Visualizza Versione Completa : accensione tiger
Giorgioz
03/03/2009, 17:14
La mia tiger certe volte sto per accenderla ma non parte.Provo accenderla e nn va niente; aspetto 2 min. riprovo 2 -3 volte dopo parte.La porto dal conce mi hanno cambiato il motorino di avviamento in garanzia.Però lo fa ancora.:dry::dry:
cicorunner
03/03/2009, 17:20
La mia tiger certe volte sto per accenderla ma non parte.Provo accenderla e nn va niente; aspetto 2 min. riprovo 2 -3 volte dopo parte.La porto dal conce mi hanno cambiato il motorino di avviamento in garanzia.Però lo fa ancora.:dry::dry:
scusa giorgioz, ma puoi specificare?
se parli di 1050 potrebbe essere la batteria troppo bassa
se parli di 955, bah non penso che tu possa avere di sti problemi!
controlla la batteria :wink_:
marcopisellonio
03/03/2009, 17:27
è sicuramente il 1050 :tongue:
visto che parla di Garanzia credo che abbia il 1050.. prima di cambiare il mototrino di avviamento avranno controllato lo stato della batt :cipenso: comq gorgioz controlla la batt come dice cico nsà mai
cicorunner
03/03/2009, 17:30
visto che parla di Garanzia credo che abbia il 1050.. prima di cambiare il mototrino di avviamento avranno controllato lo stato della batt :cipenso: comq gorgioz controlla la batt come dice cico nsà mai
perchè scusa? il 955 lo danno per 10 anni di garanzia, tanto sono certi che non si rompe mai, e in ogni caso avendone vendute 3, hanno ricambi per decenni!
scusa giorgio per l'OT
Giorgioz
03/03/2009, 17:52
è 1050 batteria cambiata 15 giorni dopo l'acquisto . quando non parte il quadro resta acc. non penso sia la batt.
marcopisellonio
03/03/2009, 17:56
seriamente, controlla il contatto sulla leva della frizione.:wink_:
puoi provare anche ad escluderlo unendo i due poli, lo tieni così per un pò così capisci se è quello o no.
calimero
03/03/2009, 19:04
Il contatto della leva frizione, come dice il "neojappo" Roberto marcopisellonio (come vorrei un cognome così... :laugh2:), è sicuramente da controllare.
In seconda battuta va verificata la tensione della batteria : se inferiore ai 12,5v sei a rischio...
Se la batteria non è abbastanza in forma, quando premi il pulsante start senti un rumore di scintilla elettrica (come di un fusibile che salta, non so se hai idea) provenire dal sottosella, il motorino d'avviamento resta del tutto muto, quadro e faro restano accesi, come se niente fosse!
In tal caso è sufficente una bella caricatina e poi parte al primo colpo.
rebianco
03/03/2009, 20:36
batteria di sicuro come dice calimero se la batteria sta intorno ai 12.5 ha serie difficoltà, comunque contralla il pulsante sulla frizione. cambiata batt. dopo 1 anno e in precedenza dopo pochi mesi
è sicuramente il 1050 :tongue:
ovvio.................
perchè scusa? il 955 lo danno per 10 anni di garanzia, tanto sono certi che non si rompe mai, e in ogni caso avendone vendute 3, hanno ricambi per decenni!
scusa giorgio per l'OT
prima batteria sostituita dopo 6 anni e 45000km la seconda è ancora su...............brutta l'invidia..............
rebianco
04/03/2009, 20:23
però non è carino ridere sulle disgrazie altrui uffa:cry:
dott.condorelli
10/03/2009, 17:27
Il problema è trattato pure in un altro post.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/81366-la-mia-tiger-nn-parte-piu.html
Secondo me dire che la batteria è un po scarica è una bella caricata risolve il problema è sminuire... Perchè una batteria nuova in una moto nuova deve essere caricata per funzionare? E se, come è successo a me 2 volte mi trovo in viaggio? Vi portate sempre con voi il caricatore perchè basta dare una caricatina e riparte al volo? Non è meglio comprare un mezzo elettrico? E quando la batteria muore del tutto senza neanche riusciare a caricarsi?
calimero
10/03/2009, 20:05
Se succede in viaggio significa che la batteria è da cambiare, in tal caso una caricatina serve solo per arrivare alla prossima destinazione (sperando che ci sia un elettrauto a portata di mano...)
Una batteria difettosa è anche possibile incontrarla nella vita, alla seconda, ovviamente, i sospetti devono andare altrove.
Gambadilegno
21/03/2009, 17:07
Ho ritirato qualche giorno fa' una Tiger 1050, il concessionario mi ha detto di fare attenzione ad una sola cosa......la batteria!
Mi ha detto che i circuiti rimangono sotto tensione (per un qualche motivo) per un'ora dopo lo spegnimento e se si usa la moto sempre per brevi tratti (ad es 2-3km per andare al lavoro e poi la si riprede la sera) l'energia consumata potrebbe essere maggiore di quella prodotta con conseguente perdita di effecienza della batteria....
Non so se era una bufala o meno.....ma l'ha detta convinto....e potrebbe spiegare il problema....
cardinero76
21/03/2009, 18:00
ovvio.................
prima batteria sostituita dopo 6 anni e 45000km la seconda è ancora su...............brutta l'invidia..............
oh . . .mrTiger . . .ma a te stò 1050 proprio non ti va giù è . . ? ? ? ? :laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3::tongue:
Ho ritirato qualche giorno fa' una Tiger 1050, il concessionario mi ha detto di fare attenzione ad una sola cosa......la batteria!
Mi ha detto che i circuiti rimangono sotto tensione (per un qualche motivo) per un'ora dopo lo spegnimento e se si usa la moto sempre per brevi tratti (ad es 2-3km per andare al lavoro e poi la si riprede la sera) l'energia consumata potrebbe essere maggiore di quella prodotta con conseguente perdita di effecienza della batteria....
Non so se era una bufala o meno.....ma l'ha detta convinto....e potrebbe spiegare il problema....
Io non ho mai avuto problemi ma è chiaro che è il limite di sta moto -....
soloperte
22/03/2009, 16:40
:cry: ogni giorno ne leggiamo una di nuova.a questo punto una considerazione la devo fare: Ma la mia moto chi l'ha prodotta? oppure,ma che cacchio ce fate alle vostre moto che ne hanno sempre una?:wacko::wacko:
calimero
22/03/2009, 17:27
Chi seguiva il Drive-in si ricorderà sicuramente dei trettrè...
JCNO_ZAHfR8
Ammè sembra che sia vero per qualche minuto... tipo uno massimo due... :wacko::wacko::wacko:
soloperte
22/03/2009, 18:31
Chi seguiva il Drive-in si ricorderà sicuramente dei trettrè...
JCNO_ZAHfR8
Ammè sembra che sia vero per qualche minuto... tipo uno massimo due... :wacko::wacko::wacko:
Ahahahahhahaahahaa calimero,te l'appoggio:risate2::risate2::risate2:
Che azzo di moto abbiamo.Non si puo' accendere e spegnere perche si bruciano le candele,i circuiti restano sotto tensione per alcune ore dopo lo spegnimento:noooo::noooo::noooo:(questa e' grande eh) e se non vuoi restare senza batteria devi fare parecchia strada dopo l'avviamento.ah il motore scalda perche' i progettisti hanno mal progettato il radiatore dell'acqua.eppur si muove:sick:
Gambadilegno
22/03/2009, 22:26
eheheh ;)
anche a me sembra una cazzata.....o scusante per la batteria sottodimensionata....ma da ignorante nn potevo contrabbattere....
cmq appena riesco controllo l'assorbimento....e gli sapro dire...
:cry: ogni giorno ne leggiamo una di nuova.a questo punto una considerazione la devo fare: Ma la mia moto chi l'ha prodotta? oppure,ma che cacchio ce fate alle vostre moto che ne hanno sempre una?:wacko::wacko:
come si fà a non QUOTARTI ...