PDA

Visualizza Versione Completa : c`e` qualche agente di viaggi qui?!?!?



giorgio bona
05/03/2009, 02:04
...mi son un po` rotto di farmi i viaggi in economy...e` una sofferenza disumana...

Quando si va in ferie le ore sull`aereo "volan"...si` e` felici e rilassati...

Quando si vola per lavoro..:sick::sick::mad::dry::sick::sick:...e si fan viaggi che ti tengon in ballo per magari 20 ore e piu` e si ha la consapevolezza di arrivar a destinazione...sudati....stanchi...sporchi e...nella peggiore delle ipotesi( succede quasi sempre cosi...) magari doversi sparar immediatamente una bella 12 ore di lavoro....

VI GARANTISCO NON PASSSSSSSSA PIU!!!!!!!!!:cry:

in soldoni....

Visto che il rietro, per contratto me lo pago io...mi piacerebbe saper se c`e` qualcuno che conosce quelche stratagemma per pagar un po` meno la business class.....mi rode tropppo pagar cosi tanto!!!:tongue:

Vai Facile
05/03/2009, 07:38
di solito quella classe ha sempre delle tariffe alte specialmente se prendi il biglietto in tempi comodi..dovresti comprare il biglietto un pò di tempo prima..o al massimo farti una convenzione con un compagnia di viaggi..

Medoro
05/03/2009, 07:42
che braccina corte:dry:
spendi e spandi x la moto e poi guarda cosa mi combini,spendi e fai girare l'economia:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Vai Facile
05/03/2009, 07:46
che braccina corte:dry:
spendi e spandi x la moto e poi guarda cosa mi combini,spendi e fai girare l'economia:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:biggrin3::biggrin3:

Fulgore
05/03/2009, 09:02
Non sono un agente, ma spesso viaggio per diletto e negli ultimi anni ho iniziato a preferire comprarmi i biglietti aerei da solo perchè in agenzia il più delle volte sono incapaci.

L'unico consiglio che posso darti è cercare l'hub più grande che hai nelle vixinanze e cercare di capire le tariffe da li e quanto ti costa arrivarci.

Ad esempio, visto che sei in Canton forse ti conviene provare a passare da Hong Kong, da Kuala Lumpur o da Bangkok.

Quindi, prova a vedere cosa ti viene magari in economy fino a li (non saranno più di due ore) e poi in business da una di queste tre fino a Milano.

Per andare li tra l'altro ti posso consigliare la ottima Air Asia che è una low cost ma a livello orario e precisione sono il top! e fanno scalo mi sembra a Guangzou che se non ricordo male e in canton.. Welcome to airasia.com...Now Everyone Can Fly... (http://www.airasia.com)

Sono abb. economiche anche le compagnie medio-orientali ed hanno cmq standard alti.
Però allora dovresti farti entrambe i voli in business, quindi probabilmente spenderesti di più.

Vai Facile
05/03/2009, 23:07
Non sono un agente, ma spesso viaggio per diletto e negli ultimi anni ho iniziato a preferire comprarmi i biglietti aerei da solo perchè in agenzia il più delle volte sono incapaci.

L'unico consiglio che posso darti è cercare l'hub più grande che hai nelle vixinanze e cercare di capire le tariffe da li e quanto ti costa arrivarci.

Ad esempio, visto che sei in Canton forse ti conviene provare a passare da Hong Kong, da Kuala Lumpur o da Bangkok.

Quindi, prova a vedere cosa ti viene magari in economy fino a li (non saranno più di due ore) e poi in business da una di queste tre fino a Milano.

Per andare li tra l'altro ti posso consigliare la ottima Air Asia che è una low cost ma a livello orario e precisione sono il top! e fanno scalo mi sembra a Guangzou che se non ricordo male e in canton.. Welcome to airasia.com...Now Everyone Can Fly... (http://www.airasia.com)

Sono abb. economiche anche le compagnie medio-orientali ed hanno cmq standard alti.
Però allora dovresti farti entrambe i voli in business, quindi probabilmente spenderesti di più.


piu di questo......devi solo scegliere :coool:

giorgio bona
06/03/2009, 00:41
di solito quella classe ha sempre delle tariffe alte specialmente se prendi il biglietto in tempi comodi..dovresti comprare il biglietto un pò di tempo prima..o al massimo farti una convenzione con un compagnia di viaggi..

si..faccio cosi...pero` cavoli il px e` ancora alto...poi ste miglia non riesco mai ad usarle perche`, per poter aver l`upgrade con le miglia, ti devi comprare un biglietto economy a tariffa piena che, grosso modo, costa come uno in business scontato...mmmmh!!!son proprio strunzzzzi!!!:D


che braccina corte:dry:
spendi e spandi x la moto e poi guarda cosa mi combini,spendi e fai girare l'economia:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

anche tiu sei proprio strunzzz!!!!:D:D:D cavoli un big. economy 1000euro in business 2800!!! mi rode troppo pagar piu del doppio...!!!!!

Non sono un agente, ma spesso viaggio per diletto e negli ultimi anni ho iniziato a preferire comprarmi i biglietti aerei da solo perchè in agenzia il più delle volte sono incapaci.

L'unico consiglio che posso darti è cercare l'hub più grande che hai nelle vixinanze e cercare di capire le tariffe da li e quanto ti costa arrivarci.

Ad esempio, visto che sei in Canton forse ti conviene provare a passare da Hong Kong, da Kuala Lumpur o da Bangkok.

Quindi, prova a vedere cosa ti viene magari in economy fino a li (non saranno più di due ore) e poi in business da una di queste tre fino a Milano.

Per andare li tra l'altro ti posso consigliare la ottima Air Asia che è una low cost ma a livello orario e precisione sono il top! e fanno scalo mi sembra a Guangzou che se non ricordo male e in canton.. Welcome to airasia.com...Now Everyone Can Fly... (http://www.airasia.com)

Sono abb. economiche anche le compagnie medio-orientali ed hanno cmq standard alti.
Però allora dovresti farti entrambe i voli in business, quindi probabilmente spenderesti di più.

grazie dei buoni consigli...
pero` cosi facendo mi perdo tutti i diritti che mi ero guadagnato con airfrance...

mmmh...studio e decido...:wink_:

fabio73
06/03/2009, 07:12
Hai proposto alla tua azienda di farti viaggiare in business class? Potresti convincere il tuo capo a farti dare qualcosa in più per i viaggi. Non conosco la tua posizione in azienda e neanche il tipo di rapporto con il tuo capo, ma porca p...aletta! Mica vai da Milano a Palermo...

giorgio bona
07/03/2009, 02:40
Hai proposto alla tua azienda di farti viaggiare in business class? Potresti convincere il tuo capo a farti dare qualcosa in più per i viaggi. Non conosco la tua posizione in azienda e neanche il tipo di rapporto con il tuo capo, ma porca p...aletta! Mica vai da Milano a Palermo...

:cry:hai ragione...

ma il mio viaggio va detratto dagli utili che produco qui in cina...io ho la partecipazione....quindi me li pago io!!:cry:

Rebel County
10/03/2009, 09:12
...mi son un po` rotto di farmi i viaggi in economy...e` una sofferenza disumana...

Quando si va in ferie le ore sull`aereo "volan"...si` e` felici e rilassati...

Quando si vola per lavoro..:sick::sick::mad::dry::sick::sick:...e si fan viaggi che ti tengon in ballo per magari 20 ore e piu` e si ha la consapevolezza di arrivar a destinazione...sudati....stanchi...sporchi e...nella peggiore delle ipotesi( succede quasi sempre cosi...) magari doversi sparar immediatamente una bella 12 ore di lavoro....

VI GARANTISCO NON PASSSSSSSSA PIU!!!!!!!!!:cry:

in soldoni....

Visto che il rietro, per contratto me lo pago io...mi piacerebbe saper se c`e` qualcuno che conosce quelche stratagemma per pagar un po` meno la business class.....mi rode tropppo pagar cosi tanto!!!:tongue:

dipende da con chi voli
se voli air france scordatelo un upgrade free dalla disc economy,pero spesso ci mandano le tariffe speciali in business che vengono via a un 500 eur in meno che al pubblico
senno devi iniziare a volare air china(auguri)
se vuoi rischiare ti fai uno stand by a 4h ma so cavoli tuoi se non si libera il posto
d'altronde su quelle classi ci fanno i soldi

giorgio bona
11/03/2009, 00:09
dipende da con chi voli
se voli air france scordatelo un upgrade free dalla disc economy,pero spesso ci mandano le tariffe speciali in business che vengono via a un 500 eur in meno che al pubblico
senno devi iniziare a volare air china(auguri)
se vuoi rischiare ti fai uno stand by a 4h ma so cavoli tuoi se non si libera il posto
d'altronde su quelle classi ci fanno i soldi

ciao mittico...spero la tua esperienza americana proceda bene!!:wink_:

si....azz...volo con air france...pensa che nel `07 mi han fatto 7 volte l`upgrade free in un anno...nel 08 nemmeno una:dry:
in business trovo allround ticket at 2100/2300 euriii:cry::cry:....econ la trovo a 600!!!!

ho capito....continuo col mio seggiolino///sperando nella sorte!!:wink_:

ciao buon proseguo e grasssie!:wink_:

Fulgore
11/03/2009, 07:00
Dimmi una data papabile e vediamo un po' se riesco ad aiutarti.

giorgio bona
11/03/2009, 07:03
:w00t:
sssssubito!!!

28/3 o 29/3 canton-milan stop all over
19/4 20/4 21/4 milan all over-canton


se si son suuuuuuper offerte posso valutar di volor su hk!!:wink_:

io son carta gold airfrance!

Fulgore
11/03/2009, 07:44
CApito, intendevi qualsiasi scalo.

INtanto vediamo se trovo qualcosa di bello.

giorgio bona
11/03/2009, 07:50
Per stop all-over m'intendi che non vuoi fare scalo o cosa?

INtanto vediamo se trovo qualcosa di bello.

van bene tutti gli scali!!!:wink_::w00t:

Fulgore
11/03/2009, 08:02
2 secondi e ti dico

Mando PM

giorgio bona
11/03/2009, 08:08
2 secondi e ti dico

anche 3!!!:D
grassssie!!:wink_:

GRAZIE DI TUTTE LE PREZIOSE INFO!!!!!!!!!!:wink_:

Rebel County
11/03/2009, 08:36
:w00t:
sssssubito!!!

28/3 o 29/3 canton-milan stop all over
19/4 20/4 21/4 milan all over-canton


se si son suuuuuuper offerte posso valutar di volor su hk!!:wink_:

io son carta gold airfrance!

e sei una banana se sei carta gold Air france,se il tuo problema e' il ritorno vola KLM,che ha le economy e le business combinabili,scegli al ritorno una escursionistica che con KLM e' quasi sempre upgrade sicuro in restricted business
oppure tengo questa che pare carina
con la Qatar Airways
QR 877 M 27MAR CANDOH HS1 2015 #0100 O E FR 4
QR 35 M 28MAR DOHMXP HS1 0135 0625 O E SA 4
QR 36 D 19APR MXPDOH HS1 1210 1900 O E SU 3
QR 876 D 20APR DOHCAN HS1 0230 1535 O E MO 3
andata econ rientro bus 1763.33
senno tutto bus1993.33
p.s
lasciamo stare l'america
ti dico solo che il mio contratto e' iniziato con un lend lease a Lehman Brothers nel settembre 2008

giorgio bona
11/03/2009, 09:09
e sei una banana se sei carta gold Air france,se il tuo problema e' il ritorno vola KLM,che ha le economy e le business combinabili,scegli al ritorno una escursionistica che con KLM e' quasi sempre upgrade sicuro in restricted business
oppure tengo questa che pare carina
con la Qatar Airways
QR 877 M 27MAR CANDOH HS1 2015 #0100 O E FR 4
QR 35 M 28MAR DOHMXP HS1 0135 0625 O E SA 4
QR 36 D 19APR MXPDOH HS1 1210 1900 O E SU 3
QR 876 D 20APR DOHCAN HS1 0230 1535 O E MO 3
andata econ rientro bus 1763.33
senno tutto bus1993.33
p.s
lasciamo stare l'america
ti dico solo che il mio contratto e' iniziato con un lend lease a Lehman Brothers nel settembre 2008

Banana me lo prendo!!:D:D non me l`aveva mai detto nessuno!!!:D

ho anche tipo 400 000 mila miglia!!!:D:D:D:ph34r:


Ok controllo klm...penso che hk...sia ben servito...

il Fulgore mi diceva invece egyptair...i prezzi son assurdi...domani controllo se anche i suoi aerei lo sono!!!:wink_:

tieni duro l`obama arrivera` anche a te...sperem...
un saluto!:wink_:



GRAZIE A TUTTI E DUE>>>>>HO IMPARATO QUALCOSA!!!:D:D

Rebel County
11/03/2009, 09:22
Banana me lo prendo!!:D:D non me l`aveva mai detto nessuno!!!:D

ho anche tipo 400 000 mila miglia!!!:D:D:D:ph34r:


Ok controllo klm...penso che hk...sia ben servito...

il Fulgore mi diceva invece egyptair...i prezzi son assurdi...domani controllo se anche i suoi aerei lo sono!!!:wink_:

tieni duro l`obama arrivera` anche a te...sperem...
un saluto!:wink_:



GRAZIE A TUTTI E DUE>>>>>HO IMPARATO QUALCOSA!!!:D:D

sti capperi 400.000 miglia
egyptair usa una buona macchina su quella rotta

Fulgore
11/03/2009, 09:27
Si ma Qatar si vola di classe eh. parliamo di 5 stelle skytrax contro 3.
Quindi se la differenza è poca, buttagli più di un occhio, Giorgio.

American, sei agente?

Rebel County
11/03/2009, 09:29
Si ma Qatar si vola di classe eh. parliamo di 5 stelle skytrax contro 3.
Quindi se la differenza è poca, buttagli più di un occhio, Giorgio.

American, sei agente?

si la (S)Qatar e' una compagnia piu che seria
si sono agente viaggi-tour operator-consolidator e altro ancora di lungo corso

giorgio bona
11/03/2009, 09:30
Si ma Qatar si vola di classe eh. parliamo di 5 stelle skytrax contro 3.
Quindi se la differenza è poca, buttagli più di un occhio, Giorgio.

American, sei agente?

lui si...spietato anche!!:ph34r:

eeeh bhe` per un figaccio come me ci vuole si la qatar...:tongue:

Fulgore
11/03/2009, 09:35
Ah perfetto!
Era un po' che me ne serviva uno tosto per i voli estivi e,
dopo che il mio è andato a vivere a BKK,
sono 4 anni che faccio fai-da-te.
Ho provato in agenzia ma, di solito, gli devo dire io i voli da prendere
che questi più che villaggi turistici non hanno visto..

Nel caso avessi bisogno posso disturbarti?
avevo in progetto un giro in Madagascar ad agosto.

Rebel County
11/03/2009, 09:37
Ah perfetto!
Era un po' che me ne serviva uno tosto per i voli estivi e,
dopo che il mio è andato a vivere a BKK,
sono 4 anni che faccio fai-da-te.
Ho provato in agenzia ma, di solito, gli devo dire io i voli da prendere
che questi più che villaggi turistici non hanno visto..

Nel caso avessi bisogno posso disturbarti?
avevo in progetto un giro in Madagascar ad agosto.
vai a prender pioggia?
si manda pure
tanto per ora sto in Italia on and off e ho poco carico di lavoro

Fulgore
11/03/2009, 09:43
Dici che è molto brutto eh? Nord e Sud è uguale?
Sapevo che Saint Marie è fuori stagione, ma passano le balene.
Invece le isole al nord, verso le comore, sono accettabili.

Cmq purtroppo posso solo ad Agosto.
Quindi sole od acqua, se voglio vedere un posto, becco tutto.

A volte dice bene.
L'altr'anno ho fatto Cambogia e Vietnam in piena stagione pioggie, e a parte le alluvioni che ne hanno ammazzati 40 :ph34r: il giorno prima di partire, io ho visto sole e qualche nuvoletta...

Ti mando un PM allora! ;)