Visualizza Versione Completa : Conico Rizoma per 1050
Riccardonapoli
05/03/2009, 10:21
Come vi trovate con il manubrio conico Rizoma ?? Mantenendo i terminali manubrio originali, aumentano le vibrazioni, non vorrei trovarmi con un frullatore tra le mani... Il manubrio cromato originale non mi piace per nulla... fa troppo japppppppppppp
Green Sail
05/03/2009, 10:28
Io ho montato il conico Rizoma con i Risers da 42 mm della Rizoma e mi trovo molto bene, la posizione è leggermente più caricata sull'anteriore ed era esattamente quello che cercavo !!!
Per quanto riguarda la vibrazioni non ho avvertito differenze.
:biggrin3:
Per l'acquisto mi sento di consigliarti GAS.it del forum: ha ottimi prezzi !!
-Johnny-
05/03/2009, 10:36
Io ho montato il conico Rizoma con i Risers da 42 mm della Rizoma e mi trovo molto bene, la posizione è leggermente più caricata sull'anteriore ed era esattamente quello che cercavo !!!
Per quanto riguarda la vibrazioni non ho avvertito differenze.
:biggrin3:
Per l'acquisto mi sento di consigliarti GAS.it del forum: ha ottimi prezzi !!
Concordo su quasi tutto. Non so come sia con i contrappesi originali, penso abbastanza bene, ma coi contrappesi Rizoma un po' di vibrazioni in più le ho sentite, sono troppo leggeri, penso che li sostituirò con altri più pesanti. Ma la differenza si avverte un po' in autostrada a regimi costanti, oppure in giri lunghi (d'estate spesso e volentieri passo i 400Km di curve), per il resto nessun problema.
Pensavo ai contrappesi Lighteck, hanno un peso maggiore dei Rizoma.
Concordo su quasi tutto. Non so come sia con i contrappesi originali, penso abbastanza bene, ma coi contrappesi Rizoma un po' di vibrazioni in più le ho sentite, sono troppo leggeri, penso che li sostituirò con altri più pesanti. Ma la differenza si avverte un po' in autostrada a regimi costanti, oppure in giri lunghi (d'estate spesso e volentieri passo i 400Km di curve), per il resto nessun problema.
Pensavo ai contrappesi Lighteck, hanno un peso maggiore dei Rizoma.
perchè non provi i contrappesi di Divina sono bellissimi esteticamente e penso più pesanti degli originali
-Johnny-
05/03/2009, 10:55
perchè non provi i contrappesi di Divina sono bellissimi esteticamente e penso più pesanti degli originali
Ciao Rebac! A dire il vero guardo poco l'estetica, preferisco la funzionalità. Appena deciderò che mi sarò stancato dei contrappesi Rizoma mi metterò in moto e peserò personalmente i contrappesi delle altre marche, sciegliendo i più pesanti! Scherzo. :laugh2:
Però è vero che già sapevo che i contrappesi Rizoma non assolvono alla loro funzione, servono solo per mettere gli specchi sui terminali...
Girato anche senza contrappesi e il manubrio non vibra, prima avevo il magura ora il triumph riser LSL.
Girato anche senza contrappesi e il manubrio non vibra...
...idem! cmq i contrappesi originali (955) non credo montino, il conico rizoma ha il foro interno di diametro inferiore...
-Johnny-
05/03/2009, 12:07
Ma con andatura costante a 5000giri in sesta, tipo 100Km di autostrada? Prima non mi dava problemi, quando ci sono andato dopo aver cambiato manubrio mi si informicolavano un po' le mani già dopo 40Km. Avete provato? Per il resto nessun problema (non che lo sia l'autostrada, ma so che c'è a chi dà fastidio).
Ma con andatura costante a 5000giri in sesta, tipo 100Km di autostrada? Prima non mi dava problemi, quando ci sono andato dopo aver cambiato manubrio mi si informicolavano un po' le mani già dopo 40Km. Avete provato? Per il resto nessun problema (non che lo sia l'autostrada, ma so che c'è a chi dà fastidio).
fatto da perugia a trieste, 160 di media nessun problema............,
ilvinomeritas
05/03/2009, 13:33
comunque il rizoma conico (che ho montato da poco) non mi piace tanto come impostazione... è un po' troppo piegato indietro... prima avevo il Valtermoto che era più dritto... meglio secondo me.. io con i contrappesi valtermoto e manubrio rizoma non avverto nessuna vibrazione esagerata...
comunque il rizoma conico (che ho montato da poco) non mi piace tanto come impostazione... è un po' troppo piegato indietro... prima avevo il Valtermoto che era più dritto... meglio secondo me.. io con i contrappesi valtermoto e manubrio rizoma non avverto nessuna vibrazione esagerata...
IL RIZOMA LO METTI SOLO PER ESTetica, ha una piega un pò del cazzo.....:laugh2::laugh2::laugh2:
Si è parecchio chiuso e se lo giri per aprirlo si alza alle estremità.
thehobbit
05/03/2009, 18:45
Qualcuno ha esperienze con il WRP conico?
Intendo come piega rispetto al Rizoma.