PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico Arrow Full Titanium

Dave675
02/03/2009, 22:01
Oggi guardando in rete i vari scarichi disponibili per la Day, ho notato che la Triumph commercializza 2 scarichi completi, quello normale e quello cosiddetto "stage 2", entrambi in titanio, stesso prezzo :wacko:

Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi la differenza tra i due?

Io non sono stato capace di reperire info a riguardo!!! :piango_a_dirotto:

pesdra
02/03/2009, 22:13
lo stage 2 (cioè il mio :D ) ha i collettori nettamente più grossi...
in teoria è quello usato in supersport...

michele0105
03/03/2009, 07:48
lo stage 2 (cioè il mio :D ) ha i collettori nettamente più grossi...
in teoria è quello usato in supersport...

Ma non sarebbe per i motori kittati??
Col motore originale non si perde in prestazioni coi collettori così larghi?

cload
03/03/2009, 10:03
la differenza grossa è che con i collettori piu' stretti non hai la resa in potenza dello step2 ma se non erro hai l'omologazione per circolare per strada, mentre lo step 2 è solo uso pista. io ho lo step 2 e ti posso assicurare che è da paura!! ha un sound da pelle d'oca e che escono fiammate da moto mondiale...

matty675cagliari
03/03/2009, 10:05
guardate cosa ho trovato a riguardo....
uno costa 299, come mai così poco??:blink:

MOTOMANIASHOP ACCESSORI MOTO - Daytona 675 - 2006/2008 (http://www.motomaniashop.com/cart.php?target=category&category_id=421&pageID=6)

Dennis
03/03/2009, 10:12
la differenza grossa è che con i collettori piu' stretti non hai la resa in potenza dello step2 ma se non erro hai l'omologazione per circolare per strada, mentre lo step 2 è solo uso pista. io ho lo step 2 e ti posso assicurare che è da paura!! ha un sound da pelle d'oca e che escono fiammate da moto mondiale...

No, lo step 2 è stato studiato per essere usato con il kit supersport, con le camme più spinte e tutte le altre pugnettine, e viene venduto proprio da quando è stato messo in commercio il catalogo "triumph race parts", fine 2007 se ben ricordo.
Il classico completo Arrow invece fu approntato già durante lo sviluppo della moto prima della sua commercializzazione, è venduto fin dal 2006, va bene con il motore di serie, non è ovviamente omologato e c'è la sua mappatura apposita disponibile per la centralina di serie (al contrario dello step2).

Secondo me con il motore di serie sul banco prova lo step 1 fornisce una curva di coppia migliore, ma ovviamente sono solo ipotesi.

guardate cosa ho trovato a riguardo....
uno costa 299, come mai così poco??:blink:

MOTOMANIASHOP ACCESSORI MOTO - Daytona 675 - 2006/2008 (http://www.motomaniashop.com/cart.php?target=category&category_id=421&pageID=6)

Il mio rivenditore me lo metteva a 280 euro... è un normale silenziatore cilindrico in alluminio senza tante rifiniture particolari, pagarlo di più sarebbe un furto.

matty675cagliari
03/03/2009, 10:20
Il mio rivenditore me lo metteva a 280 euro... è un normale silenziatore cilindrico in alluminio senza tante rifiniture particolari, pagarlo di più sarebbe un furto.

ah ecco pensavo fosse l'intero impianto....

btj76
03/03/2009, 12:24
Ha detto tutto Warsteiner che aggiungere???? La mia girl sulla Daytona ha il completo step 1 e va da Dio!!!!!!

michele0105
03/03/2009, 13:07
No, lo step 2 è stato studiato per essere usato con il kit supersport, con le camme più spinte e tutte le altre pugnettine, e viene venduto proprio da quando è stato messo in commercio il catalogo "triumph race parts", fine 2007 se ben ricordo.
Il classico completo Arrow invece fu approntato già durante lo sviluppo della moto prima della sua commercializzazione, è venduto fin dal 2006, va bene con il motore di serie, non è ovviamente omologato e c'è la sua mappatura apposita disponibile per la centralina di serie (al contrario dello step2).

Secondo me con il motore di serie sul banco prova lo step 1 fornisce una curva di coppia migliore, ma ovviamente sono solo ipotesi.

Ha detto tutto Warsteiner che aggiungere???? La mia girl sulla Daytona ha il completo step 1 e va da Dio!!!!!!

Io lo avevo detto prima!!!!:tongue::tongue:

Dennis
03/03/2009, 20:55

Urca che ragazza sportiva! Ma tu riesci a stargli dietro con la Speed? :laugh2:

btj76
03/03/2009, 23:33
Si dietro SI!!! he he he :biggrin3: