PDA

Visualizza Versione Completa : Minimo Tiger

n0x
27/02/2009, 06:49
Ciao
Ma c'è la possibilità di regolare il minimo da soli senza dover andare dal concessionario?

angeloyzf
27/02/2009, 07:08
Il minimo e' regolato da un motorino passo-passo e penso sia necessario farlo con l'apposito strumento diagnostico che hanno i conce. Si puo' fare anche in casa con programmi e interfacce specifiche ma non so quanto ne valga la pena :wink_:

Stracciagomme
27/02/2009, 08:42
Ciao
Ma c'è la possibilità di regolare il minimo da soli senza dover andare dal concessionario?

Ci ho rinunciato, dopo 2 anni che cerco soluzione a questo inghippo sono arrivato alla conclusione che per forza si deve andare dal conce che smonta il serbatoio e plastiche annesse e con lo strumentino regola il motorino.

VIVA LA VESPA COL CARBURATORE

valterone
27/02/2009, 09:35
Ciao

:noooo::noooo::noooo:

MrTiger
27/02/2009, 13:29
Ciao

No su nessuna triumph dopo il 97.

n0x
27/02/2009, 16:48
Bella roba. Almeno fosse stabile e free maintenance.
Inglesi dimmerda :)

MrTiger
27/02/2009, 16:51
Bella roba. Almeno fosse stabile e free maintenance.
Inglesi dimmerda :)

ultimaente anche il mio fa i capricci sta sempre sui 1400 giri..........ma lo sistemo con lo strumentino........:coool:

n0x
28/02/2009, 07:09
ultimaente anche il mio fa i capricci sta sempre sui 1400 giri..........ma lo sistemo con lo strumentino........:coool:

'stardo! :laugh2: Te devi trovare casa e lavoro a Milano. In Friuli non mi vieni utile :w00t:
Stamattina provero a regolarlo alla mia maniera. Gli parlero' coi bei modi di sistemarsi da solo e se non funziona comincio con le minacce. Magari si spaventa.

Lelehellas
28/02/2009, 09:09
Almeno fosse stabile e free maintenance.

beh per questo dovrebbe bastare resettare la centralina lasciano, a motore freddo, la moto accesa al minimo fino a far partire e spegnere la ventola due volte. A quel punto la centralina si dovrebbe regolare (e pure il minimo). Il concessionario me l'ha consigliato di fare con il cambio di stagione (autunno scorso).

soloperte
28/02/2009, 13:49
beh per questo dovrebbe bastare resettare la centralina lasciano, a motore freddo, la moto accesa al minimo fino a far partire e spegnere la ventola due volte. A quel punto la centralina si dovrebbe regolare (e pure il minimo). Il concessionario me l'ha consigliato di fare con il cambio di stagione (autunno scorso).

:cry::cry::cry: il tuo conce tiene le moto in armadio?:laugh2:

flaga
28/02/2009, 14:12
:cry::cry::cry: il tuo conce tiene le moto in armadio?:laugh2:
:biggrin3: con la naftalina:laugh2:

soloperte
01/03/2009, 10:45
:biggrin3: con la naftalina:laugh2:

ah ecco perche ti ha detto di fare il reset della centralina ad ogni cambio di stagione :cry:

MrTiger
01/03/2009, 14:12

non due volte ma almeno 7-8 mi pare............si in quel modo fa l'autoadeguamento....ma non so se prevede il minimo...........

Lelehellas
01/03/2009, 16:35
7-8? Devo informare il concessionario che invece dice solo 2.....

MrTiger
01/03/2009, 16:43
7-8? Devo informare il concessionario che invece dice solo 2.....

gurada l'ho visto fare al conce di firenze e mi areva fossero piu di due....slo quello..........

cinghy1975
01/03/2009, 17:10

Ma dai, è lo stesso concessionario che da me per risolvere il problema della segnalazione della benzina, m'ha prima detto di fare tre pieni dalla riserva dopo il reset della centralina, poi visto i scarsi risultati, m'ha detto di farci almeno 120 km continuativi dopo un altro reset... Ovviamente mi sono tenuto il display così, temevo che se ci fossi tornato m'avrebbe detto di farci 50 km su una ruota....:biker:
Ma che CA@@O di rimedi sono?!

golia
01/03/2009, 17:22
Ma dai, è lo stesso concessionario che da me per risolvere il problema della segnalazione della benzina, m'ha prima detto di fare tre pieni dalla riserva dopo il reset della centralina, poi visto i scarsi risultati, m'ha detto di farci almeno 120 km continuativi dopo un altro reset... Ovviamente mi sono tenuto il display così, temevo che se ci fossi tornato m'avrebbe detto di farci 50 km su una ruota....:biker:
Ma che CA@@O di rimedi sono?!

Ah ah ah :risate2::risate2:

questa è bellerrima!!!!

proprio di quelle cose che ti fanno venir voglia di farti i tagliandi DA SOLO tale è la preparazione di quanti si devono prender cura delle nostre bimbe...
AUGURI...

navigator
01/03/2009, 18:07
gurada l'ho visto fare al conce di firenze e mi areva fossero piu di due....slo quello..........

è vero... se non mi sbaglio il manuale dice 12 minuti dall'accensione della prima ventola, non so però a quante ventole corrisponda.

MrTiger
01/03/2009, 18:10
è vero... se non mi sbaglio il manuale dice 12 minuti dall'accensione della prima ventola, non so però a quante ventole corrisponda.

domani chiamo il conce e vi dico..........cmq l'ho viso fare sui 1050 sul 955 sullo strumento c'è il comando apposito.

soloperte
01/03/2009, 18:41
io non l'ho visto fare ma l'ho fatto.come si dice dalle mie parti ad occhio non si va neppure in m...na:rolleyes:
Comunque la metti in moto a freddo e non tocchi l'acceleratore per alemno 15 min e la centralina fa il reset e si adegua ai parametri.questo anche quando si rimappa.Per il minimo tale giochetto non e' valido ma si deve intervenire tramite l'apposito strumento che va collegato alla presa diagnostica della centralina.