PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio sostituzione liquido refrigerante

speedfrè
28/02/2009, 15:52
salve a tutti

grazi e agli ottimi post sul fai-da-te presenti sul forum, sto per cambaire liquido refrigerante alla mia speed qualcuno sa consigliarmi quale marca acquistare e che tipo per far si che il 1050 scaldi un pò di meno? qualcuno mi ha consigliato anche di rimuovere la valvola termostatica per favorire il flusso della pompa...
che cosa ne pensate????
:coool::coool:

ROBY1774
28/02/2009, 23:10
che chi ti consiglia di togliere il termostato è un demente.
l antigelo puoi mettere quello che voi , motul , castrol , anche il paraflù che forse se non è il migliore....poco ci manca, ma metti roba di qualità....
se vuoi mettere un antigelo organico (sono rossi) , lava completamente l impianto di raffreddamento con abbondante acqua (anche della cannella) , lava la vaschetta di espansione , fai girare il moore poi con sola acqua distillata e la riscarichi. deve uscire solo acqua limpida, altrimenti rifai l operzione.
i vantaggi degli organici sono che sono gentili con gommini, alluminio , magnesio, scambio termico maggiore, temperature di ebollizione più alte sono di colore rosso .
non vanno mischiati con altri tipi di antigelo bluo verdo o gialli., và lavato limpianto di raff. prima "tassativo"
se il tuo problema è dover abbassare la temperatura di esercizio , la motul ha fatto un additivo che si chiama motocool, lo danno per 15 gradi in meno, ma lò testato personalmente e ne fà 10 , insomma funziona.
se il tuo problema è la ventola o cambi moto , o ti abitui.
io opto per la seconda....le euro 3 son tutte cosi.

speedfrè
01/03/2009, 16:30
grande actarus molto esauriente:w00t: domani vado a comprare da bere alla mia bimba:rolleyes:

melosghiccio
01/03/2009, 17:11
q8

Notturno
01/03/2009, 20:55
che chi ti consiglia di togliere il termostato è un demente...

Quoto... di sicuro dei piu' furbi non e'... :laugh2::biggrin3::laugh2:

se il tuo problema è dover abbassare la temperatura di esercizio , la motul ha fatto un additivo che si chiama motocool, lo danno per 15 gradi in meno, ma lò testato personalmente e ne fà 10 , insomma funziona...

Questa e' una informazione mica male, credo che lo provero' anche io... :coool:

Tozzi
03/03/2009, 08:38
alla faccia del buon consiglio..................

Actarus grande consiglio che hai dato , proverò !!!

TripleAlby
03/03/2009, 11:45
gande info...ma un dubbio mi sorge...generalmente,ogni quanto ci si cambia?:wacko:

speedfrè
03/03/2009, 12:22
di solito il liquido dicono di cambiarlo ogni 2 anni:ph34r:
io lo cambio per vedere se riesco a raffreddare un pò di più i bollenti spiriti della speedona, se nn funziona nemmeno questo ai primi caldi prendo le mutande in amianto:tongue::flame::tongue:

ste.fa.no
03/03/2009, 12:28
:ph34r:

michele0105
03/03/2009, 18:09
Mi indichi il post dove si spiega come sostituire il liquido??

speedfrè
04/03/2009, 09:11
Mi indichi il post dove si spiega come sostituire il liquido??

questo è il link:tongue: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/48551-urgente-per-scaricare-il-liquido.html

Grimaldello
04/03/2009, 10:50
se nn funziona nemmeno questo ai primi caldi prendo le mutande in amianto:tongue::flame::tongue:

fammi sapere il risultato, perchè anche la sorrellina non scherza !!!

speedfrè
04/03/2009, 12:53
nn so bene tra quanto ma non appena mi arriva il liquido vi faccio sapere il risultato:w00t:

speedfrè
24/03/2009, 23:25
Ciao ragazzi come promesso vi riporto le impressioni per il nuovo liquido refrigerante (motocool factory line) la storia è cambiata di molto anche nel bel mezzo del traffico la ventola si accende molto meno rispetto a prima. certo non è stato un cambiamento dal giorno alla notte, ma per chi comunque si trova a dover cambiare il liquido refrigerante consiglio di spendere qualche euro in piu comprare il motocool

ciao a tuttiii:w00t::w00t::w00t::w00t:

beppe82
25/03/2009, 09:36
ti faccio due domandine,
quanto costa?
quanti litri ne servono?

MrTiger
25/03/2009, 10:40
ti faccio due domandine,
quanto costa?
quanti litri ne servono?

100€/L

sui 1000 litri..............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

beppe82
25/03/2009, 10:55
100€/L

sui 1000 litri..............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ci metto l'acqua del rubinetto allora :w00t:

speedfrè
26/03/2009, 09:10
guarda il libretto riporta capacità 2litri il costo di questo liquido si aggira intorno ai 16 euro quindi nulla di esageratissimo anche se ne compri tre litri per rabboccarlo :tongue:

Notturno
26/03/2009, 10:04
...vi riporto le impressioni per il nuovo liquido refrigerante (motocool factory line) la storia è cambiata di molto anche nel bel mezzo del traffico la ventola si accende molto meno rispetto a prima. certo non è stato un cambiamento dal giorno alla notte, ma per chi comunque si trova a dover cambiare il liquido refrigerante consiglio di spendere qualche euro in piu comprare il motocool...

Grazie dell'info ! :coool:

rosumella
25/05/2010, 20:08
guarda il libretto riporta capacità 2litri il costo di questo liquido si aggira intorno ai 16 euro quindi nulla di esageratissimo anche se ne compri tre litri per rabboccarlo :tongue:

ma il liquido va miscelato con l'acqua o messo puro?

SaMp3i
26/05/2010, 10:35
quale hai preso? quello giallo o quello organico?

la storia dell'additivo non mi è chiara... è già presente nel liquido refrigerante o è un "qualcosa di più" ceh va preso a parte? in questo caso, come si chiama esattamente?

grazie

ma il liquido va miscelato con l'acqua o messo puro?

il liquido solitamente è premiscelato.
In caso vada aggiutna acqua è chiaramente specificato sulla confezione.

urasch
26/05/2010, 11:51
io l ho cambiato ha fatto tutto il mio meccanico,non so cosa ha messo all interno ma va meglio di prima

burnout
27/05/2010, 11:31
[QUOTE=SaMp3i;3373199]quale hai preso? quello giallo o quello organico?

la storia dell'additivo non mi è chiara... è già presente nel liquido refrigerante o è un "qualcosa di più" ceh va preso a parte? in questo caso, come si chiama esattamente?

Q8 ndalle spiegazione sembrerebbe un addittivo in piu:ph34r:

mi sembra strano perche il motocool e' un flacone da 1L pronto all'uso di colore giallo oppure il factory line organico e' di colore rosso

io ho messo l'organico rosso paraflu' e ho peggiorato scalda molto forse perche piu denso, lo cambiero' al piu presto:dry: