Visualizza Versione Completa : Consigli su scarico completo Speed 2006
io voglio cambiare lo scarico e lo voglio COMPLETO perchè voglio eliminare quell'orrendo colore marroncino (simil ruggine) che fa lo scarico originale sui collettori dopo un pò di km...
io penso che i collettori di qualità abbastanza discutibile (perchè costa poco la moto...), volevo sapere se con uno scarico completo (chi ha lo zard completo può dirmelo?) tutto nuovo i collettori si "bruciano" in quel modo...
cavolo da 1 metro sembra tutta arrugginita la mia marmitta nei collettori !!
lo zard completo costa sui 1000 :wacko: ?
grazie anticipate !:rolleyes:
Cattivello
20/08/2006, 08:37
Ciao gia_81, non sono espertissimo di scarichi ma credo che sia inevitabile quel colorino...significa che la tua bestiolina ha un bel pò di cavalli da erogare e penso che anche mettendo Zard completo la situazione non cambierebbe!!!
Per evitare questo so che ad esempio la Moto Guzzi Griso ha doppi collettori, ossia un tubo interno che si colora magicamente ed uno di rivestimento che teoricamente resta color acciaio!!
Lo Zard completo costa circa 1150€, ma vedi sul sito lo Shark che secondo me è molto bello (prezzo sui 1000€ ma c'è la convenzione)
Fra un pò dovrebbe uscire il completo Lavizzari
bastard inside
20/08/2006, 13:12
i collettori si possono sempre lucidare
comunque se io avessi la 1050 andrei di completo zard senza pensarci 2 volte
triplocuore
20/08/2006, 14:30
CARI RAGAZZI MA CHE STORIA è QUESTA???:sick: :sick:
A PARTE CHE IL COLORE AMBRATO DEI COLLETTORI è UN CHIARO SIMBOLO DI FUOCO CHE SCALDA E QUINDI DI POTENZA DANNATA ....PER DIRNE UNA I MIEI SONO ORMAI VIOLACEI....E GARANTISCO CHE SOTTO IL NERO DELLA 1050 IL DORATO DEI COLLETTORI FINO QUASI AGLI SCARICHI è STATO IL MOTIVO OTTICO PRIMARIO CHE MI HA FATTO INNAMORARE IN DIECI SECONDI IN UN OFFICINA GUARDANDO SOLTANTO LA SPEED SUL PONTE....
POI SE I COLLETTORI CROMATI STILE HARLEY VI AFFASCINANO TANTO...MONTATECI QUALCOSA STILE CUSTOM....CON DUBBIO GUSTO ....OVVIO....
MA OGNI SCARRAFONE è BELLO A MAMMA SUA...:wink_:
quindi nn è questione di qualità del materiale dei collettori di scarico ??
nn risolverei la cosa montando uno zard o uno shark completo ??
il mio meccanico di fiducia mi ha detto che (la mia moto era vicino un'honda hornet900 del 2006) la cosa è appunto dovuta alla qualità del materiale dello scarico vedendo che sull'hornet i collettori di scarico erano ancora perfettamente cromati....
Cattivello
20/08/2006, 18:29
CARI RAGAZZI MA CHE STORIA è QUESTA???:sick: :sick:
A PARTE CHE IL COLORE AMBRATO DEI COLLETTORI è UN CHIARO SIMBOLO DI FUOCO CHE SCALDA E QUINDI DI POTENZA DANNATA ....PER DIRNE UNA I MIEI SONO ORMAI VIOLACEI....E GARANTISCO CHE SOTTO IL NERO DELLA 1050 IL DORATO DEI COLLETTORI FINO QUASI AGLI SCARICHI è STATO IL MOTIVO OTTICO PRIMARIO CHE MI HA FATTO INNAMORARE IN DIECI SECONDI IN UN OFFICINA GUARDANDO SOLTANTO LA SPEED SUL PONTE....
POI SE I COLLETTORI CROMATI STILE HARLEY VI AFFASCINANO TANTO...MONTATECI QUALCOSA STILE CUSTOM....CON DUBBIO GUSTO ....OVVIO....
MA OGNI SCARRAFONE è BELLO A MAMMA SUA...:wink_:
Io sono pienamente d'accordo con te!!! Anche per me è un simbolo di DELLA FORZA CHE E' CAPACE DI SPRIGIONARE LA SPEED!
Metti un bel completo in titanio. Esiste lo zard in titanio.. ma costa il doppio!
Darius4475
20/08/2006, 22:56
Metti un bel completo in titanio. Esiste lo zard in titanio.. ma costa il doppio!
quoto!!
anche perchè lo zard completo in acciaio, inbrunisce piu o meno come l'originale!!!
I collettori bruniti sono una figata .... lasciali come sono. :wink_:
ma perchè in titanio non imbruniscono i collettori ?