PDA

Visualizza Versione Completa : parafango bonnie e pioggia

headless
02/03/2009, 02:17
oggi ho preso un pò d'acqua tornando da cremona e ho notato che la ruota anteriore scarica parecchio sporco sul motore oltre che sui piedi del pilota :dry:
secondo voi c'è la possibilità di montare una specie di prolunga di gomma nel parafango anteriore in modo da evitare questo inconveniente? è un optional della triumph o dove lo posso reperire?
grazie in anticipo !! :wink_:

Gian
02/03/2009, 08:41
Te lo puoi costruire da te se vuoi, non dovrebbe essere difficile.

keir
02/03/2009, 08:44
oppure prendere una cosa del genere

http://www.restaurolandia.com/contents/media/l_000_2522.JPG

Lo trovi qui (http://www.restaurolandia.com/index.html?lang=it&target=d101.html).

E' per vespa però; non so se sia compatibile con le misure del parafango anteriore della Bonnie.

doccerri
02/03/2009, 10:09
ERETICO!!!!

Tokugawa
02/03/2009, 10:31
headless non farloooooooooooooooooooooooooo.....chiunque tu sia esci dal suo corpooooooooo..tutto ma i paraspruzzi da 127 sport no eh!!!magari la fai verniciare arancio con le strisce nere e ci metti anche la scritta turbo di lato...mannaggia mannaggia!!!al rientro a casa dopo aver rafreddato il motore via di spugnetta e secchio dell'acqua :wink_::wink_::wink_::wink_:

Gian
02/03/2009, 11:17
headless non farloooooooooooooooooooooooooo.....chiunque tu sia esci dal suo corpooooooooo..tutto ma i paraspruzzi da 127 sport no eh!!!magari la fai verniciare arancio con le strisce nere e ci metti anche la scritta turbo di lato...mannaggia mannaggia!!!al rientro a casa dopo aver rafreddato il motore via di spugnetta e secchio dell'acqua :wink_::wink_::wink_::wink_:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

headless
02/03/2009, 12:42

ah ah ah dai mi accontenterò di un paraspruzzi con la union jack :wink_:
comunque il problema principale è l'acqua che mi arriva sui piedi.. per la moto no problem l'ho lavata e asciugata appena arrivato !! :wub:

oppure prendere una cosa del genere

http://www.restaurolandia.com/contents/media/l_000_2522.JPG

Lo trovi qui (http://www.restaurolandia.com/index.html?lang=it&target=d101.html).

E' per vespa però; non so se sia compatibile con le misure del parafango anteriore della Bonnie.

la vedo dura che fitti sul parafango della bonnie e tra l'altro mi sa che non sta neanche bene ! se lo trovo nero e fatto ad hoc ci faccio un pensierino ! tanto non penso sia difficile da montare e smontare . di costruirmelo non ci penso neanche visto che con le mie doti "manuali" potrei solo fare una cacata pazzesca :sick:

CHRISTIANTILT
02/03/2009, 13:17
il problema principale è l'acqua che mi arriva sui piedi.. per la moto no problem l'ho lavata e asciugata appena arrivato !! :wub:

fatti un bel paio di stivali e vedrai che ti passa tutto...:wink_:

headless
02/03/2009, 13:20
i miei stivaletti della gaerne in teoria erano a prova d'acqua :(
mi sa che cercherò qualcosa di meglio a tenuta stagna

Tokugawa
02/03/2009, 13:24
Il problema non penso che sia la dimensione del parafango,l'acqua che ci bagna i piedi quando piove viene sollevata direttamente dalla ruota anteriore....può sembrare strano ma me ne sono accorto un giorno che diluviava di brutto e avevo le scarpe sbagliate,ho proprio visto ad un certo punto i due fiotti che mi andavano sulle scarpe...il parafango copre ma non nella parte passa e a certe velocità l'acqua parte direttamente appena sopra il pelo dell'asfalto,perchè il battistrada non riesce a portarlo fino al parafango,la forza centrifuga la fa staccare prima.:coool::coool::coool:
Soluzioni...quando piove usa un bel paio di stivali o anfibi che facciano il loro sporco lavoro,e goditi la tua bella moto anche sotto il peggiore dei temporali.perchè in fondo,che piova o no,a noi tutti piace stare in sella!!!

t-bird 63
02/03/2009, 13:30
Il problema non penso che sia la dimensione del parafango,l'acqua che ci bagna i piedi quando piove viene sollevata direttamente dalla ruota anteriore....può sembrare strano ma me ne sono accorto un giorno che diluviava di brutto e avevo le scarpe sbagliate,ho proprio visto ad un certo punto i due fiotti che mi andavano sulle scarpe...
il parafango copre ma non nella parte passa e a certe velocità l'acqua parte direttamente appena sopra il pelo dell'asfalto,perchè il battistrada non riesce a portarlo fino al parafango,la forza centrifuga la fa staccare prima.:coool::coool::coool:
Soluzioni...quando piove usa un bel paio di stivali o anfibi che facciano il loro sporco lavoro,e goditi la tua bella moto anche sotto il peggiore dei temporali.perchè in fondo,che piova o no,a noi tutti piace stare in sella!!!

Assolutamente daccordo!....L'unica protezione che ottieni con il "parafango" e' per il motore (forse).
A questo punto, fossi in te non ci metterei nulla!

headless
02/03/2009, 13:36
ok ! bocciata la soluzione antiestetica ! ;)
qualcuno mi consiglia un bel paio di stivali da moto che tenga bene l'acqua?

Tokugawa
02/03/2009, 13:44
io uso un modello che è lo stesso in dotazione ahi reparti di polizia,con la chiusura davanti a lampo e lacci sui fianchetti,arrivano a meta del polpaccio sono impermeabili (puoi entrare in una pozza d'acqua che arriva anche alla caviglia e piu,l'acqua potrebbe entrare solo da sopra.)ma è una sorta di compromesso,nel senso che li avevo gia da usare anche con la neve e via dicendo...se trovo di meglio cambio.Ma quando piove non c'è paragone!!!!

doccerri
02/03/2009, 13:47
Può essere l'occasione per lavarti i piedi!:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

headless
02/03/2009, 13:47
ok grazie per il consiglio ! ;)

Può essere l'occasione per lavarti i piedi!:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

simpaticone ! a dire il vero poi puzzavano gli stivaletti.. :tongue:

doccerri
02/03/2009, 13:49
ok grazie per il consiglio ! ;)

simpaticone ! a dire il vero poi puzzavano gli stivaletti.. :tongue:

:wink_:

t-bird 63
02/03/2009, 14:03

Probabilmente sbaglio...ma se: Tucano Urbano, OJAtmosferemetropolitane e altri brands di materiali aftermarcket propongono i copri-stivali in nylon 100%, antipioggia, con cuciture ad alta colonna d'acqua ecc. ecc.......forse e' perche' qualunque stivale (anche il piu' tecnico) nelle condizioni che ci hai descritto.....VA IN CRISI!:rolleyes:

headless
02/03/2009, 14:12
Probabilmente sbaglio...ma se: Tucano Urbano, OJAtmosferemetropolitane e altri brands di materiali aftermarcket propongono i copri-stivali in nylon 100%, antipioggia, con cuciture ad alta colonna d'acqua ecc. ecc.......forse e' perche' qualunque stivale (anche il piu' tecnico) nelle condizioni che ci hai descritto.....VA IN CRISI!:rolleyes:

sai che non avevo pensato al copristivale? forse è la scelta migliore e tengo i miei :coool:

special k
02/03/2009, 14:27
sai che non avevo pensato al copristivale? forse è la scelta migliore e tengo i miei :coool:

ieri avevo i copristivali (come del resto l'antipioggia per busto e gambe)...ho fatto 400 km sotto l'acqua...stivali e piedi asciutti. Poca spesa tanta resa

doccerri
02/03/2009, 14:32

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Gian
02/03/2009, 15:11

Ai miei "tempi" si usava indossare due buste di plastica della spesa legate alle caviglie, li tenevi sotto la sella per ogni evenienza..
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giancarlo
02/03/2009, 15:13
..........ma lasciare la povera motoretta al calduccio nel box quando piove?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ricordo che la mia una volta ha preso il raffreddore

doccerri
02/03/2009, 15:21
..........ma lasciare la povera motoretta al calduccio nel box quando piove?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ricordo che la mia una volta ha preso il raffreddore

... è colpa del colore da finoc..o !:wink_:

giancarlo
02/03/2009, 15:24

il nero è per i carri funebri, io faccio festa tutto l'anno
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Apple
02/03/2009, 15:39
allora non sbagliava a digitare é proprio
vevde e paaannna
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

doccerri
02/03/2009, 15:39
il nero è per i carri funebri, io faccio festa tutto l'anno
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

giancarlo
02/03/2009, 15:48
http://img56.imageshack.us/img56/7465/dscn1231.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=dscn1231.jpg)
allora non sbagliava a digitare é proprio
vevde e paaannna
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

vi aspetto tutti al primo incontro del 19 aprile voi becchini
occhio che porto il mio cane da combattimento
:tongue::tongue::tongue:

Apple
02/03/2009, 16:52
http://img56.imageshack.us/img56/7465/dscn1231.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=dscn1231.jpg)

vi aspetto tutti al primo incontro del 19 aprile voi becchini
occhio che porto il mio cane da combattimento
:tongue::tongue::tongue:
a vederlo é già più grosso del mio......di cane!
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

doccerri
02/03/2009, 16:54
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Me la sto già facendo sotto!!!!

Tokugawa
02/03/2009, 17:14
povero cagnolino,lui non sa che lo userai per lucidarti il serbatoio
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

doccerri
02/03/2009, 17:25
povero cagnolino,lui non sa che lo userai per lucidarti il serbatoio
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

IACH
02/03/2009, 17:30

15505

.........scherzi a parte, io ti consiglio dei sopra scarpe in gomma, orribili ma efficaci e che puo riporre in uno zainetto ripiegati/arrotolati

headless
02/03/2009, 17:34
15505

.........scherzi a parte, io ti consiglio dei sopra scarpe in gomma, orribili ma efficaci e che puo riporre in uno zainetto ripiegati/arrotolati

questi magari li regalo alla zavorrina anche se devo dire che ieri lei era asciutta protetta dal mio corpo ... :rolleyes:

doccerri
02/03/2009, 18:02
Che cavaliere!

headless
02/03/2009, 18:46
Che cavaliere!

così cavaliere che al ritorno volevo far guidare lei..
"dai amore visto che hai la patente per la moto perchè non guidi tu al ritorno?" :biggrin3:
purtroppo risposta negativa... :dry:

t-bird 63
02/03/2009, 20:28
così cavaliere che al ritorno volevo far guidare lei..

"dai amore visto che hai la patente per la moto perchè non guidi tu al ritorno?" :biggrin3:
purtroppo risposta negativa... :dry:

:cipenso::dry: 'Un sara' mica piu' furba di te!!?????:laugh2::laugh2::laugh2:

headless
02/03/2009, 22:22
mi sa di si.. ;)

doccerri
03/03/2009, 09:43
Tutte le donne sono più furbe di noi!

Lordsinclair
03/03/2009, 21:51
Tutte le donne sono più furbe di noi!

Parole sante vecchio mio! loro ci sgamano subito.. :biggrin3: