PDA

Visualizza Versione Completa : X esperti Apple: nuovi imac!



NINETTO79
03/03/2009, 18:52
un consiglio da chi è esperto del mondo apple...

sono in procinto di comprarmi un imac e lo voglio con lo schermo da 24"...
oggi sono usciti finalmente gli imac aggiornati e son indeciso tra il modello da
€1399 e quello da €1699

il primo è:
2.66GHz Intel Core 2 Duo
4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
640GB Serial ATA Drive
Scheda grafica NVIDIA geforce 9400M

il secondo è:
2.93GHz Intel Core 2 Duo
4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
640GB Serial ATA Drive
NVIDIA GeForce GT 120 256MB


partendo dal presupposto che il processore a me va benissimo il 2.66, utilizzando l'apple solo x svago casalingo e non per la lavoro... il mio dubbio è se la schedavideo nn sia troppo una ciofeca (essendo la stessa scheda che monta anche il nuovo imac da 20" e i due nuovi imac mini)...
che mi dite? le 300 euro in + le spenderei con un bello sforzo in +, ma visto che sarà un computer che spero durerà anni, alla fine sarei disposto spendere

iMac - Apple Store (Italia) (http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac)

importanteee:
tra la Scheda grafica NVIDIA geforce 9400M (che monta il nuovo imac da 1399€) e la vecchia sceda del vecchio imac da 24 ATI Radeon HD2600 PRO , quale è la meglio???
in alcuni forum dicono che sia meglio la vecchia...:blink:


illuminatemi!!!!:biggrin3:

Lex987
03/03/2009, 19:20
Tra i due che hai citato su cui sei indeciso andrei SICURAMENTE su quello più caro... con 300 euro ti porti a casa una scheda video "seria" e un processore un filo più fluido(ma anche con il 2.66 vai tranquillissimo, è un Mac xD )!
Per la scheda video non so, io ho la vecchia (ho un 20) e mi trovo più che bene anche con iMovie o con qualsiasi gioco abbia provato fin'ora...

Poi vabbeh i soliti consigli pro Mac... se vuoi della ram non prenderla con il mac ma dopo(se no ti pelano)... prendi l'apple care, di iWork, final cut e aperture io farei decisamente a meno, soprattutto del primo per cui ci sono programmi ben più sfruttabili free(ma de gustibus)...

in ogni caso... OTTIMO ACQUISTO qualsiasi dei 2 prendi! xD

MR-T
03/03/2009, 19:29
io non son un esperto... ma i pressi.. non son da zeneixi ;)

Dr. Jekyll
03/03/2009, 19:45
ciao carissimo!

se ne fai un uso "casalingo" va benissimo anche la prima soluzione, anzi...ti avanza!

BENVENUTO in famiglia allora!

flaga
03/03/2009, 20:15
Ma hai pensato invece ad assemblarti un pc con quella cifra? altro che mac avrai un mostro di pc esempio scheda madre asus p6t deluxe nuovissimo prcessore coreI7 scheda video va benissimo una ati 4870 1gb di memoria ram 4gb dd3...... altroche' il mac

NINETTO79
03/03/2009, 20:53
Ma hai pensato invece ad assemblarti un pc con quella cifra? altro che mac avrai un mostro di pc esempio scheda madre asus p6t deluxe nuovissimo prcessore coreI7 scheda video va benissimo una ati 4870 1gb di memoria ram 4gb dd3...... altroche' il mac

lo so... ma ho gia 3 portatili in casa, tutti + che buoni... voglio un fisso apple x cambiare, e bello da vedersi perchè un domani potrò tenermelo pure in salotto senza problemi!

scusa, ma riamaniamo on topic!:biggrin3:

flaga
03/03/2009, 20:57
lo so... ma ho gia 3 portatili in casa, tutti + che buoni... voglio un fisso apple x cambiare, e bello da vedersi perchè un domani potrò tenermelo pure in salotto senza problemi!

scusa, ma riamaniamo on topic!:biggrin3:
In salotto.... io ci metto un tavolino delle poltrone un televisore lcd un lettore dvd qualche quadro, un tappeto il mac non saprei dove metterlo.:biggrin3:

Lex987
03/03/2009, 21:02
ma Flaga... mai provato un mac?

Turbo-555
03/03/2009, 21:02
se l'utilizzo é di tipo casalingo vai sulla versione "economica" (che é comunque ottima.
Se ti serve o vuoi toglierti lo sfizio prendi quello più attrezzato, ma dubito che noterai la differenza in un uso casalingo ;)

flaga
03/03/2009, 21:09
ma Flaga... mai provato un mac?
Certo che l'ho provato anche la versione Hackintosh precisamente ideneb.

Lex987
03/03/2009, 21:14
e allora come mai consigli un pc? xD
cioè... boh... io ho provato molti pc più recenti o migliori se si guarda meramente l'hardware... ma non farei sinceramente cambio con niente che si compri allo stesso prezzo...
in internet è impagabile... grafiQamente è molto più appagante... non crasha MAI, non si blocca MAI... boh... :P

paolino73
03/03/2009, 21:15
:cry::cry:brutto essere ignoranti...!!:wacko::wacko:

NINETTO79
03/03/2009, 21:19
se l'utilizzo é di tipo casalingo vai sulla versione "economica" (che é comunque ottima.
Se ti serve o vuoi toglierti lo sfizio prendi quello più attrezzato, ma dubito che noterai la differenza in un uso casalingo ;)

il mio uso sara' il classico da casa... internet, un po di editing di fotografia e video, niente di professionale, non faccio il grafico per professione!
quindi mi consigliate di star sereno con la versione base, il 24 lo prenderei perchè rispetto al 20 a un monitor con dei colori nettamente superiori...

Turbo-555
03/03/2009, 21:25
il mio uso sara' il classico da casa... internet, un po di editing di fotografia e video, niente di professionale, non faccio il grafico per professione!
quindi mi consigliate di star sereno con la versione base, il 24 lo prenderei perchè rispetto al 20 a un monitor con dei colori nettamente superiori...

si nel tuo caso andrei sul 24 base, sul fatto di prenderfe il 24 piuttosto che il 20 sono d'accordo, perché oltre le dimensioni, anche la qualità dello schermo é diversa ;)

flaga
03/03/2009, 21:26
e allora come mai consigli un pc? xD
cioè... boh... io ho provato molti pc più recenti o migliori se si guarda meramente l'hardware... ma non farei sinceramente cambio con niente che si compri allo stesso prezzo...
in internet è impagabile... grafiQamente è molto più appagante... non crasha MAI, non si blocca MAI... boh... :P
A prescindere dal sistema operativo ma forse non hai visto bene cosa gli ho consigliato come hardware e poi a me personalmente un sistema operativo che mi appaghi graficamente non so che farmene

Turbo-555
03/03/2009, 21:34
A prescindere dal sistema operativo ma forse non hai visto bene cosa gli ho consigliato come hardware e poi a me personalmente un sistema operativo che mi appaghi graficamente non so che farmene


il SO deve appagare anche quando ci lavori...cosa che non succede troppo spesso con winzozz...(se ti appaga graficamente o meno non ti importa? non ne sono tanto sicuro...perché tu lo useresti un pc con lo sfondo color merda e le icone a forma di stronzo? anche l'occhio vuole la sua parte anche nel SO);)


bello l'hardware che hai consigliato...peccato sia un PC :D :D

flaga
03/03/2009, 21:59
il SO deve appagare anche quando ci lavori...cosa che non succede troppo spesso con winzozz...(se ti appaga graficamente o meno non ti importa? non ne sono tanto sicuro...perché tu lo useresti un pc con lo sfondo color merda e le icone a forma di stronzo? anche l'occhio vuole la sua parte anche nel SO);)


bello l'hardware che hai consigliato...peccato sia un PC :D :D
Diciamo i fatti come stanno il mac adesso e' da fighetti infatti sentir dire di volerlo metterlo addirittura nel salotto e che ti appaghi graficamente e' tutto un dire "anche se e' stata una battuta" ripeto, inoltre avere un sistema operativo che mi fa' gli effeti 3d e e dissolvenze varie e pagarlo un botto di soldi personalmente non m'interessa.
P.s. a proposito il sistema operativo che uso abitualmente e linux e le provo quasi in tutte le sue versioni.

595Abarth
03/03/2009, 22:08
si nel tuo caso andrei sul 24 base, sul fatto di prenderfe il 24 piuttosto che il 20 sono d'accordo, perché oltre le dimensioni, anche la qualità dello schermo é diversa ;)

sono d'accordo se uno deve farci ritocco fotografico e grafica pesante, altrimenti sono chiacchiere... :wink_:
Il Mio 20ino ha colori favolosi mi vedo film e non ho mai avvertito nessun difetto.
ha forse l'angolo di visuale un pò bassino, ma non mi metto mai a guardare il monitor di lato... :biggrin3:


p.s.: in un PC puoi avere tutto l'hardware del mondo ma siccome lo sfrutteresti a metà non ti serve a nulla... In un Mac tutto funziona in armonia...
e se dite che ci mettete i televisori LCD come oggetto di Designe bhe un Imac che è 10 volte più bello ne ha maggior ragione d'essere!

Turbo-555
03/03/2009, 22:23
Diciamo i fatti come stanno il mac adesso e' da fighetti infatti sentir dire di volerlo metterlo addirittura nel salotto e che ti appaghi graficamente e' tutto un dire "anche se e' stata una battuta" ripeto, inoltre avere un sistema operativo che mi fa' gli effeti 3d e e dissolvenze varie e pagarlo un botto di soldi personalmente non m'interessa.
P.s. a proposito il sistema operativo che uso abitualmente e linux e le provo quasi in tutte le sue versioni.



io ne parlo come un oggetto da usare e non di moda...quindi non pensavo nemmeno al lato fighetteria...pensavo solo a dare consigli concreti su come stanno le cose ;)



sono d'accordo se uno deve farci ritocco fotografico e grafica pesante, altrimenti sono chiacchiere... :wink_:
Il Mio 20ino ha colori favolosi mi vedo film e non ho mai avvertito nessun difetto.
ha forse l'angolo di visuale un pò bassino, ma non mi metto mai a guardare il monitor di lato... :biggrin3:


p.s.: in un PC puoi avere tutto l'hardware del mondo ma siccome lo sfrutteresti a metà non ti serve a nulla... In un Mac tutto funziona in armonia...
e se dite che ci mettete i televisori LCD come oggetto di Designe bhe un Imac che è 10 volte più bello ne ha maggior ragione d'essere!



chiaro che anche il 20 va bene! però la migliore qualità del 24 la si vede anche senza per forza farci ritocchi o altro (per veder la differenza devi averli uno di fianco all'altro cmq..altrimenti non la vedi ;)

Lex987
03/03/2009, 22:24
Sì Flaga, si vede che non sei un utente "base"...
però grafica a parte(e sono d'accordissimo con te quando dici che i mac ultimamente sono molto più diffusi ed apprezzati specie tra i "fighetti"... causa anche una maggiore diffusione nei centri commerciali(prima erano INESISTENTI), e questo non è per forza un bene), linux lo devi sapere usare... c'è poco da fare... ci sono versioni di linux su cui non ho mai messo le mani e con cui potrei trovarmi magari non in difficoltà, ma comunque metterci un po' ad imparare ad usarle...
per qualcuno che magari non è "appassionato" o non è esperto nell'utilizzo di computer è impensabile utilizzare linux, perchè ne sfrutterebbe una minima parte e MALE!

Il mac con un hardware inferiore ha prestazioni pari o superiori a pc BEN più dotati a livello hardware!
Ma soprattutto è facile ed intuitivo, completamente interfacciato con la grafica, FACILISSIMO da usare(gli unici problemi che ti puoi fare, se passi da un pc a un mac, te li fai perchè sei abituato a complicarti la vita)! Se poi è anche bello da vedere o "stiloso" nella gestione interna della grafica, vogliamo fargliene una colpa?

Poi ripeto... con il mac risolvi un sacco di problemi... non puoi prendere virus(anche se ne trovi e già devi andarteli a cercare bene, dovresti comunque dare tu l'accesso al sistema digitando password e dando conferma, mentre in un pc sappiamo tutti quanto facile sia), non ti servono antivirus o altro, ogni cosa viene semplicemente appoggiata sull'hd e risparmi un sacco di "spazio", per installare qualcosa la trascini in applicazioni, senza farti pare su come farlo o meno...

hai ragione sul fatto che sia caro(in parte, un pc che vada come un mac lo paghi ALMENO uguale... e comunque non va così bene xD )... e linux non lo vedo come un SO alternativo a Winzozz e Leopard, perchè se prendi un ragazzo che non ha mai visto una tastiera in vita sua con il mac in 1serata ti sa fare l'80% di ciò che gli serve, con winzozz pure e con linux se non gli danno UNA GROSSISSIMA MANO probabilmente non ce la farà mai...

flaga
03/03/2009, 22:50
Sì Flaga, si vede che non sei un utente "base"...
però grafica a parte(e sono d'accordissimo con te quando dici che i mac ultimamente sono molto più diffusi ed apprezzati specie tra i "fighetti"... causa anche una maggiore diffusione nei centri commerciali(prima erano INESISTENTI), e questo non è per forza un bene), linux lo devi sapere usare... c'è poco da fare... ci sono versioni di linux su cui non ho mai messo le mani e con cui potrei trovarmi magari non in difficoltà, ma comunque metterci un po' ad imparare ad usarle...
per qualcuno che magari non è "appassionato" o non è esperto nell'utilizzo di computer è impensabile utilizzare linux, perchè ne sfrutterebbe una minima parte e MALE!

Il mac con un hardware inferiore ha prestazioni pari o superiori a pc BEN più dotati a livello hardware!
Ma soprattutto è facile ed intuitivo, completamente interfacciato con la grafica, FACILISSIMO da usare(gli unici problemi che ti puoi fare, se passi da un pc a un mac, te li fai perchè sei abituato a complicarti la vita)! Se poi è anche bello da vedere o "stiloso" nella gestione interna della grafica, vogliamo fargliene una colpa?

Poi ripeto... con il mac risolvi un sacco di problemi... non puoi prendere virus(anche se ne trovi e già devi andarteli a cercare bene, dovresti comunque dare tu l'accesso al sistema digitando password e dando conferma, mentre in un pc sappiamo tutti quanto facile sia), non ti servono antivirus o altro, ogni cosa viene semplicemente appoggiata sull'hd e risparmi un sacco di "spazio", per installare qualcosa la trascini in applicazioni, senza farti pare su come farlo o meno...

hai ragione sul fatto che sia caro(in parte, un pc che vada come un mac lo paghi ALMENO uguale... e comunque non va così bene xD )... e linux non lo vedo come un SO alternativo a Winzozz e Leopard, perchè se prendi un ragazzo che non ha mai visto una tastiera in vita sua con il mac in 1serata ti sa fare l'80% di ciò che gli serve, con winzozz pure e con linux se non gli danno UNA GROSSISSIMA MANO probabilmente non ce la farà mai...
Non posso fare altro che quotarti.... ma la mia era solo semplicemente una una proposta, visto e considerata la somma da spendere per un pc, dalle caratteristiche hardware non indifferenti se vogliamo dire e' il top e ripeto..... a prescindere dal sistema operativo.

D74
04/03/2009, 05:13
non diciamo eresie......

tralasciando in questo momento linux, il discorso HW è il top tiene il tempo che trova.

Se non hai un SO che lo sfrutti a dovere non te ne fai di nulla, basta vedere la ciofeca che microsoft ha fatto con Vista con cui anche ottimi HW vanno come la mi nonna in cariola.

La forza della Apple è che non è un general purpose, ha una scelta limitata di HW ed ha customizzato il kernel ad hoc per sfruttarlo al massimo.
Avere 2-3 schede video, tot processori, quel tipo di ram e di scheda madre e svilupparne l'integrazione al meglio è molto più semplice e redditizio come resa finale considerando che è gira un cuore BSD che avere un SO e driver che si debbano intergrare con tutto...

avendo le capacità e tanta tanta pazienza si può customizzare il kernel linux per una scelta di HW ottenendo risultati eccellenti.

La sola potenza HW da sola serve a ben poco.

flaga
04/03/2009, 06:01
non diciamo eresie......

tralasciando in questo momento linux, il discorso HW è il top tiene il tempo che trova.

Se non hai un SO che lo sfrutti a dovere non te ne fai di nulla, basta vedere la ciofeca che microsoft ha fatto con Vista con cui anche ottimi HW vanno come la mi nonna in cariola.

La forza della Apple è che non è un general purpose, ha una scelta limitata di HW ed ha customizzato il kernel ad hoc per sfruttarlo al massimo.
Avere 2-3 schede video, tot processori, quel tipo di ram e di scheda madre e svilupparne l'integrazione al meglio è molto più semplice e redditizio come resa finale considerando che è gira un cuore BSD che avere un SO e driver che si debbano intergrare con tutto...

avendo le capacità e tanta tanta pazienza si può customizzare il kernel linux per una scelta di HW ottenendo risultati eccellenti.

La sola potenza HW da sola serve a ben poco.
Tempo al tempo...... la velocita delle produzioni HARDWARE e' tripla rispetto alle applicazioni, driver e programmini vari e poi e concludo dicendo che secondo me windows non lo sapete usare al massimo:biggrin3:..... e' cosi' divertente

D74
04/03/2009, 06:38
si divertente per casa, ma se ci devi lavorare...lassamo perdere va che lo eliminerei volentieri da qualsiasi parte possibile.

è proprio vero che la mentalità microsoft ormai ha fatto danni ehehehe
Poco importa se invece di ottimizzare programmazione e codice si fanno delle cagate immani che richiedono HW sempre più spinto quando facendo bene le cose si ottengono risultati migliori con meno richieste.

driver non credo siano più lenti della produzione sennò l'hw lo interfacci fisicamente e poi lo guardi come se fosse un soprammobile inutile.

un conto è usare il pc per fare 4 mail 2 giochi e navigare, un conto è averci a che fare tutti i giorni per lavoro.

Mamba
04/03/2009, 08:17
non diciamo eresie......

tralasciando in questo momento linux, il discorso HW è il top tiene il tempo che trova.

Se non hai un SO che lo sfrutti a dovere non te ne fai di nulla, basta vedere la ciofeca che microsoft ha fatto con Vista con cui anche ottimi HW vanno come la mi nonna in cariola.

La forza della Apple è che non è un general purpose, ha una scelta limitata di HW ed ha customizzato il kernel ad hoc per sfruttarlo al massimo.
Avere 2-3 schede video, tot processori, quel tipo di ram e di scheda madre e svilupparne l'integrazione al meglio è molto più semplice e redditizio come resa finale considerando che è gira un cuore BSD che avere un SO e driver che si debbano intergrare con tutto...

avendo le capacità e tanta tanta pazienza si può customizzare il kernel linux per una scelta di HW ottenendo risultati eccellenti.

La sola potenza HW da sola serve a ben poco.

non sò cos'hai scritto...ma ti cuotto....mi fido di te.

Lumacone
04/03/2009, 08:36
IO con i PC sono una Frana! Però,nella mia ignoranza,trovo questi della Apple,MOLTO BELLI! Attualmente ho un Sony vasio.. OTTIMO Pc,sempre per i miei canoni di valutazione! Però magari il prossimo acquisto,un bel Apple,non mi dispiacerebbe!

D74
04/03/2009, 08:51
ciao caro, i vaio sono validi, ma rendono di più come win Xp pro e non con Vista che è un piombo attaccato alle pelotas.

NEMO
04/03/2009, 08:54
uso mac da 7 anni, il pc nn lo vorrò mai + vedere e neppure linux, che seppur è di base un mac, va cmq seguito e ci devi saper "smacchinare", altrimenti è peggio di win.

x il resto vai di prima scelta, x qllo che ci devi fare tu va + che bene.

oppure assemblati un bel pc così poi ci sei sempre accanto x 10.000 problemi vari.

ahahahahahhaha

Lumacone
04/03/2009, 08:56
ciao caro, i vaio sono validi, ma rendono di più come win Xp pro e non con Vista che è un piombo attaccato alle pelotas.

Sono veramente UN Esperto! Neanche so come si chiama! Ho scritto Vasio ed ero convinto si chiamasse così! Azz come programmatore ed Esperto di Pc,NON MI BATTE NESSUNO! :-)

maxmicione
04/03/2009, 09:05
io vorrei prendermi questo.....

Apple Store - Italia (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=cart&mco=MjE0NTEwMg)

la spesa è notevole merita secondo voi ?

NEMO
04/03/2009, 09:09
io vorrei prendermi questo.....

Apple Store - Italia (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=cart&mco=MjE0NTEwMg)

la spesa è notevole merita secondo voi ?

bello, poi costa zero...

nn si vede niente!

ahahahahahahah

D74
04/03/2009, 09:10
uso mac da 7 anni, il pc nn lo vorrò mai + vedere e neppure linux, che seppur è di base un mac, va cmq seguito e ci devi saper "smacchinare", altrimenti è peggio di win.

x il resto vai di prima scelta, x qllo che ci devi fare tu va + che bene.

oppure assemblati un bel pc così poi ci sei sempre accanto x 10.000 problemi vari.

ahahahahahhaha

anche qui non diciamo cose false e tendenziose linux ormai è user friendly

NEMO
04/03/2009, 09:20
anche qui non diciamo cose false e tendenziose linux ormai è user friendly

difficile xò da gestire e da assemblare come programmi!

mac è pronto all'uso, linux lo devi seguire e molte volte, se nn sei pratico, nn funziona.

NINETTO79
04/03/2009, 09:22
Diciamo i fatti come stanno il mac adesso e' da fighetti infatti sentir dire di volerlo metterlo addirittura nel salotto e che ti appaghi graficamente e' tutto un dire "anche se e' stata una battuta" ripeto, inoltre avere un sistema operativo che mi fa' gli effeti 3d e e dissolvenze varie e pagarlo un botto di soldi personalmente non m'interessa.
P.s. a proposito il sistema operativo che uso abitualmente e linux e le provo quasi in tutte le sue versioni.

ho precisato che il mio è un uso non professionale... se è da fighetti non è colpa mia, ma siccome potrei aver la necessità di spazio limitato ed esser costretto un domani forse a tenerlo in salotto, non capisco perchè non potrei mettercelo al posto di un pc di plastica, col case, il monitor ecc.ecc....
sinceramente mi valorizzerebbe una scrivania della 2a metà dell'800 piu che un pc... quindi non rispondere che in salotto ci metti solo i mobili, perchè vai a scegliere poi il divano + bello, la tv lcd ecc.ecc., o tu arredi casa scegliendo solo tra i rifiuti urbani?
scusa nn voglio assolutamente aggredirti, so che quel mac dicono che abbia una non buona scheda video, ma volevo solo capire se è veramente pessima anche per un uso CASALINGO e non professionale...

poi se fossi veramente un fighetto da bar, comprerei il portatile per farlo vedere in giro, specie al BAR!!!:biggrin3:

Fulgore
04/03/2009, 09:42
Se posso, inserirei nel discorso anche l'Acer Gemstone Blu.

A livello di hardware è messo meglio, costa meno, ed ha cmq un bel look&feel. Tutto illuminato di blu e blu scuro. MOlto stylish.

Certo, è un Acer, ma mi dicono che l'affidabilità sia nettamente migliorata negli anni.

Mac è molto bello, ma imho per l'utente medio (non grafico di lavoro), a parte l'estetica, non ha particolari pregi.

Diverso se parliamo dell'Airbook che è una figata colossale.

PS: di mio, sono un fiero possessore dell'unica Ati Mobility Radeon 4850 d'Italia credo... :D
una bomba....al 3dmark 2006 fa 9800 stock e 10.415 con un filo di overclock...
Che per un portatile non è male..

D74
04/03/2009, 09:44
non ha particolari pregi????

assenza di virus grande piaga di windows, stabilità del SO ect

L'acer brrrr dio me ne scampi.....

595Abarth
04/03/2009, 09:50
ho precisato che il mio è un uso non professionale... se è da fighetti non è colpa mia, ma siccome potrei aver la necessità di spazio limitato ed esser costretto un domani forse a tenerlo in salotto, non capisco perchè non potrei mettercelo al posto di un pc di plastica, col case, il monitor ecc.ecc....
sinceramente mi valorizzerebbe una scrivania della 2a metà dell'800 piu che un pc... quindi non rispondere che in salotto ci metti solo i mobili, perchè vai a scegliere poi il divano + bello, la tv lcd ecc.ecc., o tu arredi casa scegliendo solo tra i rifiuti urbani?
scusa nn voglio assolutamente aggredirti, so che quel mac dicono che abbia una non buona scheda video, ma volevo solo capire se è veramente pessima anche per un uso CASALINGO e non professionale...

poi se fossi veramente un fighetto da bar, comprerei il portatile per farlo vedere in giro, specie al BAR!!!:biggrin3:

Assolutissimamente NO! io posseggo un 20" sempre Alu però lo presi appena uscito, non ho tutta sta gran scheda video e sinceramente non ne sento la mancanza... per nessun motivo...Ci faccio tutto, dal giocho al tempo libero, ci studio etc... per un uso professionale magari uno tende a puntare al meglio ma per un uso casalingo credimi non ne ha davvero senso... anche perchè a differenza dei PC qui la sfrutti a dovere...

poi se non mi credi va a vederne uno dal vivo.... e ti renderai conto da solo... saluti


Se posso, inserirei nel discorso anche l'Acer Gemstone Blu.

A livello di hardware è messo meglio, costa meno, ed ha cmq un bel look&feel. Tutto illuminato di blu e blu scuro. MOlto stylish.

Certo, è un Acer, ma mi dicono che l'affidabilità sia nettamente migliorata negli anni.

Mac è molto bello, ma imho per l'utente medio (non grafico di lavoro), a parte l'estetica, non ha particolari pregi.

Diverso se parliamo dell'Airbook che è una figata colossale.

PS: di mio, sono un fiero possessore dell'unica Ati Mobility Radeon 4850 d'Italia credo... :D
una bomba....al 3dmark 2006 fa 9800 stock e 10.415 con un filo di overclock...
Che per un portatile non è male..


tralasciando tutta la serie che potrei elencare....
ne cito solo uno....
è MULTITASKING...

D74
04/03/2009, 09:53
Assolutissimamente NO! io posseggo un 20" sempre Alu però lo presi appena uscito, non ho tutta sta gran scheda video e sinceramente non ne sento la mancanza... per nessun motivo...Ci faccio tutto, dal giocho al tempo libero, ci studio etc... per un uso professionale magari uno tende a puntare al meglio ma per un uso casalingo credimi non ne ha davvero senso... anche perchè a differenza dei PC qui la sfrutti a dovere...

poi se non mi credi va a vederne uno dal vivo.... e ti renderai conto da solo... saluti




tralasciando tutta la serie che potrei elencare....
ne cito solo uno....
è MULTITASKING...

eh è sempre un bsd non dimentichiamocelo....

:)

Fulgore
04/03/2009, 10:04
No aspettate.
Leggete.

Ho scritto utente -> MEDIO <- .
Voi mi sembrate discretamente avanzati per sapere di che farvene.

Ma per chi ci vuole vedere un film, scaricare qualche video da internet, e le altre cose CASALINGHE tipiche, MOOOOLTO più facile ed economico prendere un Notebook PC di quelli rifiniti esteticamente.

Quanto ai virus e al multitasking, niente che un proce di fascia alta, un po' di RAM e un buon antivirus (e se sei un filo sgamato, non ne hai nemmeno bisogno) non possano risolvere.

Oh, ma parliamo di 2000 euro per buttarti dentro una Geforce 9600 (perchè mi pare di ricordare che abbia la 9400 integrata e la 9600 switchabile).

Cioè... un samsung r710, oltre ad essere esteticamente gradevole, la 9600 DDR3 te la da a 800 euro..

Mamba
04/03/2009, 10:05
non ha particolari pregi????

assenza di virus grande piaga di windows, stabilità del SO ect

L'acer brrrr dio me ne scampi.....

Dirlo prima ...che l'Acer fa caxxre...no ????!!!!!!!:wacko::wacko::wacko:

Fulgore
04/03/2009, 10:24
Beh...costa poco...c'è un perchè se Acer fa caxxre...

Cmq mi sono reso conto adesso che state parlando dell'All-in-one e non dei macbook..:ph34r:

Mi parevano bassini i prezzi..

maxmicione
04/03/2009, 10:24
vabbè io mi compro l'audi a5 così non ci penso più....:D

NINETTO79
04/03/2009, 14:08
anche qui non diciamo cose false e tendenziose linux ormai è user friendly

D74 tu mi ricordo che eri un esperto in campo...
te che mi dici, è cosi na merdaccia come dicono la nuova base dell'imac da 24"???

tocca x forza spender in + quelle 300€?

io in fondo lo userei per internet, scaricare qualcosina, un pò di editing di foto e video, qualche presentazione casalinga... credo niente di sofisticato...

Mr. Number
04/03/2009, 14:56
ma i nuovi imac non dovevano uscire con i processori quad?

Tiello
04/03/2009, 15:15
guarda io che lavoro in apple ti dò un consiglio molto sintetico:

entrambi sono prodotti validissimi per un uso consumer, la differenza non la senti per niente... se vuoi farci video editing in maniera seria e professionale e far girare i giochi dei prossimi 2 anni in risoluzione max, allora vai sul modello più caro.

un utilizzatore non esperto non sentirebbe cmq la differenza sulla macchina, entrambi i prodotti sono validi e privi di difetti o di crash che il mondo pc è pieno..
ricorda...chi passa a mac non è più tornato al pc...

think different ;-)

Mr. Number
04/03/2009, 15:32
beh per giocare con i 300 euro di differenza ti compri una ps3...

NINETTO79
04/03/2009, 15:38
beh per giocare con i 300 euro di differenza ti compri una ps3...

Effettivamente sarebbe il prossimo acquisto... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Tiello
04/03/2009, 15:47
vai col modello più economico credimi... non te ne pentirai assolutamente mai!!!

595Abarth
04/03/2009, 16:13
D74 tu mi ricordo che eri un esperto in campo...
te che mi dici, è cosi na merdaccia come dicono la nuova base dell'imac da 24"???

tocca x forza spender in + quelle 300€?

io in fondo lo userei per internet, scaricare qualcosina, un pò di editing di foto e video, qualche presentazione casalinga... credo niente di sofisticato...

miiiiinkiaaaaa ma mi hai letto??? :blink:
poi chi lo dice che è una merdaccia? te lo ha detto un loffio... perchè è l'unica ragione per poter affermare una simile amenità... :laugh2:
saluti

Lex987
04/03/2009, 16:35
guarda io che lavoro in apple ti dò un consiglio molto sintetico:

entrambi sono prodotti validissimi per un uso consumer, la differenza non la senti per niente... se vuoi farci video editing in maniera seria e professionale e far girare i giochi dei prossimi 2 anni in risoluzione max, allora vai sul modello più caro.

un utilizzatore non esperto non sentirebbe cmq la differenza sulla macchina, entrambi i prodotti sono validi e privi di difetti o di crash che il mondo pc è pieno..
ricorda...chi passa a mac non è più tornato al pc...

think different ;-)

Questa è la prova che il mac, in effetti, è da fighetti dentro! xDDD

in ogni caso quoto tutto!
ripeto... io con un 20 della ormai "scorsa" generazione (:tongue:) a cui ho solo aggiunto della ram(l'ho portato a 4Giga come avrebbe il 24 di base ora) mi trovo benissimo!
Se non hai esigenze particolari per quel che concerne la grafica(e per esigenze particolari non intendo PS o PSP...) la "base" va benissimo, tranquillo! :wink_:

NINETTO79
04/03/2009, 17:26
miiiiinkiaaaaa ma mi hai letto??? :blink:
poi chi lo dice che è una merdaccia? te lo ha detto un loffio... perchè è l'unica ragione per poter affermare una simile amenità... :laugh2:
saluti

no no... scusami ma mi riferivo ai commenti che leggo su melablog (http://www.melablog.it)... li lo stanno massacrando, o son tutti grafici di professione, o sono dei fissati!

flaga
04/03/2009, 18:46
si divertente per casa, ma se ci devi lavorare...lassamo perdere va che lo eliminerei volentieri da qualsiasi parte possibile.

Vorrei capire cosa intendi l'utilizzo del pc per lavoro.. che tipo di lavoro.. perche' il sottoscritto che infatti lo usa per lavoro, sulla programmazione degli apparati digitali complessi, utilizza addirittura windows 2000, linux e l'insostituibile DOS se invece il tuo lavoro e' solo di grafica.... allora potresti usare benissimo COREL DRAW O PHOTOSHOP anche su windows


è proprio vero che la mentalità microsoft ormai ha fatto danni ehehehe
Poco importa se invece di ottimizzare programmazione e codice si fanno delle cagate immani che richiedono HW sempre più spinto quando facendo bene le cose si ottengono risultati migliori con meno richieste.
Vero.... non a caso e' prossima l'uscita di windows7 di microsoft
driver non credo siano più lenti della produzione sennò l'hw lo interfacci fisicamente e poi lo guardi come se fosse un soprammobile inutile.
Credi male e' vero che in contemporanea all'uscita nuovo hardware ha il suo driver altrimenti non funzionerebbe ma non a caso ci sono continui aggiornamenti del driver per ottimizzare la parte hardware
un conto è usare il pc per fare 4 mail 2 giochi e navigare, un conto è averci a che fare tutti i giorni per lavoro.
Ripeto.... mi spieghi quale lavoro?



ho precisato che il mio è un uso non professionale... se è da fighetti non è colpa mia, ma siccome potrei aver la necessità di spazio limitato ed esser costretto un domani forse a tenerlo in salotto, non capisco perchè non potrei mettercelo al posto di un pc di plastica, col case, il monitor ecc.ecc....
sinceramente mi valorizzerebbe una scrivania della 2a metà dell'800 piu che un pc...
Beh.... voler valorizzare una scrivania dell'800 con affianco un mac....?......libero di farlo
quindi non rispondere che in salotto ci metti solo i mobili, perchè vai a scegliere poi il divano + bello, la tv lcd ecc.ecc., o tu arredi casa scegliendo solo tra i rifiuti urbani?
Questa mi sembra un po esagerata
scusa nn voglio assolutamente aggredirti, so che quel mac dicono che abbia una non buona scheda video, ma volevo solo capire se è veramente pessima anche per un uso CASALINGO e non professionale...

poi se fossi veramente un fighetto da bar, comprerei il portatile per farlo vedere in giro, specie al BAR!!!:biggrin3:


non ha particolari pregi????

assenza di virus grande piaga di windows, stabilità del SO ect
Scusa ma non l'utilizzi per lavoro?....ed e' certo che tra un po anche il mac come windows sara' invaso anch'esso da virus stanne certo..
L'acer brrrr dio me ne scampi.....
Solo per sentito dire?

Bebo.4
04/03/2009, 21:05
ora che hanno aggiornato Mac Mini, iMac e Mac Pro mi butto alla ricerca di un mac mini intel usato che non mi costi troppo, poi provvedo a pimparlo x bene ed usarlo come media center

D74
05/03/2009, 09:00
Ripeto.... mi spieghi quale lavoro?





Solo per sentito dire?

io non so tu ma faccio il tecnico informatico di lavoro..... :wink_::wink_::wink_:

ahaha sono anni che si dice che il mac e linux saranno invasi di virus tantè l'unica porcaia che si infetta rimane windows....

595Abarth
05/03/2009, 09:33
io non so tu ma faccio il tecnico informatico di lavoro..... :wink_::wink_::wink_:

ahaha sono anni che si dice che il mac e linux saranno invasi di virus tantè l'unica porcaia che si infetta rimane windows....

ih ih ih ih ih diglielooo :tongue:

allora poniamo il caso che vado in un sito "poco raccomandabile" (porno, crack, etc...) dove c'è il virus lì pronto per agire...
Possibilità 1: è un file .exe (:D :D :D :D :D) il mac si mette a ridere in quanto non li riconosce nemmeno;

Possiblità 2: è un file che mac riconosce:

step1: entro nel sito
step2: immediatamente il mac mi avvisa se voglio scaricare un applicazione
step3: sono scemo e la scarico
step4: sono sbadato e ci clicco
step5: il mac mi avvisa che sto tentando di aprire un file pericoloso scaricato da internet (mi dice sia il sito che la data)
step6: sono veramente scemo e autorizzo
step7: mi chiede di inserire la password di amministrazione per poter procedere
step8: sono proprio un pirla e la digito

Bhe se sono arrivato a questo punto me lo merito il virus :sick:
tra l'altro mi sa che ho pure saltato qualche passaggio...


nessun file esecutivo partirà MAI in automatico su un Macintosh OSX

spero di aver sfatato questo mito...

Jigen
05/03/2009, 09:42
Sono un utente mac da qualche tempo.
Non dico di appartenere "ad una categoria superiore" dell'informatica o appartenente ad una "casta" di persone "che hanno capito tutto nei computer".
Dico questo perchè vedo sempre più accanimento verso gli utenti apple, solitamente ritratti come "fighetti" o gente che spende fior di quattrini per avere un prodotto dal design accattivante ma con un hardware obsoleto.

Al di fuori di tutto posso dire che ciò che apprezzo della Apple (oltre al loro sistema operativo) è la loro filosofia. Le loro macchine anche se care hanno una longevità per quanto riguarda supporto e compatibilità di programmi almeno DOPPIA rispetto ai loro concorrenti Windows.
Basti pensare che per il nuovo Vista i vecchi computer con XP necessitavano di adeguamenti HW in quanto non riuscivano ad elaborare le complesse migliorie grafiche e funzionali... e molti si sono parecchio incazzati per questo, soprattutto quelli che hanno cambiato PC o lo hanno pompato per Vista per accorgersi che è un sistema operativo tragicamente fallimentare.
La stessa cosa di aggiornamento è successa con Apple, ma con una sostanziale differenza: il nuovo sistema OSX Leopard non solo poteva essere installato sui vecchi G5 (Mac di 4-5 anni fa), ma addirittura risultava più performante del precedente sui modelli meno recenti.

Questo per dimostrare che se uno ha pagato un bel pò di soldi per acquistare un Mac, sa di non essere condannato a diventare il proprietario di un fossile dopo pochi mesi (cosa che vogliono i produttori HW di PC IBM e di conseguenza Microsoft, per creare volume) ma un prodotto che mantiene le sue caratteristiche e le sue funzionalità nel tempo.

Poi dipende cosa ci fai: io lo uso molto per fare musica e devo dire che ho realizzato un album intero registrato, elaborato e masterizzato a casa, con risultati per alcuni versi superiori alle produzioni discografiche indie. Già così penso di aver ammortizzato una parte del costo del mac... a tal punto che l'ho affiancato con un "fratellino" macbook!

flaga
05/03/2009, 09:58
io non so tu ma faccio il tecnico informatico di lavoro..... :wink_::wink_::wink_:

ahaha sono anni che si dice che il mac e linux saranno invasi di virus tantè l'unica porcaia che si infetta rimane windows....
Beh... se e' vero che sei in tecnico informatico allora sei poco informato......non e' che sei come quei tecnici informatici che vengono da noi in azienda e gli sistemiamo noi i pc?:biggrin3:
Inoltre mio caro amico:biggrin3: essendo un tecnico informatico dovresti sapere che la stargrande maggioranza delle aziende usa windows, il mac qualche azienda di stampe tipografiche ed alcuni fotografi che lo alternanno ad xp

Fulgore
05/03/2009, 10:09
e far girare i giochi dei prossimi 2 anni in risoluzione max, allora vai sul modello più caro.


Con una GT120 (più o meno l'equivalente di una GF9500M) in emulazione pc, puoi farci girare a risoluzione max solo campo minato tra due anni...

Quindi il gaming lo scarterei a priori..

Quindi direi, vai direttamente per il modello più economico.

D74
05/03/2009, 10:18
Beh... se e' vero che sei in tecnico informatico allora sei poco informato......non e' che sei come quei tecnici informatici che vengono da noi in azienda e gli sistemiamo noi i pc?:biggrin3:
Inoltre mio caro amico:biggrin3: essendo un tecnico informatico dovresti sapere che la stargrande maggioranza delle aziende usa windows, il mac qualche azienda di stampe tipografiche ed alcuni fotografi che lo alternanno ad xp

lavoro in un azienda chiamata CNR :wink_:

tornando in Topic:

chiappati il mac vade retro microsoft e le cagate che sforna.

flaga
05/03/2009, 10:30
lavoro in un azienda chiamata CNR :wink_:
Non mi dice niente....anch'io lavoro per una grandissima aziena internazionale.... e come dicevo lavoro su software per il funzionamento di apparati digitali ed utilizzando linux con windows per semplificare il lavoro alle aziende.

D74
05/03/2009, 10:48
C.N.R centro nazionale ricerche.

comunque il 90% dei problemi che risolvo è su macchine windows.... e ci sarà un perchè.

flaga
05/03/2009, 11:07
C.N.R centro nazionale ricerche.

comunque il 90% dei problemi che risolvo è su macchine windows.... e ci sarà un perchè.
So che cos'e Il CNR ed e' per questo che dicevo non mi dice niente e riportavo l'esempio del mio lavoro.... ed in merito ai problemi che dici te che risolvi su macchine windows infatti chiediti il perche'... con la quantita' e miriadi di applicazioni che ci sono e' anche normale che corrispondo altretanti problemi

D74
05/03/2009, 11:47
So che cos'e Il CNR ed e' per questo che dicevo non mi dice niente e riportavo l'esempio del mio lavoro.... ed in merito ai problemi che dici te che risolvi su macchine windows in fatti chiediti il perche'... con la quantita' e miriadi di applicazioni che ci sono e' anche normale che corrispondo altretanti problemi

sarà ma dove dove si può windows sta sparendo.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

flaga
05/03/2009, 13:53
sarà ma dove dove si può windows sta sparendo.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:blink:

NINETTO79
05/03/2009, 17:25
Cmq qui io non avrei chiesto di aprire un dibattito Apple VS Windows...

rimarrei su pareri di esperienze personali sul mondo Apple!
ormai il dado è tratto, non mi compro il 4 pc in casa... voglio cambiare!!!:w00t:

Bebo.4
05/03/2009, 17:33
Secondo me ti conviene puntare sul 24" appena uscito di produzione, chiedendo magari un bello sconto che non fa mai male.

D74
05/03/2009, 20:23
Cmq qui io non avrei chiesto di aprire un dibattito Apple VS Windows...

rimarrei su pareri di esperienze personali sul mondo Apple!
ormai il dado è tratto, non mi compro il 4 pc in casa... voglio cambiare!!!:w00t:

te lo appoggio! ahahah

Jigen
05/03/2009, 22:03
Secondo me ti conviene puntare sul 24" appena uscito di produzione, chiedendo magari un bello sconto che non fa mai male.

Quoto... solitamente gli Apple store fanno bei sconti sui prodotti out, ma non i centri commerciali: qui da MW hanno ancora il vecchio MB 2,0GHz Combodrive a €999...