PDA

Visualizza Versione Completa : Come evitare furto coprivalvole pneumatici?

faultyman
04/03/2009, 11:04
Praticamente sono alla 3a muta di coprivalvole in allumio anotizzato blu (quelle del forum) che installo sulla mia speed in quanto ne subisco il furto.
Ho provato a stringerle a morte con una pinza, a rivestirle di grasso, ma nulla le rubano lo stesso.
Qualcuno ha altre soluzioni antifurto da proporre?

grazie in anticipo.

Notturno
04/03/2009, 11:50
Uhmmm... se ci sono cosi' tanti ladroni di quel genere di articolo, forse e' meglio rassegnarsi a mettere quelli colorati in plastica.

Anche perche' mettere collanti sui filetti non mi sembra una buona soluzione... ma come evitarne il furto con la moto incustodita ? :blink:

niconino
04/03/2009, 11:57
Praticamente sono alla 3a muta di coprivalvole in allumio anotizzato blu (quelle del forum) che installo sulla mia speed in quanto ne subisco il furto.
Ho provato a stringerle a morte con una pinza, a rivestirle di grasso, ma nulla le rubano lo stesso.
Qualcuno ha altre soluzioni antifurto da proporre?

grazie in anticipo.

che io sappia non esiste nulla pero' se ci pensi mglio che ti rubino i coprivalvola e ti lasciano la moto che rubarti la moto e ti lasciano i coprivalvola:tongue::tongue::tongue:

MaTTiaStriple
04/03/2009, 12:09
inutile purtroppo..
magari collegandoci un taser :tongue:

Teo Mito
04/03/2009, 12:12
Ipotizzo:
magari usare un frena-filetti tipo Loctite?

Vezza
04/03/2009, 12:18
Ipotizzo:
magari usare un frena-filetti tipo Loctite?

infatti, solo che dopo per svitare devi usare una pinza, conseguenza addio anodizzazione...se li stringi meno li tireranno via anche loro a mano...

Effettivamente è una rottura di coglioni...

bisognerebbe fare un dado apposito in alluminio, crearli un esagono in testa, farlo anodizzare...

Dopo di che, per svitarlo ci vuol la chiave a brugola per forza, che sia voi a casa, che il vostro gommista ha...ma non il ladro pellegrino per strada...e cosi l'anodizzazione rimane...Problema risolto...ora basta fare il dado...

ah l'esagono, interno al dado, non all'esterno...insoma per svitarlo serva una chiave a brugola per intenderci

franco'56
04/03/2009, 13:13
Vendo tre mute di coprivalvole blu del forum. Astenersi perditempo....

diaboletto
04/03/2009, 13:38
una cara vecchia........................
................................................
..................................................TAGLIOLA A SCATTO PER TOPI

cmq sembra che dalle mie parti si sia dato il via al "FREGO A TE CHE FREGHI A QUELLO VICINO"....io li avevo comprati(...vabbè...me li hanno regalati)belli brillanti..........ora....solo in gomma!!!!

Nerozz
04/03/2009, 14:11
che imbecilli a fregare un particolare di un valore ridicolo come quello...

Credo che la soluzione sia quella di montare dei "volgari" tappini di plastica nera....

Mrgoldspeed
04/03/2009, 15:58
Un consiglio semplice semplice, li togli quando la parcheggi!

Teo Mito
04/03/2009, 16:26
Si, vabbè allora dovremmo smontare anche gli specchietti & co...

Dennis
04/03/2009, 16:29
che pena, manco alla scuola media si inculavano i tappi delle valvole dai motorini

barba
04/03/2009, 16:33

splendido

BlackRain
04/03/2009, 16:36
io ci defecherei sopra se puzzano di merda forse non li toccano ahhaahahahahahahaha

ma che post del cavolo , capisco il disappunto anche io mi incazzerei a morte ma mi sembra una M..ta qualsiasi ipotesi di soluzione .... che facciamo l'antifurto del tappo ??? AHhahahahahaha

Ah Ideona hai visto il film the Jackal ?? Ecco spruzza del veleno ad affetto istantaneo sui tappini cosi se te li rubano il tipo rimane secco li di fianco, certo devi stare attento che non cada sulla moto quando stramazza hahahahahaha

Gian
04/03/2009, 16:44
Collegateli alla batteria.....una scarichetta e via...:biggrin3::biggrin3:

Cino
04/03/2009, 16:48
vai con quelli di plastica nera...:wink_:

Black Death
04/03/2009, 19:07
Fai un piccolissimo foro gli metti del fil di ferro (stle quello che si usa sulle manopole per uso pista corto in maniera che per togliere il tappino devono romperlo, serve poco ma almeno dovrnno perderci del tempo e magari desistono.

;)

Chelito
04/03/2009, 19:29
quoto Arma....

franco'56
04/03/2009, 19:30
Purtroppo credo non ci sia rimedio, tuttavia avrei accettato volentieri di dover ricomprare i tappini, piuttosto che la moto intera...

Steam Roller
04/03/2009, 19:57

cattiva ma..... bella :risatona::risatona::risatona::risatona:

volevo comunque esprimere la mia solidarietà nei confronti di un furto poco "dannoso" ma sicuramente fastidioso....

p.s. ti do un consiglio, se ti rubano i tappini sempre nello stesso posto (ad esempio se parcheggi la moto davanti casa o a lavoro) 99,9% e sempre lo stesso stxxxzo.... nel caso gli venisse la pazza idea di rivenderli su ebay lo becchi al volo i bastxxxo...:wink_:

faultyman
05/03/2009, 08:07
cattiva ma..... bella :risatona::risatona::risatona::risatona:

volevo comunque esprimere la mia solidarietà nei confronti di un furto poco "dannoso" ma sicuramente fastidioso....

p.s. ti do un consiglio, se ti rubano i tappini sempre nello stesso posto (ad esempio se parcheggi la moto davanti casa o a lavoro) 99,9% e sempre lo stesso stxxxzo.... nel caso gli venisse la pazza idea di rivenderli su ebay lo becchi al volo i bastxxxo...:wink_:

spero per lui/loro che non lo colgo in flagrante: da un po' di giorni la controllo continuamente dalla finestra....

grazie a tutti dei suggerimenti, tornero' ai tappini in gomma, a meno che Franco56 non mi faccia un buon prezzo per le sue 3 mute :biggrin3:

Wild Boar
05/03/2009, 16:18
Domanda semplice: dove lasci la moto di notte?

Mrgoldspeed
05/03/2009, 17:44
Si, vabbè allora dovremmo smontare anche gli specchietti & co...
Togliere le valvole,non credo sia complicato come smontare un motore non credi?

katta
05/03/2009, 17:55
o li togli quando parcheggi...anche se è una scocciatura....oppure gli dai una bella incollata all'esterno...almeno gli si appiccicano alle dita....tipo colla per topi che quando togli il topo lo squoi ma la pelle rimane attaccata...
bisogna però ricordarsi di usare guanti per toglierli quando vuoi....o avere il solvente sotto mano

Dennis
05/03/2009, 18:19
fai come nei film di spionaggio, spruzzaci sopra quei veleni che ammazzano al solo contatto
occhio dopo ad avvertire il gommista, poraccio.
Oppure antifurto elettrico ad alta tensione, solo che se un cane ti piscia sulla ruota muore fulminato, poraccio anche lui.

Krav
05/03/2009, 18:30
:laugh2::laugh2::laugh2:facilissimo..

sporcali di un bel grasso nero .. non te li tocca nessuno!

:laugh2::laugh2::laugh2:

è un mio brevetto:coool:

se no prova con qualche cosa di piu puzzolente:risate2:

faultyman
06/03/2009, 07:31
Domanda semplice: dove lasci la moto di notte?

garage privato. i coprivalvole me li rubano quando la lascio sotto l'ufficio, in palestra o in giro per Roma.

tixi
06/03/2009, 07:53
Un consiglio semplice semplice, li togli quando la parcheggi!

si ma che palle!!!:tongue:

Wild Boar
06/03/2009, 10:04
garage privato. i coprivalvole me li rubano quando la lascio sotto l'ufficio, in palestra o in giro per Roma.

Beh allora mi sa che non ci puoi fare nulla...il problema sta proprio nell'andare in giro per Roma/lavoro/palestra con una bella moto come la Speed....se la usi in citta' lascia perdere, rimetti quelli di plastica neri...altrimenti usa la moto solo per i giri fuoriporta del weekend....

Tozzi
06/03/2009, 10:50
quando parcheggi li togli e te li porti via !!! :biggrin3:

Mrgoldspeed
06/03/2009, 11:31
:laugh2::laugh2::laugh2:facilissimo..

sporcali di un bel grasso nero .. non te li tocca nessuno!

:laugh2::laugh2::laugh2:

è un mio brevetto:coool:

se no prova con qualche cosa di piu puzzolente:risate2:

Buona idea!!:wink_:

ilvinomeritas
07/03/2009, 14:48
secondo me se li metti neri si vedono meno e non te li inculano tanto quanti i blue che forse risaltano troppo... però secondo me è sempre lo stesso che te li ciava.. ci sta prendendo gusto... sta merda de omo..

bellosguardo
07/03/2009, 20:59
usa il blocca-filetti e vai tranqui... per toglierli dovrai usare "ea prussiana" o pinza a pappagallo.. ma poi.... quante cazzo di volte le gonfierai ste gomme...

Jackt675
07/03/2009, 22:44
che io sappia non esiste nulla pero' se ci pensi mglio che ti rubino i coprivalvola e ti lasciano la moto che rubarti la moto e ti lasciano i coprivalvola:tongue::tongue::tongue:

q8 non ci sono soluzioni!

ilvinomeritas
08/03/2009, 18:01
comunque dopo aver letto sta discussione ne ho presi un paio neri dal forum......
.......
....
....................