Visualizza Versione Completa : Scarico completo su Daytona senza modificare mappatura
alitta79
06/03/2009, 11:10
Ola' , visto che ho comprato uno scarico completo SHARK laterale per la Daytona 675 e non volevo modificare mappatura e altre cose , il rivenditore mi ha detto che sfilando i tiranti dal motorino che fa' funzionare la valvola di scarico e mettendo la sonda nello scarico nuovo visto che quest'ultimo non dispone di valvola ed escludendo il catalizzatore , la centralina non dovrebbe risentire di nessuno scompenso ( testato piu' volte cosi' mi ha detto),quindi dovrei avere scarico nuovo,senza catalizzatore e mappaura vecchia senza problemi;la soluzione potrebbe funzionare?
No, funziona sulle giapponesi.
Devi togliere il catalizzatore dal nuovo scarico Shark, se è catalizzato, poi dal concessionario Triumph ti fai caricare la mappatura per il completo Arrow ed allora non ti si accenderanno spie di errore e potrai staccare tranquillamente dall'impianto elettrico il motorino della valvola e andare in giro con una carburazione perlomeno quasi corretta per la marmitta che avrai montato.
michele0105
06/03/2009, 13:45
Per quale motivo non vuoi rimappare??
Ola' , visto che ho comprato uno scarico completo SHARK laterale per la Daytona 675 e non volevo modificare mappatura e altre cose , il rivenditore mi ha detto che sfilando i tiranti dal motorino che fa' funzionare la valvola di scarico e mettendo la sonda nello scarico nuovo visto che quest'ultimo non dispone di valvola ed escludendo il catalizzatore , la centralina non dovrebbe risentire di nessuno scompenso ( testato piu' volte cosi' mi ha detto),quindi dovrei avere scarico nuovo,senza catalizzatore e mappaura vecchia senza problemi;la soluzione potrebbe funzionare?
non so se il conce l'ha gia fatto e ti ha detto che funziona prova...anche se ho qualche dubbio che sia vero...personalmente piuttosto che tenermi centraline e cavi penzoloni toglierei tutto (tanto non è difficile) e rimappi x rimappare basta che vai da un qualsiasi conce triumph e con pochi euro rimappi
Ragazzi, ma è così deleteria la valvola di scarico?
no è un bene ma su uno scarico completo non c'è quindi bisogna dirglielo alla centralina che la esclude e ingrassa la carburazione senza valvola si perde qualcosa ai bassissimi regimi mi sembra che si apra intorno ai 4000/5000 giri pero col completo guadagni su tutto il resto
no è un bene ma su uno scarico completo non c'è quindi bisogna dirglielo alla centralina che la esclude e ingrassa la carburazione senza valvola si perde qualcosa ai bassissimi regimi mi sembra che si apra intorno ai 4000/5000 giri pero col completo guadagni su tutto il resto
:yess:
michele0105
06/03/2009, 13:57
No è che con uno scarico completa sei obligato a levarla..
blackhound
06/03/2009, 14:49
alitta, chi è il tuo conce? così giriamo alla larga!!
L'unica soluzione possibile senza rimappare è quella del tuo rivenditore. Peccato che non è la pià facile e che con la mappa attuale senza catalizzatore quasi sicuro penalizzi le prestazioni.
Molto molto più semplice la soluzione di Warsteiner!
Grimaldello
06/03/2009, 16:04
non so se il conce l'ha gia fatto e ti ha detto che funziona prova...anche se ho qualche dubbio che sia vero...personalmente piuttosto che tenermi centraline e cavi penzoloni toglierei tutto (tanto non è difficile) e rimappi x rimappare basta che vai da un qualsiasi conce triumph e con pochi euro rimappi
Quanto pochi?
michele0105
06/03/2009, 16:08
Quanto pochi?
Dipende da come gli gira: alcuni te la fanno gratis, alcuni 15, altri 25...:wacko:
alitta79
06/03/2009, 16:10
Veramente lo scarico l'ho comprato direttamente dalla SHARK e col concessionario non ho dei bei rapporti per quello non volevo rimappare,pero' se mi dite che e' l'unica soluzione dovro' ritornarci mio malgrado
Cambia concessionario!
Non so di dove sei ma solo qui nelle marche nel giro di cento km ce ne stanno tre!
"Penne" all'arrabbiata
08/03/2009, 19:58
Cambia concessionario!
Non so di dove sei ma solo qui nelle marche nel giro di cento km ce ne stanno tre!
quoto...
ps.a pescara 40 euro......:cry: