Space-Ace
28/02/2009, 02:05
ebbene:
è giunto il momento di rendere al Forum un pò di quello che mi è capitato in Sudafrica. per adesso mi limiterò a raccontare la giornata passata on the road col mitico Ramazza...che di Cape Town è il nostro rappresentante T.C.P. e che si è fatto in 4 e forse anche di più,per sollazzare i pruriti mototuristici del sottoscritto...senza chiedere nulla in cambio :w00t:.
pensate che fortuna che ho avuto: poter guidare la moto (e che moto!!!) dall'altra parte del pianeta (e della strada...:dry::dry::dry:...malefici british...),con una guida di tutto rispetto...e pure GRATIS!
ma andiamo con ordine...gli special thanks a dopo:
venerdi 20 febbraio:
molti di voi avranno smadonnato per il freddo in Italia...io invece alle 9 di mattina ho una bella giornata di sole e 25 gradi. tempo ideale per una girata in moto. l'appuntamento con Ramazza è in Bree str. a Cape Town dal conce Triumph, Mike Hopkins (un nome,un programma...visto che è anche conce Kawasaki:wink_::wink_::wink_:). Giacca da moto,guanti estivi e occhiali da sole...I'm ready to ride!
ed eccovi il negozio Triumph di Cape Town
http://img12.imageshack.us/img12/2377/mhopkinsout.jpg
altro che mega insegne,parquet per terra e luci soffuse dei dealer italici...qui non si bada ai fronzoli. bottega piccola ma accogliente,equamente divisa tra i 2 marchi rappresentati: Kawa e Triumph...e con già un bel vociare al suo interno...
alcuni scatti:
http://img18.imageshack.us/img18/1922/mike1.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/7540/mike2b.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/8376/mike3.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/4456/mike4o.jpg
non ho fatto scatti dell'officina (vista dopo il tour,quando ho riportato la moto),ma vi posso garantire che trasudava di vapori d'olio e passione...vera per le moto,con il meccanico appassionatissimo Triumph,nonche proprietario di una splendida 955 Daytona. niente a che vedere con gli asettici "reparti corse" che sono i meccanici d'oggi. sembrava proprio un'officina d'altri tempi.
Ramazza è già lì che mi aspetta...mi presenta Mark,che è uno dei dealers del negozio...e si inizia a parlare di moto,ovviamente. sulla mia macchina fotografica ho alcuni scatti della mia Speed,li guardano e scattano subito dei commenti positivi,specie sulle modifiche e migliorie apportate. anche Mike,il titolare,commenta positivamente: dice che come sempre,gli italiani hanno un gusto estetico sviluppatissimo...ed elogia la componentistica aftermarket italiana. del resto anche la moto di Ramazza ne è piena...non a caso eh? :coool::coool::coool: ed eccovi la Street di Ramazza:
http://img18.imageshack.us/img18/7184/streetramazza.jpg
ma è ora di partire...e il Tiger 1050 è già pronto a mia disposizione...
volendo,avrei potuto prendere anche questa:
http://img10.imageshack.us/img10/2860/rocket.jpg
:w00t::w00t::w00t: wow...bellissima...ma sinceramente,non me la sono sentita di portare a spasso il bestio a 3 cilindri. già la mole impressionante...ma poi su strade a me sconosciute ed in più...tutte "contromano":dry::dry::dry::laugh2::laugh2::laugh2:,ho preferito stare sul sicuro e prendere il Tiger (saggia scelta,visto le strade che poi ho trovato...). però 2 scatti ce li siamo concessi:
http://img15.imageshack.us/img15/7669/rocketste.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/5687/rocketmarco.jpg
un premio alla nostra piacioneria :laugh2::laugh2::laugh2:
ma adesso si parte veramente:look right first ok? yes!!!!:wink_:
il traffico cittadino comincia a farsi pesante (la città è un pò sottosopra a causa dei lavori per i Mondiali di calcio...) e le strade sono dei saliscendi alla S.Francisco...ma rapidamente raggiungiamo Camps bay (dove ho alloggiato...) e usciamo dalla città verso il Capo di Buona Speranza.
i primi 20-30 km sono da cardiopalma: strada costiera larga...curvoni veloci,saliscendi e pochissimi rettilinei...velocità già...elevate :wink_:. qui si fà sul serio! per fortuna i sudafricani sono molto gentili...ti fan passare. e se non lo fanno...li passi lo stesso :laugh2::laugh2::laugh2: la Street di Ramazza ulula da paura: niente db killers...(in Sudafrica c'è un pò il culto dello scarico libero...:rolleyes:) gli Zard liberi fan capire subito che stiamo arrivando. il Tiger è tutto originale,ma non si tira certo indietro:manate di gas e il 3 cilindri schizza coppia come sempre e la ciclistica è ben regolata per le strade del posto...ottimo!!!
arriviamo a Hout Bay...purtroppo dobbiamo abbandonare la costiera,in quanto è chiusa a causa di frane che impediscono di passare...tagliamo così la penisola e ci dirigiamo verso Costanzia...sulla False Bay. la strada sarebbe bella,ma c'è un pò di traffico perchè è l'unica praticabile...e son tutti lì.
ma Ramazza conosce bene la zona e con un paio di tagli "tattici",evitiamo di restare impantanati nel traffico.
in prossimità della città,inizia la salita verso la Silvermine...anche qui velocità da "panico"...ma con sempre strade larghe con buona visuale.
panorama della False Bay dalla Silvermine
http://img15.imageshack.us/img15/5654/falsebay.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/1302/silvermine1.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/6466/silvermine2.jpg
la prossima meta è Simonstown...dove decidiamo per un pit stop fuel & coffee...
la città è sede di una base della Marina,quindi il bianco delle divise è dominante...al porto,troviamo un bar aperto che fà l' "espresso" (precisazione necessaria per avere un caffè all'italica maniera...o quasi :dry:).
parcheggio sulla banchina:
http://img18.imageshack.us/img18/3635/simonsbikes.jpg
il porto di Simonstown:
http://img18.imageshack.us/img18/2446/simonstown1.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/2152/simonstown2y.jpg
rifocillati i bikers,si parte per una bella "winding road" alle porte della cittadina,che offre dei tornantini di buon gusto e delle visuali eccellenti sempre sulla False Bay...sulla strada non c'è nessuno,ne approfittiamo per qualche piega di gusto :coool::coool::coool::rolleyes: e qualche tirata al limitatore...dopo qualche km ci siamo alzati di un bel pò e Simonstown ti appare sotto un'altra ottica:
http://img18.imageshack.us/img18/6025/simonstown3.jpg
anche le motorette,meritano uno scatto...ci stan facendo divertire da matti:
http://img18.imageshack.us/img18/3983/simonstown4.jpg
prossima meta il national Park del Capo...la discesa non sarebbe male,ma la strada è un pò sporca e non mi fido a piegare più di tanto (la moto non è mia...bisogna che gliela riporto sana...),Ramazza invece conosce la strada a menadito e si lancia gagliardo...vabbè,spero che mi aspetti a valle...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
prima di arrivare al parco,c'è una Ostrich farm...dove si allevano questi simpatici animaletti:
http://img18.imageshack.us/img18/1829/struzzo1.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/4640/struzzo2.jpg
gli struzzi sono molto curiosi...infatti,spente le moto si avvicinano:
http://img18.imageshack.us/img18/5185/struzzo3.jpg
questa non è proprio la zona tipica di allevamenti struzzi...c'ero stato qualche giorno prima nei posti giusti (ho anche visitato una Farm...). in Sudafrica c'è l'80% della popolazione mondiale degli struzzi...consigliatissimo il loro filetto ai ferri: veramente saporito!
mancano pochi km all'ingresso del parco...è ora di fare il nostro ingresso:
http://img18.imageshack.us/img18/3008/capein1.jpg
il sottoscritto Tigermunito:
http://img18.imageshack.us/img18/4333/capein2.jpg
dentro al parco,le strade sono in buono stato e asfaltate...ma è meglio tenere delle velocità moderate in quanto c'è molta gente che passeggia per i sentieri e molti in bicicletta...e poi ci sono anche dei pedoni un pò speciali,come questi:
http://img18.imageshack.us/img18/9094/baboons1.jpg
uhmmm...hanno un aspetto familiare,mi sà che li conosco...vediamo da più vicino:
http://img18.imageshack.us/img18/8655/baboons2.jpg
ma sì dai...uno è Manila!!! e gli altri sono LucaV e Mr. White!!! ma che ci fate in SudAfrica??? state organizzando il compleanno T.C.P. al caldo finalmente?
e questi???
http://img15.imageshack.us/img15/3268/baboons3.jpg
Darkenss? Giorgiorox?? Sem13???:blink::blink::blink: (quello più distante non distinguo se è natan o Luigi...è troppo over :laugh2::laugh2::laugh2:) ma siete qui e non mi avete detto niente??? siete proprio degli Strunzzz :tongue:
toc toc...chi è?
http://img15.imageshack.us/img15/7338/baboons4.jpg
GiorgioBona????:blink::blink::blink:ma che ci fai qui? non eri nel Brunei a sultanizzarti???
beh,ne manca solo uno e poi siamo a posto,ah eccoti qua:
http://img15.imageshack.us/img15/9008/baboons5.jpg
ciao Muttley!!! immagino sei venuto a piedi:dry::dry::dry: lunghetta eh???:laugh2::laugh2::laugh2:
vabbè Ramazza...ti è andata bene che c'ero io con te...vedi il TCP com'è?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::laugh2::laugh2::laugh2: andiamo và...che questi c'han da fare...e voglio vedere l'Oceano!
http://img15.imageshack.us/img15/5940/atlantic1.jpg
bello eh? un'altra,và...
http://img15.imageshack.us/img15/6410/atlantic2.jpg
e una per me...
http://img15.imageshack.us/img15/5159/marcoatlantic.jpg
la penisola è stretta qui...da una parte hai l'Oceano Atlantico e dall'altra la False Bay,che si può quasi considerare facente parte dell'Oceano Indiano (in realtà lo spartiacque dei 2 Oceani è Cape Agulias...la punta sud del continente africano...a qualche centinaio di km da dove siamo noi).
abbiamo fame...ma per fortuna il Capo offre un ristorantino molto simpatico,anche se ovviamente è preso d'assalto dalla massa di turisti che si riversa nel parco...beh,un tavolo per 2 si trova sempre,intanto un paio di scatti della False Bay vista dal Capo:
http://img15.imageshack.us/img15/8137/falsebay1.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/2552/falsebay2.jpg
e una per Ramazza...
http://img15.imageshack.us/img15/3903/falsebayste.jpg
dopo lo spuntino è ora finalmente di andare al Capo di Buona Speranza...ma prima uno scatto al faro di Cape Point che vigila sul punto più alto della penisola:
http://img15.imageshack.us/img15/7849/farocapepoint.jpg
e arriviamo finalmente alla nostra meta: il Capo di Buona Speranza:
http://img15.imageshack.us/img15/1606/goodhope1.jpg
mmmm...quella "old babbion" non si vuole spostare...fare una foto con le moto vicine al cartello è impossibile...c'è un pò troppa gente...
http://img15.imageshack.us/img15/8340/goodhope2.jpg
mode accento inglese on
"oh Mary:hai visto quei 2 motociclisti brutti e zozzi?"
"Yes Thelma...oh...che orrore...tieni stretta la borsa,che han la faccia da italiani,però sai...sono molto pittoreschi"
mode accento inglese off
le babbions se ne vanno,ma cominciano ad arrivare i cinesi...Bona: ma hai dato ferie ai tuoi dipendenti percaso?:dry::dry::dry:
http://img15.imageshack.us/img15/5004/goodhope3.jpg
Ramazza dissente da tutto ciò...e si rimette il casco
http://img4.imageshack.us/img4/9809/goodhope4.jpg
vabbè dai,spostiamoci e vediamo se si riesce a rimediare uno scatto degno del T.C.P.
http://img15.imageshack.us/img15/4421/goodhope5.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/7990/goodhope6.jpg
noi italiani...parcheggiamo ovunque :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
beh...è ora di rientrare...
c'è un pò di strada da fare e poi Ramazza ha organizzato un "braai" (Southafrican way of a barbecue)a casa sua per me e i miei amici,c'è da restituire il Tiger e fare un pò di spesa...meglio muoversi.
e ci muoviamo alla grande percorrendo l'altro lato del Capo fino a ritornare a Simonstown. non rifacciamo la salita,ma passiamo per i paesini della costa che offrono comunque delle belle stradine costiere (ma anche un pò di traffico in più).facciamo anche un pezzetto d'autostrada (gratuita) dove si toccano top speed da ritiro patente :dry::dry::dry: fino a ritornare sulla costiera che porta a Cape Town,dove si rifanno i curvoni da cardiopalma...bellissimi...con il sole che inizia a scendere verso il mare,ci sarebbero voluti altri scatti...ma mi stavo gustando la guida e sinceramente non ci ho pensato.
a proposito: il Tiger è una moto fantastica. avendo il motore della Speed,c'è comunque il "family feeling" Triumph,ma in più è anche molto comfortevole e protettiva.quella che ho usato io aveva anche l'ABS...un paio di volte è intervenuto,ma non mi ha dato alcun fastidio...un'accessorio interessante.
si beh,gli manca un pò di "ignoranza" Speedesca,ma non credo che gli sia richiesta dal suo utente tipo. bella moto,estremamente a suo agio sulle strade sudafricane,sufficientemente veloce e non troppo pesante nella guida. mi è piaciuta molto!
bene,qui si conclude la parte relativa alla smotorata. come al solito,temo di essermi dilungato un pò troppo,ma spero si comprenda (e si giustifichi) il mio entusiasmo nell'aver potuto girare (in moto poi...) su strade e in posti che alla maggior parte di noi non sarà possibile vedere e gustare a causa della distanza che c'è dall'Italia. ma se potete andarci...fatelo!!!! non ve ne pentirete...considerando anche il fatto che con il cambio valuta,noi ci guadagnamo un sacco...quindi a parte le spese di viaggio,in Sudafrica si fanno delle signore ferie con poca spesa,sia di alloggio (a livelli stellari) che di cibo e bevande (ottime e abbondanti porzioni,vino e birra eccellenti...chi mi conosce sa bene che sono molto selettivo!)...per non parlare dello shopping poi...assolutamente conveniente (mi son rifatto il guardaroba estivo a meno di metà prezzo!!!!). la benzina costa 0,5 € al litro e per chi fuma, se la cava a buonissimo mercato.
poi noi possiamo contare sulla presenza in loco di un grande,anzi grandissimo membro TCP come Ramazza,che non ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto vivere una delle giornate più belle in assoluto...confesso di avere avuto un pò di magone,quando sono ripartito per l'Italia...raramente ho incontrato persone così,che senza nemmeno conoscermi,si fanno in 4 per me...mi ha aperto casa sua come fossi un parente stretto...e anche la sua famiglia (Vanessa e la dolcissima Ali) ci ha accolti calorosamente. non sò se sarei capace di fare altrettanto...non sò...in cambio solo di avergli portato la sua felpa TCP. quindi un grazie và anche alla Triumph e a questo forum,che mi ha permesso di avere questa fortuna!
è giunto il momento di rendere al Forum un pò di quello che mi è capitato in Sudafrica. per adesso mi limiterò a raccontare la giornata passata on the road col mitico Ramazza...che di Cape Town è il nostro rappresentante T.C.P. e che si è fatto in 4 e forse anche di più,per sollazzare i pruriti mototuristici del sottoscritto...senza chiedere nulla in cambio :w00t:.
pensate che fortuna che ho avuto: poter guidare la moto (e che moto!!!) dall'altra parte del pianeta (e della strada...:dry::dry::dry:...malefici british...),con una guida di tutto rispetto...e pure GRATIS!
ma andiamo con ordine...gli special thanks a dopo:
venerdi 20 febbraio:
molti di voi avranno smadonnato per il freddo in Italia...io invece alle 9 di mattina ho una bella giornata di sole e 25 gradi. tempo ideale per una girata in moto. l'appuntamento con Ramazza è in Bree str. a Cape Town dal conce Triumph, Mike Hopkins (un nome,un programma...visto che è anche conce Kawasaki:wink_::wink_::wink_:). Giacca da moto,guanti estivi e occhiali da sole...I'm ready to ride!
ed eccovi il negozio Triumph di Cape Town
http://img12.imageshack.us/img12/2377/mhopkinsout.jpg
altro che mega insegne,parquet per terra e luci soffuse dei dealer italici...qui non si bada ai fronzoli. bottega piccola ma accogliente,equamente divisa tra i 2 marchi rappresentati: Kawa e Triumph...e con già un bel vociare al suo interno...
alcuni scatti:
http://img18.imageshack.us/img18/1922/mike1.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/7540/mike2b.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/8376/mike3.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/4456/mike4o.jpg
non ho fatto scatti dell'officina (vista dopo il tour,quando ho riportato la moto),ma vi posso garantire che trasudava di vapori d'olio e passione...vera per le moto,con il meccanico appassionatissimo Triumph,nonche proprietario di una splendida 955 Daytona. niente a che vedere con gli asettici "reparti corse" che sono i meccanici d'oggi. sembrava proprio un'officina d'altri tempi.
Ramazza è già lì che mi aspetta...mi presenta Mark,che è uno dei dealers del negozio...e si inizia a parlare di moto,ovviamente. sulla mia macchina fotografica ho alcuni scatti della mia Speed,li guardano e scattano subito dei commenti positivi,specie sulle modifiche e migliorie apportate. anche Mike,il titolare,commenta positivamente: dice che come sempre,gli italiani hanno un gusto estetico sviluppatissimo...ed elogia la componentistica aftermarket italiana. del resto anche la moto di Ramazza ne è piena...non a caso eh? :coool::coool::coool: ed eccovi la Street di Ramazza:
http://img18.imageshack.us/img18/7184/streetramazza.jpg
ma è ora di partire...e il Tiger 1050 è già pronto a mia disposizione...
volendo,avrei potuto prendere anche questa:
http://img10.imageshack.us/img10/2860/rocket.jpg
:w00t::w00t::w00t: wow...bellissima...ma sinceramente,non me la sono sentita di portare a spasso il bestio a 3 cilindri. già la mole impressionante...ma poi su strade a me sconosciute ed in più...tutte "contromano":dry::dry::dry::laugh2::laugh2::laugh2:,ho preferito stare sul sicuro e prendere il Tiger (saggia scelta,visto le strade che poi ho trovato...). però 2 scatti ce li siamo concessi:
http://img15.imageshack.us/img15/7669/rocketste.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/5687/rocketmarco.jpg
un premio alla nostra piacioneria :laugh2::laugh2::laugh2:
ma adesso si parte veramente:look right first ok? yes!!!!:wink_:
il traffico cittadino comincia a farsi pesante (la città è un pò sottosopra a causa dei lavori per i Mondiali di calcio...) e le strade sono dei saliscendi alla S.Francisco...ma rapidamente raggiungiamo Camps bay (dove ho alloggiato...) e usciamo dalla città verso il Capo di Buona Speranza.
i primi 20-30 km sono da cardiopalma: strada costiera larga...curvoni veloci,saliscendi e pochissimi rettilinei...velocità già...elevate :wink_:. qui si fà sul serio! per fortuna i sudafricani sono molto gentili...ti fan passare. e se non lo fanno...li passi lo stesso :laugh2::laugh2::laugh2: la Street di Ramazza ulula da paura: niente db killers...(in Sudafrica c'è un pò il culto dello scarico libero...:rolleyes:) gli Zard liberi fan capire subito che stiamo arrivando. il Tiger è tutto originale,ma non si tira certo indietro:manate di gas e il 3 cilindri schizza coppia come sempre e la ciclistica è ben regolata per le strade del posto...ottimo!!!
arriviamo a Hout Bay...purtroppo dobbiamo abbandonare la costiera,in quanto è chiusa a causa di frane che impediscono di passare...tagliamo così la penisola e ci dirigiamo verso Costanzia...sulla False Bay. la strada sarebbe bella,ma c'è un pò di traffico perchè è l'unica praticabile...e son tutti lì.
ma Ramazza conosce bene la zona e con un paio di tagli "tattici",evitiamo di restare impantanati nel traffico.
in prossimità della città,inizia la salita verso la Silvermine...anche qui velocità da "panico"...ma con sempre strade larghe con buona visuale.
panorama della False Bay dalla Silvermine
http://img15.imageshack.us/img15/5654/falsebay.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/1302/silvermine1.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/6466/silvermine2.jpg
la prossima meta è Simonstown...dove decidiamo per un pit stop fuel & coffee...
la città è sede di una base della Marina,quindi il bianco delle divise è dominante...al porto,troviamo un bar aperto che fà l' "espresso" (precisazione necessaria per avere un caffè all'italica maniera...o quasi :dry:).
parcheggio sulla banchina:
http://img18.imageshack.us/img18/3635/simonsbikes.jpg
il porto di Simonstown:
http://img18.imageshack.us/img18/2446/simonstown1.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/2152/simonstown2y.jpg
rifocillati i bikers,si parte per una bella "winding road" alle porte della cittadina,che offre dei tornantini di buon gusto e delle visuali eccellenti sempre sulla False Bay...sulla strada non c'è nessuno,ne approfittiamo per qualche piega di gusto :coool::coool::coool::rolleyes: e qualche tirata al limitatore...dopo qualche km ci siamo alzati di un bel pò e Simonstown ti appare sotto un'altra ottica:
http://img18.imageshack.us/img18/6025/simonstown3.jpg
anche le motorette,meritano uno scatto...ci stan facendo divertire da matti:
http://img18.imageshack.us/img18/3983/simonstown4.jpg
prossima meta il national Park del Capo...la discesa non sarebbe male,ma la strada è un pò sporca e non mi fido a piegare più di tanto (la moto non è mia...bisogna che gliela riporto sana...),Ramazza invece conosce la strada a menadito e si lancia gagliardo...vabbè,spero che mi aspetti a valle...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
prima di arrivare al parco,c'è una Ostrich farm...dove si allevano questi simpatici animaletti:
http://img18.imageshack.us/img18/1829/struzzo1.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/4640/struzzo2.jpg
gli struzzi sono molto curiosi...infatti,spente le moto si avvicinano:
http://img18.imageshack.us/img18/5185/struzzo3.jpg
questa non è proprio la zona tipica di allevamenti struzzi...c'ero stato qualche giorno prima nei posti giusti (ho anche visitato una Farm...). in Sudafrica c'è l'80% della popolazione mondiale degli struzzi...consigliatissimo il loro filetto ai ferri: veramente saporito!
mancano pochi km all'ingresso del parco...è ora di fare il nostro ingresso:
http://img18.imageshack.us/img18/3008/capein1.jpg
il sottoscritto Tigermunito:
http://img18.imageshack.us/img18/4333/capein2.jpg
dentro al parco,le strade sono in buono stato e asfaltate...ma è meglio tenere delle velocità moderate in quanto c'è molta gente che passeggia per i sentieri e molti in bicicletta...e poi ci sono anche dei pedoni un pò speciali,come questi:
http://img18.imageshack.us/img18/9094/baboons1.jpg
uhmmm...hanno un aspetto familiare,mi sà che li conosco...vediamo da più vicino:
http://img18.imageshack.us/img18/8655/baboons2.jpg
ma sì dai...uno è Manila!!! e gli altri sono LucaV e Mr. White!!! ma che ci fate in SudAfrica??? state organizzando il compleanno T.C.P. al caldo finalmente?
e questi???
http://img15.imageshack.us/img15/3268/baboons3.jpg
Darkenss? Giorgiorox?? Sem13???:blink::blink::blink: (quello più distante non distinguo se è natan o Luigi...è troppo over :laugh2::laugh2::laugh2:) ma siete qui e non mi avete detto niente??? siete proprio degli Strunzzz :tongue:
toc toc...chi è?
http://img15.imageshack.us/img15/7338/baboons4.jpg
GiorgioBona????:blink::blink::blink:ma che ci fai qui? non eri nel Brunei a sultanizzarti???
beh,ne manca solo uno e poi siamo a posto,ah eccoti qua:
http://img15.imageshack.us/img15/9008/baboons5.jpg
ciao Muttley!!! immagino sei venuto a piedi:dry::dry::dry: lunghetta eh???:laugh2::laugh2::laugh2:
vabbè Ramazza...ti è andata bene che c'ero io con te...vedi il TCP com'è?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::laugh2::laugh2::laugh2: andiamo và...che questi c'han da fare...e voglio vedere l'Oceano!
http://img15.imageshack.us/img15/5940/atlantic1.jpg
bello eh? un'altra,và...
http://img15.imageshack.us/img15/6410/atlantic2.jpg
e una per me...
http://img15.imageshack.us/img15/5159/marcoatlantic.jpg
la penisola è stretta qui...da una parte hai l'Oceano Atlantico e dall'altra la False Bay,che si può quasi considerare facente parte dell'Oceano Indiano (in realtà lo spartiacque dei 2 Oceani è Cape Agulias...la punta sud del continente africano...a qualche centinaio di km da dove siamo noi).
abbiamo fame...ma per fortuna il Capo offre un ristorantino molto simpatico,anche se ovviamente è preso d'assalto dalla massa di turisti che si riversa nel parco...beh,un tavolo per 2 si trova sempre,intanto un paio di scatti della False Bay vista dal Capo:
http://img15.imageshack.us/img15/8137/falsebay1.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/2552/falsebay2.jpg
e una per Ramazza...
http://img15.imageshack.us/img15/3903/falsebayste.jpg
dopo lo spuntino è ora finalmente di andare al Capo di Buona Speranza...ma prima uno scatto al faro di Cape Point che vigila sul punto più alto della penisola:
http://img15.imageshack.us/img15/7849/farocapepoint.jpg
e arriviamo finalmente alla nostra meta: il Capo di Buona Speranza:
http://img15.imageshack.us/img15/1606/goodhope1.jpg
mmmm...quella "old babbion" non si vuole spostare...fare una foto con le moto vicine al cartello è impossibile...c'è un pò troppa gente...
http://img15.imageshack.us/img15/8340/goodhope2.jpg
mode accento inglese on
"oh Mary:hai visto quei 2 motociclisti brutti e zozzi?"
"Yes Thelma...oh...che orrore...tieni stretta la borsa,che han la faccia da italiani,però sai...sono molto pittoreschi"
mode accento inglese off
le babbions se ne vanno,ma cominciano ad arrivare i cinesi...Bona: ma hai dato ferie ai tuoi dipendenti percaso?:dry::dry::dry:
http://img15.imageshack.us/img15/5004/goodhope3.jpg
Ramazza dissente da tutto ciò...e si rimette il casco
http://img4.imageshack.us/img4/9809/goodhope4.jpg
vabbè dai,spostiamoci e vediamo se si riesce a rimediare uno scatto degno del T.C.P.
http://img15.imageshack.us/img15/4421/goodhope5.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/7990/goodhope6.jpg
noi italiani...parcheggiamo ovunque :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
beh...è ora di rientrare...
c'è un pò di strada da fare e poi Ramazza ha organizzato un "braai" (Southafrican way of a barbecue)a casa sua per me e i miei amici,c'è da restituire il Tiger e fare un pò di spesa...meglio muoversi.
e ci muoviamo alla grande percorrendo l'altro lato del Capo fino a ritornare a Simonstown. non rifacciamo la salita,ma passiamo per i paesini della costa che offrono comunque delle belle stradine costiere (ma anche un pò di traffico in più).facciamo anche un pezzetto d'autostrada (gratuita) dove si toccano top speed da ritiro patente :dry::dry::dry: fino a ritornare sulla costiera che porta a Cape Town,dove si rifanno i curvoni da cardiopalma...bellissimi...con il sole che inizia a scendere verso il mare,ci sarebbero voluti altri scatti...ma mi stavo gustando la guida e sinceramente non ci ho pensato.
a proposito: il Tiger è una moto fantastica. avendo il motore della Speed,c'è comunque il "family feeling" Triumph,ma in più è anche molto comfortevole e protettiva.quella che ho usato io aveva anche l'ABS...un paio di volte è intervenuto,ma non mi ha dato alcun fastidio...un'accessorio interessante.
si beh,gli manca un pò di "ignoranza" Speedesca,ma non credo che gli sia richiesta dal suo utente tipo. bella moto,estremamente a suo agio sulle strade sudafricane,sufficientemente veloce e non troppo pesante nella guida. mi è piaciuta molto!
bene,qui si conclude la parte relativa alla smotorata. come al solito,temo di essermi dilungato un pò troppo,ma spero si comprenda (e si giustifichi) il mio entusiasmo nell'aver potuto girare (in moto poi...) su strade e in posti che alla maggior parte di noi non sarà possibile vedere e gustare a causa della distanza che c'è dall'Italia. ma se potete andarci...fatelo!!!! non ve ne pentirete...considerando anche il fatto che con il cambio valuta,noi ci guadagnamo un sacco...quindi a parte le spese di viaggio,in Sudafrica si fanno delle signore ferie con poca spesa,sia di alloggio (a livelli stellari) che di cibo e bevande (ottime e abbondanti porzioni,vino e birra eccellenti...chi mi conosce sa bene che sono molto selettivo!)...per non parlare dello shopping poi...assolutamente conveniente (mi son rifatto il guardaroba estivo a meno di metà prezzo!!!!). la benzina costa 0,5 € al litro e per chi fuma, se la cava a buonissimo mercato.
poi noi possiamo contare sulla presenza in loco di un grande,anzi grandissimo membro TCP come Ramazza,che non ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto vivere una delle giornate più belle in assoluto...confesso di avere avuto un pò di magone,quando sono ripartito per l'Italia...raramente ho incontrato persone così,che senza nemmeno conoscermi,si fanno in 4 per me...mi ha aperto casa sua come fossi un parente stretto...e anche la sua famiglia (Vanessa e la dolcissima Ali) ci ha accolti calorosamente. non sò se sarei capace di fare altrettanto...non sò...in cambio solo di avergli portato la sua felpa TCP. quindi un grazie và anche alla Triumph e a questo forum,che mi ha permesso di avere questa fortuna!