PDA

Visualizza Versione Completa : (Anteprima) Tech2 Tiger

Extremetech
05/03/2009, 16:21
Ciao a tutti,(sperando di fare una cosa permessa)
vi presento in anteprima il nuovo ammortizzatore per Triumph Tiger!

Dopo che pinky lo aspetta da un mese:tongue: ora è pronto!
Purtroppo il test non è stato aggevolato dalla pioggia ma possiamo già definire il prodotto ultimato!

Si ringrazia Legend Bike di vicenza per la disponibilità della moto e soprattutto Onzio per il mono :D:

PER INFORMAZIONI SUL PRODOTTO SEGRETERIA@EXTREMETECH.IT

Immagini:
http://img152.imageshack.us/img152/6992/t2tiger03.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=t2tiger03.jpg)
http://img300.imageshack.us/img300/7767/dsc00158.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=dsc00158.jpg)

Ghio
05/03/2009, 16:28
Che regolazioni ha?
E' possibile avere la regolazione del precarico con pomolo delocalizzato?
Quanto costa?
Grazie

Extremetech
05/03/2009, 16:39
il tech 2 ha le rogolazioni di compressione ed estensione, è possibile avere il precarico idraulico.
Per altre info ci contatti oppure visiti il sito extremetech.it

onzio
05/03/2009, 17:01
....
..........
Si ringrazia Legend Bike di vicenza per la disponibilità della moto...

...e magari anche il sottoscritto Onzio per aver messo a disposizione il mono originale (spero sia servito allo scopo..) :wink_:
Ciaooooooo!!

P.S.: una curiosita' da profano: e' una mia impressione o la molla e' stranamente corta??

Stracciagomme
05/03/2009, 17:29
il tech 2 ha le rogolazioni di compressione ed estensione, è possibile avere il precarico idraulico.
Per altre info ci contatti oppure visiti il sito extremetech.it

Scusa non ho capito.
Ha la regolazione di compressione del precarico molla, la regolazione in estensione( idraulica) e la regolazione del precarico idraulico in compressione è a richiesta?

Extremetech
05/03/2009, 17:34
...e magari anche il sottoscritto Onzio per aver messo a disposizione il mono originale (spero sia servito allo scopo..) :wink_:
Ciaooooooo!!

P.S.: una curiosita' da profano: e' una mia impressione o la molla e' stranamente corta??

Ovviamente grazie soprattutto a te che hai messo a disposizione il mono :D:D:D:D

Si la molla è corta, noi usiamo molle H&R da 133mm le migliori sul mercato, la molla originale è così lunga perchè per raggiungere un carico di 100N con materiale più scadente.

Scusa non ho capito.
Ha la regolazione di compressione del precarico molla, la regolazione in estensione( idraulica) e la regolazione del precarico idraulico in compressione è a richiesta?

Precarico ovvio, Precarico idraulico su richiesta, Tech 1 Regolazione Compressione ed estensione con un solo pomello (una via), Tech2 2vie distinte, Tech3 Alte e Basse velocità in compressione, valvolato, e una via in Estensione

Stracciagomme
05/03/2009, 17:43
Precarico ovvio, Precarico idraulico su richiesta, Tech 1 Regolazione Compressione ed estensione con un solo pomello (una via), Tech2 2vie distinte, Tech3 Alte e Basse velocità in compressione, valvolato, e una via in Estensione

Grazie mille, non mi era chiaro :tongue:

golia
05/03/2009, 20:00
Solo un appunto... dalla foto sembra molto strettino.

E' solo un'impressione?

Comunque bello, aspettiamo impressioni di guida :biggrin3:

pippo167
05/03/2009, 20:39
ho dato uno sguardo al sito e siccome non ho velleita' corsaiole ma m'interesserebbe la rotellina del precarico chiedevo...ma:rolleyes:....il Tech 0, c'e' per la Tiger?

e quanto costa?....
se non volete scriverlo qui va benissimo anche mp

grazie:wink_:

calimero
05/03/2009, 21:30
Bello è bello davvero, che funzioni bene (cosa assai più importante...) penso proprio non ci siano più dubbi!!! :w00t::w00t::w00t:

Una domanda: nella seconda foto si vede il serbatoio separato ma soprattutto la regolazione dell'idraulica pericolosamente vicine alla vaschetta della centralina elettronica. Non si toccano, vero? :blink:

luca.gi
05/03/2009, 22:31
i prezzi dove si trovano???

jabba65
06/03/2009, 06:16
i prezzi dove si trovano???
QUOTO. Cercati ma non trovati... info?

.

angeloyzf
06/03/2009, 07:14
Bello è bello davvero, che funzioni bene (cosa assai più importante...) penso proprio non ci siano più dubbi!!! :w00t::w00t::w00t:

Una domanda: nella seconda foto si vede il serbatoio separato ma soprattutto la regolazione dell'idraulica pericolosamente vicine alla vaschetta della centralina elettronica. Non si toccano, vero? :blink:

Piu' che altro mi sembra che avendo la molla cosi' corta la regolazione del precarico risulta assai difficoltosa o no ?? :wink_:

Extremetech
06/03/2009, 08:04
Solo un appunto... dalla foto sembra molto strettino.

E' solo un'impressione?

Comunque bello, aspettiamo impressioni di guida :biggrin3:

Se è più stretto dell'originale

ho dato uno sguardo al sito e siccome non ho velleita' corsaiole ma m'interesserebbe la rotellina del precarico chiedevo...ma:rolleyes:....il Tech 0, c'e' per la Tiger?

e quanto costa?....
se non volete scriverlo qui va benissimo anche mp

grazie:wink_:

ragazzi il tech0 non è disponibile :D
si può fare un tech1 per avere risparmio ma la stessa qualità del tech2.

Il precarico idraulico è disponibile sia su piattaforma che con flessibile.

Ogni richiesta ed ulteriore info deve avvenire a segreteria@extremetech.it non posso vendere tramite il forum

Tranquillo che non tocca niente:wink_::rolleyes:

Piu' che altro mi sembra che avendo la molla cosi' corta la regolazione del precarico risulta assai difficoltosa o no ?? :wink_:

No si riesce benissimo a regolare il precarico con una chiave a brugola, inoltre a richiesta è disponibile il precarico idraulico

seawolf
06/03/2009, 09:40
Altre foto del mono montato si possono vedere?
Grazie!

pinky
06/03/2009, 10:12
eccomi!! finalmente riesco a vedere il "mio" bimbo!!:biggrin3:
direi che visto che si stanno facendo i ringraziamenti,ne aspetti uno anche a me che ho contribuito a trovare il mono "cavia":rolleyes::biggrin3:
a questo punto non mi resta che attendere i vari test e prove e soprattutto i dati per effettuare il pagamento!!
ci puoi dare altri dati tecnici del mono(in particolar modo il diametro dello stelo e della molla)
è possibile vedere una foto con il precarico idraulico montato???

Antriple
06/03/2009, 11:27
beh fantastico già da vedere, figurati come và!

golia
06/03/2009, 17:16
Mi attacco alla domanda di Angelo....
premesso che ci capisco poco, ma se la ghiera di regolazione del precarico è questa
mi spiegate come la regolo con una brugola?? :blink:

e se effettivamente ci va una chiave apposita mi pare veramente moolto basso...o no?

chiedo già venia se ho scritto ca.....ate:rolleyes:

onzio
06/03/2009, 18:52
In effetti, come gia' notato da Angelo, la ghiera va a nascondersi nella capriata del forcellone, almeno cosi' sembra anche dalla seconda foto postata in apertura.
Vorra' dire che il precarico remoto si rendera' indispensabile..:wink_:

O forse Angelo alludeva alla "sensibilita'" di intervento del precarico, vista la molla corta..?

luca.gi
08/03/2009, 13:59
Ogni richiesta ed ulteriore info deve avvenire a segreteria@extremetech.it non posso vendere tramite il forum

ok...ma almeno i prezzi potreste dirceli!
Comunicare i prezzi non significa vendere!
Mi sembra un po' troppo...come dire..."segreto" non dirci apertamente i prezzi...
e ancora di più non metterli nemmeno sul proprio sito!
Chiunque li mette sui siti ufficiali!!

golia
08/03/2009, 15:06
Dunque, intanto anch'io vorrei un po' di chiarezza essendo un potenziale futuro acquirente, ma da quanto detto fin'ora:
il COSTO era in GDA di 395 euri ivato, e non credo che quindi (anche fuori GDA) costi il doppio, per il precarico idraulico mi sono stati comunicati 139 euri.
il MODELLO è stato ufficialmente presentato sul loro sito l'altro giorno, ed è quello con la molla rossa e ghiera del precarico dorata (quindi avrà bisogno di una chiave apposita per regolarlo 'sto precarico - e qui c'è l'apparente difficoltà essendo "affogato" nel forcellone)
l'altro modello presentato nel catalogo (molla grigia) non credo sia compatibile con la Tigre e forse si regola con una brugola (non si vede alcuna ghiera a cui attaccare una chiave...):wacko::wacko:

Detto ciò gradirei qualche chiarimento da chi SA'.....
...comunque rimango in attesa di chi... monterà :biggrin3:

Ciaoooooooo

golia
10/03/2009, 08:26
..........nessuno SA' ?? :blink:

fantanico
10/03/2009, 09:41
Golia secondo me bisognerebbe fare anche un'altra valutazione.
oggi lo compri diciamo a euro 600 compreso di precrico idraulico, domani a quanto riusciresti a venderlo?
e un wilbers ad esempio ? o un ohlins? il discorso è valutare anche la commerciabilità del mono al momento della rivendita. io personalmente ho avuto un ottimo riscontro da wilbers per il mono che avevo sulla daytona e poi sulla speed. tra il prezzo del nuovo e quello dell'usato ho perso euro 200 dopo 4 anni.........
Con extremetech?
Allora o il mono con il precarico si attesta intorno a euro 500 euro + o - oppure -secondo me- è preferibile orientarsi verso altri marchi più commerciabili da usato.
Senza nulla togliere alle capacità realizzative di extremetech!

golia
11/03/2009, 07:21
Faccio come gli avvoltoi.....

...aspetto che Pinky lo monti eppoi ci posti una montagna di foto e di impressioni sul risultato..:tongue:

P.S. A fine mese dovrebbe partire il 5° GDA, ma hanno già finito di rifornire il 3° ? :dry:

ciao.

pinky
11/03/2009, 12:33
io aspetto che arrivi...:wink_::wink_:...
per la rivendibilita' ,diciamo che per ora non mi sono posto il problema..cmq ritengo che la extremetech sia una ditta valida e che quindi sara' la soddisfazione dei clienti a spingere i loro prodotti.. se saranno veramente validi ed all'altezza di mupo o wibers,allora venderanno parecchio e saranno ricercati anche sul mercato dell'usato..
cmq stai tranquillo golia...non appena arriva il tutto e lo monto faro' subito un bel dossier fotografico,dopodichè postero' le mie impressioni di guida man mano che macinero' km..
non so se per quanto riguarda il 3 gda abbiano evaso tutti gli ordini...certo è che del 4 manca almeno ancora il mio:mad:

streetbelun
11/03/2009, 15:47
Mi permetto di rassicurarvi sul Tech 2, io l'ho montato a settembre 2008 sulla Street ed è veramente un buon prodotto.....

pinky
11/03/2009, 18:33
Mi permetto di rassicurarvi sul Tech 2, io l'ho montato a settembre 2008 sulla Street ed è veramente un buon prodotto.....

grazie della testimonianza...ma non avevo dubbi,mi sono affidato a loro ad occhi chiusi!!..poi è un azienda italiana ed in questo periodo ci si deve aiutare:tongue:...a parte tutto per ogni problema credo che affidarsi ad una azienda nazionale,sia piu' sicuro,nonchè veloce ed economico in caso di sostituzioni,revisioni etc

leo
11/03/2009, 21:48
Golia secondo me bisognerebbe fare anche un'altra valutazione.
oggi lo compri diciamo a euro 600 compreso di precrico idraulico, domani a quanto riusciresti a venderlo?
e un wilbers ad esempio ? o un ohlins? il discorso è valutare anche la commerciabilità del mono al momento della rivendita. io personalmente ho avuto un ottimo riscontro da wilbers per il mono che avevo sulla daytona e poi sulla speed. tra il prezzo del nuovo e quello dell'usato ho perso euro 200 dopo 4 anni.........
Con extremetech?
Allora o il mono con il precarico si attesta intorno a euro 500 euro + o - oppure -secondo me- è preferibile orientarsi verso altri marchi più commerciabili da usato.
Senza nulla togliere alle capacità realizzative di extremetech!

Questa è bella,tu hai scelto il mono wilbers (anch'io) pensando che abbia mercato nell'usato:blink: ?
Se così fosse dovevi pensare solo al giallone :laugh2:La rivendibilità è l'ultima cosa che consideri in termini di sospensioni, se è fatto bene e funzia si può chiamare anche"piero",compratelo! Dopo quattro anni di utilizzo anche se te lo rivendi a 50 euro meno dell' wilbers le hai ammortizzate(ops..) da mo!

fantanico
12/03/2009, 11:27
leo, una domanda:
perchè hai acquistato wilbers?
se hai acquistato wilbers immagino che tu conosca l'azienda?
listino prezzi visibile a tutti e prodotti quasi per tutte le moto significherà qualcosa o no?
se hai un problema ti rispondono in giornata. per una revisione del mono - in inverno - ci mettono non più di 15 gg lavorativi. prova un pò con altre marche magari con le molle gialle..... e poi ne riparliamo....
ricordati che quando rivenderai la moto sarà difficile trovare qualcuno che ti pagherà il valore aggiunto del mono montato sulla tua moto, per cui sarai "costretto" a smontarlo e rivenderlo privatamente. quindi più è "commerciabile" il prodotto meglio è.
Comunque è una mia valutazione personale non pretendo che sia la verità assoluta.

leo
12/03/2009, 12:35
leo, una domanda:
perchè hai acquistato wilbers?
se hai acquistato wilbers immagino che tu conosca l'azienda?
listino prezzi visibile a tutti e prodotti quasi per tutte le moto significherà qualcosa o no?
se hai un problema ti rispondono in giornata. per una revisione del mono - in inverno - ci mettono non più di 15 gg lavorativi. prova un pò con altre marche magari con le molle gialle..... e poi ne riparliamo....
ricordati che quando rivenderai la moto sarà difficile trovare qualcuno che ti pagherà il valore aggiunto del mono montato sulla tua moto, per cui sarai "costretto" a smontarlo e rivenderlo privatamente. quindi più è "commerciabile" il prodotto meglio è.
Comunque è una mia valutazione personale non pretendo che sia la verità assoluta.

Ho montato wilbers perchè avevo letto sul forum che erano validi (comprati direttamente in germania risparmiavo). Per l'assistenza se contatti rinolfi lui rispedisce in germania(comodo...) e paghi il corrire anche se 6 in garanzia; rinolfi inoltre da solo 2 nni di garanzia ,la casa 5.....Se ci fosse stata l'extream avrei forse preso da loro.La revisione di olhins la fa il mio mecca che è autorizzato dalla casa madre e da andreani ( sulla bandit in 7 giorni mi hanno ridato il mono ).Wilbers è stata la prima a fare mono sulle specifiche degli acquirenti ,ma ormai lo fanno tutti.
Chiaramente si fa per fare 4 chiacchere e due risate

tiger71
17/03/2009, 23:02
ma che vi comprate i pezzi pensando già a rivenderli....????

se si compra , è da usare e basta, finchè scoppia!!!!

almeno io la penso così, ....altrimenti compravo honda no...???....:w00t:

gp1nick
18/03/2009, 00:02
ooooooo finalmente uno che sa quel che dice!!! :)

leo
18/03/2009, 06:12

:blink::blink:.

golia
18/03/2009, 07:08

Ecco... a proposito di chi sa quel che dice.... Sto ancora aspettando chiarimenti su come si regola il precarico sul Tec 2 per la tigrozza...
Simone dice che senza regolazione idraulica c'è una brugola, ma io non la vedo..:blink: dalla foto sembra ci sia la ghiera che si regola con la chiave apposita .....

Deng iu per le risposte....

gp1nick
18/03/2009, 09:51
ragazzi il nuovi ammortizzatori extremetech hanno il precarico regolabile tramite quella mono-ghiera dorata che vedete nelle foto; è un brevetto ideato per rendere più facile il lavoro di regolazione

praticamente come vedete nella foto, sulla ghiera sono presenti vari buchi, dove è possibile farci entrare un qualsiasi attrezzo adatto (brugole, cacciaviti o altro) e fare leva per ruotare tutta la ghiera..

a tenere fermo il tutto c'è in uno di quei buchi un grano in nylon che va prima svitato, si effettua la regolazione e poi si riavvita

io l'ho avuto sul monster e devo dire che rispetto alla doppia ghiera è un'altro mondo, diciamo che si posiziona tra la scomodità della doppia ghiera alla comodità del precarico idraulico ;)

il mono di persona non l'ho visto montato, ma mi pare che sia solo un'impressione quella dell'affogamento nel forcellone, come dice simone (che era li..) sarà comunque possibilissimo regolarlo

ciao

ps. se siete curiosi potete sempre prenderlo! il 5 gda è partito, vedere la mia firma!

Patrick
18/03/2009, 22:44
valutando tutte le possibilità x sistemare l'assetto del tigrone
pensavo :
Ma se metto un bellissimo tech1 risparmiando quei 120 eurini
e usarli per delle molle o pompanti x la forcella?
cosa sarebbe meglio?
io sono sempre in giro con zav e bauletto,mi piace l'andatura allegra e vorrei evitare quel pompa pompa....non andrei mai in pista e penso che arrivato ad una regolazione accettabile nnon starei più li a smanocciare mono e forcella...
sono un po:wacko: che consigliate meglio un tech 2 ?

pippo167
19/03/2009, 18:37
valutando tutte le possibilità x sistemare l'assetto del tigrone
pensavo :
Ma se metto un bellissimo tech1 risparmiando quei 120 eurini
e usarli per delle molle o pompanti x la forcella?
cosa sarebbe meglio?
io sono sempre in giro con zav e bauletto,mi piace l'andatura allegra e vorrei evitare quel pompa pompa....non andrei mai in pista e penso che arrivato ad una regolazione accettabile nnon starei più li a smanocciare mono e forcella...
sono un po:wacko: che consigliate meglio un tech 2 ?

...in effetti ,la penso come te...io invece il tris di valige piene le uso 3-4 volte all'anno, quindi se dovesse servire un po' di precarico si fa lostesso credo:rolleyes:

non e' che dovrei stare sempre li agirare la ghiera:rolleyes:

cip
19/03/2009, 20:44

Oste è buono il vino????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

leo
20/03/2009, 05:33

ricordati che alla fine vendi molle!

o anche il vino?

pinky
21/03/2009, 16:15
Ecco... a proposito di chi sa quel che dice.... Sto ancora aspettando chiarimenti su come si regola il precarico sul Tec 2 per la tigrozza...
Simone dice che senza regolazione idraulica c'è una brugola, ma io non la vedo..:blink: dalla foto sembra ci sia la ghiera che si regola con la chiave apposita .....

Deng iu per le risposte....

visto che per quanto riguarda la regolazione del precarico standard ti hanno gia' risposto,aggiungo io la spiegazione per la regolazione con precarico idraulico.
il tech2 puo' essere accessoriato con 2 tipi di precarico idraulico:
uno detto "a piattaforma" in cui la regolazione avviene con una chiave
l'altro,detto" con tubo flessibile" al fondo del quale è collegata una comoda manopola
in caso di ordine del tech 2 con tale accessorio,occorre specificare che tipo di precarico idraulico si vuole,perchè varia il prezzo.

golia
21/03/2009, 21:11
E tu quale hai ordinato? :wacko:

gp1nick
23/03/2009, 10:40
:chair:

che significa???:dry:

il discorso era generico mi pare, uno non si può prendere 4-500 euro di mono pensando di rivenderlo l'anno dopo.... il discorso si applica a ogni oggetto che si compra per la moto a mio parere;

tutto qui, non mi pare di aver fatto pubblicità o altro; :tongue:

magari vuoi spiegarmela in privato se ti va :chair:

pinky
26/03/2009, 19:00
E tu quale hai ordinato? :wacko:

beh,gia' che c'ero ho preso il meglio...ossia il precarico con tubo flessibile e manopola..
credo infatti che l'unica comodita' di avere un precarico idraulico sia quello di poterlo variare senza dover trafficare sul mono con chiavi e chiavette varie..altrimenti lo prendevo con precarico a ghiera standard.
cmq la sett prox dovrebbe arrivarmi il tutto...spero!!:wub:

golia
27/03/2009, 07:06
Bene!
..attendiamo con ansia un bel report allora :yess:

Patrick
30/03/2009, 11:38
ma arriva sto mono?!?
vorrei prenderlo anch'io e a fine sett ci dovrebbe essere il nuovo gda.....
mi son rotto del pompone.......

Lelehellas
19/03/2010, 11:03
Tech 1 Regolazione Compressione ed estensione con un solo pomello (una via), Tech2 2vie distinte, Tech3 Alte e Basse velocità in compressione, valvolato, e una via in Estensione

Riesumo questo post per capire se quello che è scritto è corretto in quanto nelle regolazioni mono del Tech 1 si parla invece di sola estensione.

Poi... dico una stupidata se considerando che:

1 - non devo andare in pista;
2 - mi interessa annullare l'effetto di pompaggio del mono originale in uscita dalle curve.

dico che potrebbe bastarmi un Tech1 risparmiando una cifra interessante rispetto ad un Tech2 (che magari non sfrutterei)?

In fine meno regolazioni, se il mono è valido, significa meno difficoltà di settaggio per un uso stradale.....

vulcano
19/03/2010, 11:08
Ciao a tutti,(sperando di fare una cosa permessa)

Dopo che pinky lo aspetta da un mese:tongue: ora è pronto!
Purtroppo il test non è stato aggevolato dalla pioggia ma possiamo già definire il prodotto ultimato!

Si ringrazia Legend Bike di vicenza per la disponibilità della moto e soprattutto Onzio per il mono :D:

PER INFORMAZIONI SUL PRODOTTO SEGRETERIA@EXTREMETECH.IT

Immagini:
http://img152.imageshack.us/img152/6992/t2tiger03.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=t2tiger03.jpg)
http://img300.imageshack.us/img300/7767/dsc00158.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=dsc00158.jpg)
nuovo in che senso?
io l ho preso 3 mesi fa......è già un modello nuovo?...........

evergreen
19/03/2010, 11:36
nuovo in che senso?

IDEM in che senso nuovo!! anchio lo preso due mesi fà...........

snipe
19/03/2010, 11:51
nuovo in che senso?

IDEM in che senso nuovo!! anchio lo preso due mesi fà...........

anche io l'ho preso a dicembre....ma se guardate la data del post è del 03/09 :rolleyes:

Lelehellas
19/03/2010, 11:58
@vulcano e evergreen: il topic è vecchio (2009), l'ho riesumato (come scritto nel mio post) solo per dei chiarimenti tecnici....

vulcano
19/03/2010, 12:28
@vulcano e evergreen: il topic è vecchio (2009), l'ho riesumato (come scritto nel mio post) solo per dei chiarimenti tecnici....
ah!!!!!!!!!!!
grazie!

leo
19/03/2010, 12:31
ah!!!!!!!!!!!
grazie!

T'era preso un colpo ,vero :laugh2:?

gp1nick
19/03/2010, 15:48
diciamo che fondamentalmente si regola solo l'estensione, però si ha un certo effetto di chiusura anche sulla parte in compressione

in linea di massima il pompaggio lo risolvi regolando l'estensione perciò il tech1 va bene, però io consiglio sempre che per 100 euro in più, se si può, sarebbe meglio fare un bel balzo in avanti con tech2 che è comunque un mono estremamente facile da regolare!

evergreen
19/03/2010, 21:32

AHHH mannaggia mai fatto prendere un colpo..:papa::papa: