamente d'accordo con la nostra di normalità e la prox moto di sicuro non sarà una inglese!!!:mad:
PEr i consigli cmq quando si lascia la moto, x periodi che non siano brevi, in box è meglio farlo a serbatoio pieno!!:wink_:
ho avuro un honda cbf 1000 non mi sono mai posto il problema di quanta benza avevo quando la fermavo.
cmq sono pronto a sottoscrivere una protesta/lamentela alla triumph. vediamo in quanti siamo.
cardinero76
27/02/2009, 15:54
Q8 al 100% . . . .
SadShape
27/02/2009, 17:02
ho avuro un honda cbf 1000 non mi sono mai posto il problema di quanta benza avevo quando la fermavo.
cmq sono pronto a sottoscrivere una protesta/lamentela alla triumph. vediamo in quanti siamo.
Io ho avuto 4 honda :coool:... e anche loro hanno avuto le loro magagne credimi.... xò la differenza sta tutta nel riconoscere che c'è un problema come prima cosa.. e come seconda porvi rimedio punto.:wink_:
E questo è il minimo!!:wink_:
p.s. se volete lamentarvi ci sono anche io ovviamente!!
Non mi infamate, ma in questo forum di utenti che hanno avuto questo problema credo che si contino in una mano.....Inoltre non sara' ne la prima e ne l'ultima volta (jap comprese)!!!!!
SadShape
27/02/2009, 17:30
Non mi infamate, ma in questo forum di utenti che hanno avuto questo problema credo che si contino in una mano.....Inoltre non sara' ne la prima e ne l'ultima volta (jap comprese)!!!!!
Motivo in più per risolverlo!!:wink_:
IL problema è che qualcuno non lo reputa un problema... chiaro?!:wink_:
Si SI SIIII:wink_::mad:ci sto !!!!!
Da un'articolo di Motociclismo si diceva che li facevano in asia....cmq è un problema che può capitare....io con un 1100sport Guzzi gli avevo fatto il trattamento interno...mi sembra 90eurozzi,....ma la cosa è fastidiosa non poco!.....
Serba cambiato in garanzia! se perde benza dalla parte alta (davanti cannotto sterzo) il serba è da cambiare in garanzia!
renzotiger
28/02/2009, 20:25
devi stare attento che la pistola del benzinaio non graffi l'interno del serbatoio...........
e poi tante preghiere
la pistola del benzinaio non fa danni,non arriva a toccare il fondo,per esperienza personale posso dirti che la ruggine esce per altri motivi:difetto di verniciatura......non ci so cazzi che tengano! la triumph in ciò ha ...cappellato..:mad:
Io ho avuto 4 honda :coool:... e anche loro hanno avuto le loro magagne credimi.... xò la differenza sta tutta nel riconoscere che c'è un problema come prima cosa.. e come seconda porvi rimedio punto.:wink_:
E questo è il minimo!!:wink_:
Ohhhh... finalmente qualcuno che la pensa come me.
p.s. se volete lamentarvi ci sono anche io ovviamente!!
Lunedì mattina dovrei essere libero. Se riesco a trovare una mezz'oretta di tempo, provo ad imbastire una letterina di protesta.
La posto e, se vi garba, la inoltriamo a Triumph firmandola con i nick di TCP.
Che ne dite?
renzotiger
01/03/2009, 06:39
Lunedì mattina dovrei essere libero. Se riesco a trovare una mezz'oretta di tempo, provo ad imbastire una letterina di protesta.
Che ne dite?
sono più che d'accordo!!!:mad:vai con la bozza !!io già l'ho firmata:oook:
Che ne dite?
:yess::secchione::Appena posso controllo anch'io il serba.... nel caso... mi aggrego.
SadShape
01/03/2009, 16:52
sono più che d'accordo!!!:mad:vai con la bozza !!io già l'ho firmata:oook:
IO xò farei una specie di sondaggio per vedere quanti utenti hanno questo problema.. .tanto per capirne l'entità!!:wink_:
cinghy1975
01/03/2009, 17:01
Quoto, se pur almeno sto problema non mi pare lo abbia ...SGRAAATT SGRAAATTT!!! Vai con la letterina!! :secchione::
io ho la speed 08 e mi sembra di aver visto oggi della ruggine nel serbatoio, ok per la lettera di protesta...
io ho la speed 08 e mi sembra di aver visto oggi della ruggine nel serbatoio, ok per la lettera di protesta...
Idem mi associo..Io ho una tiger 08
:w00t::mad:
Oggi sono stato alla triumph, il solito proprietario, un vero pirla, mi dice che la colpa è mia per colpa della pistola del distributore e cmq di portargliela a vedere...
come dire, vieni ma tanto azzi tuoi...un vero signore
SadShape
09/03/2009, 21:13
Oggi sono stato alla triumph, il solito proprietario, un vero pirla, mi dice che la colpa è mia per colpa della pistola del distributore e cmq di portargliela a vedere...
come dire, vieni ma tanto azzi tuoi...un vero signore
Si fagli i complimenti... e chiedi come mai è successo ad altri e anche in posti dove la pistola non riesce fisicamente ad arrivarci!!!:mad::sick:
oggi stato dalla triumph con la moto...
Il meccanico con una micro telecamera vede che effettivamente cìè ruggine e dice...
"mmhh...per me è in superficie, quando è senza benzina prova con una spugna abrasiva per vedere se viene via" ed io "ok e se non lo fosse", e lui "beh torni qui te lo smonto e sento triumph"...
Cosa dire, meglio che niente, poi lui dice che è la prima volta che capita una cosa del genere, e visto che le bugie hanno le gambe corte, capisco perchè è alto 1 metro e una scoreggia!!!
oggi stato dalla triumph con la moto...
Il meccanico con una micro telecamera vede che effettivamente cìè ruggine e dice...
"mmhh...per me è in superficie, quando è senza benzina prova con una spugna abrasiva per vedere se viene via" ed io "ok e se non lo fosse", e lui "beh torni qui te lo smonto e sento triumph"...
Cosa dire, meglio che niente, poi lui dice che è la prima volta che capita una cosa del genere, e visto che le bugie hanno le gambe corte, capisco perchè è alto 1 metro e una scoreggia!!!
NON FARE NIENTE! Qualunque cosa ti consiglino, se vogliono DEVONO provare a farla loro.
Ricordati che se fai qualche danno la garanzia decade.
calimero
10/03/2009, 22:53
NON FARE NIENTE! Qualunque cosa ti consiglino, se vogliono DEVONO provare a farla loro.
Ricordati che se fai qualche danno la garanzia decade.
Esatto!!!
Potrebbero dire che la ruggine si è formata perchè hai rovinato la superficie con la spugna abrasiva!!! :dry:
soloperte
25/03/2009, 20:45
Si fagli i complimenti... e chiedi come mai è successo ad altri e anche in posti dove la pistola non riesce fisicamente ad arrivarci!!!:mad::sick:
Oggi avendo tempo ho scrutato il serbatoio per bene,e fortunatamente non presenta tracce di ruggine.solo dei leggeri graffi che domani passero con della vernice trasparente per evitare l'ossidazione.Comunque la pistola arriva a graffiare eccome il fondo del serbatoio.Io il rifornimento l'ho fatto sempre da solo tranne in due casi che sono stati sufficienti per graffiarlo.pochi nei distributori prestano attenzione al mezzo che riforniscono:mad:
Oggi avendo tempo ho scrutato il serbatoio per bene,e fortunatamente non presenta tracce di ruggine.solo dei leggeri graffi che domani passero con della vernice trasparente per evitare l'ossidazione.Comunque la pistola arriva a graffiare eccome il fondo del serbatoio.Io il rifornimento l'ho fatto sempre da solo tranne in due casi che sono stati sufficienti per graffiarlo.pochi nei distributori prestano attenzione al mezzo che riforniscono:mad:
che tipo di trasparente vuoi usare
soloperte
26/03/2009, 18:26
che tipo di trasparente vuoi usare
una vernice trasparente alchidica che resiste anche alla benzina oltre ad essere veloce nell'essicazione e garantire una buona elasticita'.Ritocchino a pennello sul graffietto et volia' lavoro gia fatto.della serie è meglio prevenire che curare:rolleyes:
una vernice trasparente alchidica che resiste anche alla benzina oltre ad essere veloce nell'essicazione e garantire una buona elasticita'.Ritocchino a pennello sul graffietto et volia' lavoro gia fatto.della serie è meglio prevenire che curare:rolleyes:
scusa se insisto questa vernice trasp alchidica che dici è vernice marina? online ho trovato questa che dice x legno ma và bene anche x metallo ? :blink:
http://www.duriplastic.it/public/43_legnomare_satinata.pdf
COLORIFICIO ARCO - Vernici professionali (http://www.colorificioarco.it/indexarco.php?skprod=330&cat=2&subcat=52)
soloperte
27/03/2009, 09:51
[QUOTE=snipe;1886771]scusa se insisto questa vernice trasp alchidica che dici è vernice marina?
No,è una semplice vernice spray in bomboletta.appena posso ti scrivo la marca
[QUOTE=snipe;1886771]scusa se insisto questa vernice trasp alchidica che dici è vernice marina?
No,è una semplice vernice spray in bomboletta.appena posso ti scrivo la marca
grazie moooolto gentile :laugh2: