PDA

Visualizza Versione Completa : Nuove norme sui carica batterie dei cellulari



Lady veRSys
27/02/2009, 10:50
finalmente la comissione europea ha deciso e imposto che tutti i cellulari abbiano il carica-batterie universale

è una regola per lo smaltimento ed inquinamento rifiuti,,,,,poi col nuovo carica-ballerie si avrà il risparmio di energia del 50%

tutto questo è un obiettivo per cambiare nei 3 anni futuri...........

fearless
27/02/2009, 10:53
ogni tanto ne pensano una giusta!!

giulianaspeed
27/02/2009, 10:54
ogni tanto ne pensano una giusta!!

quoto

Lo scrofo
27/02/2009, 10:57
finalmente la comissione europea ha deciso e imposto che tutti i cellulari abbiano il carica-batterie universale

è una regola per lo smaltimento ed inquinamento rifiuti,,,,,poi col nuovo carica-ballerie si avrà il risparmio di energia del 50%

tutto questo è un obiettivo per cambiare nei 3 anni futuri...........

Era ora, dovrebbero fare lo stesso con gli alimentatori dei notebook.

Lady veRSys
27/02/2009, 11:08
ogni tanto ne pensano una giusta!!

ho 3 cellulari di marche differenti purtroppo e quando mi sposto per più giorni devo portarmi via 3 carica.....ma dai è anche una scempiaggine se mi dimentico uno a casa sono morta.................sai quante tonellate di carica che non si usano più sono in smaltimento???

angeloyzf
27/02/2009, 11:11
Speriamo la mettano in atto :dry:

fearless
27/02/2009, 11:12
ho 3 cellulari di marche differenti purtroppo e quando mi sposto per più giorni devo portarmi via 3 carica.....ma dai è anche una scempiaggine se mi dimentico uno a casa sono morta.................sai quante tonellate di carica che non si usano più sono in smaltimento???

si si....infatti e' una buona cosa se faranno in quel modo!!!!!

ma temo che per far partire le grandi aziende con un progetto unico ci vorra' molto piu' tempo del previsto.

Herbie 53
27/02/2009, 11:56
si si....infatti e' una buona cosa se faranno in quel modo!!!!!

ma temo che per far partire le grandi aziende con un progetto unico ci vorra' molto piu' tempo del previsto.


l'idea è ovviamente condivisibile e giusta.....certo è che guadagneranno meno le aziende...e quindi putroppo prevedo tempi lunghi......mortacci loro

fearless
27/02/2009, 12:16
l'idea è ovviamente condivisibile e giusta.....certo è che guadagneranno meno le aziende...e quindi putroppo prevedo tempi lunghi......mortacci loro

infatti......che convenienza avrebbero a unificare il prodotto???

:rolleyes:

Nandrolone
27/02/2009, 12:18
ottima idea per noi consumatori....ma comunque io credo che forse rimarrà solo 1 idea...
troppi interessi...

armageddon
27/02/2009, 12:20
l'idea è ovviamente condivisibile e giusta.....certo è che guadagneranno meno le aziende...e quindi putroppo prevedo tempi lunghi......mortacci loro

pensate che :non c'è uno standard nemmeno per le prese di corrente in casa a livello europeo e pretendete che uniformino le prese del cellulare? la vedo dura.
in compenso la lunghezza degli zucchini ed altre amenità del genere sono standardizzate da anni,almeno in europa.

Lady veRSys
27/02/2009, 12:21
ottima idea per noi consumatori....ma comunque io credo che forse rimarrà solo 1 idea...
troppi interessi...

qua si parla che è intervenuta la comissione europea,,,,,,,,,,,si farà in futuro non nell'immediato,,,,,,,,,,,......non è una proposta di governi,,,,

Nandrolone
27/02/2009, 13:26
ho capito che non è 1 proposta di governi...non ho mica detto questo...ho solo detto che colossi mondiali come motorola nokia samsung ecc ecc che non sono solo europei secondo me non faranno mai 1 cosa simile.

papitosky
27/02/2009, 15:58
ben pensata

speedluca
27/02/2009, 16:04
speriamo che questo progetto vada in atto al + presto possibile

EIKONTRIPLE
27/02/2009, 16:51
ancora con il carica batterie ?
io ho istallato un mini pannello fotovoltaico sul cell , un po' scomodo ma va da dio .

yatta
27/02/2009, 16:59
:smoke_: penso che la mini usb sarebbe lo standard ideale...anche diverse fotocamere e lettori mp3 lo utilizzano da un po'....per ricaricare e per lo scambio dati col pc........
cmq e' una buona iniziativa...speriamo si concretizzi presto e non sia l'ennesima caxxata

Notturno
27/02/2009, 20:04
...ho solo detto che colossi mondiali come motorola nokia samsung ecc ecc che non sono solo europei secondo me non faranno mai 1 cosa simile.

Bhe', non sarei cosi' pessimista: se gli viene imposto uno standard, come per le emissioni e le radiofrequenze, devono rispettarlo... altrimenti vengono banditi dal mercato.
E di sicuro non gli conviene.


:smoke_: penso che la mini usb sarebbe lo standard ideale...anche diverse fotocamere e lettori mp3 lo utilizzano da un po'....per ricaricare e per lo scambio dati col pc......

Lo penso anche io... mi sembra pero' che nessuno abbia pensato a un risvolto fondamentale: per eliminare una quantita' di rifiuti assurda, non basta unificare lo standard... bisogna far si' che ogni telefono nuovo non rechi con se' un inutile caricabatterie nuovo.
Un po' alla volta, cambiando i telefoni, si continuerebbe a usare quello vecchio, e a comprarne separatamente uno solo quando quello vecchio non funzionasse piu'.

Altrimenti... avremmo sempre la stessa inutile quantita' di caricabatteria, con l'unica differenza che sarebbero uguali.
Non un grandissimo progresso, direi... :coool: