PDA

Visualizza Versione Completa : Come fare per avere più sensibilita sull'anteriore

cristian p.
04/03/2009, 20:26
Ciao ho una speed 1050 ma non sento l'anteriore,se mi puoi dare un consiglio tante grazie (manca poco ma ancora non tocca il ginocchio) ultima cosa le gomme che monto sono le pirelli dragon supercorsa pro è le sospensioni sono regolate ma sono originali tanto per specificare.Grazie ancora......

Filomao
04/03/2009, 20:29
Sfila un po' le forcelle e alza un po il posteriore (mono). In soldoni guida piu' "caricato".

mitya675
04/03/2009, 20:29
prova a sfilare di un paio di millimetri le forcelle..

Tozzi
04/03/2009, 22:55
io non ho sfilato niente ma con le sospensioni normali non avevo il sensibilità con la moto.
Ho montato molle ant e post e ora è tutta un'altra musica.

-Johnny-
04/03/2009, 23:09
Io ho sfilato di 4-5mm, molto meglio in fatto di sensibilità e velocità di piega. ;)

Chiccogarz
04/03/2009, 23:29
proverò anch'io a sfilare di 4 mm...

Speed-Fire
05/03/2009, 05:40
di quanto si deve aumentare l'interasse del mono per migliorare la sensibilità senza alterare l'equilibrio della ciclistica? per le forche 4/5 mm e per il mono? ovviamente ho un mono con interasse variabile...

steo
05/03/2009, 07:23
trovare l'assetto giusto sulla speed non è semplice...ci stò provando ancora!!

MrTiger
05/03/2009, 09:01
dipende anche dalle gomme pressioni, dalla idrauliche..............è davvero personale e sorpatutto dipende dallo stato del pilota.

Io il primo anno del day sentivo tutto davanti, il secondo anno stessa moto stesse gomme mi da la metà della fiducia ancora me lo devo spiegare.

Ruvido
05/03/2009, 09:34
l'anteriore della Speed è qualcosa di tremendamente vigliacco
il mio apprendistato è costato una Speed Triple del 2000 e non è stato sufficiente :biggrin3:
in realtà credo di non aver mai trovato il feeling che volevo, anche dopo parecchi anni
morale, mi sono dovuto comportare di conseguenza
occhi chiusi e gas :tongue:

blackhound
05/03/2009, 15:36
non conosco la 1050, ma nella 955 il vero "vigliacco" è il posteriore, ed il fatto che sia davanti che dietro è troppo frenata in estensione; alzare dietro e sfilare davanti, mollare l'estensione e va molto molto meglio

Dennis
05/03/2009, 15:37
dipende anche dalle gomme pressioni, dalla idrauliche..............è davvero personale e sorpatutto dipende dallo stato del pilota.

Io il primo anno del day sentivo tutto davanti, il secondo anno stessa moto stesse gomme mi da la metà della fiducia ancora me lo devo spiegare.

quella è vecchiaia :risate2:

MrTiger
05/03/2009, 16:20

:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Ruvido
05/03/2009, 16:36
mavalà quale vecchiaia e vecchiaia ... è la tripla che è un cancello
[un adorabile cancello] punto e basta
conduzione alla vecchia maniera
guida cazzuta senza tanti complimenti :tongue:
ma tu caro Warsteiner, possessore di 675, non hai di questi problemi :wink_:

Dennis
05/03/2009, 18:12
Mi sa che la Daytonella non l'hai mai guidata... :laugh2: se c'è una moto che scarica quelli che ci dormono sopra, è proprio questa :rolleyes:

comunque quando chiesi al maestro come si fa a sentire di più l'avantreno, questo mi disse "statte zitto e impara a guidà!"

:cry:

votalele
05/03/2009, 19:09
Beh anch io non comunico molto con l'avantreno.
Ho sfilato 5 mm. ho tolto precarico davanti, indurito un po' dietro, ma ancora niente.
Adesso provo a aumentare la compressione e smollare un mezzo giro il ritorno, mo' vediamo.
Però non è che le regolazioni fanno miracoli.
Chi ha cambiato molle e pompanti dice che è tutta un'altra musica.
Qualcuno conferma?

Rene
05/03/2009, 19:23
Immagina chi ha moto con sonspensioni non regolabili...:coool:

Io leggo che tutti caricate a bestia l'anteriore...o siete tutti degli orchi oppure vi interessa solo entrare in curva; ma non uscirci? :blink:

Un mio compagno di merende ha l'S4R, caricato a bestia in avanti, non è un fuscello; ma se non apre a moto dritta s'ammazza. In curva non può toccare il gas.

Quindi occhio ad impuntare troppo l'avantreno, altrimenti arrivate anche alla moto che "chiude" da paura!!! :ph34r::wacko:

Guxx
05/03/2009, 19:29

scusate se m'intrometto ma non credo che moto come le vs abbiano bisogno di sostituzione mono, pompanti, forcelle....
le moto di ultima generazione hanno tutto!
è solo questione di testa e pratica (vedi manico) :wink_:

risparmiate i soldi che spendereste in componenti e spendeteli in pista, meglio ancora un corso di guida!

tolgo il disturbo

votalele
05/03/2009, 19:39
Effettivamente il posteriore mi partiva dopo che ho precaricato il mono.
Ora l'ho lasciato così com'è ed ho solo abbassato un pelo davanti.Entro meglio e anche nei pif paf sono più reattivo.
poi la forcella è quella che è .

ROBY1774
05/03/2009, 20:28

oddio VORREI VEDERE LA FACCIA DI MATTEO.

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

WAST:winner_1: UN CAMPIONE DEL MONDO.

STò A MORI!!!

Beh anch io non comunico molto con l'avantreno.
Ho sfilato 5 mm. ho tolto precarico davanti, indurito un po' dietro, ma ancora niente.
Adesso provo a aumentare la compressione e smollare un mezzo giro il ritorno, mo' vediamo.
Però non è che le regolazioni fanno miracoli.
Chi ha cambiato molle e pompanti dice che è tutta un'altra musica.
Qualcuno conferma?

IO posso dire di aver provato tutto.....
la mia è sfilata di 8mm davanti (di serie è 4mm) , ma ho forcelle fatte con pompanti e molle e dietro ho alzato il culo di 5mm(375mm di nterasse mono)
un altra moto p.s dietro ho 12mm di statico....
poi ho da verficare con il caldo , però...di solito se sfili precarichi o indurisci la compressione , non capisco perchè vai in direzione opposta , sinceramente rimetterei il precarico standard e lavorerei sulle idrauliche , la sensazione di avere il controllo te lò dà l estensione....l agilità la compressione
per il dietro....la speed non ha negativo dietro ...in pratica è il minimo che diventa nevrotica...poi se l abbassi davanti anche ...addio qui migliori poco se non cambi il mono..o almeno le molle.

Filomao
05/03/2009, 20:55
alzare dietro

E come fai con il mono originale??? :blink:

MrTiger
05/03/2009, 21:37
E come fai con il mono originale??? :blink:

mette i tacchi.............

ROBY1774
05/03/2009, 21:42
gru?

Speed-Fire
06/03/2009, 07:45
la mia è sfilata di 8mm davanti (di serie è 4mm) , ma ho forcelle fatte con pompanti e molle e dietro ho alzato il culo di 5mm(375mm di nterasse mono)

quindi x alzare di 5mm il posteriore devo aumentare l'interasse del mono di 375mm?....sicuro? non faccio ironia,ma ci dovrebbe essere una virgola da qualche parte dei 375 o sbaglio?
che molle e pompanti? how much?

MrTiger
06/03/2009, 07:58

quindi x alzare di 5mm il posteriore devo aumentare l'interasse del mono di 375mm?....sicuro? non faccio ironia,ma ci dovrebbe essere una virgola da qualche parte dei 375 o sbaglio?
che molle e pompanti? how much?

Il mono ha l'interasse variabile se lo hai sostituito con uno con tale caratteriostica sennò è 371 fisso.

Speed-Fire
06/03/2009, 08:09
Il mono ha l'interasse variabile se lo hai sostituito con uno con tale caratteriostica sennò è 371 fisso.

oggi dovrebbe arrivare una scatolina con un marchietto giallo e blu:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

quindi lo porto a 375?

blackhound
06/03/2009, 08:54
allora: quando dico alzare il posteriore mi riferisco ovviamente al precarico, che così come la moto veniva consgnata ( parlo del 955 il 1050 non l'ho mai guidato) era insufficiente, così come era insufficiente la frenatura in estensione sia davanti che dietro, mentre il freno in estensione era eccessivo.
questo comporta che la moto si siede in uscita di curva e l'anteriore comincia a dondolare. quella speed ( ripeto 955) era troppo caricata sul posteriore, per cui occorreva caricare l'anteriore, ovviamente agendo con metodo per non andare nell'eccesso opposto. E' charo che se si va a capocchia la speed 955 è un cancello, ma se si lavora bene su assetto e sospensioni la moto diventa molto agile, al punto che sullo stretto la preferisco al mio 675. poi ognuno la moto se la regola come vuole

armageddon
06/03/2009, 09:27
starei delle ore a leggervi ,se solo sapessi di cosa state parlando:botteee::botteee::botteee::botteee:

valterone
06/03/2009, 10:00

Io leggo che tutti caricate a bestia l'anteriore...o siete tutti degli orchi oppure vi interessa solo entrare in curva; ma non uscirci? :blink:

Un mio compagno di merende ha l'S4R, caricato a bestia in avanti, non è un fuscello; ma se non apre a moto dritta s'ammazza. In curva non può toccare il gas.

Quindi occhio ad impuntare troppo l'avantreno, altrimenti arrivate anche alla moto che "chiude" da paura!!! :ph34r::wacko:

scusate se m'intrometto ma non credo che moto come le vs abbiano bisogno di sostituzione mono, pompanti, forcelle....
le moto di ultima generazione hanno tutto!
è solo questione di testa e pratica (vedi manico) :wink_:

risparmiate i soldi che spendereste in componenti e spendeteli in pista, meglio ancora un corso di guida!

tolgo il disturbo

Come non quotare.....:rolleyes:
Se dopo aver rivisto/alzato/sostituito/alleggerito/radializzato/sfilato ecc. l'anteriore non è ancora comunicativo :blink: ( ma in verità, com'è fatto un anteriore comunicativo? Come si comporta? Da cosa è dato? Un motociclista che non sente differenza tra le regolazioni saprà mai riconoscerlo? ) forse che sia il caso di pensare a cambiare stile di guida per migliorarlo e/o adeguarlo alla moto? Dopo un tot di modifiche, fatto salvo il gusto personale di modificare (ognuno spende i suoi soldi come gli pare..), sembra che si vada a cercare di trasformare la Speed in una RC211V.....:ph34r:

blackhound
06/03/2009, 11:46
Valterone, sono d'accordo con te ma fino ad un certo punto; non si cava il sangue dalle rape e una speed non può diventare una M1.
quello che si può fare ( era questo il senso del mio intervento) è lavorare su quello che si ha, e sapendolo fare si trasforma una moto apparentemente gnucca e poco comunicativa di anteriore in una moto dal comportamento migliore. questo lo puoi fare spendendoci dei soldi oppure lavorando - ripeto con un minimo di competenza e buon senso - anche solo con il materiale che si ha, ovviamente con minori risultati, ma sempre positivi.
la filosofia del " dai del gas" può lasciare il tempo che trova...in un team che frequentavo, quando il meccanico diceva "dai del gas" al pilota che si lamentava dell'assetto della moto, il pilota lo mandava in pista , e quando questo tornava ai box con i capelli dritti cessava ogni discussione.

valterone
06/03/2009, 12:01
D'accordo ma come approccio al problema, personalmente cerco di fare tutto quello che si riesce a fare, col materiale originale. Solo dopo cerco le modifiche e comunque una alla volta e sfruttandole fino in fondo. Vedo ancora troppe gomme race-replica, montate su cerchi con freni da SBK e lì vicino luccichìo di tubi oro/celesti, ma con 2 centimetri di cera ai lati......
Sono convinto che parte di quelli che non sentono la moto, non sappiano bene cosa sentire......tutto qua. E' un pò come dire: con la Punto rimango infangato nella stradina che mi porta a casa, allora mi compro un X5....:wink_:
Cazzo, impara a guidare o comunque metti a posto la strada, prima. O no? :biggrin3::biggrin3::tongue:

Guxx
06/03/2009, 12:12
io ne so un'altra....
il pilota si lamenta dell'assetto, prova e riprova a girare senza cambiarlo ma non riesce a trovare il feeling con la moto durante quasi tutta la giornata di prove. il mecca (mio cugino) dopo l'insistente richiesta del pilota di modificare l'assetto, fa finta di portarla nel box e apportare le modifiche richieste.... da l'ok al pilota e questo dopo 2 giri torna realmente soddisfatto convinto dell'avvenuto risettaggio

trovo giusto intervenire su quel che si ha xchè la moto dalla casa viene consegnata con un settaggio "blando" che ognuno regola, più o meno, in funzione di peso e stile di guida ma sinceramente, (voglio sbagliarmi) non credo nella necessità di fare salti mortali e stravolgere la moto nei componenti.
ognuno spende i propri soldi nel modo più giusto e appagante, il mio vuole solo esser un invito a riflettere se ce ne fosse il bisogno :wink_:

e poi, dimostrare di saper andar forte (dove si può...) con una moto standard è davvero appagante. ogni singolo "ricercato" componente che sostituirà uno originale assorbirà, sottraendola, parte della vs abilità di piloti :wink_:

ROBY1774
06/03/2009, 12:35
oggi dovrebbe arrivare una scatolina con un marchietto giallo e blu:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

quindi lo porto a 375?

fermati..... l ohlins ha la contromolla e lavora diverso, il sag in pratica è inesistente , la punti in cielo la moto e hai solo svantaggi , percui fa iil sag poi vedi.
da 371 a 375 sono 3 giri di interasse variabile circa, su quelo che stò provando 2.5 giri.
io ora stò testando un altro prodotto , ho detto testando perchè lo stò provando e per ora non parlo , ma le sensazioni sono ottime , voglio metterlo a punto per bene prima.

Speed-Fire
06/03/2009, 15:05
fermati..... l ohlins ha la contromolla e lavora diverso, il sag in pratica è inesistente , la punti in cielo la moto e hai solo svantaggi , percui fa iil sag poi vedi.
da 371 a 375 sono 3 giri di interasse variabile circa, su quelo che stò provando 2.5 giri.
io ora stò testando un altro prodotto , ho detto testando perchè lo stò provando e per ora non parlo , ma le sensazioni sono ottime , voglio metterlo a punto per bene prima.

ok allora aspetto...comunque tu con l'ohlins stavi a 375 di interasse e l'altezza era a +5? fammi sapere che a breve lo monto...non vottrei rismontare tutto una volta che vado a fare il sag grazie

Ruvido
06/03/2009, 15:22
... in sintesi anteriore che galleggia e posteriore che si siede
...
calo il carico da dieci
e punto il dito contro la spina dorsale della tripla

hai voglia a spender moneta, quando il telaio è buono per stendere i panni :tongue:

blackhound
06/03/2009, 16:31
Va bè Ruvido, questo è sacrilegio:laugh2:
quel telaio l'ha fatto Harris, mica Ciccio Formaggio!
comunque avrei bisogno di uno stendino, mi vendi il tuo per 50€?:w00t:

Ruvido
06/03/2009, 16:51
dovrebbe avere 12 anni circa,
per carità portati alla grande e funziona ancora come una volta ...
solo che non gli puoi chiedere quello che non ti può dare
... è tempo di incentivi ...

Oè sapessi per quanti anni c'ho steso il mio bucato :coool:

bello è e lo rimarrà in eterno

ROBY1774
06/03/2009, 17:49
ok allora aspetto...comunque tu con l'ohlins stavi a 375 di interasse e l'altezza era a +5? fammi sapere che a breve lo monto...non vottrei rismontare tutto una volta che vado a fare il sag grazie

L OHLINS Và GENERALMENTE IMPICCATO DI MOLLA CHE PER ME è FASTIDIOSO E HA L IDRAULICA IN COMPRESSIONE CHE SENTE LE REGOLAZIONI....MA DAGLI 8 CLICK DAL TUTTO CHIUSO SOPRA NON C è NULLA... , MA PERCHè HA LA CAZZATA DELLA CONTROMOLLA DI RITORNO , L INTERASSE Lò VARIATO MA NON MI TROVAVO , TI SCONSIGLIO DI VARIARE L INTERASSE PRIMA DI FARE IL SAG...RIPETO., E ORA STò PROVANDO UN ALTRO PRODOTTO CHE MI STà PIACENDO DI PIù PERCHè NON HA LA CONTROMOLLA COME L OHLINS...MA DIVERSA E CHE LAVORA COME UN MONO NORMALE... , SE RIUSCISSI SOLO A PROVARLO MEGLIO....MA CREDO CHE LO CAMBIERò CON QUESTO.

Green Sail
06/03/2009, 18:45
L OHLINS Và GENERALMENTE IMPICCATO DI MOLLA CHE PER ME è FASTIDIOSO E HA L IDRAULICA IN COMPRESSIONE CHE SENTE LE REGOLAZIONI....MA DAGLI 8 CLICK DAL TUTTO CHIUSO SOPRA NON C è NULLA... , MA PERCHè HA LA CAZZATA DELLA CONTROMOLLA DI RITORNO , L INTERASSE Lò VARIATO MA NON MI TROVAVO , TI SCONSIGLIO DI VARIARE L INTERASSE PRIMA DI FARE IL SAG...RIPETO., E ORA STò PROVANDO UN ALTRO PRODOTTO CHE MI STà PIACENDO DI PIù PERCHè NON HA LA CONTROMOLLA COME L OHLINS...MA DIVERSA E CHE LAVORA COME UN MONO NORMALE... , SE RIUSCISSI SOLO A PROVARLO MEGLIO....MA CREDO CHE LO CAMBIERò CON QUESTO.

Le tue prove mi interessano molto...

:tongue:

Quando avrai terminato saresti così gentile da renderci partecipi?

Le esperienze di persone molto più competenti di me sono molto preziose !!

:biggrin3:

Filomao
06/03/2009, 21:29
allora: quando dico alzare il posteriore mi riferisco ovviamente al precarico, che così come la moto veniva consgnata ( parlo del 955 il 1050 non l'ho mai guidato) era insufficiente, così come era insufficiente la frenatura in estensione sia davanti che dietro, mentre il freno in estensione era eccessivo.questo comporta che la moto si siede in uscita di curva e l'anteriore comincia a dondolare. quella speed ( ripeto 955) era troppo caricata sul posteriore, per cui occorreva caricare l'anteriore, ovviamente agendo con metodo per non andare nell'eccesso opposto. E' charo che se si va a capocchia la speed 955 è un cancello, ma se si lavora bene su assetto e sospensioni la moto diventa molto agile, al punto che sullo stretto la preferisco al mio 675. poi ognuno la moto se la regola come vuole

Non volevi dire quello che hai scritto vero?

ROBY1774
07/03/2009, 09:20
Le tue prove mi interessano molto...

:tongue:

Quando avrai terminato saresti così gentile da renderci partecipi?

Le esperienze di persone molto più competenti di me sono molto preziose !!

:biggrin3:

alt , io posso dire la mia per me, magari non vale per te.....solo che ho già avuto 2 beghe con il mono ohlins e mi sarei belle divertito....e ne stò provando un altro (italiano.), davanti posso dirti che ho montato i pompanti e molle fg....tanta roba....è la miglior forcella che abbia mai avuto su una moto...

cristian p.
07/03/2009, 19:28
Volevo ringraziare tutti per i consigli .:biggrin3:

cristian p.
03/07/2009, 10:56
Ciao a tutti dopo tanto e tantissime prove posso dirvi che per migliorare la sensibilita dell'anteriore per la speed 1050 è stato fondamentale lavorare sulle molle e sulla scorrevolezza delle forcelle originali,con qualche piccolo trattamento ai paraolio e parapolvere ciao e ancora grazie.:wink_::wink_:

doubleG
03/07/2009, 13:17
Ciao ho una speed 1050 ma non sento l'anteriore,se mi puoi dare un consiglio tante grazie (manca poco ma ancora non tocca il ginocchio) ultima cosa le gomme che monto sono le pirelli dragon supercorsa pro è le sospensioni sono regolate ma sono originali tanto per specificare.Grazie ancora......

Per forza non senti l'anteriore!!! con quella bestia sei sempre su una ruota......e ti devo anche svelare un segreto....quell'azzurro che vedi mentre vai avanti, non è la strada, ma il cielo....:tongue:
al di la degli scherzi è strano...hai provato altre gomme prima? se si, come la sentivi?

frankie_r
09/07/2009, 01:18
LA SENSIBILITA' DELL'ANTERIORE E' FRUTTO DI NON POCHI COMPROMESSI OFFERTI DALLE REGOLAZIONI DI SERIE DELLA MOTO. SFILANDO LA FORCELLA "INNERVOSISCI" SOLO L'ANTERIORE RICSHIANDO QUELLE FAMOSE SBACCHETTATE IN MANCANZA DI UN AMMORTIZZATORE DI STERZO. IL MIO MODESTO CONSIGLIO E' QUELLO DI SCARICARE GRADUATAMENTE IL POSTERIORE TROVANDO IL GIUSTO COMPPROMESSO E POI LAVORARE SULLA FORCELLA. QUANDO INIZI CON LE REGOLAZIONI DEVI PARTIRE DALLA COSA PIU' SEMPLICE E POI RIFINIRE ALTRIMENTI RICHI DI PERDERTI E DOVER RICOMINCIARE DI NUOVO CON LE IDEE SOLO PIU' CONFUSE.

alessandrobike
09/07/2009, 12:20
Penso che prima bisogna formularsi qualche domanda:
1) Con quali gomme stiamo andando? Stradali o mescola?
2) sono un neofita?
3) che sospensioni e telaio ho sotto il c...?
4) l'ammortizzatore di sterzo potrebbe essere una soluzione al mio problema?

Purtroppo la Speed è sempre stata oggetto di discussione per la sua poca stabilità, sarà il progetto del telaio rimasto a 12 anni fa, sarà la distribuzione dei carichi, ma c'è una componente più importate di tutte, i Nm!!!
Posso dire che con l'ultima 1050 tanti problemi mi pare siano stati risolti, ma resta il discorso dello sbacchettamento in accellerazione, ebbene, qui potrebbe fare la sua bella figura l'AMMORTIZZATORE DI STERZO, chi l'ha provato anche in strada assicura che è tutta un'altra storia.

emz
09/07/2009, 13:06

ad occhio vai solo piu' forte

redcell
09/07/2009, 13:33
Valterone, sono d'accordo con te ma fino ad un certo punto; non si cava il sangue dalle rape e una speed non può diventare una M1.
quello che si può fare ( era questo il senso del mio intervento) è lavorare su quello che si ha, e sapendolo fare si trasforma una moto apparentemente gnucca e poco comunicativa di anteriore in una moto dal comportamento migliore. questo lo puoi fare spendendoci dei soldi oppure lavorando - ripeto con un minimo di competenza e buon senso - anche solo con il materiale che si ha, ovviamente con minori risultati, ma sempre positivi.
la filosofia del " dai del gas" può lasciare il tempo che trova...in un team che frequentavo, quando il meccanico diceva "dai del gas" al pilota che si lamentava dell'assetto della moto, il pilota lo mandava in pista , e quando questo tornava ai box con i capelli dritti cessava ogni discussione.

caspita..bella tecnica per farsi ascoltare!:wink_:
ragazzi una domanda?..ma voi tutti questi problemi , li avvertite solo in pista..o anche nella guida di tutti i giorni..il classico giro della domenica tra smanettoni..non a rotta di collo , ma neanche al trotto insomma?..:biggrin3:

cristian p.
15/07/2009, 18:06
Ciao a tutti scusate il ritardo , allora io monto come gomme le K3 della METZZ.... non in mescola prima avevo le supercorsa pro e per me sono meglio le K3 la moto a livello del telaio e sospensioni è originale . Comunque adesso sara anche che piu la usi piu inpari a usarla ma va molto meglio una volta regolata perlo stile di guida che si ha . La moto la uso 70% in strada e il 30% in pista. Ciao

Marty
16/07/2009, 08:04
D'accordo ma come approccio al problema, personalmente cerco di fare tutto quello che si riesce a fare, col materiale originale. Solo dopo cerco le modifiche e comunque una alla volta e sfruttandole fino in fondo. Vedo ancora troppe gomme race-replica, montate su cerchi con freni da SBK e lì vicino luccichìo di tubi oro/celesti, ma con 2 centimetri di cera ai lati......
Sono convinto che parte di quelli che non sentono la moto, non sappiano bene cosa sentire......tutto qua. E' un pò come dire: con la Punto rimango infangato nella stradina che mi porta a casa, allora mi compro un X5....:wink_:
Cazzo, impara a guidare o comunque metti a posto la strada, prima. O no? :biggrin3::biggrin3::tongue:quoto tutto pero i 2 cm di cera non vuol dire che uno vada piano nelle curve :wink_:

onlyspeed
16/07/2009, 11:17

quoto...........io ho risolto modificando radicalmente le forcelle originali, in piu' ho alzato leggermente il post sfruttando l'interasse del mono ohlins!!