Visualizza Versione Completa : Prezzo TIGER 1050 usati
marcotech
01/03/2009, 18:09
Vedo che questa moto viene venduta a cifre davvero alte.
Volevo solo infomare tutti che da voce ufficiale vengono venfuti in un concessionario del veneto TIGER 1050 Km 0 immatricolato 08 a 8000!!!
misterb74
01/03/2009, 21:14
Volevo solo infomare tutti che da voce ufficiale vengono venfuti in un concessionario del veneto TIGER 1050 Km 0 immatricolato 08 a 8000!!!
qual'e' il nome del concessionario? devo cambiare la mia moto e cercavo proprio la tiger
tripler3
01/03/2009, 22:04
mmmmhhhhhhhhhhhhhhhhhhh silenzio in aula...!!1
steak hutzee
02/03/2009, 10:14
Da listino eurotax di INSELLA il prezzo massimo consigliato per un modello 2008 è addirittura 7.800 euro e si riferisce al prezzo di vendita di un concessionario che deve per legge dare una garanzia di un anno. Nelle trattative tra privati dovrebbe persino scendere a 7.200 ma fino ad oggi non ho ancora trovato nulla a quel prezzo nemmeno per i modelli 2007.
tripler3
02/03/2009, 12:10
Quindi vuol dire che vale di piu'!
Nn ho capito se lo fa uno che possiede una bmw va bene,se lo facciam noi POVERI triumphisti illusi .....SIAMO LADRI!!
bello si proprio bello!
big.erik
02/03/2009, 21:07
che favole.....
..strani i forum..alle volte non si capisce perchè certe considerazioni sui prezzi, se venissero fatte a coloro che spesso esprimono pareri, qesti ultimi probabilmente si sentirebbero risentiti..anche a me è stato contestato un prezzo su un ricambio ,ma da qualcuno che non avrebbe comunque mai comprato..in ogni caso ho venduto poco dopo che ritenevo corretto e ho accontentato comunque qualcuno..mi domando se facessi ugualmente anch'io con la stessa persona ...probabilmente si arrabbierebbe molto... scusate OT ma DOVEVO DIRLO...buona vendita!!!
big.erik
03/03/2009, 11:51
no problem,comunque di listino a Roma concessionaria ufficiale sta a 10.900 euro,per la CRONACA...NESSUN RISENTIMENTO
Da listino eurotax di INSELLA il prezzo massimo consigliato per un modello 2008 è addirittura 7.800 euro e si riferisce al prezzo di vendita di un concessionario che deve per legge dare una garanzia di un anno. Nelle trattative tra privati dovrebbe persino scendere a 7.200 ma fino ad oggi non ho ancora trovato nulla a quel prezzo nemmeno per i modelli 2007.
Ma la mia la vendo a 7300 con borse laterali originali, tagliando appena fatto e gomme nuove con etichetta...ti sembra troppo???
non troverai mai una quotazione cosi bassa per una tiger del 2007...!!! poiche non c e ne molte in vendita perchè risulta essere una moto a 360 gradi senza difetti sia ciclistiche che meccaniche nessuno se la svenderebbe mai.
Cioe per esser piu chiaro...nessuno possessore di tiger passerebbe ad altra moto o ad altra marca di moto a mio avviso...quindi chi se la vende la vende a malincuore ma mai per problemi legati alla costruzione della moto.
a 7000 euro trovi le bicilindriche le v storm....le fz1 della yamaha che son ottime moto attenzione...ma la triumph non e della stessa categoria sia per potenza moto che per marchio che per tutto.
Se fossi tu ad acquistare una tiger nuova a 10.900 euro....e poi dopo neanche due anni dovresti venderla per problemi magari economici o di salute...ti assicuro che a 7000 euro non la vprresti MAI vendere...ma NON per un fatto cosi...soltanto legato al denaro...ma per un fatto affettivo e di perfezione della moto.
Credimi che se fossi possessore di un tiger.....i 7000 euro di quotazione della moto neanche li prenderesti in considerazione...poiche non sono reali!!! fatti un giro su una tiger....fai 2 pieghe...viaggiacci in autostrada...e fai lo stesso con v storm e fz1....e poi capirai perchè non posso essere messe sullo stesso piano di quotazione.
(solo mio parere nessuna critica) :)
I LOVE TIGER
steak hutzee
05/03/2009, 18:17
....Lungi da me creare polemiche o attriti. Ho semplicemente riportato le quotazioni di una rivista che ho utlizzato per farmi un'idea di quale potesse essere il prezzo di una tiger. E per altro cerco una tiger proprio per le belle sensazioni che mi ha trasmesso quando l'ho provata e che tu stesso hai descritto. Ma su alcune cose non sono d'accordo e ne parlo serenamente e senza alcuna polemica.
Il prezzo di una moto usata, secondo me, non può essere determinato da una valutazione affettiva, atlrimeni il mio piaggio Sì (ottimo per la rottamazione :biggrin3:) varrebbe diverse migliaia di euro.
Il prezzo è determinato dall'incontro della domanda e dell'offerta. Anche se la tiger è una moto che vale ogni euro di quello che costa, al momento in cui decido di vendere devo scontrami con un mercato dell'usato fortemente in crisi che mi "costringe" a vendere anche al di sotto di cio che avrei voluto prenderci.
Credetemi cio che scrivo non è perche sono dalla parte dell'acquirente che vuol tirare sul prezzo ma perche vendere la mia moto due mesi fa mi ha portato a queste conclusioni
Un saluto amichevole a tutti
Marco Manila
05/03/2009, 18:36
Spostato nella sezione Tiger: la sezione compro e vendo è riservata agli annunci, non a considerazioni sui prezzi delle moto usate.
cinghy1975
05/03/2009, 19:07
non troverai mai una quotazione cosi bassa per una tiger del 2007...!!! poiche non c e ne molte in vendita perchè risulta essere una moto a 360 gradi senza difetti sia ciclistiche che meccaniche nessuno se la svenderebbe mai.
Cioe per esser piu chiaro...nessuno possessore di tiger passerebbe ad altra moto o ad altra marca di moto a mio avviso...quindi chi se la vende la vende a malincuore ma mai per problemi legati alla costruzione della moto.
a 7000 euro trovi le bicilindriche le v storm....le fz1 della yamaha che son ottime moto attenzione...ma la triumph non e della stessa categoria sia per potenza moto che per marchio che per tutto.
Se fossi tu ad acquistare una tiger nuova a 10.900 euro....e poi dopo neanche due anni dovresti venderla per problemi magari economici o di salute...ti assicuro che a 7000 euro non la vprresti MAI vendere...ma NON per un fatto cosi...soltanto legato al denaro...ma per un fatto affettivo e di perfezione della moto.
Credimi che se fossi possessore di un tiger.....i 7000 euro di quotazione della moto neanche li prenderesti in considerazione...poiche non sono reali!!! fatti un giro su una tiger....fai 2 pieghe...viaggiacci in autostrada...e fai lo stesso con v storm e fz1....e poi capirai perchè non posso essere messe sullo stesso piano di quotazione.
I LOVE TIGER
Il tuo è proprio amore incodizionato..! :love2::love2:
Gazpacho
05/03/2009, 19:16
I LOVE TIGER
Come non quotarti......sei innamorato ma anche sincero:wink_:....comunque siamo in 2:biggrin3:
Il mio conce nel caso di acquisto di un'altra Triumph mi darebbe 7000 € (compreso mono+molle wilbers+sella gel..), ma tanto non la vendo!!!!!!!!!!!!!!!!
SadShape
05/03/2009, 19:42
La risposta è semplice.. quando compri... stai comprando oro e te lo fan pagare per oro... quando vendi... stai vendendo ferraccio e te la valutano per ferraccio..... fa niente se poi la moto venduta al conce di turno come ferraccio la trovi in vetrina dal conce al prezzo dell'oro....:wink_: insomma questa è la legge del mercato e soprattutto su certe marche questo meccanismo è più marcato!!:wink_:
Poi l'eccezzione che conferma la regola c'è sempre... sia chiaro!:coool:
Tu paga che gli affari li fanno gli altri!!
cinghy1975
05/03/2009, 19:46
Il mio conce nel caso di acquisto di un'altra Triumph mi darebbe 7000 € (compreso mono+molle wilbers+sella gel..), ma tanto non la vendo!!!!!!!!!!!!!!!!
Si, per poi vendersela a 8.000....fai bene a non vendergliela!! :bananeinc::bananeinc::bananeinc:
il mio e solo un piccolo sfogo attenzione...non voglio creare attriti...ma quando vedo che una moto bicilindrica...raffreddata ad aria...dalle prestazioni molto soporifere (detta bmw GS1200) viene venduta a peso d'oro...e che la mia e quotata come un bmw del 1998 con 50.000km....un po mi rode... :)
PS: nie....la tigre e la tigre.
calimero
05/03/2009, 21:22
Ci risiamo.
Sinceramente non capisco il perchè di queste precisazioni.
Se uno vuole vendere il proprio Piaggio Si da rottamare per 2.000€ è padronissimo di farlo!!!
Gli resterà per sempre in garage? Probabilmente, molto probabilmente anzi, sicuramente si.
E allora?!?!?!?!?!?
Se io decidessi di vendere la mia Tiger 03/'07, senza bisogno di realizzare a breve, meno di 8.000€ non chiederei.
Perchè secondo me li vale tutti!
Per questo sarei un pazzo? OK, lo sono, ma il prezzo resterebbe quello comunque!
Se poi nessuno se la piglia AMEN (anzi, meglio)!!!
Ma avere dei seccatori (in quanto non interessati all'acquisto) che ogni 3X2 mi fanno notare che il prezzo è alto mi scoccerebbe davvero molto, se non altro perchè sarei costretto a rispondere continuamente a dei "perditempo", inserzionisticamente parlando :tongue:
Per non parlare di quelli che: "appena esce dal concessionario perde l'IVA"!
Felici divulgatori di una c@##@t@ inventata da qualche venditore geniale per fregare tutti i polli che se la bevono!!!
Possibile che sia così difficile capire che a questo modo ci rimettono tutti: quelli che vendono il "praticamente nuovo" ma anche chi compra col 20% di sconto una moto con 1.000km che fra 2 anni non varrà nemmeno la metà?
Ma io mi dico: o hai il reddito del Sultano del Brunei oppure non hai mai venduto nulla in vita tua... in ogni caso farsi i fatti propri senza andare a rompere le uova nel paniere di chi sta cercando di non rimetterci il sangue, sarebbe quantomeno educato!!!
Tutto invece torna lecito nel tentativo di comprare al miglior prezzo; cosa che sarebbe comunque consigliabile e sicuramente più elegante fare in privato!!!
Scusate tutti lo sfogo ma certe cose mi fanno davvero trasalire...
cinghy1975
05/03/2009, 21:31
Ci risiamo.
Sinceramente non capisco il perchè di queste precisazioni.
Se uno vuole vendere il proprio Piaggio Si da rottamare per 2.000€ è padronissimo di farlo!!!
Gli resterà per sempre in garage? Probabilmente, molto probabilmente anzi, sicuramente si.
E allora?!?!?!?!?!?
Se io decidessi di vendere la mia Tiger 03/'07, senza bisogno di realizzare a breve, meno di 8.000€ non chiederei.
Perchè secondo me li vale tutti!
Per questo sarei un pazzo? OK, lo sono, ma il prezzo resterebbe quello comunque!
Se poi nessuno se la piglia AMEN (anzi, meglio)!!!
Ma avere dei seccatori (in quanto non interessati all'acquisto) che ogni 3X2 mi fanno notare che il prezzo è alto mi scoccerebbe davvero molto, se non altro perchè sarei costretto a rispondere continuamente a dei "perditempo", inserzionisticamente parlando :tongue:
Per non parlare di quelli che: "appena esce dal concessionario perde l'IVA"!
Felici divulgatori di una c@##@t@ inventata da qualche venditore geniale per fregare tutti i polli che se la bevono!!!
Possibile che sia così difficile capire che a questo modo ci rimettono tutti: quelli che vendono il "praticamente nuovo" ma anche chi compra col 20% di sconto una moto con 1.000km che fra 2 anni non varrà nemmeno la metà?
Ma io mi dico: o hai il reddito del Sultano del Brunei oppure non hai mai venduto nulla in vita tua... in ogni caso farsi i fatti propri senza andare a rompere le uova nel paniere di chi sta cercando di non rimetterci il sangue, sarebbe quantomeno educato!!!
Tutto invece torna lecito nel tentativo di comprare al miglior prezzo; cosa che sarebbe comunque consigliabile e sicuramente più elegante fare in privato!!!
Scusate tutti lo sfogo ma certe cose mi fanno davvero trasalire...
Non me trasalì, dai!!! :laugh2:
calimero
05/03/2009, 21:37
Non me trasalì, dai!!! :laugh2:
Promesso! :rolleyes:
cinghy1975
05/03/2009, 21:43
Promesso! :rolleyes:
:cipenso::cipenso:
E' la legge del mercato che ci dice che la Tiger è una moto che non si svende. Evidentemente chi ce l'ha o la vende al prezzo che dice lui o se la tiene.
Appunto. In UN concessionario del Veneto. Non nei concessionari di TUTTA ITALIA. E chi abita a Palermo o ad Aosta che fa? Si sobbarca un viaggetto di millemila km per fare il contratto?
mà a un pò della storiella :cipenso: però tutto è possibile
big.erik
06/03/2009, 11:35
condivido
Ammazza !!!
ONESTO!!!:blink::blink:
Ti compro io mono+molle+sella!!
cicorunner
06/03/2009, 15:10
Ammazza !!!
ONESTO!!!:blink::blink:
Ti compro io mono+molle+sella!!
io prendo gli steli forcella :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
solenero
06/03/2009, 15:43
il prezzo è quello raghi!
il prezzo è quello raghi!
Infatti me la tengo almeno un'altro anno se non due, poi si sà se vai a provare una moto che ti piace di più......!!!:wink_:
brubaker
06/03/2009, 16:59
A quel prezzo la mia (2007), non gliela faccio neanche guardare. :wub:
E poi x comprare che ???? :rolleyes:
A quel prezzo la mia (2007), non gliela faccio neanche guardare. :wub:
E poi x comprare che ???? :rolleyes:
La Morini Granpasso mi arrapa un bel po'!!!!!!!!!!!!!!!!
..strani i forum..alle volte non si capisce perchè certe considerazioni sui prezzi, se venissero fatte a coloro che spesso esprimono pareri, qesti ultimi probabilmente si sentirebbero risentiti..anche a me è stato contestato un prezzo su un ricambio ,ma da qualcuno che non avrebbe comunque mai comprato..in ogni caso ho venduto poco dopo che ritenevo corretto e ho accontentato comunque qualcuno..mi domando se facessi ugualmente anch'io con la stessa persona ...probabilmente si arrabbierebbe molto... scusate OT ma DOVEVO DIRLO...buona vendita!!!
Minchia sembra una filastrocca....:tongue::tongue: