PDA

Visualizza Versione Completa : Pignone su misura...



Turbo-555
04/03/2009, 08:34
Mi serve una info:


qualcuno ha contatti o il nome di un'azienda che possa fare pignoni su misura?



grassie

votalele
04/03/2009, 09:04
Cosa stai preparando???

Vuoi farti il pignone coi buchi come l' emmenthal??

:laugh2::laugh2:

Black Death
04/03/2009, 09:09
Mi serve una info:


qualcuno ha contatti o il nome di un'azienda che possa fare pignoni su misura?



grassie


per il kart ???????????

;)

Turbo-555
04/03/2009, 09:12
per il kart ???????????

;)

esatto ;)

Jando Goloso
04/03/2009, 09:23
se hai il disegno..... in 2d con tolleranze e che tipo di materiale ti serve...

però.... te lo dico subito... prima chiedo quanto mi fa pagare, è un'amico ma costa quanto un'orologiaio ;)

Turbo-555
04/03/2009, 09:35
tutto quello che ho come disegno:

http://img145.imageshack.us/img145/1997/pignone.gif

da questo disegno vanno prese solo le misure del foro centrale...per i denti posso trovare un altro disegno(cmq non sono i denti la parte complicata...)

materiale...il più duro...che andrebbe poi cementato...

tolleranze...non lo so...
se puoi chiedere mi fai un favore ;)

Jando Goloso
04/03/2009, 11:38
Ora, mancano un sacco di misure...:wink_:

Praticamente lo vuoi uguale ma da 17 denti giusto?? per questo non ci sono particolari problemi come hai già giustamente detto tu....
Per il materiale, secondo me.... se usi questo:

36 Cr Ni Mo 4 (http://www.piccioli.com/max/modules/Acciai/da_bonifica/36_cr_ni_mo_4.htm)

non dovresti aver bisogno di cementarlo poi... calcola che chi mi fa a me i trattamenti di cementazione-tempra vuole almeno 50€ al bagno!

per 1 pezzo secondo me non conviene..:wink_:

Per poterti fare un'offerta devi mandarmi un disegno con almeno le quote all'interno tra uno spazio e l'altro, così a naso ti assicuro che butti i soldi.

Mandami, anche via MP, il diametro interno e la distanza fra gli incastri, lo spessore del pignone... e la distanza (con il pignone da 16) fra un dente e l'altro :wink_:

Turbo-555
04/03/2009, 11:50
Ora, mancano un sacco di misure...:wink_:

Praticamente lo vuoi uguale ma da 17 denti giusto?? per questo non ci sono particolari problemi come hai già giustamente detto tu....
Per il materiale, secondo me.... se usi questo:

36 Cr Ni Mo 4 (http://www.piccioli.com/max/modules/Acciai/da_bonifica/36_cr_ni_mo_4.htm)

non dovresti aver bisogno di cementarlo poi... calcola che chi mi fa a me i trattamenti di cementazione-tempra vuole almeno 50€ al bagno!

per 1 pezzo secondo me non conviene..:wink_:

Per poterti fare un'offerta devi mandarmi un disegno con almeno le quote all'interno tra uno spazio e l'altro, così a naso ti assicuro che butti i soldi.

Mandami, anche via MP, il diametro interno e la distanza fra gli incastri, lo spessore del pignone... e la distanza (con il pignone da 16) fra un dente e l'altro :wink_:




ecco...appunto per questo cerco qualcuno che di pignoni ne abbia già fatti...sono tutte misure che non so...


per quanto riguarda i denti e la spaziatura tra i denti...é un passo 428, quindi va usato lo standard del 428 (che non so che misure abbia).


il diametro interno...ti so dire che il diametro "piccolo" é 17mm e quello "grande" é 20mm e ha 14 dentini che si accoppiano con l'albero di trasmissione.


Questo é tutto quello che ho, a parte un eventuale pignone originale per copiare la calettatura.

me ne servirebbero 3 - 5 pezzi.
buttare i soldi non li butto...visto che sul mercato non esiste, ma mi serve..quindi... ;)

Jando Goloso
04/03/2009, 12:05
Ok, gli mando una mail, appena mi risponde ti dico fattibilità ed eventualmente il prezzo ;)

Turbo-555
04/03/2009, 12:09
Ok, gli mando una mail, appena mi risponde ti dico fattibilità ed eventualmente il prezzo ;)

grazie mille, troppo gentile ;)