Accedi

Visualizza Versione Completa : aprire scarichi Bonneville

Johnnyrebel
27/02/2009, 23:12
ciao a tutti

io amo la mia bonnie, la amo tanto...ma c'è una cosa che non mi piace...fa un rumorino davvero patetico...sì insomma..la sua diretta antenata faceva un bel sound corposo.....mentre le bonnie moderne fanno un rumore stridulo da macchina da cucire:wacko:

bè..io non voglio cambiarci gli scarichi..voglio mantenere quelli originali, ma vorrei sapere se è possibile renderli un pò più Rumorosi...logicamente farei fare tutto dal mio meccanico..ma prima che lui si metta al lavoro vorrei sentire i vostri pareri.......quali operazioni richiederebbe( è una Bonnie 2008 a iniez.) ????

Apple
27/02/2009, 23:20
ciao a tutti

io amo la mia bonnie, la amo tanto...ma c'è una cosa che non mi piace...fa un rumorino davvero patetico...sì insomma..la sua diretta antenata faceva un bel sound corposo.....mentre le bonnie moderne fanno un rumore stridulo da macchina da cucire:wacko:

bè..io non voglio cambiarci gli scarichi..voglio mantenere quelli originali, ma vorrei sapere se è possibile renderli un pò più Rumorosi...logicamente farei fare tutto dal mio meccanico..ma prima che lui si metta al lavoro vorrei sentire i vostri pareri.......quali operazioni richiederebbe( è una Bonnie 2008 a iniez.) ????
cerca "baflectomania" nei vari post,avrai tutte le risposte che cerchi.

ps:un consiglio,la modifica é irreversibile,perciò pensaci prima di farlo.

giusidem
01/03/2009, 13:07
io, l'ho fatto.

ho comprato degli scarichi originiali su ebay ad un prezzo molto conveniente. €140. erano praticamente nuovi. fatti aprire dal meccanico. non ho voluto azzardarmi. il sound è giusto e non esagerato (poi dipende da quanto gli fai aprire).
un consiglio....conserva sempre quelli originali.

con la funzione cerca puoi trovare sia come si aprono (blaffectomia) e sia le soluzioni che sono state trovate

Chryguitar
01/03/2009, 19:19
Io ho preferito optare per un bel "SBRAAAAAAAAAAAAAAAAA" dei Campbell. Peccato che non siano omologati, però finora tutto bene...

Chicco4
02/03/2009, 12:50
In effetti il rumore è da sccoter. E ci tocca correre ai ripari. Sicuramente alla Triumph, almeno qualche volta, devono averci pensato e che risposta si saranno dati ?

Allblack
02/03/2009, 13:02
:ph34r:
Chiedi a gigione se sono ancora disponibili, a un buon prezzo ti trovi il lavoro già fatto.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/78881-vendo-scarichi-bafflectomizzati.html
:coool: