PDA

Visualizza Versione Completa : giacche in pelle, quale di queste è migliore?

SpongeBob
02/03/2009, 20:22
Come da titolo, visto che la giacca in pelle che ho adesso è traforata e quando fa fresco come adesso non è piacevole usarla perchè congelo, stavo pensando di regalarmene una nuova.
Non voglio un giaccone da turismo invernale, pensavo a qualcosa da mezza stagione e abbastanza sobrio.
Mi piacciono la Alpinestars Barcelona (219 € da Mossa)
http://img82.imageshack.us/img82/362/barcelonaqt7.png
e la Spidi Jk (275 € sempre da Mossa) http://www.vitalimoto.it/img/agg%2005_2008/Giubbotto%20Spidi%20Jk%20Leathear%20Nero-Ghiaccio.jpg
Qualcuno sa dirmi qual'è la migliore?
Grazie.

FlashFX
03/03/2009, 07:39
...sono entrambe al top: in ogni caso non sbagli!! provale in negozio e vedi quale preferisci per calzata o semplicemente per estetica... :oook:

ps: io utilizzo una spidi phaser 365 giorni l'anno, ha una fodera invernale estraibile che fa' la differenza... :coool:

Tiello
03/03/2009, 08:12
bè se hai già il traforato in pelle (io ho un dainese nevada) prendine uno con fodera termica... utilissima!!!

paolino73
03/03/2009, 22:18
oggi mi sono comprato la giacca in pelle Triumph Retro Racer...

vi dirò le impressioni, per ora è bella appesa! :blink::rolleyes::biggrin3:

pretoriano
04/03/2009, 12:16
come bellezza alpinestar,ma come qualita'credo spidi poi se te lo scrive falsh vai sicuro

SpongeBob
04/03/2009, 16:31
Grazie ragazzi,
Ho visto sul sito, la Spidi è in pelle ovocaprina, vabè che il marchio è una garanzia ma come resistenza sarà al livello di quella bovina? No perchè avendola provata mi piace, e la pelle è morbidissima, ma la tenuta in caso di caduta mi lascia a dire il vero qualche dubbio...

el_bandito
04/03/2009, 16:34
il JK è una giacca con taglio cittadino e la pelle è estremamente morbida : ottimo quando scendi dalla moto per raggiungere il bar, pessimo quando scivoli e si apre come una banana :)

l'alpinestars è più protettiva come pelle, perche più "dura" ma allo stesso tempo prendera meglio la tua forma.

io sono sempre negativo nel scegliere la pelle perche estremamente scomoda da portare tutto l'anno, am de gustibus..

cmq, vai per alpinestars..

saluti
el_bandito

Tozzi
04/03/2009, 17:39
tra tutte le marche io preferisco sempre dainese mi ci sento meglio , ne ho uno di 13 anni tutt'ora in uso e reduce da una caduta senza imbottitura ma ci sto troppo bene e la pelle ottima.
Avevo anche un altro della Arlen ma l''ho messo tre volte .

onzio
04/03/2009, 18:21
Sui capi in pelle in generale preferisco Alpinestars, marchio cui sono molto affezionato (stivali e guanti solo Alpinestars); generalmente sono ben curati e il pellame di buon spessore (1,2-1,4 mm).
Possiedo un Alpinestars six-three (pelle invecchiata 1,4 mm - molto bello) e uno Spidi city-survivor (pellame 0,9-1,00 mm), comodo perche' pieno di tasche (caso piu' unico che raro), ma per la moto uso preferibilmente l' A**.

Steam Roller
04/03/2009, 18:38
Come da titolo, visto che la giacca in pelle che ho adesso è traforata e quando fa fresco come adesso non è piacevole usarla perchè congelo, stavo pensando di regalarmene una nuova.
Non voglio un giaccone da turismo invernale, pensavo a qualcosa da mezza stagione e abbastanza sobrio.
Mi piacciono la Alpinestars Barcelona (219 € da Mossa)
http://img82.imageshack.us/img82/362/barcelonaqt7.png
e la Spidi Jk (275 € sempre da Mossa) http://www.vitalimoto.it/img/agg%2005_2008/Giubbotto%20Spidi%20Jk%20Leathear%20Nero-Ghiaccio.jpg
Qualcuno sa dirmi qual'è la migliore?
Grazie.

ti consiglio alpinestar MX-1... è un po piu cara di quelle che hai postato ma ti posso assicurare che è di otima qualità....
di pari livello direi solo la dainese modello santa monica... l'ho provata, un guanto.... non sembrava neanche la una giacca di pelle... anche se a livello protezioni è accessoriatissima....!

Fulvioz
04/03/2009, 19:22
il JK è una giacca con taglio cittadino e la pelle è estremamente morbida : ottimo quando scendi dalla moto per raggiungere il bar, pessimo quando scivoli e si apre come una banana :)

l'alpinestars è più protettiva come pelle, perche più "dura" ma allo stesso tempo prendera meglio la tua forma.

io sono sempre negativo nel scegliere la pelle perche estremamente scomoda da portare tutto l'anno, am de gustibus..

cmq, vai per alpinestars..

saluti
el_bandito

Quoto, ho anch'io una giacca Alpinestars e a parità di mm di spessore è più dura di Dainese e anche Spidi, ma personalmente mi da più sicurezza

La Spidi in ogni caso ha dell'ottimo pellame, quindi vai tranquillo con entrambe

K4NO
04/03/2009, 21:27
http://www.motorcycle-superstore.com/ProductImages/300/2009_Alpinestars_Alloy_Leather_Jacket_Black.jpg

io ho questo della alpinestars e mi ci trovo benissimo spero mi duri a lungo

M@rcospeed
04/03/2009, 21:33
...sono entrambe al top: in ogni caso non sbagli!! provale in negozio e vedi quale preferisci per calzata o semplicemente per estetica... :oook:

ps: io utilizzo una spidi phaser 365 giorni l'anno, ha una fodera invernale estraibile che fa' la differenza... :coool:

Ti quoto in tutto e per tutto!!! Anche per quel che riguarda la mia giacca...!!:wink_: Grande phaser

reg156k1
07/03/2009, 07:13
ho comprato da Mossa il modello Barcelona l'anno scorso e ne sono molto contento
come hanno già scritto altri utenti, la pelle non è morbida come quella Spidi anche le protezioni sono rigide mentre le protezione Spidi sono morbide: quindi penso che Spidi sia più confortevole da indossare ma forse Alpinestar offre un grado di sicurezza maggiore

Fatti consigliare da Mossa è molto competente

Pistacoppo
07/03/2009, 07:50
Qualcuno di voi ha esperienza per quanto riguarda funzionalità, resistenza e comodità e, soprattutto, per le differenze tra le giacche morbide ed esteticamente accattivanti e le vere e proprie armature tipo il Bellstaff?

el_bandito
07/03/2009, 08:05
il belstaff non fa "armatura" ma giacche alla moda dal prezzo spropositato. Certo passando il lato monetario, il prodotto (belstaff) è fatto in modo esemplare,. ma cmq il costo è decisamente 30% più alto rispetto allo stesso prodotto di altre marche..

Fulvioz
07/03/2009, 08:50
ho comprato da Mossa il modello Barcelona l'anno scorso e ne sono molto contento
come hanno già scritto altri utenti, la pelle non è morbida come quella Spidi anche le protezioni sono rigide mentre le protezione Spidi sono morbide: quindi penso che Spidi sia più confortevole da indossare ma forse Alpinestar offre un grado di sicurezza maggiore

Fatti consigliare da Mossa è molto competente

Sono di livelli di protezione differenti
Pagando anche Spidi ti offre protezioni rigide come accessorio

Lo scrofo
07/03/2009, 08:54

vi dirò le impressioni, per ora è bella appesa! :blink::rolleyes::biggrin3:

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh sacrilegio!
Che bella!!!

Gambero
07/03/2009, 10:16
io ho questa: (Alpinestars TX-1)
http://www.impactomotos.com.br/fotos/jaqueta-alpinestars-TX1-BLACK_FULL.jpg

qualcuno conosce il relativo modello di pantalone da abbinarci? :rolleyes:

StraPazzo
07/03/2009, 10:19
Io porto da 4 anni un giubbotto SPIDI (7leather), mi ci trovo benissimo, l'ho trovo molto comodo e sembra ancora nuovo...
Penso che comunque la soluzione migliore sia provare i vari modelli che ti interessano e poi scegliere quello che ti calza meglio. :wink_:

Fulvioz
07/03/2009, 10:28

Vai sul loro sito e dai un'occhiata, non c'è un modello specifico per quello dato che ogni pantalone Alpinestars si aggancia ad ogni loro giubbo predisposto

:wink_:

KIKO
07/03/2009, 12:30
La Barcellona é un po' più lunga del normale. Dipende dai gusti. CMQ belle entrambe. Io ho usato Alpinestar Cosmo per un anno, e devo dire che mi ci sono trovato bene. Ora ho Frank Tomas, ma il cambio é stato solo un capriccio. Alla fine quando acquisti da aziende che fanno studio e progettazione dei prodotti e dei amteriali, nel caso specifico delle giacche Dainese, Spidi o Alpinestar vai sul sicuro. In Italia credo siano le 3 aziende al top sotto questo profilo.

Ango
08/03/2009, 07:32
io ho questo....

http://www.spidi.it/images/products/p71_b.jpg

bello è bello ma..... mi si è scucita :wacko::wacko::wacko: parte della zip...:cry::cry::cry: ora l'ho riportato al venditore (peraltro conce Triumph) e vediamo che succede.
Certo che se si scuce da solo non oso pensare a cosa può succedere in caso di caduta..:sad::sad::angry::angry::angry:

Lo zar
08/03/2009, 11:19

Anch'io ho questo modello,mi ci trovo benissimo!
Se nn sbaglio qualsiasi pantalone Alpinestars dovrebbe attaccarcisi....:wink_:

robin1997
08/03/2009, 16:01
:

ti posso chiedere quanto l'hai pagata!?:w00t:

SpongeBob
08/03/2009, 21:54
io ho questo....

http://www.spidi.it/images/products/p71_b.jpg

bello è bello ma..... mi si è scucita :wacko::wacko::wacko: parte della zip...:cry::cry::cry: ora l'ho riportato al venditore (peraltro conce Triumph) e vediamo che succede.
Certo che se si scuce da solo non oso pensare a cosa può succedere in caso di caduta..:sad::sad::angry::angry::angry:

Ho visto un po in giro, e pure questa è una delle "papabili", anche se io la preferisco tutta in nero,... Ti posso chiedere quanto l'hai pagata?

simstim
09/03/2009, 11:26
qualcuno sa mic dirmi che pantaloni di pelle posso abbinare al giubbotto phaser , che felicemente posseggo , in modo da poter sfruttare la cerniera dello stesso ..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

grazie e scusate l'off topic ! :wink_:

el_bandito
09/03/2009, 13:49
qualsiasi pantalone in pelle della spidi va bene.spetta a te decidere il modello (più turistico, più sportivo, etc..)

simstim
10/03/2009, 11:53
qualsiasi pantalone in pelle della spidi va bene.spetta a te decidere il modello (più turistico, più sportivo, etc..)

grazie , molto gentile :wink_:

solo spidi, quindi ! :dry:

Ango
10/03/2009, 16:05
Ho visto un po in giro, e pure questa è una delle "papabili", anche se io la preferisco tutta in nero,... Ti posso chiedere quanto l'hai pagata?

scusa ma non te lo so dire perchè l'ho presa insieme alla moto, il casco e alcuni accessori e ho fatto un'unico assegno....
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

Pistacoppo
11/03/2009, 15:02
il belstaff non fa "armatura" ma giacche alla moda dal prezzo spropositato. Certo passando il lato monetario, il prodotto (belstaff) è fatto in modo esemplare,. ma cmq il costo è decisamente 30% più alto rispetto allo stesso prodotto di altre marche..
Ho provato lo Snetterton vintage e ti assicuro che, oltre al notevole peso, ho avuto la sensazione di una corrazza. Senza dubbio la qualità non si discute e penso che in caso di necessità faccia veramente bene la funzione di ptotezione ma non mi è sembrato comodissimo