Visualizza Versione Completa : Perdita liquido refrigerante
Oggi mentre facevo scaldare la mia bella, mi sono accorto di alcune gocce che cadevano...non ci ho fatto molto caso pensavo fosse condensa che cadeva dai due tubicini che sono sotto al motore...
guardando meglio ho visto che le gocce cadevano dalle fascette del tubo che entra nel radiatore e da quello che esce....
Pork ho stretto la prima fascetta un po più forte e si è fermata sia la prima che la seconda perdita....la seconda fascetta non potevo stringerla senza smontare il serbatoio....
è successo lo stesso anche a qualcun altro?
fearless
28/02/2009, 16:44
maledette fascette!!!!!
io l'ho cambiata quella che entra nel radiatore con una migliore.
purtroppo e' capitato a molti che quelle originali s'allentassero.
Problema comune, soluzione tirarle bene o anora meglio cambiarne con altre migliori.
winter1969
28/02/2009, 17:32
Io continuo a tarirarle ma dopo tre-quattro uscite perdono di nuovo e sempre quelle sul lato sx
Mr.Coccia
28/02/2009, 17:50
Ragazzi leggete il mio post "macchietta d'olio"
C'e tutto il mio travaglio.................
Pero' adesso e' risolto,da due giorni non perde piu'.............
Io ho strinto le fascette per bene e non è più successo. Ho dovuto stringere anche il tappo d'orato sul tubo nero, che si era allentato pure lui:dry:
S1m0ne75
28/02/2009, 20:39
Io le ho fatte stringere dal meccanico ,mi si erano allentate quelle davanti ,mi gocciava sul collettore vicino il filtro dell'olio.
Darkestskies
28/02/2009, 21:10
a me è capitato quando la moto aveva circa 400km. il meccanico ha stretto le fascette, dopo di che non mi è successo mai più. è comunque previsto quando la moto è nuova e rientra nel primo tagliando in genere.
cmq ho visto che se si riempie il serbatoio fino al livello massimo indicato, le perdite continuano (ma questa volta non perchè le fascette sono lente, c'è un tubo apposito) finchè il liquido non si stabilizza un po' più sopra del livello minimo. praticamente è inutile rabboccarlo ogni volta!!
Oggi mentre facevo scaldare la mia bella, mi sono accorto di alcune gocce che cadevano...non ci ho fatto molto caso pensavo fosse condensa che cadeva dai due tubicini che sono sotto al motore...
guardando meglio ho visto che le gocce cadevano dalle fascette del tubo che entra nel radiatore e da quello che esce....
Pork ho stretto la prima fascetta un po più forte e si è fermata sia la prima che la seconda perdita....la seconda fascetta non potevo stringerla senza smontare il serbatoio....
è successo lo stesso anche a qualcun altro?
a me è successo lo stesso....ma strette le fascette si è sistemato tutto......ora però ho notato che il liquido lo perdo da sotto la sella...quindi dalla vaschetta di espansione......che palle.......la vaschette non è sfonda, e ispezionando un pò sembra che il liquido esca dal tubicino che parte da sotto alla vaschetta.....ma sembra che la mini fascetta che c'è stringa benissimo.....bho..........è capitato a qualcun altro???
danistreet08
01/03/2009, 16:45
a me capita sempre è una rottura di cazzo....e dalla prima settimana che mi succede sempre la stessa cosa
Mr.Coccia
01/03/2009, 18:34
La mia fascetta era quella vicina al filtro dell'olio,diciamo quella piu' in vista e piu' accessibile,ma era rotta e non serviva piu' stringerla,cmq sono tre giorni che non perde piu'....
Speriamo bene.....
e non hai trovato nessun modo per risolvere?.......magari potrei provare a dare un giro o due di teflon nell'incastro del tubo, poi mettere il tubo e rimetterci la mini fascetta....
maledette fascette,ma ancora non hanno fatto una protesta alla triumph?O gli addetti ai lavori hanno problemi di tendinite oppure le fascette che usano fanno pietà!
Credo che sia ormai una caratteristica della moto, almeno per come esce dalla fabbrica. Io ho fatto stringere più volte i serraggi, ma prima o poi il problema si ripresenta (anche a un paio di mesi). E' piu' un fastidio che un problema, basta tenere sott'occhio ogni tanto i livelli
Antriple
02/03/2009, 17:09
AVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOGLIA!
Troppe ne abbiamo sentite su quelle dannate fascette!
S1m0ne75
02/03/2009, 18:43
Quoto,che seg@ ste fascette!!!!
a 700km si è sfilato il tubo del radiatore, quello sotto il motore perchè la fascetta era lenta. passata la paura ( stavo andando e il liquido ha innondato la ruota post con una bella derapata in una rotonda :wacko:) ho stretto le fascette e da li non ho più perso una goccia :coool:
invece l'unico modo per non far pisciare dal tubo di sfiato della vaschetta sotto la sella e tenere il livello del liquido al minimo :wink_:
Si si. Ste fasciette hanno proprio rotto il cazzo !!!
Appena fa caldo penso che proverò l'idea di Poggi84. Un giro di teflon ma poi non le stesse fasciette. Nuove e soprattutto migliori !!!
Problema comune, soluzione tirarle bene o anora meglio cambiarne con altre migliori.
usare funzione "cerca".....:rolleyes:
PS: è da oltre un anno che il discorso fascette risalta fuori sistematicamente.... è uno dei piccoli difetti .... facilmente risolvibile con un cacciavite (+ una brugola per smontare fianchetti)
usare funzione "cerca".....:rolleyes:
PS: è da oltre un anno che il discorso fascette risalta fuori sistematicamente.... è uno dei piccoli difetti .... facilmente risolvibile con un cacciavite (+ una brugola per smontare fianchetti)
Lo so bene, infatti è da un anno che contino a consigliare di tirarle bene e/o di cambiarle
Lo so bene, infatti è da un anno che contino a consigliare di tirarle bene e/o di cambiarle
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Aggiungerei una cosa; in caso di consistenti perdite, e di necessario rabbocco, non usare acqua di rubinetto.... ma solo specifico liquido refrigerante.... i sali contenuti nell'acqua potrebbero rovinare la pompa dell'acqua
homer81ct
09/03/2009, 19:35
Ho riscontrato il problema della perdita del liquido da 1 settimana a questa parte. Perde proprio dal tubicino sopra il fianchetto sinistro, in corrispondenza di quella specia di vite grossa marrone. Ho provato a stringerla un pò, ma niente. Portato oggi la moto dal meccanico triumph, si è preso la fotocopia del libretto di circolazione, mi ha detto che è un problema noto, risolvibile gratuitamente ed in garanzia con la sostituzione del tubo, che mi ha appunto ordinato.
Appuntamento tra 10 gg quando arriverà per il montaggio.
Grimaldello
09/03/2009, 19:46
boia........vedo che è successo veramente a tutto il popolo street
Ho stretto tutte le fasciette possibili ed immaginabili ma perde ancora. Anche quella in alto sotto il serbatoio. Finchè è dritta sul cavalletto posteriore non si nota ma quando la tiro giù e si inclina sul suo cavalletto fa la pozza. Ristagna sul blocco motore. Devo controllare meglio ma mi pare perda dall'attacco che entra nel blocco motore. Si vede la goccia che cola dal collettore che si vede in alto guardando dal lato sinistro. Penso perda non più dai tubi ma tra collettore e blocco motore. :mad:
Grimaldello
09/03/2009, 20:49
Ma la vite dorata va streetta? Perchè ho letto che dovrebbe essrre un regolatore di pressione....
homer81ct
09/03/2009, 20:52
Ma la vite dorata va streetta? Perchè ho letto che dovrebbe essrre un regolatore di pressione....
Anche io lo penso, però non ho avuto indicazione dal meccanico. Mi ha detto solo di attendere che mi sostituisce il pezzo, nel frattempo solo di controllare il livello del liquido radiatore.
Ribadisco che da me perde proprio in corrispondeza di quella grossa vite.
Confermo che la mia perde dal manicotto superiore ma non dalle giunzioni o dai tubi. Perde proprio dalla pipetta che si attacca al blocco motore.
Allego foto con goccia.
La fascietta col tubo che si vede in alto va al radiatore ma non perde.