PDA

Visualizza Versione Completa : mai provato casco x-speed?

niconino
02/03/2009, 08:26
salve atutti ho comprato un casco x-speed ad un prezzo ottimo 140 euro ma lo indossato la prima volta e devo dire che e' una replica del colosseo entra aria dappertutto che casco di m....a lo preso come seconda scelta per giretti piccoli possiedo un arai uk flag che e' perfetto un altro casco sembra tutta un altra cosa qualcuno di voi c'e' lha o lo ha provato?

Steven Flower
02/03/2009, 10:15
salve atutti ho comprato un casco x-speed ad un prezzo ottimo 140 euro ma lo indossato la prima volta e devo dire che e' una replica del colosseo entra aria dappertutto che casco di m....a lo preso come seconda scelta per giretti piccoli possiedo un arai uk flag che e' perfetto un altro casco sembra tutta un altra cosa qualcuno di voi c'e' lha o lo ha provato?

Se il tuo criterio primario era il prezzo, allora all'autogrill ne trovi a prezzo inferiore e presumo stesso standard di sicurezza.

Che ti aspettavi da un casco che costa 140 euro??

Se poi hai bisogno di una manciata di punteggiatura da buttare qui e la nella tua discussione, chiedi pure...

Ciao!!

niconino
02/03/2009, 11:16
forse sarai tu che vivi di punteggiatura a me non me ne frega un cazzo ne dei caschetti ne di altro,sono iscritto da mesi ma ho fatto pochi interventi perche' se ci argomenti che non mi interessano non lascio nessun commento.poi ho chiesto se gia altri lo avevano avuto o c'e' l'hanno attualmente le loro impressioni

Steven Flower
02/03/2009, 15:27
forse sarai tu che vivi di punteggiatura a me non me ne frega un cazzo ne dei caschetti ne di altro,sono iscritto da mesi ma ho fatto pochi interventi perche' se ci argomenti che non mi interessano non lascio nessun commento.poi ho chiesto se gia altri lo avevano avuto o c'e' l'hanno attualmente le loro impressioni

ma lo fai apposta a scrivere così o che altro?

io neanche se mi impegno riesco a scrivere 5 righe senza dire nulla, per non parlare del mal di testa che mi viene a sforzarmi di comprenderti...

dovresti scrivere più spesso, davvero... almeno anche se non dici nulla di nuovo, 4 risate le faccio ugualmente (e non solo io penso!).

Robi evergreen
02/03/2009, 16:00
:boni:non serve a niente beccarvi in pubblico
messaggi privati please:rolleyes:

p.s.:è solo un consiglio:wink_:

Speeddo
02/03/2009, 17:09
uno spasso.

Steven Flower
02/03/2009, 21:05
[QUOTE=Robi green;1801824]:boni:non serve a niente beccarvi in pubblico
messaggi privati please:rolleyes:QUOTE]

Ma che beccarsi, ci mancherebbe che mi arrabbio o altro.

Semplicemente fatico a capire certi post quando poi ulteriormente aggravati da contenuto imbarazzante sotto tutti gli aspetti.

Vorrei, seppur sono presente da poco sul forum, che lo stesso venga "utilizzato" in una determinata maniera.

"Penne" all'arrabbiata
02/03/2009, 21:15
:ph34r:

Worfio
02/03/2009, 22:37
-

Vai Facile
02/03/2009, 23:16
[QUOTE=Robi green;1801824]:boni:non serve a niente beccarvi in pubblico
messaggi privati please:rolleyes:QUOTE]

Ma che beccarsi, ci mancherebbe che mi arrabbio o altro.

Semplicemente fatico a capire certi post quando poi ulteriormente aggravati da contenuto imbarazzante sotto tutti gli aspetti.

Vorrei, seppur sono presente da poco sul forum, che lo stesso venga "utilizzato" in una determinata maniera.

ognuno può chiedere ciò che vuole..se nn hai voglia di leggere il post nn lo fare nessuno ti obbiga..io penso questo,detto con serenità..

Cino
03/03/2009, 07:05
[QUOTE=Steven Flower;1802889]

ognuno può chiedere ciò che vuole..se nn hai voglia di leggere il post nn lo fare nessuno ti obbiga..io penso questo,detto con serenità..

quoto, puo benissimo passare oltre senza fare polemica...

Acme
03/03/2009, 08:38
...io invece quoto Steven Flower.

Siccome da qualche centinaio di anni ci siamo dati delle regole linguistiche comuni per comunicare in modo che tutti possano comprendere quel che viene detto/scritto al fine di rendere fruibili proprio a tutti le info trattate ed essendo un Forum un luogo preposto a ciò... non sarebbe male nei limiti del possibile scrivere bene.

Oltretutto Steven l'ha fatto notare in maniera spiritosa e non offensiva e chiedere di capire meglio (che sia rispiegando o mettendo la punteggiatura) è lecito: lo quoto.

Finendo l'OT: l'ho preso in mano (il casco!!!!) e non mi è parso un granché, intendiamoci è più che decente e come dimostra la mia scelta personale (un roof che di bello ha solo che E' BELLO :D ) è una scelta che comprenderei.

PS: io per primo sono una capra in Italiano, queste mettetele voi dove mancano ,,,,....''''::::: :tongue:

Lilo78
12/03/2009, 07:42
Tornando ai caschi,
li ho visti dal conce,hanno veramente una bella forma,pesano pochissimo e hanno belle grafiche!
Il prezzo pero' mi lascia un po' perplesso;costano troppo poco!
Non riesco a reperire info su internet,la ditta dovrebbe essere Italiana.

Trovato:Xpeed Helmet Italia (http://www.xpeedhelmet.it/)

virusbike
20/04/2010, 15:48
POsso confermarne le ottime qualità, trattando questo prodotto da ormai quasi 3 anni, con piacevoli risultati.
Adatto a chi non può spendere troppo, a chi sta iniziando con le moto, a chi vuole la qualità, ma non è disposto a spendere una cifra da SHOEI (il top di sempre).

virusbike
23/04/2010, 10:05
La ditta è coreana, i caschi ci sono sia in plicarbonato (€ 135,00), sia in fibra (dai 198 ai 258), sia in full carbon (€ 492,00).
I prezzi al listino sono ottimi, ma non da autogrill, anche perché i caschi sono tranquillamente paragonabili ad altri di marchi più blasonati, di pari fascia.
Ovviamente se si sale di prezzo anche io consiglio altro, tipo AGV o Shoei al top.

Per quel che riguarda la qualità degli Xpeed, mi trovo totalmente in disaccordo con chi ha scritto che spifferano. Se la taglia viene scelta in modo corretto (cioè al momento dell'acquisto deve essere leggermente stretto sul viso, perché poi cederà l'imbottitura), l'ermeticità è ottima, e la rumorosità abbondantemente nella media dei caschi di buona fattura. Non ci sono strani scricchiolii della calotta, o delle prese d'aria, come avviene su MOLTI modelli prodotti all'estero (sia chiaro che anche AGB produce in Cina), gli interni sono molto confortevoli e il peso nella media.
La chiusura su tutti è professionale con cinturino a doppio anello, tranne che sulla serie XP (policarbonato), perché è destinato a una clientela meno esigente e che non capirebbe l'utilità di tale funzionamento, perché preferisce la semplicità della chiusura meccanica. Le visiere sono di tipo moderno, cioè antifog e senza i rumorosi "tappi" esterni, che creerebbero "fastidi" a livello aerodinamico (rumorosità soprattutto), con lo sgancio rapidissimo.

Se li volete vedere, andate qua: Xpeed helmet on facebook (http://www.facebook.com/album.php?aid=130548&id=59383168901)

Per quanto mi riguarda, se non si vuole puntare al top (Shoei, Arai, OGK...) sono il miglior compromesso tra qualità, prezzo e design.

Saluti.