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Visualizza Versione Completa : Lamborghini Murcielago LP 670-4 SuperVeloce [FOTO GRANDI]



badsephirot
03/03/2009, 07:58
La voce era nell'aria, ma sono finalmente state pubblicate le prime foto che ritraggono la nuova belva di Sant'Agata, sarà presentata al prossimo salone di Ginevra.

Torna finalmente la sigla SV che ha sempre contraddistinto le lambo più estreme come Miura e Diablo.

Alcuni dati:
Motore: V12 6.5cc, 670cv
Prestazioni dichiarate: 0-100 in 3,2"
Peso: una riduzione di chirca 100kg rispetto al peso della LP640 = 1560Kg

http://www.supercars.net/carpics/4414/2010_Lamborghini_MurcilagoLP6704SuperVeloce1.jpg
http://www.supercars.net/carpics/4414/2010_Lamborghini_MurcilagoLP6704SuperVeloce2.jpg
http://www.supercars.net/carpics/4414/2010_Lamborghini_MurcilagoLP6704SuperVeloce3.jpg
http://www.supercars.net/carpics/4414/2010_Lamborghini_MurcilagoLP6704SuperVeloce4.jpg
http://www.supercars.net/carpics/4414/2010_Lamborghini_MurcilagoLP6704SuperVeloce5.jpg

Inutile dire che ho cambiato sfondo del desktop.....

Certo85
03/03/2009, 08:03
Questa è ficherrima a differenza della Aston di ieri :=)

D@v1d3
03/03/2009, 08:13
Esageratissima...

Rickystyle
03/03/2009, 08:21
bellissima!!

Cancer™
03/03/2009, 08:23
WOW..

da lasciare senza fiato solo a guardarla.. chissa' a guidarla..

Tiello
03/03/2009, 08:26
che spettacolo

Cav
03/03/2009, 08:27
libidine......:homer:

The Dog
03/03/2009, 08:30
non mi piace...:ph34r:







































è una figata stratosferica!!!!!!!!!!!!!!!!1:w00t:

Medoro
03/03/2009, 08:32
un po troppo tamarro quell'alettone

matty675cagliari
03/03/2009, 08:36
io ero indeciso tra questa è la nuova 500....alla fine non ho preso nessuna delle due....

badsephirot
03/03/2009, 08:36
un po troppo tamarro quell'alettone

Originale te la danno con l'alettone piccolo, se vuoi puoi richiedere l' "Aeropack Wing", quello in foto, che aumenta l'aderenza ma ti fa perdere circa 5 km/h.
Contento? :wink_:

Mr. Number
03/03/2009, 08:47
io preferisco l'aston

NEMO
03/03/2009, 08:49
io preferisco l'aston

2 macchine completamente differenti:

l'aston è una macchina comoda ed elegante.

la lambo solo ed esclusivamente pura sportività.

nn sono paragonabili...

Robi evergreen
03/03/2009, 08:56
:cry::cry::cry:mi basterebbe fare un giro sul sedile passeggero:rolleyes:

mondez77
03/03/2009, 09:00
Mamma mia che roba....

Medoro
03/03/2009, 09:04
Originale te la danno con l'alettone piccolo, se vuoi puoi richiedere l' "Aeropack Wing", quello in foto, che aumenta l'aderenza ma ti fa perdere circa 5 km/h.
Contento? :wink_:
ah si allora si,adesso sono più tranquillo:biggrin3::biggrin3:
preferisco sempre questa però:wub::wub::wub::wub::wub:
http://i40.tinypic.com/2vlu1j9.jpg

Nandrolone
03/03/2009, 09:23
be ke dire...1 sogno.

concordo però sull'alettone...nn me gusta...

daghen
03/03/2009, 09:23
2 macchine completamente differenti:

l'aston è una macchina comoda ed elegante.

la lambo solo ed esclusivamente pura sportività.

nn sono paragonabili...

Bravo Nemo... è difficile paragonare queste due auto... l'Aston è "elegante" e può andare bene come "auto unica"...

Questa Lambo invece è una macchina "da corsa"... un po' "dura" (in tutti i sensi...) da usare tutti i giorni per fare la spesa...

A me l'Aston piace tantissimo... ma sono "di parte" e quindi... W la Lambo!!!!

:biggrin3:


be ke dire...1 sogno.

concordo però sull'alettone...nn me gusta...

Non sarà bellissimo da vedere ma... nei curvoni a più di 200 km/h quell'alettone ti fa stare buono il posteriore... e ti toglie un bel po' di pensieri... :wink_:

Dennis
03/03/2009, 09:45
sempre se hai il coraggio di tirarci in pista... se poco poco vai sul ghiaino o salti su un cordolo tutte quelle appendici in basso in carbonio le spacchi e spendi 50000 euro per rimettere a nuovo la carrozzeria.... che culo :biggrin3:

Certo85
03/03/2009, 09:47
sempre se hai il coraggio di tirarci in pista... se poco poco vai sul ghiaino o salti su un cordolo tutte quelle appendici in basso in carbonio le spacchi e spendi 50000 euro per rimettere a nuovo la carrozzeria.... che culo :biggrin3:

Quanto vorrei avere di questi problemi!!! :w00t:

badsephirot
03/03/2009, 09:48
sempre se hai il coraggio di tirarci in pista... se poco poco vai sul ghiaino o salti su un cordolo tutte quelle appendici in basso in carbonio le spacchi e spendi 50000 euro per rimettere a nuovo la carrozzeria.... che culo :biggrin3:

Considera che uno specchietto della Gallardo costa 3000 euro, questo anche di + :ph34r:

S1m0ne75
03/03/2009, 10:21
un po troppo tamarro quell'alettone
Quoto, LP640 normale l'ho vista dal vivo..:homer:

marmor
03/03/2009, 10:36
Bella, ma anche se avessi € :moneyyy: da buttare, probabilmente non comprerei mai una auto così.:wink_:

fearless
03/03/2009, 10:41
spettacolare!!!!!

Lo zar
03/03/2009, 10:42
Mamma mia che macchina.........:homer::homer::homer::homer::homer:

Lo scrofo
03/03/2009, 10:46
che ignoranza di macchina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LucaLuca
03/03/2009, 11:56
Onestamente trovo le appendici, non solo l'alettone, posticci. Sembra accessori aftermarket. IMHO stavolta hanno un po' toppato... L'idea è più che ottima, per carità però il risultato non mi piace..

Onestamente io risparmierei ancora chli e toglierei la trazione integrale ma purtroppo cozza con la filosofia aziendale del gruppo...

niconino
03/03/2009, 11:57
Bella, ma anche se avessi € :moneyyy: da buttare, probabilmente non comprerei mai una auto così.:wink_:

solo con il costo dell'alettone posteriore mi saldo il mutuo

Cattivello
03/03/2009, 12:42
A parte l'alettone...è proprio una bomba

Jackt675
03/03/2009, 13:49
azz ma con quell'alettone decolla?

Python
03/03/2009, 14:19
Adrenalina pura ..... anche se notevolmente pacchiana per girarci in strada ....

595Abarth
03/03/2009, 14:39
boh... troppo.... TUTTO!

(ovviamente è superlativa e c'è solo da inchinarsi a cotanta opulenza di contenuti tecnologici...ma io continuo a rimanere estasiato quando un amico di mio padre mette in moto questa http://www.allsportauto.com/photoautre5/lamborghini/countach/lp5000qv/1986_lamborghini_countach_LP5000QV_01_m.jpg )

Fulvioz
03/03/2009, 16:25
Stupenda!!!

luka
03/03/2009, 16:28
Ma come si fa a creare dei capolavori del genere?!?!?!?!
S-T-U-P-E-N-D-A!!!!!!!!!

Herbie 53
03/03/2009, 16:29
è veramente esagerata!!!!!!!

Filomao
03/03/2009, 19:49
Che te lo dico a fare...

MR-T
03/03/2009, 20:08
eh beh! mica male...

bisogna avvetire i proprietari di non andare in giro se fitzcarraldo è nei paraggi ;)

pippopoppi
03/03/2009, 20:13
Io ne ho ordinata una tutta in carbonio.

LucaLuca
03/03/2009, 20:20
Io ne ho ordinata una tutta in carbonio.

A me il carbonio me l'ha portato la befania...

davebike
03/03/2009, 20:27
tanta roba!!!

pippopoppi
03/03/2009, 20:36
A me il carbonio me l'ha portato la befania...


Anche a me. E ancora non l'ho digerito cacchiolata :tongue:

lucabi
03/03/2009, 20:42
oh mio dio!!

tripler3
03/03/2009, 21:21
mi sto commuovendo....
ecco a cosa serviva la reventon.....a dar le linee guida future..

England
03/03/2009, 21:43
fuori è stupenda, forse un pò troppo pesante alla vista il posteriore, dentro elegantissima ke sbavo ragazzi!!!
Comunque a potere sarei combattuto tra una bella Porsche 911 GT2, una Bugatti Veyron, oppure una bella Ferrari Fiorano, ma è bella anche la California, e la 430 scuderia? mio dio questa notte non dormo, la passerò pensando quale scegliere!!!!
Hihihihihi magri avessi di sti problemi!!! :laugh2:

btj76
03/03/2009, 21:52
Che meraviglia!!!!! Non vedo l'ora di provarla!!!! :biggrin3:

tripler3
04/03/2009, 05:13
Forse una california sarebbe perffetta x me....mi accontenterei!

Intrip
04/03/2009, 05:49
fichissima :w00t:

daghen
04/03/2009, 06:48
Onestamente trovo le appendici, non solo l'alettone, posticci. Sembra accessori aftermarket. IMHO stavolta hanno un po' toppato... L'idea è più che ottima, per carità però il risultato non mi piace..

Onestamente io risparmierei ancora chli e toglierei la trazione integrale ma purtroppo cozza con la filosofia aziendale del gruppo...

Concordo... pur essendo un po' "di parte" anche secondo me l'estetica non è il massimo... diciamo che il risultato non è per nulla "elegante"...

Ma... quelle appendici migliorano nettamente la deportanza... soprattutto al posteriore dove la LP640 "standard" è un po' "leggera" ad alta velocità...

Quindi forse non sono "belle" ma sono assolutamente "funzionali"... :wink_:

Per quanto riguarda la trazione integrale invece... beh, togliendola si risparmierebbero di sicuro 60-70 kg, ma si perde nettamente in motricità... e con 670 CV, se non hai modo di scaricarli bene al suolo... è meglio se vai in giro con il piedino bello "leggero"... insomma, già così è una vettura molto impegnativa da guidare, se fosse 2WD diventerebbe sfruttabile solo da piloti professionisti e questo non è il target per una vettura che comunque è "stradale"...

:oook:

LucaLuca
04/03/2009, 08:52
Concordo... pur essendo un po' "di parte" anche secondo me l'estetica non è il massimo... diciamo che il risultato non è per nulla "elegante"...

Esatto! E' proprio quello il punto...


Ma... quelle appendici migliorano nettamente la deportanza... soprattutto al posteriore dove la LP640 "standard" è un po' "leggera" ad alta velocità...

Quindi forse non sono "belle" ma sono assolutamente "funzionali"... :wink_:

Sicuramente funzionali ma sono convinto che avrebbero potuto ottenere lo stesso risultato più elegantemente. Hanno scelto un certo tipo di immagine, che va bene, per carità, però è un po' esagerata....


Per quanto riguarda la trazione integrale invece... beh, togliendola si risparmierebbero di sicuro 60-70 kg, ma si perde nettamente in motricità... e con 670 CV, se non hai modo di scaricarli bene al suolo... è meglio se vai in giro con il piedino bello "leggero"... insomma, già così è una vettura molto impegnativa da guidare, se fosse 2WD diventerebbe sfruttabile solo da piloti professionisti e questo non è il target per una vettura che comunque è "stradale"...

:oook:

Magari sbaglio ma secondo me ne risparmi anche 100 di kg... Sulla guidabilità invece non sono d'accordo... Prendi una 599, è più difficile da guidare di una LP640? Direi di no... Con l'elettronica poi... Per me per le supersportive la posteriore è l'ideale...

STE 72
04/03/2009, 13:11
caspita che meraviglia

Nerozz
04/03/2009, 13:12
Brutta eh!













Urca che figatona di macchinaaaa!

Marty
04/03/2009, 14:51
La voce era nell'aria, ma sono finalmente state pubblicate le prime foto che ritraggono la nuova belva di Sant'Agata, sarà presentata al prossimo salone di Ginevra.

Torna finalmente la sigla SV che ha sempre contraddistinto le lambo più estreme come Miura e Diablo.

Alcuni dati:
Motore: V12 6.5cc, 670cv
Prestazioni dichiarate: 0-100 in 3,2"
Peso: una riduzione di chirca 100kg rispetto al peso della LP640 = 1560Kg

http://www.supercars.net/carpics/4414/2010_Lamborghini_MurcilagoLP6704SuperVeloce1.jpg
http://www.supercars.net/carpics/4414/2010_Lamborghini_MurcilagoLP6704SuperVeloce2.jpg
http://www.supercars.net/carpics/4414/2010_Lamborghini_MurcilagoLP6704SuperVeloce3.jpg
http://www.supercars.net/carpics/4414/2010_Lamborghini_MurcilagoLP6704SuperVeloce4.jpg
http://www.supercars.net/carpics/4414/2010_Lamborghini_MurcilagoLP6704SuperVeloce5.jpg

Inutile dire che ho cambiato sfondo del desktop.....

ORGASMO PURO!!!!:biggrin3:

daghen
05/03/2009, 12:34
Magari sbaglio ma secondo me ne risparmi anche 100 di kg...

No no... eliminando semiassi, albero di trasmissione e differenziale il risparmio in peso non è superiore ai 60 kg... che comunque non sono mica poche eh!!!!


Sulla guidabilità invece non sono d'accordo... Prendi una 599, è più difficile da guidare di una LP640? Direi di no... Con l'elettronica poi... Per me per le supersportive la posteriore è l'ideale...

Beh, di questa cosa si potrebbe discuterne all'infinito...

Non direi che si tratta di quanto la vettura sia difficile da guidare... è più quanto risulta "efficace"...

Murcielago e 599 sono due mondi opposti... la prima ha il motore posteriore (molto peso sull'asse posteriore...), la carreggiata posteriore più larga di quella anteriore, passo relativamente corto... la 599 invece ha il motore anteriore, trazione posteriore, passo lungo e carreggiata posteriore più stretta di quella anteriore...

Le vetture con motore posteriore sono molto, ma molto più "bastarde" e difficili da portare al limite con la sola trazione posteriore... l'asse posteriore ha già il suo bel da fare a far stare in strada tutti i kg che ci stanno sopra, se poi ci scarichi anche il 100% dei cavalli e della coppia... beh, ovvio che va in crisi rapidamente e senza preavviso... se invece CV e Coppia possono essere scaricati anche dall'anteriore... allora tutto cambia e anche l'asse anteriore può venire in aiuto nel caso delle brusche perdite d'aderenza dell'asse posteriore tipico delle veture con motore centrale/posteriore.

Le vetture con motore anteriore e trazione posteriore sono invece molto più semplici da gestire in caso di perdita di aderenza dell'asse motrice perchè le reazioni sono più "lente"... il peso sull'asse posteriore è inferiore, il passo è più lungo, la carreggiata posteriore "stretta"... quindi le reazioni sono più "soft"... MA... difficilmente si riescono a scaricare a terra in maniera ottimale tutti i CV di cui dispongono questo tipo di vetture...

qui si viaggia con 650/700 CV... e se la vettura è solo 2WD il lavoro delle due ruote motrici non è affatto semplice... anche perchè stiamo parlando sempre di pneumatici "stradali" con tutti i compromessi del caso...

La 599 è una vettura eccezzionale se guidata con tutti gli ameniccoli elettronici attivi... se si disattiva l'ESP... beh, anche i piloti ritenuti "bravi" hanno il loro bel da fare a non far andare le ruote posteriori davanti a quelle anteriori... :wink_: si perde tempo nel "controllarla"... e quindi potrebbe poi non essere così "efficace" nella guida al limite...

Insomma, sono filosofie diverse... alla fine vanno tutte "bene"... la cosa importante alla guida di queste vetture è il capire bene il loro comportamento senza mai fidarsi troppo e soprattutto "temerle"... quando si inizia a darle confidenza... beh, è proprio quello il momento che in cui si rimane "fregati"...

:oook:

LucaLuca
05/03/2009, 14:08
No no... eliminando semiassi, albero di trasmissione e differenziale il risparmio in peso non è superiore ai 60 kg... che comunque non sono mica poche eh!!!!

Onestamente pensavo di più ma solo perchè mi ero fatto un'idea cos'ì....




Beh, di questa cosa si potrebbe discuterne all'infinito...

A questo è poco ma sicuro!:wink_:

Tolgo la parte con la descrizione tecnica, veramente molto interessante! La maggior parte delle cose non le sapevo! Grazie!


La 599 è una vettura eccezzionale se guidata con tutti gli ameniccoli elettronici attivi... se si disattiva l'ESP... beh, anche i piloti ritenuti "bravi" hanno il loro bel da fare a non far andare le ruote posteriori davanti a quelle anteriori... :wink_: si perde tempo nel "controllarla"... e quindi potrebbe poi non essere così "efficace" nella guida al limite...

Ecco, questo non mi torna, nelle prove che ho letto della 599 non ho mai letto che diventi difficile da guidare senza sistemi elettronici attivi, anzi...:wacko:


Insomma, sono filosofie diverse... alla fine vanno tutte "bene"... la cosa importante alla guida di queste vetture è il capire bene il loro comportamento senza mai fidarsi troppo e soprattutto "temerle"... quando si inizia a darle confidenza... beh, è proprio quello il momento che in cui si rimane "fregati"...

:oook:

Sono assolutamente d'accordo e ti dirò che su strada sono anche poco sfruttabili, sia per prestazione che per ingombri...