Visualizza Versione Completa : SMONTARE SCARICO COMPLETO DAYTONA 675
alitta79
05/03/2009, 17:50
CIAO A TUTTI , QUALCHE D'UNO HA ESPERIENZA NELLA SOSTITUZIONE DELLO SCARICO COMPLETO PER UNA DAYTONA 675; VISTO CHE NE HO ACQUISTATO DA POCO UNO E VOLEVO MONTARMELO DA ME, CHIEDEVO SE C'ERA QUALCHE PARTICOLARE IMPORTANTE DA TENERE D'OCCHIO E SE LA VALVOLA DI SCARICO POTEVA PORTARE QUALCHE PROBLEMA ALLA CENTRALINA , VISTO CHE NELLO SCARICO NUOVO TENGO SIA DB KILLER CHE CATALIZZATORE E QUINDI LA VALVOLA NON DOVREBBE SUBIRE VARIAZZIONI.CIAO A TUTTI
La valvola di scarico è fissa nei collettori e va via insieme a questi quando li sostituisci; il problema è che l'attuatore elettronico senza la valvola collegata invierà un segnale di errore alla centralina. Inevitabilmente la spia sul cruscotto ti rimarrà sempre accesa, sia scollegando l'attuatore che lasciandolo attaccato all'impianto elettrico.
L'unica soluzione sarebbe caricare nella centralina la mappa per lo scarico completo Arrow, ma il catalizzatore ti si rovinerà in poco tempo: alla fine monta la nuova marmitta senza il catalizzatore e carica la mappatura per l'Arrow, così nessuna spia ti si accenderà e la moto andrà benissimo.
alitta79
05/03/2009, 19:03
GRAZZIE MILLE PER LA DELUCIDAZIONE
Teo Mito
05/03/2009, 19:05
GRAZZIE MILLE PER LA DELUCIDAZIONE
Poi evita di scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare :wink_:
ciao alitta ho spostato la discussione nella sezione daytona
per montare la marmitta non so aiutarti in quanto mai fatto e non ci sono guide a proposito
magari aspetta un po che arriva qualcuno che l'ha fatto...per quanto riguarda il discorso della centralina concordo con Warsteiner
non so se ti puo aiutare qui è spiegato come smontare il motorino della valvola di scarico
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/75287-come-sostituire-la-valvola-di-scarico.html
ciao ragazzi, potete aiutarmi? ho comprato uno scarico cmpleto GPR, il 3 in 3, ed inevitabilmente coi vecchi collettori se nìè andata anche la valvola. Ho anche preso una centralina extreme, elaborata da GPR, ma non si è risolto il problema della pochezza di tiro sotto i 6.000 giri. Dite che caricando la mappatura per Arrow completo possa risolvere il problema? L'alternativa sarebbe trovare una nuova sede al motorino della valvola, ma in Triumph mi dcevano che potrebbe essere complicato..
michele0105
22/06/2010, 16:35
ciao ragazzi, potete aiutarmi? ho comprato uno scarico cmpleto GPR, il 3 in 3, ed inevitabilmente coi vecchi collettori se nìè andata anche la valvola. Ho anche preso una centralina extreme, elaborata da GPR, ma non si è risolto il problema della pochezza di tiro sotto i 6.000 giri. Dite che caricando la mappatura per Arrow completo possa risolvere il problema? L'alternativa sarebbe trovare una nuova sede al motorino della valvola, ma in Triumph mi dcevano che potrebbe essere complicato..
Rassegnati....
Volendo puoi provare con una centralina programmabile (o col tuneboy/tune ecu) facendola mappare a banco da un esperto, ma a quei regimi non aspettarti chissà quali miglioramenti!
Anche mettendo la valvola (cosa alquanto problematica su collettori non di serie) non guadagneresti praticamente nulla....piuttosto tieni montati i db killer che potrebbe essere che qualcosa recuperi in basso.
Intanto fatti caricare in Triumph la mappatura per scarico completo, non andare in giro con quella originale.
Poi dato che hai comprato la centralina GPR, lavora con quella per aggiustare la carburazione.
La mappatura originale non è in alcun modo adatta ad uno scarico completo, neanche cercando di bypassarla con una power commander.
Grazie per i consigli, giovedì vado a fare la rimappatura e vui dico il risultato..