Visualizza Versione Completa : Quesito Hardware...
Allora...io in questo momento stò navigando con il mio notebook di qualche anno, quasi perfettamente funzionante a parte la luminosità del video sfarfallante a causa del cavo di collegamento...
...una cerniera rotta e riparata con vite autofilettante a vista....
...bus di memoria bruciato che mi limita a 480 di ram....
....presa di alimentazione che funziona solo spessorandola da una parte...
....batteria che in navigazione wireless mi dura circa 30 minuti.....
insomma un bijoux :senzaundente:
...alla fine il questito è questo.......premettendo che mi vanno bene le prestazioni e non mi interessa up-gradarlo :biggrin3: ho trovato su ebay un pari modello a un prezzo accessibilissimo e a detta del venditore perfettamente funzionante, una volta entrato in possesso posso solo sostituire l'hard disk e mi ritrovo il mio pc nelle stesse condizioni software? :rolleyes:
badsephirot
03/03/2009, 12:52
se il pc è lo stesso si perchè il controller pata/sata che sia è lo stesso.
Diversamente c'è un trucchetto per farlo funzionare comunque ma ti ripeto, se il modello è identico va proprio plug&play!
più o meno..............potresti usare il tuo vecchi HD come memoria di massa e quindi avere 2 HD!!
tu acquisteresti un modello identico al tuo e sostituiresti il suo hard disk con il tuo per ritrovare praticamente i tuoi dati software ecc ecc....
se e' lo stesso modello (ma proprio lo stesso!) direi che dovrebbe funzionare, pero' aspetta conferme magari da chi ne capisce di +...
si raga stessa marca e modello :wink_:
praticamente vorrei togliere l'hard disk mio e infilarlo nel "nuovo" dove ci metterei anche la ram al completo dove nel mio non posso :rolleyes:
più o meno..............potresti usare il tuo vecchi HD come memoria di massa e quindi avere 2 HD!!
ma se è un notebook dove lo metto il secondo hard? :rolleyes:
badsephirot
03/03/2009, 12:59
Tranne rarissimi casi (ne avrò visti 3 in anni di lavoro nel settore) non c'è lo slot per un secondo hdd.
Sulla compatibilità vai liscio come l'olio, ti ripeto se il controller degli hdd è lo stesso va proprio plug&paly al 100%.
Per assurdo se trovi un altro portatile completamente diverso ma con lo stesso controller va ugualmente :wink_:
si raga stessa marca e modello :wink_:
praticamente vorrei togliere l'hard disk mio e infilarlo nel "nuovo" dove ci metterei anche la ram al completo dove nel mio non posso :rolleyes:
Se è così puoi benissimo prendere l'hard disk tuo e metterlo sul nuovo pc e se le componenti sono tutte uguali non avrai problemi, per qualche componente diverso il S.O. (immagino sia xp) cercherà i driver nuovi.
Certo che una copia di back up dell'Hard disk la farei comunque.
ma se è un notebook dove lo metto il secondo hard? :rolleyes:
No, non credo che c'è ne sia la possibilità.
Bad non me ne volere ma volevo sentire la risposta de Il Leso...così dopo lo insultavo un pò :biggrin3:
Grazie cmq per la consulenza :wink_:
badsephirot
03/03/2009, 13:05
Bad non me ne volere ma volevo sentire la risposta de Il Leso...così dopo lo insultavo un pò :biggrin3:
Grazie cmq per la consulenza :wink_:
Sono curioso anch'io :biggrin3:
Il secondo HD potresti utilizzarlo acquistando un case esterno USB per Hard Disk da 2,5".
P.S. Consiglio: Quando sostituisci l'HD sul notebook "scaricati" prima dalla corrente elettrostatica.
marmor niente suggerimenti c@zzo!!!
....vabbè....grazie, lo sò che l'hai postata in buona fede :wink_:
marmor niente suggerimenti c@zzo!!!
....vabbè....grazie, lo sò che l'hai postata in buona fede :wink_:
OOOOPS. :biggrin3::biggrin3::biggrin3: Ho letto solo adesso la tua risposta a badsephirot.
Vabbè, però è come sparare sulla Crocerossa! :laugh2:
Roy Batty
03/03/2009, 13:53
Sì F@bio, è possibile. ma attenzione!
al primo avvio la rom leggerà il numero di serie dell'hd quindi rileverà un'anomalia. per evitare ciò quando avvii per la prima volta fallo tenendo premuti i tasti S e N (che sta per serial number) e tutto andrà a posto. poi ai successivi avvii non dovrai più farlo.
non ho idea di quello che ho scritto voglio solo vedere se il leso ci casca :D
Disagiato
03/03/2009, 13:57
......hai praticamento rotto un pc... e ne compri uno usuale.... sei malato di testa... io cambierei marca, con 400 euro ti fai un buon pc..NUOVO!!
Roy non credo che si riaffacci ancora in questo topic :rolleyes:
@ Disagio
il pc và bene solo che avendolo usato per 2 anni su divano sbattendolo a dx e a manca è già tanto che funzioni ancora...poi in asta è ancora a 15 euri :rolleyes:
poi ho più pezzi di ricambio dopo :biggrin3:
Disagiato
03/03/2009, 14:17
Roy non credo che si riaffacci ancora in questo topic :rolleyes:
@ Disagio
il pc và bene solo che avendolo usato per 2 anni su divano sbattendolo a dx e a manca è già tanto che funzioni ancora...poi in asta è ancora a 15 euri :rolleyes:
poi ho più pezzi di ricambio dopo :biggrin3:
15 euro.....:w00t:.....compra compra.....aspetta che vengo ad alzare il prezzo
ecco...uno ha appena fatto un'offerta :dry:
ehi cozza.........intendevo come ha detto marmor :dry:
cmq devi fare questa procedura:
attacchi il PC alla corrente, fai 2 giravolte,alzi la gamba destra....
prendi il portatile, schiacci mezzaluna e cerchio se fa una forte luce blu allora la procedura funziona :tongue::tongue::tongue:
la gamba destra la alzo solo per pisciare sulla tua moto :linguaccia2:
salvo piccoli accorgimenti....si!
la gamba destra la alzo solo per pisciare sulla tua moto :linguaccia2:
quando è affianco la tua....così gli schizzi arrivano anche da te :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
a proposito...le foto?? :rolleyes:
chiudete pure si passa di QUA (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/82763-quesito-hardware-2-a.html) :biggrin2:
Grazie a tutti :wink_: