Visualizza Versione Completa : Neobiker & neoforumista
Salve a tutti ragazzi.
Dopo tanti anni di attesa mi sono finalmente fatto la moto dei miei sogni: una bellissima Street verde acido (ritirata sabato e già con 250 km all'attivo).
Ora, in attesa di essere riuscito a leggermi un numero congruo di topic, mi perdonerete se, con l'ingenuità del neoforumista vi faccio qualke domanda un pò ingenua e che sicuramente sarà già stata trattata approfonditamente altrove.
In ordine sparso:
a) il cambio mi sembra un filino duro, pensate sia una cosa che con il rodaggio sfumerà?
b) con gli stivali ho qualke problema nel salire di marcia a causa della posizione della leva del cambio. secondo voi posso modificarla da solo o mi consigliate di passare al conce?
c) ho sentito parlare di fianchetti copriradiatore più piccoli. gli originali mi paiono bruttarelli. mi sapete indicare dove posso trovarne alcun sul forum o in qualke catalogo di pezzi aftermarket?
d) appena tornato in attivo sul c/c mi piacerebbe montare uno scarico after-market. Per rimanere sereno vorrei orientarmi su uno scarico omologato che coniughi leggerezza a prestazioni. Oramai sarete degli espertoni, aldilà della soggettività del gusto estetico, secondo voi quali sono le migliori proposte?
e) ma sembrano solo a me troppo avanzate le pedane. forse ci devo fare ancora l'abitudine... oppure no?
f) cosa ne pensate delle gomme (le dunlop qualifier mi pare) di primo equippaggiamento? posso osare qualke piega? c'è qualcosa che debbo sapere su di esse?
Per il momento grazie tante a chi avesse voglia di rispondermi!
Un lampeggio a tutti.
StreetPao
02/03/2009, 11:43
Ciao e benvenuto!
Mentre ti fai un pò di esperienza in giro per il fourm, provo a darti qualche risposta...
a) Direi che è stata un'impressione di tutti... comunque già dopo il primo tagliando e qualche centinaia di km il cambio si scioglie parecchio
b)...passo
c) Se non ti piacciono i finachetti di serie, ci sarebbero quelli originali Triumph però più piccoli (li trovi nella sezione accessori sul sito Triumph Motorcycles (http://www.triumph.co.uk)).
d) Qui penso che ti arriveranno 1000 risposte diverse...che dire...premesso che a livello di prestazioni gli omologati aftermarket offrono qualche cavallo in più e qualche kg in meno (comunque niente di eccezionale), secondo me gli Arrow sottosella sono i più belli, ma anche i più cari :dry:
Poi, sempre tra i sottosella, ci sono SC Project, Fresco, Mivv...ma qui è tutto a gusto personale.
Se poi ti interessa uno scarico completo 3-1 ti consiglio di dare un'occhiata allo Zard
e) E' la mia prima moto e quindi non ho altri termini di paragone per le pedane
f) Le Dunlop secondo me non sono niente male, ovviamente non le paragonare alle varie pirelli, mezler... di fascia superiore. Comunque, forse soprattutto per l'ottimo telaio della Street, danno un buon feedback e si riesce a scendere bene in piega senza particolari problemi.
Spero di esserti stato un pò d'aiuto:biggrin3: e buon divertimento!!! :wink_:
VegetaTriple
02/03/2009, 11:50
ciao porri t do qualke parere io xkè mi sa ke x la ripetività di questi argomenti quì non c'è tanta voglia di risp alle solite domande, questi sono argomenti trattati qualke miliardo d volte quì sul forum cmq.....
a) il cambio anke a me dopo 7000 km non è ke sia diventato tanto meglio...
b) non t so dire xkè non ho stivali
c) i fianketti li trovi sul sito ufficiale triumph o anke qui sul forum su compro e vendo li fa "GAS" anke in carbonio e sono ottimi
d) se giri sul forum c sono una miriade di discussioni e foto su non so quanti scariki e vedi qual'è d tuo gradimento
c)le pedane x me sn buone anke se sn alto 1,80 (anke se qualke cm + in la non guasterebbe)
f) le gomme fanno cagare cmq se 6 in gamba puoi osare un pokino
ciao e complimenti x il bolide!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:wub::wub::wub::wub::wub:
fearless
02/03/2009, 11:51
Salve a tutti ragazzi.
Dopo tanti anni di attesa mi sono finalmente fatto la moto dei miei sogni: una bellissima Street verde acido (ritirata sabato e già con 250 km all'attivo).
Ora, in attesa di essere riuscito a leggermi un numero congruo di topic, mi perdonerete se, con l'ingenuità del neoforumista vi faccio qualke domanda un pò ingenua e che sicuramente sarà già stata trattata approfonditamente altrove.
In ordine sparso:
a) il cambio mi sembra un filino duro, pensate sia una cosa che con il rodaggio sfumerà?
b) con gli stivali ho qualke problema nel salire di marcia a causa della posizione della leva del cambio. secondo voi posso modificarla da solo o mi consigliate di passare al conce?
c) ho sentito parlare di fianchetti copriradiatore più piccoli. gli originali mi paiono bruttarelli. mi sapete indicare dove posso trovarne alcun sul forum o in qualke catalogo di pezzi aftermarket?
d) appena tornato in attivo sul c/c mi piacerebbe montare uno scarico after-market. Per rimanere sereno vorrei orientarmi su uno scarico omologato che coniughi leggerezza a prestazioni. Oramai sarete degli espertoni, aldilà della soggettività del gusto estetico, secondo voi quali sono le migliori proposte?
e) ma sembrano solo a me troppo avanzate le pedane. forse ci devo fare ancora l'abitudine... oppure no?
f) cosa ne pensate delle gomme (le dunlop qualifier mi pare) di primo equippaggiamento? posso osare qualke piega? c'è qualcosa che debbo sapere su di esse?
Per il momento grazie tante a chi avesse voglia di rispondermi!
Un lampeggio a tutti.
ciao e benvenuto prima di tutto!!!!
a) vai tranquillo che con i chilometri e dopo il tagliando il cambio si ammorbidira'....e comunque e' se possiamo dire uno dei pochi "difetti" della moto...col tempo ti ci abituerai.
b) ti consiglio di vedere dei comandi arretrati...quindi personalizzabili.
c) qui sul forum i copriradiatore piccoli li puoi trovare da GAS
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/73360-materiale-carbonio-vtr-lista-completa.html
d) per gli scarichi il discorso e' molto ampio....leggiti le discussioni in merito..
io ti consiglio i leovince alti!!
ottimo rapporto qualita'-prezzo.
e) sempre la "b"
f) una gomma onesta!!!
niente di straordinario ma molto duttile!!!
piega..piega...:biggrin3:
StreetPao
02/03/2009, 11:59
ciao e benvenuto prima di tutto!!!!
d) per gli scarichi il discorso e' molto ampio....leggiti le discussioni in merito..
io ti consiglio i leovince alti!!
ottimo rapporto qualita'-prezzo.
Cavolo che ignorante che sono... mi sono dimenticato gli scarichi col miglior rapporto qualità/prezzo e per qualità intendo soprattutto il sound.
Direi che Fearless può confermare :biggrin3:
Ciao e benvenuto.
a) Dopo il primo tagliando con il cambio olio dovrebbe ammorbidirsi un po' ma non sarà mai come quello delle jap, fattene una ragione. Però devo dire che andando forte non manca mai una marcia
b)puoi regolarlo ma ti consiglio di vedere delle pedivelle arretrate, io le ho messe e va molto meglio
c) cerca i post di GAS-IT
d) prima di tutto devi dirci se alti o basso, per quelli alti non saprei, se però vuoi alleggerire la moto ti consiglio lo scarico basso, il più figo è lo ZARD ma costa caro, se vuoi risparmiare c'è il mass
e) vedi risposta b
f) non sono un granchè ma almeno sono sincere.
ciao
marcosici
02/03/2009, 12:35
mi sembra che in 5 persone hanno dato risposte alle tue domande ora tocca a te.......buon divertimento e ben arrivato
Grazie tante delle risposte.
Ho preso nota.
Non ho trovato i fianchetti sul sito ufficiale ma cercherò meglio.
Un'altra domanda, esistono scarichi nn sotto codone omologati? Mi citavate lo zard, è omologato? E nn snellisce troppo la zona del codone lo scarico basso?
VegetaTriple
02/03/2009, 13:03
Grazie tante delle risposte.
Ho preso nota.
Non ho trovato i fianchetti sul sito ufficiale ma cercherò meglio.
Un'altra domanda, esistono scarichi nn sotto codone omologati? Mi citavate lo zard, è omologato? E nn snellisce troppo la zona del codone lo scarico basso?
se cerchi sul forum c'è tutto
vai su cerca e metti zard e mass
lo zard senza dubbio è il + bello e rifinito esteticamente ma costa un casino (1300€) scarico completo d collettori
mentre il mass è anke molto bello e con la convenzione ke abbiamo noi del forum viene 328€ + o - solo il terminale mentre completo è € 800
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