PDA

Visualizza Versione Completa : La vita si sa è come un libro, se vi dessero la possibilità di....



England
05/03/2009, 17:38
La vita è come un libro, non si sa di quante pagine è composto, per alcuni può essere un grosso volume, per altri un libretto, per altri ancora una rivista, e per i più sfortunati è solo un depliant di poche pagine :cry:.
Nessuno sa di cosa parla il proprio libro, perchè la prefazione non si può leggere, quindi non si sa se sarà una storia avventurosa, romantica, un horror, o più semplicemente un mattone :laugh2: bisogna scoprilo leggendo pagina per pagina, fino ad arrivare al gran finale :wacko::ph34r:
Arrivo al dunque, se vi dessero la possibilità di aprire una pagina a caso della vostra vita, diciamo fra 15 anni, voi che fareste? Accettereste?
Io francamente non saprei, all'inizio spinto dall'entusiasmo e dalla curiosità di sapere cosa farò o sarò a 47 anni mi incuriosisce molto, insomma sarò presumibilmente a metà della mia vita, e vorrei sapere come son messo.
Passato l'entusiasmo iniziale, m' è venuto un'inevitabile pensiero brutto e triste, e se scoprissi che un mio caro/i non c'è più? o io non ci sarò più? Probabilmente passerei questi 15 anni malissimo, aspettando che il giorno dopo sia quello decisivo, mmmmmmmmhhhh no la paura è troppa, credo che rinuncerei, voi? voi che fareste?

il leso
05/03/2009, 17:41
penso che il mio libro finisca prima..... :D

The Dog
05/03/2009, 18:06
preferisco vivere alla giornata....:wink_::rolleyes:

motogi1
05/03/2009, 18:09
:blink::blink::blink:la vita e' come la scaletta del pollaio.....

..












..













..



















..

















.... corta.. e piena di merda..:tongue::tongue::tongue:

Herbie 53
05/03/2009, 18:11
preferisco vivere alla giornata....:wink_::rolleyes:

:wink_:sto con te:wink_:

il leso
05/03/2009, 18:12
come disse un giorno un grande saggio :

"il cazzo più duro è la vita"

Medoro
05/03/2009, 18:28
mi piace pensare che la mia vita sia un libro che scrivo giorno x giorno,non qualcosa di gia scritto

noris
05/03/2009, 18:41
preferisco vivere alla giornata....:wink_::rolleyes:

Un osso oggi...uno domani.......:biggrin3:

Tenshi
05/03/2009, 19:09
Vedendo come procede... No, non voglio saperlo.

Rickystyle
05/03/2009, 19:17
ce devo penzà!:rolleyes:

LucaLuca
05/03/2009, 19:24
Assolutamente no! Se dovessi vedere qualcosa di brutto sarei finito...

MR-T
05/03/2009, 19:29
non solo pagina x pagina...

ma riga per riga ;)

Lo scrofo
05/03/2009, 19:31
La vita è come un libro, non si sa di quante pagine è composto, per alcuni può essere un grosso volume, per altri un libretto, per altri ancora una rivista, e per i più sfortunati è solo un depliant di poche pagine :cry:.
Nessuno sa di cosa parla il proprio libro, perchè la prefazione non si può leggere, quindi non si sa se sarà una storia avventurosa, romantica, un horror, o più semplicemente un mattone :laugh2: bisogna scoprilo leggendo pagina per pagina, fino ad arrivare al gran finale :wacko::ph34r:
Arrivo al dunque, se vi dessero la possibilità di aprire una pagina a caso della vostra vita, diciamo fra 15 anni, voi che fareste? Accettereste?
Io francamente non saprei, all'inizio spinto dall'entusiasmo e dalla curiosità di sapere cosa farò o sarò a 47 anni mi incuriosisce molto, insomma sarò presumibilmente a metà della mia vita, e vorrei sapere come son messo.
Passato l'entusiasmo iniziale, m' è venuto un'inevitabile pensiero brutto e triste, e se scoprissi che un mio caro/i non c'è più? o io non ci sarò più? Probabilmente passerei questi 15 anni malissimo, aspettando che il giorno dopo sia quello decisivo, mmmmmmmmhhhh no la paura è troppa, credo che rinuncerei, voi? voi che fareste?

Penso non rinuncerei alla curiosita'...

flaga
05/03/2009, 19:37
La vita è come un libro, non si sa di quante pagine è composto, per alcuni può essere un grosso volume, per altri un libretto, per altri ancora una rivista, e per i più sfortunati è solo un depliant di poche pagine :cry:.
Nessuno sa di cosa parla il proprio libro, perchè la prefazione non si può leggere, quindi non si sa se sarà una storia avventurosa, romantica, un horror, o più semplicemente un mattone :laugh2: bisogna scoprilo leggendo pagina per pagina, fino ad arrivare al gran finale :wacko::ph34r:
Arrivo al dunque, se vi dessero la possibilità di aprire una pagina a caso della vostra vita, diciamo fra 15 anni, voi che fareste? Accettereste?
Io francamente non saprei, all'inizio spinto dall'entusiasmo e dalla curiosità di sapere cosa farò o sarò a 47 anni mi incuriosisce molto, insomma sarò presumibilmente a metà della mia vita, e vorrei sapere come son messo.
Passato l'entusiasmo iniziale, m' è venuto un'inevitabile pensiero brutto e triste, e se scoprissi che un mio caro/i non c'è più? o io non ci sarò più? Probabilmente passerei questi 15 anni malissimo, aspettando che il giorno dopo sia quello decisivo, mmmmmmmmhhhh no la paura è troppa, credo che rinuncerei, voi? voi che fareste?
Non ci pensare e vivi come ti hanno gia' detto... alla giornata.
Azz.. a 47 anni essere alla meta' della vita ci metterei la firma... quindi ho ancora molto da vivere...... alla giornata

SpongeBob
05/03/2009, 19:44
Se si sapesse già come va a finire non avrebbe più senso far sogni e progetti, sarebbe una vita piuttosto noiosa, in ogni caso, perciò meglio scoprire attimo per attimo, secondo me è più divertente.

Bonzo
05/03/2009, 21:20
Anche io vivo alla giornata e non vorrei vedere il mio futuro, ma penso che andrà tutto bene!!

Lady veRSys
05/03/2009, 22:25
io vivo settimana per settimana............riconosco il passato ....il futuro non mi frega

poi sono molto manipolatrice di futuri per cui lo imposto come voglio .................e mi diverto assai.......

Intrip
05/03/2009, 23:42
come disse un giorno un grande saggio :

"il cazzo più duro è la vita"

noi Over non possiamo di certo smentirlo,
la parola ai giovani :D

FlashFX
05/03/2009, 23:58
mi piace pensare che la mia vita sia un libro che scrivo giorno x giorno,non qualcosa di gia scritto

...infatti, una moleskine da riempire istante dopo istante ...le mie pagine son vuote a partire già da adesso, figuriamoci tra 15 anni...

Cav
06/03/2009, 05:58
troppo brutto saper il futuro....c'è sempre la concezione di vivere in funzione di quello che si è scoperto, bello o brutto che sia...

giorgio bona
06/03/2009, 06:45
non so!??

ma se decidessi di leggerlo e poi non mi piace posso cambiarlo?!?! e riscriverlo giorno per giorno?!?!?!?:D:D:D:D

Roy Batty
06/03/2009, 09:59
day by day...

ma qualche pagina sul passato la rileggerei volentieri, la memoria non basta :rolleyes:

Dennis
06/03/2009, 10:07
ma qualche pagina sul passato la rileggerei volentieri, la memoria non basta :rolleyes:

Bellissima questa. Più che poter conoscere il futuro, sarebbe molto più bello poter rivivere il passato una seconda volta, per scoprire tante cose che spesso hanno influenzato e continuano ad influenzare la nostra vita ma che purtroppo sono state dimenticate o erroneamente tralasciate.

Fortunatamente conoscere il futuro è anche abbastanza complicato, mentre per il passato si può rimediare neanche troppo difficilmente.

Roy Batty
06/03/2009, 10:54
Bellissima questa. Più che poter conoscere il futuro, sarebbe molto più bello poter rivivere il passato una seconda volta, per scoprire tante cose che spesso hanno influenzato e continuano ad influenzare la nostra vita ma che purtroppo sono state dimenticate o erroneamente tralasciate.

Fortunatamente conoscere il futuro è anche abbastanza complicato, mentre per il passato si può rimediare neanche troppo difficilmente.

già, ma viverlo da spettatore fantasma, tipo scrooge nel canto di natale di dickens :D

un'altra cosa bella sarebbe andare nel passato anche dei genitori, vedere cosa facevano, cosa dicevano... la swinging london di mio padre, la roma anni 60 di mia madre :wub: forse è un po' voyeristica :rolleyes:

Dennis
06/03/2009, 10:56
limitiamoci ai ca**i nostri :wink_::biggrin3: