PDA

Visualizza Versione Completa : sconto 1050? ANCORA valido?

Speeddo
03/03/2009, 15:38
ho preso la mia speed a dicembre '08 (anche) perché mi era stato detto che i 1050 euro di bonus in abbigliamento e accessori erano validi SOLO fino a dicembre'08.
ma credo invece che l'offerta venga ancora proposta agli eventuali clienti. :mad:
ne sapete qualcosa?
grazie.

marmor
03/03/2009, 15:41
Sconto 1.050€ in accessori e abbigliamento, oppure finanziamento a tasso 0
validi fino al 31 marzo: Triumph Motorcycles - News (http://www.triumph.co.uk/italy/News_4066.aspx)

Muttley
03/03/2009, 15:42
ho preso la mia speed a dicembre '08 (anche) perché mi era stato detto che i 1050 euro di bonus in abbigliamento e accessori erano validi SOLO fino a dicembre'08.
ma credo invece che l'offerta venga ancora proposta agli eventuali clienti. :mad:
ne sapete qualcosa?
grazie.

chiedi a lelehellas :ph34r::wacko:

Speeddo
03/03/2009, 15:44
ottimo. non ho parole. anzi sì, ma le dirò al conce appena vado.

marmor
03/03/2009, 15:46
ottimo. non ho parole. anzi sì, ma le dirò al conce appena vado.

Beh, informati prima però perchè forse era veramente previsto fino al 31/12 e poi invece è stato riproposto da Triumph.:wink_:

Speeddo
03/03/2009, 15:53
ad ogni modo, è una politica del ca@@o.

italointer
03/03/2009, 15:54
Si, si fino al 31marzo.
Collega ha appena preso la speed settimana scorsa e ne ha beneficiato.

fiore955
03/03/2009, 16:05
E' abbastanza risaputo che oramai son anni che le case,tutte,hanno queste discutibili strategie di marketing per via dei budget di vendita che vengono dati ai vari concessionari.Mi dispiace che ancora qualcuno ci caschi,bisognerebbe sensibilizzare ulteriormente l'opinione pubblica a seguire quei programmi di informazione per i consumatori tipo"mi manda rai tre"o similari,oltre alle varie informazioni sulla stampa(fonti "altroconsumo" o similari).Se ti puo'consolare chi prima chi dopo ci siamo caduti credo tutti,se non in campo motoristico in qualche altro settore del commercio(es.i vari periodi di saldi etc.).Consolati con la meraviglia di acquisto fatto:wub:.

Lumacone
03/03/2009, 20:21
ad ogni modo, è una politica del ca@@o.

Quoto e Aggiungo.. Finanziamento a tasso ZERO? Ma siamo sicuri? Se è come quello che a suo tempo proposero a me,di Tasso ZERO aveva solo il Nome.. :blink:

MR-T
03/03/2009, 20:27
mah... a me servirebbe uno sconto maggiore... mi sun Zeneixe ;)

lucabi
03/03/2009, 20:44
sono fetenti bastardi.-..anche a verona ancora valida, poi in ogni sito di moto è publicizzato

pippopoppi
03/03/2009, 21:03
Si sono adeguati anche loro alle altre fecce di case costruttrici. C'è poco da fà...

Lelehellas
03/03/2009, 21:09
Ragazzi... io avrei tante cose da dire in riguardo ma non si può qui, rischierebbe di essere inguaiato anche TCP e perciò non ne parlo più.

In ogni modo prevedo novità a breve....

Speeddo
03/03/2009, 21:11
asp... novità in che senso?

Lelehellas
03/03/2009, 21:13
ne sapete qualcosa?
grazie.

Ma la tua è una MY09? Mi confermi?

Lordsinclair
03/03/2009, 21:24
mah... a me servirebbe uno sconto maggiore... mi sun Zeneixe ;)

Se ti presenti al conce cosi' come il tuo avatar te lo fanno di sicuro lo sconto...:biggrin3:

Speeddo
03/03/2009, 21:27
Ma la tua è una MY09? Mi confermi?

il model year è ovviamente '08 (anche l'immatricolazione), visto che la my '09 è identica. cmq immatricolata '08 (l'11 dicembre...) proprio per usufruire di suddette agevolazioni...'na bella fregatura, non c'è che dire.

ilgianlu
04/03/2009, 07:27
prima l'agevolazione era fino al 31/12/08, poi è stata prorogata al 28/02/09 e ora fino al 31/03

Muttley
04/03/2009, 07:38
prima l'agevolazione era fino al 31/12/08, poi è stata prorogata al 28/02/09 e ora fino al 31/03

si pero' chissa' perche , chi ha immatricolato tra il 01.01.2009 e il 27.01.2009 non puo' beneficiare di questi sconti :mad::mad:

Richymbler
04/03/2009, 07:44

con un po' di pazienza e la promozione arriva fino a model year 2010...

Resto della mia idea, sostenuta da qualche lontano studio in proposito: una promozione se rinnovata con le medesime caratteristiche non può lasciare scoperto alcun periodo intermedio. Ci sarebbero gli estremi per la tanto evocata e ancor oggi rimandata Class action in modo tale che non sia lasciato il singolo acquirente solo a protestare a fronte di comportamenti commercialmente poco corretti delle case produttrici.

Silvan
04/03/2009, 07:54
con un po' di pazienza e la promozione arriva fino a model year 2010...

Resto della mia idea, sostenuta da qualche lontano studio in proposito: una promozione se rinnovata con le medesime caratteristiche non può lasciare scoperto alcun periodo intermedio. Ci sarebbero gli estremi per la tanto evocata e ancor oggi rimandata Class action in modo tale che non sia lasciato il singolo acquirente solo a protestare a fronte di comportamenti commercialmente poco corretti delle case produttrici.

Ma a quanto pare questa Class action non esiste o mi sbaglio?:blink:

Richymbler
04/03/2009, 08:00
Ma a quanto pare questa Class action non esiste o mi sbaglio?:blink:

doveva entrare in vigore col governo di centrosinistra, al momento quello attuale continua a rimandare il completamento del disegno di legge già approvato.

Silvan
04/03/2009, 08:01
doveva entrare in vigore col governo di centrosinistra, al momento quello attuale continua a rimandare il completamento del disegno di legge già approvato.

Quindi al momento attuale non esistono i presupposti per ricorrere in giudizio:wink_:

Cino
04/03/2009, 08:02
Veramente una grande ingiustizia per quelli che hanno acquistato a gennaio...spero si possa fare qualcosa...

limbo
04/03/2009, 08:08
una grande ingiustizia per chi ha già comprato..
però io sabato vado in conce a sentire bene sta storia del finanziamento tasso zero, i cui dettagli non ci sono in rete ovviamente..

ah, qualcuno ha un listino degli accessori? tanto per capire cosa viene con 1050 eulli...presumo un adesivo e un portachiavi

Lumacone
04/03/2009, 08:16
una grande ingiustizia per chi ha già comprato..
però io sabato vado in conce a sentire bene sta storia del finanziamento tasso zero, i cui dettagli non ci sono in rete ovviamente..

ah, qualcuno ha un listino degli accessori? tanto per capire cosa viene con 1050 eulli...presumo un adesivo e un portachiavi

Se è uguale al Tasso Zero proposto a me l'anno scorso è tutto tranne Tasso Zero! la Mia ragazza è responsabile in Banca.. Quando siamo andati a sentire dal Concessionario,lui era partito in quarta sul finanziamento,ma dopo che ha ben capito con chi aveva a che fare,ha tirato i remi in barca e alla fine,altro che Tasso Zero!

Ci fossi stato solo io sarei sicuramente tornato a casa con l'idea che fosse veramente così.. ma così NON è stato!

limbo
04/03/2009, 08:18
Se è uguale al Tasso Zero proposto a me l'anno scorso è tutto tranne Tasso Zero! la Mia ragazza è responsabile in Banca.. Quando siamo andati a sentire dal Concessionario,lui era partito in quarta sul finanziamento,ma dopo che ha ben capito con chi aveva a che fare,ha tirato i remi in barca e alla fine,altro che Tasso Zero!

Ci fossi stato solo io sarei sicuramente tornato a casa con l'idea che fosse veramente così.. ma così NON è stato!

mmm..inglesini bastardi:ph34r:

Lucav
04/03/2009, 08:20
Michele...ho visto la matt black in giro per Ferrara....pirla!

Lumacone
04/03/2009, 08:24
mmm..inglesini bastardi:ph34r:

Bhè credo che sia un discorso di tanti.. pure i SuperMega Centri Commerciali blasonati,ti tempestano di Volantini con su scritto TASSO ZERO! Poi quando fai i conti veri.. Siamo alle solite.. :cry:

limbo
04/03/2009, 08:26
Michele...ho visto la matt black in giro per Ferrara....pirla!

:cry::cry::cry:

Silvan
04/03/2009, 08:27
In tutti i contratti e/o proposte finanziarie dev'essere visualizzato per legge in tasso TAN e TAEG.

Solitamente nei finanziamenti a tasso 0 il primo è appunto 0, mentre il TAEG è leggermente superiore perchè prevede le spese istrutturie:wink_:

limbo
04/03/2009, 08:31
In tutti i contratti e/o proposte finanziarie dev'essere visualizzato per legge in tasso TAN e TAEG.

Solitamente nei finanziamenti a tasso 0 il primo è appunto 0, mentre il TAEG è leggermente superiore perchè prevede le spese istrutturie:wink_:

ok, secondo me per quanto buono sia il finanziamento 1050 euro in accessori sono comunque più convenienti: un finanziamento non mi costerà mai 1000 euro..penso

Richymbler
04/03/2009, 08:36
Quindi al momento attuale non esistono i presupposti per ricorrere in giudizio:wink_:

Esistono , ma lasciati al singolo cittadino.

Per come la vedo io la Class action è valida anche come deterrente ancor prima di arrivare a impostare qualsiasi tipo di causa.
Al momento un gruppo organizzato può fare petizioni, scrivere sui giornali specializzati e poco più.

Per le aziende già l'idea che un gruppo di persone che si ritrovano magari su un forum come questo e già ragionino su una eventuale causa a cui in seguito altri che ne avrebbero notizia potrebbero accodarsi, li farebbe riflettere diversamente quando si tratta di rispondere alle rimostranze di un acquirente che con qualche ragione si sente non tutelato da pratiche commerciali o vizi del prodotto.

The Dog
04/03/2009, 08:46
ancora valido, un mio amico questa mattina è andato in concessionaria e mi ha raccontato di questa promozione...:wink_:

Lelehellas
04/03/2009, 19:03
Esistono , ma lasciati al singolo cittadino.

Per come la vedo io la Class action è valida anche come deterrente ancor prima di arrivare a impostare qualsiasi tipo di causa.
Al momento un gruppo organizzato può fare petizioni, scrivere sui giornali specializzati e poco più.

Per le aziende già l'idea che un gruppo di persone che si ritrovano magari su un forum come questo e già ragionino su una eventuale causa a cui in seguito altri che ne avrebbero notizia potrebbero accodarsi, li farebbe riflettere diversamente quando si tratta di rispondere alle rimostranze di un acquirente che con qualche ragione si sente non tutelato da pratiche commerciali o vizi del prodotto.

Mi spiegheresti meglio cosa sarebbe questa Class action..... personalmente da Triumph ho ricevuto, protestando per gli accessori non concessi e per un loro errore nella consegna della moto, una diffida a diffondere le loro comunicazioni (lettere e mail).... quelle sono private e tali devono rimanere (può piacere come no ma questa è la verità)! :mad::mad::mad:

Lumacone
04/03/2009, 20:36
Mi spiegheresti meglio cosa sarebbe questa Class action..... personalmente da Triumph ho ricevuto, protestando per gli accessori non concessi e per un loro errore nella consegna della moto, una diffida a diffondere le loro comunicazioni (lettere e mail).... quelle sono private e tali devono rimanere (può piacere come no ma questa è la verità)! :mad::mad::mad:

Ma Che Bravi! :cry:

Richymbler
05/03/2009, 06:51

Premetto che il mio riferimento alla Class action forse ha generato l'equivoco che questa causa collettiva si possa già fare (così non è perchè in Italia non ancora in vigore) o che nel caso specifico in discussione una class action con questi presupposti sia certamente presentabile.

Era una considerazione generale sul fatto che l'esistenza di uno strumento giuridico come quello induce in via preventiva le aziende a stare molto più attente a difetti dei loro prodotti e alle loro pratiche commerciali.

Su cosa sia la class action ti rimando a quel che dice wikipedia, ricordo solo che in italia avrebbe dovuto entrare in vigore una legge all'inizio di quest'anno ma è stata...posticipata

Azione collettiva - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Class_action)

riporto solo questo passaggio:

L'azione rappresentativa è il modo migliore con cui i semplici cittadini possano essere tutelati e risarciti dai torti delle grandi aziende e delle multinazionali, in quanto la relativa sentenza favorevole avrà poi effetto o potrà essere fatta valere da tutti i soggetti che si trovino nell'identica situazione dell'attore.

Lelehellas
05/03/2009, 07:04
Grazie.... qualcosa di simile potrebbe nascere forse da qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/82514-lettera-di-protesta-2.html#post1810477

Tozzi
05/03/2009, 07:29
offerta sempre valida fanno anche la pubblicità sul sito

MOTO.IT - Prove News Listini Forum. Moto Usate Nuove Epoca (http://www.moto.it)

Richymbler
05/03/2009, 08:39
Certo che un conto è il disappunto di essere stati indotti ad anticipare un acquisto a dicembre e poi vedere che tale promozione è tuttora in vigore altro è chi è nella situazione di vedersi negare l'offerta riconosciuta sia poco prima che poco dopo con identiche modalità. Questa è una pratica commerciale scorretta, un pessimo ritorno di immagine, che avrebbero risolto elegantemente con una bella lettera ai "gentili clienti" e l'annuncio per loro di un buono sconto di 1050 euro così come previsto per tutti gli altri.

Silvan
05/03/2009, 10:25
Certo che un conto è il disappunto di essere stati indotti ad anticipare un acquisto a dicembre e poi vedere che tale promozione è tuttora in vigore altro è chi è nella situazione di vedersi negare l'offerta riconosciuta sia poco prima che poco dopo con identiche modalità. Questa è una pratica commerciale scorretta, un pessimo ritorno di immagine, che avrebbero risolto elegantemente con una bella lettera ai "gentili clienti" e l'annuncio per loro di un buono sconto di 1050 euro così come previsto per tutti gli altri.

Ecco, questo te lo quoto:wink_:

Ruvido
05/03/2009, 12:23
il nocciuolo della questione quale sarebbe?
il disagio di aver immatricolato nel 2008 anzichè 2009 ?

Silvan
05/03/2009, 12:34
il nocciuolo della questione quale sarebbe?
il disagio di aver immatricolato nel 2008 anzichè 2009 ?

La questione è che alcuni pur di usufruire del buono l'hanno immatricolata nel 2008, ma a distanza di pochi giorni, nel 2009, hanno rivisto presentare la medesima offerta commerciale.
Cosicchè chi ha immatricolato la moto ad inizio anno non ha usufruito di nulla, benchè da lì a poco la promozione fosse nuovamente presente.

Ruvido
05/03/2009, 12:42
caspita! che simpatici

[in un primo momento pensavo si riferisse all'immatricolazione del mezzo e all'eventuale discorso in caso di futura vendita]

Richymbler
05/03/2009, 13:08
caspita! che simpatici

[in un primo momento pensavo si riferisse all'immatricolazione del mezzo e all'eventuale discorso in caso di futura vendita]

Chi ha aperto questa discussione si riferiva a questo, cioè aver immatricolato una moto nel dicembre 2008 spinto da una promozione che ha rivisto proposta pari pari nel 2009. Ma poi qui si è fatto riferimento anche alla situazione di chi ha acquistato a gennaio 2009 che non si vede riconoscere nulla a differenza di chi ha stipulato il contratto solo qualche giorno dopo, da febbraio. Nel mezzo mi risulta che qualche concessionario più avveduto ha applicato la promozione anche se apparentemente scaduta almeno sulle moto model year 08 che aveva in casa, altri no. Poi la triumph ha riaperto ufficialmente la promozione prorogandola fino a marzo e questo ha generato questa situazione ben più grave, una vera e propria scorrettezza commerciale per chi ne è rimasto invischiato

Ruvido
05/03/2009, 13:33
insomma ...
si pensava alla tragedia
ed invece ...
è una commedia :wink_:

[scherzosamente neh!]

Cattivello
05/03/2009, 13:50
ALLORA, IO LA SPEED L'HO COMPRATA SABATO SCORSO, A QUANTO SEMBRA L'UNICA MATT BLACK DISPONIBILE NEL TRIVENETO.
LA PROMOZIONE DI 1050€ VALE SOLO PER I MODELLI '08, ANCHE SE A ME HANNO DATO UN MODELLO '09 PERCHE' IN CONCE I 2008 SONO STATI TUTTI VENDUTI.

CON I 1050€ SI POSSONO COMPRARE SOLO ACCESSORI ORIGINALI TRIUMPH; MA A ME IL CONCE HA FATTO SCEGLIERE QUALSIASI ACCESSORIO DI QUALSIASI MARCA VOLESSI

ALLA FINE DEVONO VENDERE, E IL CLIENTE BISOGNA ACCONTENTARLO!!!!

Lelehellas
05/03/2009, 13:53
ALLORA, IO LA SPEED L'HO COMPRATA SABATO SCORSO, A QUANTO SEMBRA L'UNICA MATT BLACK DISPONIBILE NEL TRIVENETO.
LA PROMOZIONE DI 1050€ VALE SOLO PER I MODELLI '08, ANCHE SE A ME HANNO DATO UN MODELLO '09 PERCHE' IN CONCE I 2008 SONO STATI TUTTI VENDUTI.

CON I 1050€ SI POSSONO COMPRARE SOLO ACCESSORI ORIGINALI TRIUMPH; MA A ME IL CONCE HA FATTO SCEGLIERE QUALSIASI ACCESSORIO DI QUALSIASI MARCA VOLESSI

Intanto complimenti per l'acquisto. Quindi se non ho capito male la tua moto è una MY09 e il concessionario ti ha fatto lo sconto in accessori di 1050 euro?

Cattivello
05/03/2009, 14:00
Intanto complimenti per l'acquisto. Quindi se non ho capito male la tua moto è una MY09 e il concessionario ti ha fatto lo sconto in accessori di 1050 euro?

YES, la moto è pronta, domani dovrei andare a ritirarla.
Mi son fatto dare lo ZARD completo e il cupolino (comunque avrei potuto comprare anche pezzi per la Vespa o lo scooter di mio papà, ad esempio)...che sia corretto o meno non lo so, ma io sono contento!!

limbo
05/03/2009, 15:52
YES, la moto è pronta, domani dovrei andare a ritirarla.
Mi son fatto dare lo ZARD completo e il cupolino (comunque avrei potuto comprare anche pezzi per la Vespa o lo scooter di mio papà, ad esempio)...che sia corretto o meno non lo so, ma io sono contento!!

figaaaata, notizia interessante!
quale conce? dimmmeeeeloooo

mabe1210
05/03/2009, 16:01

ciao,dato che io la moto l'ho comprata 2 sett fa' e mi sono sentito dire che se volevo il bonus dovevo dare un contributo di 300 euro ti posso chiedere se hai permutato un usato o se l'hai presa senza dare dentro niente???

Cattivello
06/03/2009, 16:20
ciao,dato che io la moto l'ho comprata 2 sett fa' e mi sono sentito dire che se volevo il bonus dovevo dare un contributo di 300 euro ti posso chiedere se hai permutato un usato o se l'hai presa senza dare dentro niente???

Ciao, niente permuta.
L'ho appena ritirata ed è proprio come stabilito!!! Quindi posso ritenermi moooolto soddisfatto

Max76
08/03/2009, 10:26

Io l'ho presa la settimana scorsa,dando indietro un gsr600, e la promozione non me l'hanno applicata....in compenso il concessionario mi ha "regalato" puntale e cupolino....a qualcun altro è successo lo stesso?!?

:ph34r: Scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra my08 e my09?!?

mabe1210
08/03/2009, 10:34
Io l'ho presa la settimana scorsa,dando indietro un gsr600, e la promozione non me l'hanno applicata....in compenso il concessionario mi ha "regalato" puntale e cupolino....a qualcun altro è successo lo stesso?!?

:ph34r: Scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra my08 e my09?!?

nessuna differenza......uffa,a me nn hanno regalato un picchio di niente.....

Max76
08/03/2009, 11:16
:wacko:
...su col morale...se vuoi ti regalo un gelato se passi dalle mie parti!!!

Ma hai fatto una permuta?!?

ste-3
08/03/2009, 19:00
si pero' chissa' perche , chi ha immatricolato tra il 01.01.2009 e il 27.01.2009 non puo' beneficiare di questi sconti :mad::mad:

Mah... i conce contattati al telefono davano disponibilità agli sconti anche prima del 27/1 :rolleyes:

MR-T
08/03/2009, 19:36
io nella mia sfortuna.... spero di poterlo usare....

Max76
08/03/2009, 20:14
io nella mia sfortuna.... spero di poterlo usare....

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
...almeno quello cazzo,la Triumph te lo deve!!!!

MR-T
08/03/2009, 20:16
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
...almeno quello cazzo,la Triumph te lo deve!!!!

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

eh beh....

Cattivello
09/03/2009, 05:15
Comunque è molto strano che diversi concessionari applicano la promozione in modo diverso....se la promozione nasce da Casa Triumph tutti i rivenditori dovrebbero essere allineati (o qualcuno fa il furbo???)

catoblepa
09/03/2009, 06:50
E' abbastanza risaputo che oramai son anni che le case,tutte,hanno queste discutibili strategie di marketing per via dei budget di vendita che vengono dati ai vari concessionari.Mi dispiace che ancora qualcuno ci caschi,bisognerebbe sensibilizzare ulteriormente l'opinione pubblica a seguire quei programmi di informazione per i consumatori tipo"mi manda rai tre"o similari,oltre alle varie informazioni sulla stampa(fonti "altroconsumo" o similari).Se ti puo'consolare chi prima chi dopo ci siamo caduti credo tutti,se non in campo motoristico in qualche altro settore del commercio(es.i vari periodi di saldi etc.).Consolati con la meraviglia di acquisto fatto:wub:.

ti dirò.. io vendo auto, e le campagne le fanno sempre "fino al giorno x". peccato che fino al giorno x+1 anche noi non sappiamo se riproporranno la campagna oppure no. credo che sia anche una questione di marchio.

limbo
09/03/2009, 09:38
allora dopo un giro in conc a padova questo il riassunto:
con ritiro usato, promozione al 50%
possibilità di utilizzare i 1050 euri in qualsivoglia maniera (anche accessori non triumph o al limite anche maxi sconto)
impossibile trovare una matt black entro il 31 marzo (si parla di luglio)..disponibilità immediata per le altre colorazioni

Lucav
09/03/2009, 09:52
allora dopo un giro in conc a padova questo il riassunto:
con ritiro usato, promozione al 50%
possibilità di utilizzare i 1050 euri in qualsivoglia maniera (anche accessori non triumph o al limite anche maxi sconto)
impossibile trovare una matt black entro il 31 marzo (si parla di luglio)..disponibilità immediata per le altre colorazioni

fatti dare 525 euro in preservativi!!:wink_::rolleyes:

limbo
09/03/2009, 10:11
fatti dare 525 euro in preservativi!!:wink_::rolleyes:

omologati però!

Lucav
09/03/2009, 10:12
omologati però!

sta sera se ho tempo vado a fare un salto qui alla Best Motor Ferrara a vedere cos'hanno!!:wink_::wink_:

the cursed
11/07/2009, 10:13
sapete se è ancora valida l'offerta del bonus per abbigliamento e accessori????

giaout
11/07/2009, 10:18
il tasso 0% non esite.
e io ke lavoro in una finziaria lo so bene.
hehehe

357magnum
11/07/2009, 15:14
sapete se è ancora valida l'offerta del bonus per abbigliamento e accessori????

No, la promozione è scaduta il 30 giugno. I concessionari più "smart" sono riusciti a far passare ancora per qualche giorno alcuni contratti, dichiarando che erano accordi presi prima di quella data (è stato il mio caso che ho acquistat il 6 luglio:coool: )
Ho chiesto ieri per un mio amico e mi è stato detto : "se acquista entro un paio di giorni ci possiamo provare, ma non te lo garantisco"