PDA

Visualizza Versione Completa : Non ci sono soldi................................



Medoro
02/03/2009, 11:56
per aiutare chi perde il lavoro,ma ci sono 100 mln di dollari x la striscia di gaza:blink::blink::blink::blink::blink:

Scontri sui disoccupati,No di Berlusconi a piano Pd
"L'assegno di disoccupazione non è sostenibile. Ci costerebbe 1,5 punti di pil, abbiamo un debito troppo alto". Silvio Berlusconi boccia la proposta avanzata 24 ore prima da Dario Franceschini (un assegno mensile di disoccupazione per chi perde il lavoro). Ma il segretario del Pd, ospite del programma di Fabio Fazio Che tempo che fa, rilancia la sua idea e suggerisce di prelevare i fondi necessari dalla lotta all'evasione fiscale.


GAZA, "DALL'ITALIA 100 MLN DOLLARI PER RICOSTRUZIONE"
Il contributo italiano per la ricostruzione della Striscia di Gaza è di 100 milioni di dollari. Lo ha annunciato il premier Silvio Berlusconi, intervenendo alla Conferenza internazionale su Gaza, in corso a Sharm el Sheikh, in Egitto. Il presidente del Consiglio, nel suo intervento, ha sottolineato infatti la necessità di trovare i fondi per la ricostruzione della Striscia, assicurando che l'Europa e l'Italia "faranno la loro parte".

Sono 2 cose importanti,ma credo che prima di cercare di fare bella figura,sempre se tutto vero,all'estero sia meglio fare gli interessi di casa nostra,poi se ci sono soldi si aiutano gli altri.
Se non ci sono i soldi x i nostri cittadini dove prendono i soldi x gli altri????:blink::blink::blink::blink:

Herbie 53
02/03/2009, 11:59
hai ragione anche se credo che noi diamo per poi avere qualcosa da un'altra parte...sperando che non ci arrivi passando da dietro...

la politica non la comprendo...quella estera ancor meno..

Medoro
02/03/2009, 12:04
hai ragione anche se credo che noi diamo per poi avere qualcosa da un'altra parte...sperando che non ci arrivi passando da dietro...

la politica non la comprendo...quella estera ancor meno..
è ovvio,che ci si aspetta un ritorno,ma nel frattempo qui si muore di fame
precari,collaboratori contratti a progetto dipendenti delle piccole e medie imprese finiscono a casa senza 1 soldo,io continuo a sostenere che si aiuta gli altri quando si sta "bene" in casa propria

cardi64
02/03/2009, 12:05
pienamente d'accordo

Muttley
02/03/2009, 12:09
i soldi per armi e guerra ci sono sempre non lo sapevate ??

Herbie 53
02/03/2009, 12:12
è ovvio,che ci si aspetta un ritorno,ma nel frattempo qui si muore di fame
precari,collaboratori contratti a progetto dipendenti delle piccole e medie imprese finiscono a casa senza 1 soldo,io continuo a sostenere che si aiuta gli altri quando si sta "bene" in casa propria

Medoro la penso anch'io come te....ma probabilmente ci sfugge qualcosa..

tixi
02/03/2009, 12:16
questa poi! ma come cavolo si fà a fare delle cose del genere....quando in italia c'è tanta gente che ha bisogno!
:mad:

Cattivello
02/03/2009, 12:19
Ormai in Italia non ci si stupisce più di niente...

noris
02/03/2009, 12:25
Soldi ai palestinesi?:blink::blink::blink:
E loro si armano di più!

Vai Facile
02/03/2009, 12:35
:wacko::wacko::wacko::wacko:incredibile

fabio73
02/03/2009, 16:33
non è neanche il caso di fare commenti...la solita porcata alla Silvio!

winter1969
02/03/2009, 16:35
Non credo che le due cifre siano paragonabili.1,5 punti di pil sono molto di più di 100 milioni di dollari.

fabio73
02/03/2009, 16:40
Qualunque sia l'importo, per noi è sempre una bella fregatura. Speriamo solo che Silvio metta la cifra in bilancio e non crei una contabilità separata come faceva Bush per le spese di guerra...

Mrgoldspeed
02/03/2009, 16:43
Purtroppo viviamo in un grosso circo!

Medoro
02/03/2009, 16:55
Non credo che le due cifre siano paragonabili.1,5 punti di pil sono molto di più di 100 milioni di dollari.
vero,ma non importa
se non hai soldi non ne spendi e x quanto possa essere poco 100mln di dollari,che poi non credo sia cosi poco,in un momento di crisi li uso x far qualcosa di concreto x il paese senza pensare o sperare in futuri benefit

Lumacone
02/03/2009, 16:58
Per quel che pare a loro i soldi saltano fuori! :-(

Filomao
02/03/2009, 17:35
Ci ho pensato anche io allo stesso discorso....a dir poco vergognoso.

fabio73
02/03/2009, 18:00
Per quel che pare a loro i soldi saltano fuori! :-(

I nostri soldi, aggiungerei...:dry:

Lumacone
02/03/2009, 18:02
I nostri soldi, aggiungerei...:dry:

Come NON Quotarti!

winter1969
02/03/2009, 18:07
Lasciatelo lavorare il Nano è uno di noi

S1m0ne75
02/03/2009, 18:13
Ma a noi chi ci aiuta?!?:cry::ph34r:

Lo scrofo
02/03/2009, 19:19
per aiutare chi perde il lavoro,ma ci sono 100 mln di dollari x la striscia di gaza:blink::blink::blink::blink::blink:

Scontri sui disoccupati,No di Berlusconi a piano Pd
"L'assegno di disoccupazione non è sostenibile. Ci costerebbe 1,5 punti di pil, abbiamo un debito troppo alto". Silvio Berlusconi boccia la proposta avanzata 24 ore prima da Dario Franceschini (un assegno mensile di disoccupazione per chi perde il lavoro). Ma il segretario del Pd, ospite del programma di Fabio Fazio Che tempo che fa, rilancia la sua idea e suggerisce di prelevare i fondi necessari dalla lotta all'evasione fiscale.


GAZA, "DALL'ITALIA 100 MLN DOLLARI PER RICOSTRUZIONE"
Il contributo italiano per la ricostruzione della Striscia di Gaza è di 100 milioni di dollari. Lo ha annunciato il premier Silvio Berlusconi, intervenendo alla Conferenza internazionale su Gaza, in corso a Sharm el Sheikh, in Egitto. Il presidente del Consiglio, nel suo intervento, ha sottolineato infatti la necessità di trovare i fondi per la ricostruzione della Striscia, assicurando che l'Europa e l'Italia "faranno la loro parte".

Sono 2 cose importanti,ma credo che prima di cercare di fare bella figura,sempre se tutto vero,all'estero sia meglio fare gli interessi di casa nostra,poi se ci sono soldi si aiutano gli altri.
Se non ci sono i soldi x i nostri cittadini dove prendono i soldi x gli altri????:blink::blink::blink::blink:

... e per le banche... per l'Alitalia, per la FIAT ... tranne dove serve

Medoro
02/03/2009, 19:22
... e per le banche... per l'Alitalia, per la FIAT ... tranne dove serve

hai ragione,ma diciamo che almeno sono prob di casa nostra anche se non proprio nostri

MR-T
02/03/2009, 20:08
mah... ci son cose che non sono immediate... ma servono... cmq sia x gaza credo che sia un progetto pregresso...e certo condiviso anche da diverse parti politiche...

tormento
02/03/2009, 20:09
hai ragione,ma diciamo che almeno sono prob di casa nostra anche se non proprio nostri

Invece sono proprio nostri,visto che sono decine d'anni che lo stato italiano sovenziona sto schifo di aziende.

Medoro
02/03/2009, 20:14
mah... ci son cose che non sono immediate... ma servono... cmq sia x gaza credo che sia un progetto pregresso...e certo condiviso anche da diverse parti politiche...
non parlo di parti politiche che condividono o meno,solo di soldi nostri che non vengono usati x noi,poi che sia una cosa apoggiata da tutti o solo dalla maggioranza non cambia:wink_:


Invece sono proprio nostri,visto che sono decine d'anni che lo stato italiano sovenziona sto schifo di aziende.
si hai ragione,ma almeno sono "nostre",fosse x me non avrei salvato nessuno banche alitalia fiat,non sai stare nel mercato vai a casa è troppo tempo che vanno avanti con aiuti statali
la ricostruzione delle striscia di gaza non è una questione che forse apparentemente ci influenza o ci porta vantaggi immediati

MR-T
02/03/2009, 20:16
io la mia parte la dò... su 100 mln.. quanto sarà?:blink::wacko:

:tongue::laugh2:

Notturno
02/03/2009, 20:35
io la mia parte la dò... su 100 mln.. quanto sarà?:blink::wacko::tongue::laugh2:


La tua parte ? Approssimativamente 1,3 dollari, un solo euro... stiamo parlando di fare l'elemosina.

Fonti sindacali stimano il numero dei lavoratori precari italiani in 2.812.700, e rappresentano oggi il 12% del totale degli occupati in Italia.

100 milioni di dollari, suddivisi per 2.812.700 precari... poco piu' di 35 dollari a testa.
Ovvero circa 27,8 euro. Insomma, niente.

Senza tener conto che molte forze politiche che ora spingono per sovvenzionare i lavoratori precari in difficolta' sono le stesse che pochi mesi fa' premevano per un aiuto tangibile per la ricostruzione in Palestina.

A casa nostra sono quattro soldi, li', insieme agli aiuti di altri paesi, possono davvero fare un po' di differenza.

Se dobbiamo fare i conti facciamoli bene...

tex
02/03/2009, 20:48
La tua parte ? Approssimativamente 1,3 dollari, un solo euro... stiamo parlando di fare l'elemosina.

Fonti sindacali stimano il numero dei lavoratori precari italiani in 2.812.700, e rappresentano oggi il 12% del totale degli occupati in Italia.

100 milioni di dollari, suddivisi per 2.812.700 precari... poco piu' di 35 dollari a testa.
Ovvero circa 27,8 euro. Insomma, niente.

Senza tener conto che molte forze politiche che ora spingono per sovvenzionare i lavoratori precari in difficolta' sono le stesse che pochi mesi fa' premevano per un aiuto tangibile per la ricostruzione in Palestina.

A casa nostra sono quattro soldi, li', insieme agli aiuti di altri paesi, possono davvero fare un po' di differenza.

Se dobbiamo fare i conti facciamoli bene...

quotone
Medoro come Franceschini:demagogia
Non si possono paragonare i soldi per Gaza,frutto di accordi internazionali al quale non ci si può tirare indietro con quelli per i precari...
Già è stato fatto un passo importante con i Tremonti bond un aiuto economico alle banche le quali ormai non danno più soldi alle imprese

Medoro
02/03/2009, 20:50
La tua parte ? Approssimativamente 1,3 dollari, un solo euro... stiamo parlando di fare l'elemosina.

Fonti sindacali stimano il numero dei lavoratori precari italiani in 2.812.700, e rappresentano oggi il 12% del totale degli occupati in Italia.

100 milioni di dollari, suddivisi per 2.812.700 precari... poco piu' di 35 dollari a testa.
Ovvero circa 27,8 euro. Insomma, niente.

Senza tener conto che molte forze politiche che ora spingono per sovvenzionare i lavoratori precari in difficolta' sono le stesse che pochi mesi fa' premevano per un aiuto tangibile per la ricostruzione in Palestina.

A casa nostra sono quattro soldi, li', insieme agli aiuti di altri paesi, possono davvero fare un po' di differenza.

Se dobbiamo fare i conti facciamoli bene...
allora ne abbiamo da regalare?????
non mi pare e x pochi che siano,e insufficienti x noi possono servire x altro,e cmq sommato ad altro non sono briciole
aiuti gli altri quando puoi,quando non fa pazienza
secondo alcune fonti gli aiuti x la palestina sono circa 4,8 miliardi di dollari e arriveranno a 5,2 contro i 2 e mezzo chiesti e preventivati
quindi i nostri 100 ce li potevamo tenere o no?????

MR-T
02/03/2009, 20:52
appunto notturno.. appunto ;)

Medoro
02/03/2009, 20:53
quotone
Medoro come Franceschini:demagogia
Non si possono paragonare i soldi per Gaza,frutto di accordi internazionali al quale non ci si può tirare indietro con quelli per i precari...
Già è stato fatto un passo importante con i Tremonti bond un aiuto economico alle banche le quali ormai non danno più soldi alle imprese
spera di non dover rimanere a casa,po vediamo se ti frega di più dei tremonti bond e di gaza o di una sussidio x te:wink_:
ma ti rendi conto che sprechiamo soldi a destra e sinistra x aiutare tutti e tutto e non si da una mano a chi ne ha realemente bisogno,e vieni a parlare di demagogia ma per favore
magari x pagare le insegnanti x l'anno prossimo che nonostante il maestro unico non ci sono i soldi x i corsi

papitosky
02/03/2009, 20:53
Soldi ai palestinesi?:blink::blink::blink:
E loro si armano di più!

in occidente sono tutti cogl...ni:mad:

Notturno
02/03/2009, 20:59
allora ne abbiamo da regalare?????
non mi pare e x pochi che siano,e insufficienti x noi possono servire x altro,e cmq sommato ad altro non sono briciole
aiuti gli altri quando puoi,quando non fa pazienza
secondo alcune fonti gli aiuti x la palestina sono circa 4,8 miliardi di dollari e arriveranno a 5,2 contro i 2 e mezzo chiesti e preventivati
quindi i nostri 100 ce li potevamo tenere o no?????


spera di non dover rimanere a casa,po vediamo se ti frega di più dei tremonti bond e di gaza o di una sussidio x te:wink_:
ma ti rendi conto che sprechiamo soldi a destra e sinistra x aiutare tutti e tutto e non si da una mano a chi ne ha realemente bisogno,e vieni a parlare di demagogia ma per favore

Ho dimostrato numeri alla mano che parliamo di circa 1,3 euro per italiano, che se spesi per i precari farebbero 27 a testa. Lo ripeto, niente.

Tu un giorno ti lamenti che i clandestini non sono trattati dignitosamente... il giorno dopo che i campi nomadi non vanno bene o non li aiutiamo abbastanza... poi che israele e' cattivo e massacra i palestinesi... e poi, quando facciamo l'elemosina con 4 soldi te ne esci che li devono usare per noi ?

Io non ti capisco. Cos'e' che vuoi ? :blink:

papitosky
02/03/2009, 21:01
il problema è a chi finiscono gli aiuti e l'uso che ne fanno

Lordsinclair
02/03/2009, 21:05
GAZA, "DALL'ITALIA 100 MLN DOLLARI PER RICOSTRUZIONE"
Il contributo italiano per la ricostruzione della Striscia di Gaza è di 100 milioni di dollari. Lo ha annunciato il premier Silvio Berlusconi, intervenendo alla Conferenza internazionale su Gaza, in corso a Sharm el Sheikh, in Egitto. Il presidente del Consiglio, nel suo intervento, ha sottolineato


Questi politici.....hanno in mente solo le STRISCE... mah.....:w00t:

Bonzo
02/03/2009, 21:07
Veramente incredibile, ma io non mi meraviglio più di niente!

Medoro
02/03/2009, 21:12
Ho dimostrato numeri alla mano che parliamo di circa 1,3 euro per italiano, che se spesi per i precari farebbero 27 a testa. Lo ripeto, niente.

Tu un giorno ti lamenti che i clandestini non sono trattati dignitosamente... il giorno dopo che i campi nomadi non vanno bene o non li aiutiamo abbastanza... poi che israele e' cattivo e massacra i palestinesi... e poi, quando facciamo l'elemosina con 4 soldi te ne esci che li devono usare per noi ?

Io non ti capisco. Cos'e' che vuoi ? :blink:
questo è quello che offrono gli altri
- ITALIA: il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha annunciato dalla Conferenza di Sharm el Sheikh che l'impegno dell'Italia ammonta a 100 milioni di dollari, con un finanziamento di circa 25 milioni all'anno in quattro anni (2008-2011). Il premier ha inoltre ribadito che tra le priorita' della presidenza italiana del G8 vi e' un 'Piano Marshall' per risollevare l'economia palestinese, in particolare per il rilancio del turismo in Terrasanta.

- FRANCIA E GB: i due paesi hanno annunciato un sostegno, rispettivamente, di 31,6 e 45 milioni di dollari.

- PAESI ARABI: l'Arabia Saudita ha promesso un miliardo di dollari. A questi si aggiungono 250 milioni del Qatar, 200 milioni dell'Algeria ed altri 100 milioni da una istituzione caritatevole qatariota.

- ALTRI PAESI: Marocco e Corea del Sud parteciperanno con 15 milioni di dollari ciascuno, l'Australia con 12,9 milioni mentre l'Irlanda contribuira' con 2,6 milioni di dollari. La Russia ha inoltre annunciato aiuti in generi alimentari e medicinali, 50 veicoli da trasporto e due elicotteri civili per l'Autorita' Palestinese.

Ma è vero da noi la crisi non c'è:wink_:


No cos'è che vuoi tu????Devo per forza pensarla come te altrimenti non va bene

sono uno spacca minchia se una cosa non mi va apro la bocca e lo dico non devo nulla a nessuno e me lo posso permettere.Continuo a ribadire le stesse cose che piaccia o no.
I clandestini vengono trattati come animali,non li vogliamo qui e non siamo pronti ad accettarli,lo stesso avviene con i rom che ghettizziamo appena possibile.
Israele fa il cazzo che vuole e non rispetta niente e nessuno perchè loro sono le vittime dell'olocausto quindi gli è tutto permesso,anche l'uso del fosforo bianco e altre armi illegali,i palestinesi non sono padroni in casa loro e si difendono come possono anche se non condivido,e continuo a ribadire che quei soldi ce li dovevamo tenere,è facile fare il fighi a livello internazionale donando soldi e poi non ne hai per pagare chi devi a casa tua.

Notturno
02/03/2009, 21:43
...No cos'è che vuoi tu????
Devo per forza pensarla come te altrimenti non va bene...

Te l'ho detto cosa voglio. Capire. Ma faccio fatica perche' sei contraddittorio.

No', non devi per forza pensarla come me, ci mancherebbe.
Ma se uno apre una discussione deve aspettarsi un confronto con le opinioni altrui.
Altrimenti tanto valeva farsi gli affari propri e credere che fossero gli altri a pensarla tutti come te.


...sono uno spacca minchia se una cosa non mi va apro la bocca e lo dico non devo nulla a nessuno e me lo posso permettere....

Dello spacca minchia te lo sei dato da solo, io non mi sono permesso ne' mai lo farei.
Quanto al resto della frase... continuo a non capire...


.....e continuo a ribadire che quei soldi ce li dovevamo tenere,è facile fare il fighi a livello internazionale donando soldi e poi non ne hai per pagare chi devi a casa tua.

Guarda... in passato ho avuto piu' volte il dubbio che tu rispondessi senza leggere veramente gli interventi degli interlocutori.
Ora, ti posso chiedere se hai veramente letto i numeri che abbiamo considerato ?
Davvero li hai letti ?
Come faccio a farti capire che stiamo facendo un discorso di carattere egoistico per una cifra da pezzenti ?

Anche io oggi ho fatto il figo a livello internazionale.
Oggi ho visto un uomo a terra che chiedeva l'elemosina. Era privo di entrambe le gambe, si interrompevano a meta' coscia circa.
Chiedeva l'elemosina, come fa' la gente di qui, con molta dignita', senza ostentare la mutilazione che era nascosta da un lenzuolo. Un tratto caratteristico della popolazione locale e' che, nonostante la poverta' del paese, l'elemosina normalmente e' chiesta solo da persone con evidenti e gravi menomazioni, che non e' in grado di lavorare.

Quando gli sono passato vicino mi sono abbassato e ho messo nella scodella una banconota da 100 bath, equivalente a un paio di euro circa. Ovviamente poco per me, ma non cosi' poco in un paese in cui mediamente una persona con un impiego fisso guadagna l'equivalente di circa 120-130 euro al mese, sebbene questo importo sia riferibile a chi vive sulle coste e non alle aree interne la cui economia e' incentrata quasi eslusivamente sull'agricoltura.

Mi ha ringraziato calorosamente; con quella banconota, consumando cibo della cucina locale, potrebbe ottenere un paio di pasti. Due euro, due miseri euro per far sorridere una persona menomata.

Poi arrivo qui e leggo che un euro a testa per i palestinesi no', e' troppo, basta pensare agli altri, pensiamo a noi. Stasera m'hai fatto proprio arrabbiare, io stacco qui... :dry:

RINO-ONBOARD
02/03/2009, 21:45
:mad:io non ci sono mai STATO!!!!!!!!!!!

pippopoppi
02/03/2009, 21:49
Io penso che dare tutti quei soldi per la Striscia di Gaza sià per puro tornaconto del ns paese. Molte società italiane di costruzioni all'estero vincono diversi appaltini con "autini". Forse è per questo che ogni tanto conviene ungere. Berlusconi prima di essere politico..è un'Imprenditore. Ci metto la I grande. Lasciando stare tutte le cazzate che dice. Non parlo di politica.

Big Marino
02/03/2009, 22:23
Medoro la penso anch'io come te....ma probabilmente ci sfugge qualcosa..

più di qualcosa direi


vero,ma non importa
se non hai soldi non ne spendi e x quanto possa essere poco 100mln di dollari,che poi non credo sia cosi poco,in un momento di crisi li uso x far qualcosa di concreto x il paese senza pensare o sperare in futuri benefit

hai trovato polenta oggi vero? mancavo purtroppo.
il berlu, mi stà proprio là, ma ci sono altre cose lasciatelo dire e poi chiudo. no ho voglia di polemizzare,perlomeno su questo argomento

wlecurve
03/03/2009, 03:54
Ma visto che non ci sono di soldi che la crisi incalza in maniera esponenziale perche' i ns. bravi politici non fanno come gli industriali e cominciano a praticare dei tagli.....tipo diminuirsi gli stipendi o addirittura diminuire(licenziare ) una buona parte di parlamentari specialmente quelli che non presenziano ai dibattiti parlamentari,o che arrivano tardi,o che svolgono male il loro lavoro(quasi tutti). quello che vale nel privato dovrebbe valere anche nel pubblico...se lavori bene guadagni bene e se fai male il tuo lavoro e per di piu' persisti te ne vai a casa. A parte la crisi mondiale sappiamo benissimo come hanno lavorato bene i ns. politici per il sistema italia (indipendentemente dal colore) e quindi visto che sono ns. dipendenti dovremmo avere la npossibilita' di licenziarli(senza aspettare le elezioni) che ormai sono una farsa mediatica di promesse mai mantenute....

yatta
03/03/2009, 04:40
Lasciatelo lavorare il Nano è uno di noi

:smoke_: ma perche' ha la Triumph anche lui....se cosi' fosse domani me vado a compra'......... l'Ural

Richymbler
03/03/2009, 05:34
aggiungiamo ai conti di tutti i 4 miliardi alla Libia per far pace col Gheddaffi l'ex numero 1 nella lista nera dei paesi canaglia.

flaga
03/03/2009, 05:49
http://www.calshop.biz/smiles/musik24.gifIN QUESTO MONDO DI LADRIIIIhttp://www.calshop.biz/smiles/musik9.gifhttp://www.calshop.biz/smiles/musik18.gif

fabio73
03/03/2009, 06:51
Appena sentito al tg la conferma dei soldi a Gaza. Ho sentito anche dei soldi che andranno a Gheddafi per costruire infrastrutture in Libia: l'autostrada costiera. In cambio le aziende italiane avranno la priorità in Libia e l'Italia potrà sfruttare le risorse energetiche del paese africano. In più, il nostro Premier ha chiesto scusa per il colonialismo. Non ho parole per descrivere la generosità del nostro paese. :blink:

D74
03/03/2009, 06:58
i soldi per armi e guerra ci sono sempre non lo sapevate ??

amaramente Q8

Tozzi
03/03/2009, 07:00
in questi anni le guerre che si fanno forse non si capiscono perchè viviamo in un'altra realtà, laggiù avranno i loro motivi (chissà cosa li spinge) , più non hanno niente e più fanno guerre.
Purtroppo in politica estera dobbiamo impegnarci anche noi e certo tutti quei soldi farebbero comodo a noi.
Però penso sia un discorso vecchio il mangia mangia dei politici a partire dai comuni, sprechi e persone che ci mangiano i soldi a noi, senza incriminare nessuno ma gli stessi operai del comune mangiano eccome.........

Medoro
03/03/2009, 08:25
Te l'ho detto cosa voglio. Capire. Ma faccio fatica perche' sei contraddittorio.

No', non devi per forza pensarla come me, ci mancherebbe.
Ma se uno apre una discussione deve aspettarsi un confronto con le opinioni altrui.
Altrimenti tanto valeva farsi gli affari propri e credere che fossero gli altri a pensarla tutti come te.



Dello spacca minchia te lo sei dato da solo, io non mi sono permesso ne' mai lo farei.
Quanto al resto della frase... continuo a non capire...



Guarda... in passato ho avuto piu' volte il dubbio che tu rispondessi senza leggere veramente gli interventi degli interlocutori.
Ora, ti posso chiedere se hai veramente letto i numeri che abbiamo considerato ?
Davvero li hai letti ?
Come faccio a farti capire che stiamo facendo un discorso di carattere egoistico per una cifra da pezzenti ?

Anche io oggi ho fatto il figo a livello internazionale.
Oggi ho visto un uomo a terra che chiedeva l'elemosina. Era privo di entrambe le gambe, si interrompevano a meta' coscia circa.
Chiedeva l'elemosina, come fa' la gente di qui, con molta dignita', senza ostentare la mutilazione che era nascosta da un lenzuolo. Un tratto caratteristico della popolazione locale e' che, nonostante la poverta' del paese, l'elemosina normalmente e' chiesta solo da persone con evidenti e gravi menomazioni, che non e' in grado di lavorare.

Quando gli sono passato vicino mi sono abbassato e ho messo nella scodella una banconota da 100 bath, equivalente a un paio di euro circa. Ovviamente poco per me, ma non cosi' poco in un paese in cui mediamente una persona con un impiego fisso guadagna l'equivalente di circa 120-130 euro al mese, sebbene questo importo sia riferibile a chi vive sulle coste e non alle aree interne la cui economia e' incentrata quasi eslusivamente sull'agricoltura.

Mi ha ringraziato calorosamente; con quella banconota, consumando cibo della cucina locale, potrebbe ottenere un paio di pasti. Due euro, due miseri euro per far sorridere una persona menomata.

Poi arrivo qui e leggo che un euro a testa per i palestinesi no', e' troppo, basta pensare agli altri, pensiamo a noi. Stasera m'hai fatto proprio arrabbiare, io stacco qui... :dry:

tu fai quello che vuoi con i tuoi soldi,io ho riportato 1 contraddizione x me grave,da una parte si chiedono soldi x noi,che vengono negati,dall'altra doniamo soldi agli altri,che senza dubbio ne hanno bisogno,ma potevamo destinare un'altra somma o no???
forse tu non hai letto cosa offrono gli altri,perchè noi di più stiamo forse meglio di francia germania e gli altri??????
I punto su cui ti stai fossilizzando inutilmente con numeri e commenti non è il dare soldi ai precari,ma tenere i soldi x noi,se x il lavoro 100 mln sono pochi è l'ho scritto in prima pagina,x la scuola x le fod x fare anche solo 2 km di salerno reggio sono sempre pochi????
quindi quei soldi avrebbero coperto in parte gli stipendi x gli insegnanti che l'anno prossimo rimarranno all'asciutto nonostante i tagli,cosi loro fanno l'orario normale mangiano a scuola io continuo a lavorare e con me quelli che lavorano con me le altre piccole coop e imprese nel settore e con noi mangiano panifici macellai ortofrutticole ecc ecc ecc e non rimane a casa altra gente,si potevano usare x mettere benzina alle auto della polizia cosi al posto di far controllare il territorio e 4 pensionati rincoglioniti che non hanno un cazzo da fare tutto il giorno,lo farebbe chi di competenza,o comprarli un po di carta e toner x gli uffici visto che spesso se li portano da casa.
Anche 2 km della salerno reggio erano meglio almeno le famiglie dei dipendenti avrebbero lo stipendio sicuro almeno x un'altro pò,o continui a ribadire che sono una miseria?????

Notturno
03/03/2009, 08:42
...o continui a ribadire che sono una miseria?????

Accidenti Medoro... si'.

1,3 euro a testa per italiano... ci fai comunque poco, pochissimo, che siano strade, ponti, materiale, benzina e stipendi per la pubblica amministrazione... e' sempre poco.

Poi... lo so' che siamo messi male.

Dico solo che, con tutti i soldi che buttiamo per la rai, i partiti, le sovvenzioni ai giornali anche inesistenti ma editi da politici, le sovvenzioni al cinema italiano che e' morto dopo gli anni '80, i soldi che abbiamo regalato al mondo del calcio, quello che spendiamo per finanziare settori dello sport che non considera nessuno dalla notte dei tempi ma che guai ad non averci una nazionale di fenomeni (che so'... il badminton chi se lo fila, tanto per citare uno sport olimpico famosissimo...?), i soldi che ci facciamo mangiare dalla mafia perche' abbiamo rinunciato a combatterla con mezzi efficaci (certezza della pena, ergastolo per gli affiliati, isolamento per i boss), l'evasione fiscale che viene tollerata perche' nessuno va' in galera se ruba alla collettivita', ecco... ecco... in mezzo a questo tsunami di contraddizioni e di sprechi, di malaffare, di ruberie... in questa nazione in cui la maggior parte dei cittadini bestemmia guardando un telegiornale qualsiasi... io dico...

... ma proprio su questi soldi dobbiamo risparmiare ? :blink:

Io penso: facciamo del bene quando possiamo, e cominciamo a recuperare i nostri soldi dove dobbiamo.

Medoro
03/03/2009, 08:58
Accidenti Medoro... si'.

1,3 euro a testa per italiano... ci fai comunque poco, pochissimo, che siano strade, ponti, materiale, benzina e stipendi per la pubblica amministrazione... e' sempre poco.

Poi... lo so' che siamo messi male.

Dico solo che, con tutti i soldi che buttiamo per la rai, i partiti, le sovvenzioni ai giornali anche inesistenti ma editi da politici, le sovvenzioni al cinema italiano che e' morto dopo gli anni '80, i soldi che abbiamo regalato al mondo del calcio, quello che spendiamo per finanziare settori dello sport che non considera nessuno dalla notte dei tempi ma che guai ad non averci una nazionale di fenomeni (che so'... il badminton chi se lo fila, tanto per citare uno sport olimpico famosissimo...?), i soldi che ci facciamo mangiare dalla mafia perche' abbiamo rinunciato a combatterla con mezzi efficaci (certezza della pena, ergastolo per gli affiliati, isolamento per i boss), l'evasione fiscale che viene tollerata perche' nessuno va' in galera se ruba alla collettivita', ecco... ecco... in mezzo a questo tsunami di contraddizioni e di sprechi, di malaffare, di ruberie... in questa nazione in cui la maggior parte dei cittadini bestemmia guardando un telegiornale qualsiasi... io dico...

... ma proprio su questi soldi dobbiamo risparmiare ? :blink:

Io penso: facciamo del bene quando possiamo, e cominciamo a recuperare i nostri soldi dove dobbiamo.
Guarda che secondo me hai ragione,è giusto aiutare chi ha bisogno altrimenti non avrei mai aperto i 10000000000 post che ho sempre aperto e che ti inducono a pensare che mi contraddico,ma secondo me in questo momento non possimo permettercelo,mentre tu sostieni il contrario.E' solo questa la differenza.
Io ritengo che visto gli sprechi che gia abbiamo a cui non riusciamo a porre rimedio,visto che chiedevano 2,5 miliardi e ne hanno raccolto il doppio,si poteva agire diversamente almeno in questo caso,l'australi ha donato pochissimo francia e germania meno di noi(togliendo tutte le cose che non sono date conoscere) noi perchè dobbiamo fare i primi della classe????
secondo me abbiamo fatto come quelli che si comprano il macchinone pur sapendo di non poterselo permettere:wink_::wink_:

Dennis
03/03/2009, 09:49
Bel discorso Medoro, ti quoto in pienissimo.
Quindi, smettiamo anche di aiutare tutti i clandestini che sbarcano in Italia e rimandiamoli a casa.

:rolleyes:

Fulgore
03/03/2009, 09:59
Ma sopratutto a quelli che non sbarcano...
o a quelli che arrivano con il permesso turistico ma con solo il volo di andata..

Che saranno 1000 volte quelli che arrivano in barca..

Black Death
03/03/2009, 09:59
Bel discorso Medoro, ti quoto in pienissimo.
Quindi, smettiamo anche di aiutare tutti i clandestini che sbarcano in Italia e rimandiamoli a casa.

:rolleyes:

è una battaglia persa....... l'importante è sempre e comunque lamentarsi di qualsiasi cosa, se fosse uscita la notizia che il nostro govreno non partecipava economicamente , di sicuro scandalo "il ns governo si rende ridcolo"... non partecipa alla ricostruzione della striscia di gaza dimostrando inadeguatezza ecc ecc.......
gente senza idee che pensa solo a denigrare l'avversario al posto di pensare a costruirsi credubilità.

;)

Dennis
03/03/2009, 10:00
Ma sopratutto a quelli che non sbarcano...
o a quelli che arrivano con il permesso turistico ma con solo il volo di andata..

Che saranno 1000 volte quelli che arrivano in barca..

sbarcare era generico

Medoro
03/03/2009, 10:15
Bel discorso Medoro, ti quoto in pienissimo.
Quindi, smettiamo anche di aiutare tutti i clandestini che sbarcano in Italia e rimandiamoli a casa.

:rolleyes:
si può anche contare fino a 10 prima di scrivere:wink_:
dal momento che sono qui sono un prob anche tuo,ma forse sei padano non italiano quindi non ti tange:wink_:


è una battaglia persa....... l'importante è sempre e comunque lamentarsi di qualsiasi cosa, se fosse uscita la notizia che il nostro govreno non partecipava economicamente , di sicuro scandalo "il ns governo si rende ridcolo"... non partecipa alla ricostruzione della striscia di gaza dimostrando inadeguatezza ecc ecc.......
gente senza idee che pensa solo a denigrare l'avversario al posto di pensare a costruirsi credubilità.

;)
io ho le idee abbastanza chiare qualcun'ltro invece mi sa che segue il gregge senza farsi troppe domande,tanto su canale 5 c'è grande fratello:wink_:

Dennis
03/03/2009, 10:19
Beh i clandestini che vengono in Italia lo fanno perché nei loro paesi hanno spesso situazioni di guerra simili a quelle dei palestinesi.. quindi in teoria aiutare questi paesi significherebbe anche evitare che la loro popolazione fugga per riversarsi nella comunità europea... e ci sarebbero meno clandestini, che ovviamente tu non vorresti aiutare, se sono le stesse persone per le quali hai negato possibili investimenti per risollevare la società del loro paese.

Io conto fino a 10, poi ti do il cambio...

Black Death
03/03/2009, 10:20
io ho le idee abbastanza chiare qualcun'ltro invece mi sa che segue il gregge senza farsi troppe domande,tanto su canale 5 c'è grande fratello:wink_:

non ho idea di dove lo trasmettano probabile che molti lo seguano cosi come seguono il gregge lamentandosi sempre e comunque..... :wink_:



p.s. non approvo il provvedimento di stanziare 100 mln per ricostruire la striscia di Gaza.

;)

pretoriano
03/03/2009, 10:22
per aiutare chi perde il lavoro,ma ci sono 100 mln di dollari x la striscia di gaza:blink::blink::blink::blink::blink:

Scontri sui disoccupati,No di Berlusconi a piano Pd
"L'assegno di disoccupazione non è sostenibile. Ci costerebbe 1,5 punti di pil, abbiamo un debito troppo alto". Silvio Berlusconi boccia la proposta avanzata 24 ore prima da Dario Franceschini (un assegno mensile di disoccupazione per chi perde il lavoro). Ma il segretario del Pd, ospite del programma di Fabio Fazio Che tempo che fa, rilancia la sua idea e suggerisce di prelevare i fondi necessari dalla lotta all'evasione fiscale.


GAZA, "DALL'ITALIA 100 MLN DOLLARI PER RICOSTRUZIONE"
Il contributo italiano per la ricostruzione della Striscia di Gaza è di 100 milioni di dollari. Lo ha annunciato il premier Silvio Berlusconi, intervenendo alla Conferenza internazionale su Gaza, in corso a Sharm el Sheikh, in Egitto. Il presidente del Consiglio, nel suo intervento, ha sottolineato infatti la necessità di trovare i fondi per la ricostruzione della Striscia, assicurando che l'Europa e l'Italia "faranno la loro parte".

Sono 2 cose importanti,ma credo che prima di cercare di fare bella figura,sempre se tutto vero,all'estero sia meglio fare gli interessi di casa nostra,poi se ci sono soldi si aiutano gli altri.
Se non ci sono i soldi x i nostri cittadini dove prendono i soldi x gli altri????:blink::blink::blink::blink:




quoto

Krav
03/03/2009, 10:36
chissà come sono contenti quelli disoccupati o in cassa integrazione a sentire queste notizie.. mah..

Dennis
03/03/2009, 10:42
Piuttosto che dare ALTRI soldi a sbufo ai disoccupati preferirei regalarli ai Palestinesi.

Notturno
03/03/2009, 10:44
...noi perchè dobbiamo fare i primi della classe????
secondo me abbiamo fatto come quelli che si comprano il macchinone pur sapendo di non poterselo permettere:wink_::wink_:

E' vero, hai ragione. A questo pero' c'e' una risposta semplice.
In Italia c'e' una opposizione che, anziche' affermare cio' che farebbe per risolvere i problemi, ha l'antica abitudine di lamentarsi di tutto, sempre e comunque. Questa opposizione, da anni, appoggia la popolazione palestinese, anche quando i responsabili politici di quel popolo sbagliano in maniera palese a relazionarsi con gli altri popoli. Se questo governo avesse dato poco, sarebbe stato ferocemente criticato. Ora che, rispetto ad altri, ha dato molto, viene criticato perche' poteva dare soldi in altre direzioni. Opla', solito pasticcio all'italiana, non si spendono i soldi allora siamo cattivi, ne spendiamo troppi allora siamo fessi. E la commedia continua.

Io mi sono limitato a dire che e' meglio spenderli in aiuti, un euro e rotti a testa, che buttarli come spesso facciamo in altri modi.


Quindi, smettiamo anche di aiutare tutti i clandestini che sbarcano in Italia e rimandiamoli a casa.:rolleyes:

Quella sarebbe un'operazione dettata dal buonsenso, non per odio ma perche' tenerli qui senza prospettive significa consegnarli al mondo del lavoro nero, della prostituzione e della droga. Se si puo' aiutare qualcuno, quel qualcuno dobbiamo aiutarlo a casa sua, non certo lasciandolo girovagare qui senza meta. Ma anche questo nel nostro paese sembra un argomento tabu'.... per alcuni e' sempre colpa nostra, in una maniera o nell'altra.


è una battaglia persa....... l'importante è sempre e comunque lamentarsi di qualsiasi cosa, se fosse uscita la notizia che il nostro govreno non partecipava economicamente , di sicuro scandalo "il ns governo si rende ridcolo"... non partecipa alla ricostruzione della striscia di gaza dimostrando inadeguatezza ecc ecc....

Io non la volevo buttare giu' cosi' dura, pero'.... e' anche la mia sensazione.
Per il bene del paese stesso vorrei sentire una opposizione che propone, non che continua a preoccuparsi dei rutti di Berlusconi.


p.s. non approvo il provvedimento di stanziare 100 mln per ricostruire la striscia di Gaza.

Anche a me non fa' impazzire l'idea, perche' e' frutto di demagogia.
Tanto ai palestinesi, tanto poco in altre direzioni, per i motivi che ho esposto sopra. Ma ho ritenuto che questionare su 1,3 euro a testa, con tutti i problemi che abbiamo, fosse poco dignitoso.

Certo che se da noi ci fosse un clima piu' sereno anche questi provvedimenti, credo, sarebbero piu' equilibrati.

aletriple
03/03/2009, 10:45
....e io pago! :dry:

Krav
03/03/2009, 10:49
Piuttosto che dare ALTRI soldi a sbufo ai disoccupati preferirei regalarli ai Palestinesi.

be credo che al 99% uno che perde il lavoro non è complice o colpevole del suo status di disoccupato.. quindi gli amortizzatori sociali piu che bene non fanno in questi periodi di recessione.. poi ai palestinesi ci si può sempre occupare dopo.


....e io pago! :dry:


ecco bravo intanto iscriviti alla t509 owners list:laugh2:

Dennis
03/03/2009, 11:01
be credo che al 99% uno che perde il lavoro non è complice o colpevole del suo status di disoccupato..

Il problema è che la gente, quando vede soldi arrivare in casa senza fadigare, di certo non si dedica a cercare un nuovo lavoro.
Siccome di disoccupati ed affini di lusso ne vedo molti in giro, meglio non alimentare la razza.

D'altrone, nemmeno chi lavora da 40 anni è complice dello status di disoccupazione altrui, quindi perché aumentargli gli anni di contribuzione per poter andare in pensione (soluzione proposta dalla sinistra per finanziare gli ULTERIORI aiuti ai disoccupati)?
In televisione fanno vedere le manifestazioni della CGIL, gli operai della Fiat e via dicendo, ma a rimanere sempre inculati sono i muratori, i falegnami, i panettieri, sarti, operai di piccole imprese, imprenditori che hanno debiti quarantennali per potersi permettere una casa e mandare avanti la propria azienda insomma, la gente normale, non quella con il culo coperto da associazioni nazionali che sventolano bandiere rosse a destra ed a manca con potere politico influente. A rimanere inculate sono le persone che hanno sgobbato per tanto tempo senza nessuno a difendere i propri diritti di lavoratori e lavoratrici, che vanno in pensione dopo di tutti e senza privilegi, senza buonuscite, che prendono 4 soldi anche se hanno dovuto contribuire il doppio degli altri al geniale fondo pensionistico.


Siccome appartengo alla gente normale e non ho un'associazione di ipocriti che mi possa rappresentare e intrecciare i suoi poteri con quelli politici, MI LAMENTO e dico no, piuttosto che dare ULTERIORI aiuti ai disoccupati a scapito di chi lavora (lavora sul serio, non solo perché si sveglia la mattina), ai soldi gli do fuoco e ci accendo le sigarette.

Medoro
03/03/2009, 11:03
Io arrivati ad un certo punto non vi capisco più,prima si commentava pro o contro,poi ci sono passati gli immigrati e adesso maggioranza e opposizione:blink:
ma secondo voi a me frega qualcosa???? mi pare avvolte che parliate a nome di qualcun'altro,avete la tessera del partito in tasca e il pensiero deve essere fisso quello???:blink::blink:
Io ho letto il giornale visto le 2 notizie e commentato,non mi pare che l'opposizione abbia detto qualcosa a riguardo e cmq se fosse me lo sono perso,partite troppo prevenuti,io non ci credo che vi vada bene tutto tranne immigrati e rom

Notturno
03/03/2009, 11:11
.... MI LAMENTO e dico no, piuttosto che dare ULTERIORI aiuti ai disoccupati a scapito di chi lavora (lavora sul serio, non solo perché si sveglia la mattina), ai soldi gli do fuoco e ci accendo le sigarette.

Si' ma guarda che fumare fa' male...usali per il barbeque... :laugh2:


partite troppo prevenuti,io non ci credo che vi vada bene tutto tranne immigrati e rom

Pensa che a volte a me sembra che a te invece non vada bene nulla, tranne immigrati e rom...:risatona:

Medoro
03/03/2009, 11:15
Si' ma guarda che fumare fa' male...usali per il barbeque... :laugh2:



Pensa che a volte a me sembra che a te invece non vada bene nulla, tranne immigrati e rom...:risatona:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
no no però ho trovato un'altra cosa che non mi va bene,ma te la mando in pvt e la pubblico solo in base a cosa mi risp,se mi vorrai risp,ma confido nella tua educazione e voglia di confronto:wink_:

Black Death
03/03/2009, 11:20
Io non la volevo buttare giu' cosi' dura, pero'.... e' anche la mia sensazione.
Per il bene del paese stesso vorrei sentire una opposizione che propone, non che continua a preoccuparsi dei rutti di Berlusconi.




esatto.


;)

Jando Goloso
03/03/2009, 11:20
Quella sarebbe un'operazione dettata dal buonsenso, non per odio ma perche' tenerli qui senza prospettive significa consegnarli al mondo del lavoro nero, della prostituzione e della droga. Se si puo' aiutare qualcuno, quel qualcuno dobbiamo aiutarlo a casa sua, non certo lasciandolo girovagare qui senza meta. Ma anche questo nel nostro paese sembra un argomento tabu'.... per alcuni e' sempre colpa nostra, in una maniera o nell'altra.





Un giorno qualcuno disse:

Se vedi un'uomo che ha fame, non regalargli un pesce ma insegnagli a pescare....

Nettuno ti quoto in tutto quanto scritto sopra... è ora di finirla di continuare imperterriti a lamentarsi, che l'opposizione faccia delle valide alternative a quanto è stato fatto invece che lamentarsi di quante volte caga Silvio!!!:dry:

Krav
03/03/2009, 11:23
Il problema è che la gente, quando vede soldi arrivare in casa senza fadigare, di certo non si dedica a cercare un nuovo lavoro.
Siccome di disoccupati ed affini di lusso ne vedo molti in giro, meglio non alimentare la razza.

D'altrone, nemmeno chi lavora da 40 anni è complice dello status di disoccupazione altrui, quindi perché aumentargli gli anni di contribuzione per poter andare in pensione (soluzione proposta dalla sinistra per finanziare gli ULTERIORI aiuti ai disoccupati)?
In televisione fanno vedere le manifestazioni della CGIL, gli operai della Fiat e via dicendo, ma a rimanere sempre inculati sono i muratori, i falegnami, i panettieri, sarti, operai di piccole imprese, imprenditori che hanno debiti quarantennali per potersi permettere una casa e mandare avanti la propria azienda insomma, la gente normale, non quella con il culo coperto da associazioni nazionali che sventolano bandiere rosse a destra ed a manca con potere politico influente. A rimanere inculate sono le persone che hanno sgobbato per tanto tempo senza nessuno a difendere i propri diritti di lavoratori e lavoratrici, che vanno in pensione dopo di tutti e senza privilegi, senza buonuscite, che prendono 4 soldi anche se hanno dovuto contribuire il doppio degli altri al geniale fondo pensionistico.


Siccome appartengo alla gente normale e non ho un'associazione di ipocriti che mi possa rappresentare e intrecciare i suoi poteri con quelli politici, MI LAMENTO e dico no, piuttosto che dare ULTERIORI aiuti ai disoccupati a scapito di chi lavora (lavora sul serio, non solo perché si sveglia la mattina), ai soldi gli do fuoco e ci accendo le sigarette.


guarda che hai sbagliato persona:laugh2:.. io non sono iscritto alla cgil ne operaio della fiat:laugh2: ma non mi limito ad interpretare la situazione di crisi con una teoria del conflitto sociale ormai superata.. personalmete credo che sia riduttivo analizzare la situazione tra gente che ha voglia di lavorare e gente che non ha voglia e vive dei sussidi dello stato. Qui si sta parlando di una crisi economica che non ha precendenti non di gente iscritta ai sindacati rossi e altri che sostengono a spada tratta il libero mercato.. non è politica è economia. Quindi per uscire dalla crisi bisognerebbe erogare ammortizzatori sociali ed aumentare la spesa pubblica come da manuale:laugh2:

maxsamurai
03/03/2009, 11:34
Piuttosto che dare ALTRI soldi a sbufo ai disoccupati preferirei regalarli ai Palestinesi.

:wacko:guarda che tra i disoccupati ci sono anche persone che lo sono loro malgrado,non solo gente che non ha voglia di fare un c...