Visualizza Versione Completa : La catena, come ve la portate dietro?
TheWhiteKing
27/02/2009, 08:33
Ciao ragazzi,
in questi giorni, viste le giornate sto venendo in ufficio in moto..
Il problema che incontro è quello di portarmi dietro la catena\il catenazzo con relativo lucchetto.
Premetto dicendo che per me è il modo più """sicuro""" per proteggere le nostre moto..una bella catenazza con relativo lucchettazzo attaccata ad un palo:wink_::wink_:
Però tutto cio comporta un peso notevole del mio zaino (catena+lucchetto+pc+caricabatteria pc...).
Sto pensando ad una soluzione per sistemare la catena, tipo piccola borsa da serbatoio, oppure una piccola borsa da sella, però non mi convincono...
Che ne dite??
-Johnny-
27/02/2009, 08:57
E perchè la borsa da serbatoio o da sella non ti convincono?
Sono molto pratiche e, come dice giustamente Luca, eviti di portarti grossi pesi nello zaino. ;)
Robi evergreen
27/02/2009, 09:45
Sono molto pratiche e, come dice giustamente Luca, eviti di portarti grossi pesi nello zaino. ;)
anch'io pensavo di metterla nella borsa da serbatoio solo che dovrei creare una specie di imbottitura ad una sacca per metterci la catena dentro per star sicuro che il muovere della catena non righi in qualche modo il serbatoio...non si sa mai
Notturno
27/02/2009, 09:53
Assolutamente vietato!!! :noooo:
Pericolossisimo portarsi catena e lucchetto nello zaino, in generale è sempre meglio evitare lo zaino, ma se ci metti solo doc o cose morbide e non troppo voluminose ci può anche stare, ma una catena per la tua incolumità è pericolosissima, nel disgraziato caso di una caduta.
Un ragno attaccato alla sella e poi ci infili lo zaino con dentro la catena. Mi sembra una buona soluzione.
Quoto... e' un consiglio da seguire assolutamente ! :yess:
-Johnny-
27/02/2009, 10:00
anch'io pensavo di metterla nella borsa da serbatoio solo che dovrei creare una specie di imbottitura ad una sacca per metterci la catena dentro per star sicuro che il muovere della catena non righi in qualche modo il serbatoio...non si sa mai
Ma la borsa da serbatoio ha già una sua imbottitura spugnosa. Secondo me non rigni nulla. ;)
TheWhiteKing
27/02/2009, 10:13
Pericolossisimo portarsi catena e lucchetto nello zaino, in generale è sempre meglio evitare lo zaino, ma se ci metti solo doc o cose morbide e non troppo voluminose ci può anche stare, ma una catena per la tua incolumità è pericolosissima, nel disgraziato caso di una caduta.
Si hai ragione, spero che non avvenga mai....però lo zaino è la soluzione più comoda che ho trovato fino ad ora...
Il tragitto casa ufficio non è molto lontano quindi un minimo rischio me lo accollo...poi se si tratta di un viaggetto, allora meglio evitare...
Più che aborse, pensavo a quei porta oggetti piccolini in cui ci metti poca roba..quindi solo la catena...adesso cerco qualche foto e la inserisco.
Le borse classiche sono troppo grandi..
Ecco, io pensavo a una borsa serbatoio tipo questa...
J-OVO - powered by SmartSite (http://www.jokersystem.it/j-ovo.htm) (c'è anche la convenzione per gli utenti del forum)
Sinceramente non so se catena+lucchetto entrino in questa "borsa"...
Non so neanche se regge il peso...
Boh..:dry::dry:
Che dite??
melampidus
27/02/2009, 10:43
io nel sotto sella, ma ho una daytona 955...:ph34r::ph34r: ciao luca
infilare il catenaccio nel codone significherebbe graffiare le plastiche ed io non potrei sopportarlo
Quindi la borsa che che metti sul sellone al posto del passeggero potrebbe essre quello che cerchi
TheWhiteKing
27/02/2009, 10:50
io nel sotto sella, ma ho una daytona 955...:ph34r::ph34r: ciao luca
Si si se lascio la batteria a casa ci posso infilare sicuramente la catena :biggrin3::biggrin3:
Del resto se ci piace sto codino, dobbiamo necessaariamente rinunciare ad un po di spazio..
Ciao..io concordo nella borsa da serbatoio (o al limite anche un ragno con borsa sotto come già suggerito qui sopra). Personalmente uso spesso una mezza borsa (la mia è scomponibile e, a parte quando faccio un viaggetto, uso solo il pezzo sotto)con calamite e mi trovo molto bene senza mai aver avuto danni (righe o ammaccature), l'importante è che abbia delle calamite abbastanza grandi da poter reggere il peso di lucchetto e catena e controllare che quando appoggi la borsa sul serbatoio non ci siano sporcizie che possano rigarlo e eventualmente, se l'imbottitura non è sufficiente puoi sempre metterci dentro uno straccio o un pezzo di gommapiuma per evitare delle bozze.
Di solito le borse magnetiche hanno un fondo studiato proprio per non rigare il serbatoio.
Spero di essere stato utile. Ciao ciao, Michele.
TheWhiteKing
27/02/2009, 11:13
Le conosco queste borse ma come dimensioni per la catena non ci siamo, lì ci sta il portafoglio, cellulare e forse una macchina fotografica e blocca disco, la catena sicuramente no.
Io ti consiglio il ragno, la catena continui a metterla nello zaino e lo zaino lo infili nel ragno, veloce e pratico, se devi far salire qualcuno non devi far troppi sbattimenti.
Il ragno non l'ho mai provato...
ma regge??:blink:
nel senso lo zaino dovrei "appoggiarlo" sulla sella e poi blokkarlo con il ragno??
mmmm...secondo me non regge..alla prima curva cade tutto..
Tu Luca, lo usi?è affidabile??
Nello zaino è altamente sconsigliato perchè se per sfiga cadi rischi tanto, anche il ragno perchè potrebbe crearti problemi sempre in caso di caduta
Una soluzione (magari già detta) sarebbe quella di lasciarla attaccata al palo, no?
certo è soggetta a pisciate di cani, però se riesci a tenerla sollevata :wink_:
TheWhiteKing
27/02/2009, 11:26
Una soluzione (magari già detta) sarebbe quella di lasciarla attaccata al palo, no?
certo è soggetta a pisciate di cani, però se riesci a tenerla sollevata :wink_:
Caxxo, non ci avevo pensato...penso sia la soluzione migliore almeno per la mattina quando vado in ufficio :coool::coool:...
Sperando che il palo non lo tolgano mai!!
Rickystyle
27/02/2009, 11:29
io la porto sempre dietro...nel mio sottosella ci sta:coool:
TheWhiteKing
27/02/2009, 11:31
io la porto sempre dietro...nel mio sottosella ci sta:coool:
Scusa, ma che moto hai?:rolleyes:
fabiomugello
27/02/2009, 11:32
con lo zard, la intrecciavo sulle pedane passeggero!
ora nel telaietto reggisella
avendo il tiger 955 anche se ci lascio le chiavi lo lascinao li..........
Rickystyle
27/02/2009, 11:36
Scusa, ma che moto hai?:rolleyes:
tmax 500....:laugh2::laugh2::laugh2:
no scherzo...ho una daytona955
TheWhiteKing
27/02/2009, 12:53
Interessante...ma come facevi??
non hai per caso una foto??
cosa intendi per telaietto reggi sella??
tmax 500....:laugh2::laugh2::laugh2:
no scherzo...ho una daytona955
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: nel t-max ci entra di tutto :coool:
avendo il tiger 955 anche se ci lascio le chiavi lo lascinao li..........
DAIIII... Non ci credo... Io me lo porterei a casa un Tigrotto!!!:wink_::wink_:
Il ragno non l'ho mai provato...
ma regge??:blink:
nel senso lo zaino dovrei "appoggiarlo" sulla sella e poi blokkarlo con il ragno??
mmmm...secondo me non regge..alla prima curva cade tutto..
Tu Luca, lo usi?è affidabile??
Il ragno è molto affidabile, va bene anche per tenerci la borsa/valigia per fare i viaggi.
Anche la soluzione di lasciare la catena attacata ad un palo non è male, però quando sei in giro che fai?
TheWhiteKing
27/02/2009, 14:37
Il ragno è molto affidabile, va bene anche per tenerci la borsa/valigia per fare i viaggi.
Anche la soluzione di lasciare la catena attacata ad un palo non è male, però quando sei in giro che fai?
Infatti, lasciarla al palo è una soluzione ottimale per quando vado in ufficio in moto..quando sono in giro boh...:wacko::wacko:
Per questo stavo pensando ad una soluzione alternativa...
Come diceva FABIODEX
non sembra essere una cattiva idea...ora senza avere la moto d'avanti non riesco ad immaginarla la catena intrecciata alle pedaline o al telaietto...:blink:
io la incorcio davanti e dietro sul petto....più o meno così
http://www.actionhq.com/store/images/RAH_Ghost_Rider.JPG
e nessuno mi ha ancora provato a rubare la moto.... :-)))))))
TheWhiteKing
01/03/2009, 12:01
io la incorcio davanti e dietro sul petto....più o meno così
http://www.actionhq.com/store/images/RAH_Ghost_Rider.JPG
e nessuno mi ha ancora provato a rubare la moto.... :-)))))))
:risate2::risate2:
E' chi te la tocca la moto!!!!
:risate2::risate2:
anche secondo me sono molto pratiche e probab ne prenderò una. tuttavia il problema si amplifica, nel senso che poi, oltre a portarti dietro catena lucchetto ecc, ti devi portare dietro, una volta parcheggiata la moto, anche la borsa magnetica...:w00t:
-Johnny-
03/03/2009, 20:17
anche secondo me sono molto pratiche e probab ne prenderò una. tuttavia il problema si amplifica, nel senso che poi, oltre a portarti dietro catena lucchetto ecc, ti devi portare dietro, una volta parcheggiata la moto, anche la borsa magnetica...:w00t:
Per il re bianco non c'è problema, ci deve solamente andare in ufficio, tu fai come fa Orcablu. :biggrin3:
io la mia catena.....la lascio sul palo , e mi porto su e giù soltanto le chiavi.
PaolinoGr
04/03/2009, 07:29
scusa ma se il palo è sempre il solito se la lasci chiusa sul palo???...e quando arrivi ci chiudi la moto senza docerla portare sempre dietro magari la prendi il fine settimana tipo la porti il lunedi la metti al palo e il venerdi sera la riprendi...e tutta la settimana ci leghi la moto senza portartela dietro..
La catena... la mia moto ha un sistema ingegnoso per portarsela dietro,si fa trainare da 2 ruote dentate...
Robi evergreen
04/03/2009, 09:32
Ma la borsa da serbatoio ha già una sua imbottitura spugnosa. Secondo me non rigni nulla. ;)
johnny avevi ragione,domenica l'ho messa nella borsa serbatoio e me la son portata dietro per 500km circa,niente graffi:wink_:
TheWhiteKing
04/03/2009, 10:36
scusa ma se il palo è sempre il solito se la lasci chiusa sul palo???...e quando arrivi ci chiudi la moto senza docerla portare sempre dietro magari la prendi il fine settimana tipo la porti il lunedi la metti al palo e il venerdi sera la riprendi...e tutta la settimana ci leghi la moto senza portartela dietro..
Si, questa è la soluzione migliore quando vado in ufficio!!
Volevo semplicemente capire se l'ingegno di qualcuno aveva trovato un modo per portarsela dietro in ogni situazione..
La catena... la mia moto ha un sistema ingegnoso per portarsela dietro,si fa trainare da 2 ruote dentate...
:blink::blink::blink:
Ma di che moto parli??e di che catena parli??
dacci più info!!:wink_:
faultyman
04/03/2009, 10:45
Sotto la sella della speed.
Vedi qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/46913-come-la-proteggo-dai-ladri.html
ciao
-Johnny-
04/03/2009, 10:58
:w00t: :laugh2:
Si, questa è la soluzione migliore quando vado in ufficio!!
Volevo semplicemente capire se l'ingegno di qualcuno aveva trovato un modo per portarsela dietro in ogni situazione..
Entrambe le mie moto(Daytona e Street) ce l'hanno di serie...Stavo scherzando,parlavo della catena di trasmissione!:laugh2::laugh2::laugh2:
TheWhiteKing
04/03/2009, 11:28
Sotto la sella della speed.
Vedi qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/46913-come-la-proteggo-dai-ladri.html
ciao
Grazie per la info!!!era proprio ciò che stavo cercando..:rolleyes::rolleyes:
Che dici, se prendo una catena più coprta (80-90 cm) dici che ci starebbe meglio??
faultyman
05/03/2009, 08:02
Che dici, se prendo una catena più coprta (80-90 cm) dici che ci starebbe meglio??
stasera misuro la mia e ti dico la lunghezza massima.
TheWhiteKing
05/03/2009, 09:23
Entrambe le mie moto(Daytona e Street) ce l'hanno di serie...Stavo scherzando,parlavo della catena di trasmissione!:laugh2::laugh2::laugh2:
:risate2: Non avevo capito...l'influenza mi sta devastando....:tongue:
Wild Boar
05/03/2009, 10:00
Lasciate perdere 'ste catenone: si tagliano con un paio di tronchesi che trovi dal ferramenta, sono pesanti, ingonbranti e se permettete, non per fare il precisino, dal punto di vista igienco sono terribili con tutt'a l'urina di cani e gatti che raccolgono quando sono "al palo" o a terra. Andate per un bel paio (non uno solo) di bloccadisco di buona qualita' (Abus per esempio) e un bel lucchettone sulla corona posteriore...E' molto meglio avere 2 o 3 di questi aggeggi che una singola zozza catenona.
So gia' cosa risponderanno alcuni: "si' pero' con i bloccadisco ti possono rubare la moto sollevandola....". ok e' vero ma mi pare un possibilita' remota che non giustifica il portarsi appresso 4 Kg di roba tutti i giorni che servono solo a graffiare i cerchi della moto. Personalmente se dovessi comprare una moto usata e mi accorgessi che e' stata legata con catena al cerchio (con relative abrasioni) neanche la prenderei in considerazione.
Per il sollevamento montatevi un bell'antifurto (ce ne sono di eccellenti a buoni prezzi) cosi' anche se avete bisogno di lasciare la moto per 30 secondi incustodita avete comunque un rapido strumento di protezione facile da azionare..
faultyman
05/03/2009, 15:26
Lasciate perdere 'ste catenone: si tagliano con un paio di tronchesi che trovi dal ferramenta, sono pesanti, ingonbranti e se permettete, non per fare il precisino, dal punto di vista igienco sono terribili con tutt'a l'urina di cani e gatti che raccolgono quando sono "al palo" o a terra. Andate per un bel paio (non uno solo) di bloccadisco di buona qualita' (Abus per esempio) e un bel lucchettone sulla corona posteriore...E' molto meglio avere 2 o 3 di questi aggeggi che una singola zozza catenona.
So gia' cosa risponderanno alcuni: "si' pero' con i bloccadisco ti possono rubare la moto sollevandola....". ok e' vero ma mi pare un possibilita' remota che non giustifica il portarsi appresso 4 Kg di roba tutti i giorni che servono solo a graffiare i cerchi della moto. Personalmente se dovessi comprare una moto usata e mi accorgessi che e' stata legata con catena al cerchio (con relative abrasioni) neanche la prenderei in considerazione.
Per il sollevamento montatevi un bell'antifurto (ce ne sono di eccellenti a buoni prezzi) cosi' anche se avete bisogno di lasciare la moto per 30 secondi incustodita avete comunque un rapido strumento di protezione facile da azionare..
impiegano meno di 30 secondi a sollevarla e caricarla nel furgone attraverso la porta laterale: ho assistito personalmente una sera da una finestra, il tempo di rendermene conto e sono spariti prima che potessi completare il numero del 113.
comunque qui un esempio:
YouTube - Motorcycle stolen in 60 seconds (http://www.youtube.com/watch?v=swfDcNujb_U)
in commercio esistono numerosi congegni elettronici che inibiscono gli allarmi: la situazione è la stessa tra chi produce i virus ed chi gli antivirus per PC, ne nuove tecnologie di controllo vengono immediatamente affiancate da quelle atte ad aggirarle od inibirle.
io continuo ad assicurarla ad un palo con la catena ed il bloccadisco .......
Io avevo pensato ad un bloccadisco ed ad un laccio d'acciao come questo:
http://i39.tinypic.com/2cpbw9e.jpg
Dovrebbe esser possibile inserirlo nel sottosella e sufficiente per intimorire i ladri e guardare altre moto, no?
TheWhiteKing
05/03/2009, 16:07
impiegano meno di 30 secondi a sollevarla e caricarla nel furgone attraverso la porta laterale: ho assistito personalmente una sera da una finestra, il tempo di rendermene conto e sono spariti prima che potessi completare il numero del 113.
comunque qui un esempio:
YouTube - Motorcycle stolen in 60 seconds (http://www.youtube.com/watch?v=swfDcNujb_U)
in commercio esistono numerosi congegni elettronici che inibiscono gli allarmi: la situazione è la stessa tra chi produce i virus ed chi gli antivirus per PC, ne nuove tecnologie di controllo vengono immediatamente affiancate da quelle atte ad aggirarle od inibirle.
io continuo ad assicurarla ad un palo con la catena ed il bloccadisco .......
Pienamente d'accordo..
Preferisco la catena semplicemente perchè è l'unico "antifurto" che fa perdere più tempo possibile ai ladri..
Certo con un flex o con altri strumenti una catena si può farla saltare via, ma sai..dà molto all'occhio di giorno o di sera vedere persone che cercano di rompere una catena..
Io avevo pensato ad un bloccadisco ed ad un laccio d'acciao come questo....
Credo che però sia più semplice da tagliare rispetto ad una catena..
Wild Boar
05/03/2009, 16:09
Aggiungi altri 5 secondi per tagliare la catena con le tronchesi e.... sei allo stesso punto di chi non usa la catena...
Onestamente ritengo che la scelta dipenda molto anche dall'uso che si fa della moto.
Se la custodisci in garage per la notte e ci vai al lavoro parcheggiandola in altro garage o area custodita oppure la usi per le uscite del weekend in posti tranquilli di provincia il catenone e' eccessivo e inadatto. Se la lasci parcheggiata fuori per strada in qualche zona delle belle grandi citta' italiane dove la gente ha le mani lunghe penso allora che fai bene...tuttavia, in quel caso non starei comunque tranquillo...
Poi non sopporto le moto con i cerchi graffiati a causa dei catenoni...
Beh, il succo cmq è mettere più protezioni possibili in modo da far orientare il ladro su altri veicoli o desistere.
Poi qualsiasi antifurto meccanico e superabile; ma 5/10 secondi in più per un ladro son sempre pericolosi.
Inoltre non parcheggiare in maniera da poter esser sollevata con facilità, è già un buon antifurto...
TheWhiteKing
05/03/2009, 16:33
Si infatti..
Cmq quello che diceva faultyman (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/faultyman.html) nella pagina precedente (catena sotto la sella) penso sia la soluzione migliore..
Io penso di comprare un'altra catena leggermente più corta di quella che ho e di provare ad inserirla nel sedile..
il lucchetto invece lo attacco al telaio con un semplice borsello porta bloccadisco.
faultyman
06/03/2009, 07:23
Si infatti..
Cmq quello che diceva faultyman (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/faultyman.html) nella pagina precedente (catena sotto la sella) penso sia la soluzione migliore..
Io penso di comprare un'altra catena leggermente più corta di quella che ho e di provare ad inserirla nel sedile..
il lucchetto invece lo attacco al telaio con un semplice borsello porta bloccadisco.
anche il lucchetto entra sotto la sella, tra il serbatoio e la scatola fusibili.
la mia è da 100cm e ci sta benissimo
TheWhiteKing
08/03/2009, 11:34
anche il lucchetto entra sotto la sella, tra il serbatoio e la scatola fusibili.
la mia è da 100cm e ci sta benissimo
faultyman...purtroppo a me non ci stà...:cry::cry:
ho visto le immagini di peppe82 che mostrava gli interventi da fare, ma la mia catena che è da 110 cm (purtroppo) non mi permette di chiudere il sedile...
devo forzarlo, ma non ho voglia..
il lukketto si sistema benissimo vicino ai fusibili, ma la catena non ci sta..
gli interventi fatti da peppe82, credi che sono essenziali per poter chiudere il sedile??non mi sembra che siano vincolanti..
dovrò accorciarla!!:mad::mad:
faultyman
09/03/2009, 07:03
faultyman...purtroppo a me non ci stà...:cry::cry:
ho visto le immagini di peppe82 che mostrava gli interventi da fare, ma la mia catena che è da 110 cm (purtroppo) non mi permette di chiudere il sedile...
devo forzarlo, ma non ho voglia..
il lukketto si sistema benissimo vicino ai fusibili, ma la catena non ci sta..
gli interventi fatti da peppe82, credi che sono essenziali per poter chiudere il sedile??non mi sembra che siano vincolanti..
dovrò accorciarla!!:mad::mad:
no no anche da 110 ci sta. devi solo lasciare a casa gli attrezzi, a mo' di spire di boa ci entra: parti dal fondo della vaschetta e tenendoti sulle sue pareti avvolgi la catena, l'ultimopezzetto che ti rimane lo infili in verticale nello spazio centrale rimasto tra le spire. un po' devi forzare ma non c'è nessun problema, ormai è un anno che faccio così e non ho vauto mai problemi. stasera faccio una foto.
TheWhiteKing
09/03/2009, 09:19
no no anche da 110 ci sta. devi solo lasciare a casa gli attrezzi, a mo' di spire di boa ci entra: parti dal fondo della vaschetta e tenendoti sulle sue pareti avvolgi la catena, l'ultimopezzetto che ti rimane lo infili in verticale nello spazio centrale rimasto tra le spire. un po' devi forzare ma non c'è nessun problema, ormai è un anno che faccio così e non ho vauto mai problemi. stasera faccio una foto.
Si si, io avvolgo la catena su se stessa..
il problema è che io avendo il mad-doctor,c'è uno spinotto bello grande proprio nella base dove devo mettere la catena..
per cui mi rimane un po alta e non mi permette di chiudere la sella..
se puoi fammi una foto alla base dove metti la catena.. a quello spazio che c'è tra la batteria e la fine del sottosella..a te dovrebbe essere pulito e liscio...
Io la borsa degli attrezzi l'ho anche riempita di più con extra... forse per i miei trascorsi in giro.
E pensare che ho anche il carroattrezzi compreso nell'assicurazione; ma spesso ho dovuto fare il meccanico per strada su altre moto del gruppo (soprattutto DUCATI!!!)...:sick:
TheWhiteKing
09/03/2009, 10:32
Io la borsa degli attrezzi l'ho anche riempita di più con extra... forse per i miei trascorsi in giro.
E pensare che ho anche il carroattrezzi compreso nell'assicurazione; ma spesso ho dovuto fare il meccanico per strada su altre moto del gruppo (soprattutto DUCATI!!!)...:sick:
Gli attrezzi sono molto importanti..
sono sicuramente da portarsi dietro quando si esce per un giro domenicale, ma durante le settimana per il tragitto casa-ufficio, ufficio-aperitivo :tongue:, aperitivo-casa si può anche fare a meno..
(mentre scrivo con la mano sinistra, la destra procede ad una bella grattatina:biggrin3::biggrin3::biggrin3: sgrat sgrat!!:laugh2::laugh2:..non si sa mai..)
legend-ario
09/03/2009, 11:44
un bel lucchetto ABUS?....
prova qui..
ABUS | The good feeling of security (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=4751855731243430903200979151884&select=0105b05&ArtikelGrID=154)
Con il bloccadisco te la caricano...è su questo che si discuteva.
Legare la moto ad un'altra od ad un palo è sicuramente meglio.
Poi si sa che conta sempre il fattore BdC; ma è meglio avere la vasellina o le mutande di ferro?!?!? :coool:
TheWhiteKing
09/03/2009, 14:13
Con il bloccadisco te la caricano...è su questo che si discuteva.
Legare la moto ad un'altra od ad un palo è sicuramente meglio.
Poi si sa che conta sempre il fattore BdC; ma è meglio avere la vasellina o le mutande di ferro?!?!? :coool:
hahahahahaha :risate2::risate2:
Quello conta di bruuuttooo!!!!!
faultyman
10/03/2009, 09:43
Si si, io avvolgo la catena su se stessa..
il problema è che io avendo il mad-doctor,c'è uno spinotto bello grande proprio nella base dove devo mettere la catena..
per cui mi rimane un po alta e non mi permette di chiudere la sella..
se puoi fammi una foto alla base dove metti la catena.. a quello spazio che c'è tra la batteria e la fine del sottosella..a te dovrebbe essere pulito e liscio...
In allegato le foto della catena (110 cm) nella vaschetta prima e dopo sotto la mia sella. il lucchetto è quello nero tra serbatoio e batteria. Gli attrezzi sono stati rimossi per il normale uso cittadino: quando vado in gita li porto nello zaino.
speciali
11/03/2009, 10:18
Ciao faultyman, hai preso la catena Granit Extreme Chain 37 ? pensi che entra anche sotto la sella della Street?
Grazie
Fabio
faultyman
12/03/2009, 07:54
Ciao faultyman, hai preso la catena Granit Extreme Chain 37 ? pensi che entra anche sotto la sella della Street?
Grazie
Fabio
Si esattamente quella. Purtroppo non conosco il sottosella della Street e non posso consigliarti. Ma se hai o ti fai prestare una catena della stessa lunghezza potresti provarla. Quando l'ho comprata il rivenditore mi ha permesso di effettuare una prova.