Visualizza Versione Completa : scrambler e maniglione passeggero...
scramby_76
27/02/2009, 07:39
ciao a tutti,
avrei una mezza intenzione di montare il maniglione per il passeggero sulla mia scrambler ma no sono tanto convinto, x l'estetica del pezzo x come si inserisce nella moto, l'effettiva utilità, il prezzo... voi cosa ne pensate? Mi potete dare dei suggerimenti su una valida alternativa?
grazie
Purtroppo molte delle cose utili per le ns. moto sono anche esteticamente "discutibili"....io per esempio girando abbastanza e sempre con la moglie al seguito ho fatto montare lo schienalino......ORRENDO.....tolto quasi subito ma ho fatto montare il maniglione, dipende dalla reale utilità dell'accessorio.
Richymbler
27/02/2009, 08:38
trovo orrendo pure il maniglione passeggero.:sick:
Piuttosto sella singola così non ti preoccupi più di chi sta dietro...:wink_:
special k
27/02/2009, 09:29
Io sulla scrambler non disdegno il portapacchi, magari nero, con portapacchi integrato...è filologicamente corretto... ;-)
scramblu
27/02/2009, 10:12
sulla scrambler il maniglione non ce lo vedo affatto, meglio forse sulla bonnie
il maniglione l'ho messo e devo dire che è tutt'altro che orrendo...anzi devo dire esteticamente molto bello...discorso diverso per lo schienalino...la morosa lo vuole sono anni che insiste ma fio ad ora ho resistito...magari metterò porta pacchi con schienalino quando farò e solo quando farò un lunghissimo viaggio estivo:wink_::wink_::wink_:
doccerri
27/02/2009, 14:05
trovo orrendo pure il maniglione passeggero.:sick:
Piuttosto sella singola così non ti preoccupi più di chi sta dietro...:wink_:
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
il maniglione l'ho messo e devo dire che è tutt'altro che orrendo...anzi devo dire esteticamente molto bello...discorso diverso per lo schienalino...la morosa lo vuole sono anni che insiste ma fio ad ora ho resistito...magari metterò porta pacchi con schienalino quando farò e solo quando farò un lunghissimo viaggio estivo:wink_::wink_::wink_:
concordo completamente
Johnnyrebel
27/02/2009, 18:15
ma che maniglione e maniglione !!! la tipa no deve trovare alcuna maniglia se non il tuo corpo...e se non si attacca..sgasata e vedrai che fa presa :biggrin3::biggrin3::biggrin3: ma io ragiono da ventenne..pardon
anche io sto per montare il maniglione sulla mia scramby .. ma non so quale sarà l'effetto finale .... aiutooooooooooooo .... qualcuno ha qualche fotina che renda l'idea????
per di più ho come l'impressione che per montare il maniglione debba smontare prima il parafango posteriore .... qualcuno puù confermarmelo prima che inizi a fare un lavoro inutile?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Vi prego, fatemelo come favore personale:biggrin3:
Il maniglione già non mi piace sulla bonnie, ma sulla scrambler proprio no, è roba da americani:dry:
Io sulla scrambler non disdegno il portapacchi, magari nero, con portapacchi integrato...è filologicamente corretto... ;-)
Concordo. Almeno ha una doppia utilità. Ma il maniglione proprio no, please. :cry:
il maniglione (o qualcosa che svolga funzione analoga) mi sembra indispensabile per viaggiare in due per tratti medio/lunghi.
per quanto riguarda l'estetica... preferisco la vista della mia moto con maniglione e mia zavorrina piuttosto che una solitaria sella singola. :laugh2:
de gustibus...
il maniglione non e' affatto orrendo....anche io sulla bonnie temevo invece ci sta benissimo! anzi riempie anche un po di vuoto che c'e' dietro....
Se vi interessa io vendo questo maniglione:
http://www.newbonneville.com/assets/images/renntec3.jpg
Volendo posso farvelo verniciare a polvere nero lucido, nero semilucido, bianco o rosso.
bye!
Vediamo una foto montato come sta... io ce l'ho il portapacchi per la Scrambler ma l'ho subito tolto... lo rimetterò per andare al tridays
ok ... a parte i vari disgusti sulla mia idea ... qualche rispostina ai miei due quesiti?
rinfresco:
1. devo smontare il parafango post per poter montare il maniglione?
2. qualche fotina di scramby con maniglione montato ce ne sono in giro?
grazie...
Mac Scrambler
09/06/2010, 23:16
Se vuoi uno stile Racing niente, se vuoi uno stile "veramente" Vintage allora portapacchi Renntec forever, assolutamente bello, utile, stiloso e soprattutto meno caro del maniglione Triumph!
ok ... a parte i vari disgusti sulla mia idea ... qualche rispostina ai miei due quesiti?
rinfresco:
1. devo smontare il parafango post per poter montare il maniglione?
2. qualche fotina di scramby con maniglione montato ce ne sono in giro?
grazie...
Sulla bonnie è necessario smontare il parafango.
Sulla scrambler non so.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/90038-portapacchi-renntec-per-scrambler.html
da un occhio, c'è anche la foto.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/90038-portapacchi-renntec-per-scrambler.html
da un occhio, c'è anche la foto.
Per quello Renntec non si smonta nulla. Si avvita sul telaio sotto la sella, ci sono due fori filettati liberi ed ai bulloni degli ammortizzatori.
Gli ammortizzatori sono infilati su dei perni saldati al telaio, i bulloni sono solo per non farli uscire dai perni quindi montaggio semplicissimo.
scrambler
10/06/2010, 11:54
Quoto, anche io ho il maniglione e la moto esteticamente non ne risente affatto, anzi! è molto più bella
Quoto, anche io ho il maniglione e la moto esteticamente non ne risente affatto, anzi! è molto più bella
Puoi mettere una foto affinché io possa cambiare (forse, ma ne dubito) idea?
Sulla bonnie è necessario smontare il parafango.
Sulla scrambler non so.
mi sa lo stesso.:cry::cry::cry:
devo fissare le 4 viti posteriori con 4 dadi che vanno serrati dal basso.
e tra telaio e parafango non riesco a farci passare una mazza!!!!! :cry::cry:
sono sempre in attesa di foto che mi convinca che con il maniglione la scrambler è più bella...
oldbonnie
11/06/2010, 21:20
Il maniglione cromato sta molto bene, a mio parere, sulla bonnie...ma sulla scrambler...direi proprio di no...
mi sa lo stesso.:cry::cry::cry:
devo fissare le 4 viti posteriori con 4 dadi che vanno serrati dal basso.
e tra telaio e parafango non riesco a farci passare una mazza!!!!! :cry::cry:
Il problema è che il maniglione che avevo io sulla bonnie era fissato anche da due bulloni che si avvitano in corrispondenza dell'ammortizzatore dal lato interno.
E per accedervi ho smontato il parafango, ma è un' operazione semplice.
Il problema è che il maniglione che avevo io sulla bonnie era fissato anche da due bulloni che si avvitano in corrispondenza dell'ammortizzatore dal lato interno.
E per accedervi ho smontato il parafango, ma è un' operazione semplice.
anche il mio ... domani mi metto di impegno... sperando che il risultato finale mi piaccia ... altrimenti lo smonto e lo rivendo ...
mha...ritiro fuori sto 3d...anche la mia gentile metà lamenta l'assenza di maniglioni o sissy bar...
sul secondo nemmeno l'ho preso in considerazione...sul maniglione...
mumble mumble...
dovrei inventarne uno a scomparsa...con le molle tipo il portapacchi del vespone...
mumblemumble...
Triple Peo
11/08/2011, 15:25
Il maniglione cosiccome il portapacchi li trovo accessori estremamente utili ma purtoppo deturpano enormemente la linea della scrambler.....non esiste qualche accessorio che si monta solo all'occorrenza??
Quello della renntec quanto ci vuole a montarlo e smontarlo??
scleroman
11/08/2011, 23:38
Se ti accolli il maniglione c'è immo...bile che ha progettato un portapacchi che si monta e smonta in un'attimo. Io c'ho caricato di tutto, sfrutta gli attacchi del maniglione sul tubo sotto sella a cui si fissa. (il maniglione Triumph è in due pezzi: tubo sotto sella e maniglione)
Se ti accolli il maniglione c'è immo...bile che ha progettato un portapacchi che si monta e smonta in un'attimo. Io c'ho caricato di tutto, sfrutta gli attacchi del maniglione sul tubo sotto sella a cui si fissa. (il maniglione Triumph è in due pezzi: tubo sotto sella e maniglione)
not bad...
foto?
per capire com'è, l'ingombro, estetica...