PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico completo su Daytona senza modificare mappatura

alitta79
06/03/2009, 11:10
Ola' , visto che ho comprato uno scarico completo SHARK laterale per la Daytona 675 e non volevo modificare mappatura e altre cose , il rivenditore mi ha detto che sfilando i tiranti dal motorino che fa' funzionare la valvola di scarico e mettendo la sonda nello scarico nuovo visto che quest'ultimo non dispone di valvola ed escludendo il catalizzatore , la centralina non dovrebbe risentire di nessuno scompenso ( testato piu' volte cosi' mi ha detto),quindi dovrei avere scarico nuovo,senza catalizzatore e mappaura vecchia senza problemi;la soluzione potrebbe funzionare?

Dennis
06/03/2009, 12:41
No, funziona sulle giapponesi.

Devi togliere il catalizzatore dal nuovo scarico Shark, se è catalizzato, poi dal concessionario Triumph ti fai caricare la mappatura per il completo Arrow ed allora non ti si accenderanno spie di errore e potrai staccare tranquillamente dall'impianto elettrico il motorino della valvola e andare in giro con una carburazione perlomeno quasi corretta per la marmitta che avrai montato.

michele0105
06/03/2009, 13:45
Per quale motivo non vuoi rimappare??

crisgas
06/03/2009, 13:50
Ola' , visto che ho comprato uno scarico completo SHARK laterale per la Daytona 675 e non volevo modificare mappatura e altre cose , il rivenditore mi ha detto che sfilando i tiranti dal motorino che fa' funzionare la valvola di scarico e mettendo la sonda nello scarico nuovo visto che quest'ultimo non dispone di valvola ed escludendo il catalizzatore , la centralina non dovrebbe risentire di nessuno scompenso ( testato piu' volte cosi' mi ha detto),quindi dovrei avere scarico nuovo,senza catalizzatore e mappaura vecchia senza problemi;la soluzione potrebbe funzionare?

non so se il conce l'ha gia fatto e ti ha detto che funziona prova...anche se ho qualche dubbio che sia vero...personalmente piuttosto che tenermi centraline e cavi penzoloni toglierei tutto (tanto non è difficile) e rimappi x rimappare basta che vai da un qualsiasi conce triumph e con pochi euro rimappi

Lorient
06/03/2009, 13:50
Ragazzi, ma è così deleteria la valvola di scarico?

crisgas
06/03/2009, 13:54

no è un bene ma su uno scarico completo non c'è quindi bisogna dirglielo alla centralina che la esclude e ingrassa la carburazione senza valvola si perde qualcosa ai bassissimi regimi mi sembra che si apra intorno ai 4000/5000 giri pero col completo guadagni su tutto il resto

Lorient
06/03/2009, 13:56
no è un bene ma su uno scarico completo non c'è quindi bisogna dirglielo alla centralina che la esclude e ingrassa la carburazione senza valvola si perde qualcosa ai bassissimi regimi mi sembra che si apra intorno ai 4000/5000 giri pero col completo guadagni su tutto il resto

:yess:

michele0105
06/03/2009, 13:57

No è che con uno scarico completa sei obligato a levarla..

blackhound
06/03/2009, 14:49
alitta, chi è il tuo conce? così giriamo alla larga!!

Adri675
06/03/2009, 15:37

L'unica soluzione possibile senza rimappare è quella del tuo rivenditore. Peccato che non è la pià facile e che con la mappa attuale senza catalizzatore quasi sicuro penalizzi le prestazioni.

Molto molto più semplice la soluzione di Warsteiner!

Grimaldello
06/03/2009, 16:04
non so se il conce l'ha gia fatto e ti ha detto che funziona prova...anche se ho qualche dubbio che sia vero...personalmente piuttosto che tenermi centraline e cavi penzoloni toglierei tutto (tanto non è difficile) e rimappi x rimappare basta che vai da un qualsiasi conce triumph e con pochi euro rimappi

Quanto pochi?

michele0105
06/03/2009, 16:08
Quanto pochi?

Dipende da come gli gira: alcuni te la fanno gratis, alcuni 15, altri 25...:wacko:

alitta79
06/03/2009, 16:10
Veramente lo scarico l'ho comprato direttamente dalla SHARK e col concessionario non ho dei bei rapporti per quello non volevo rimappare,pero' se mi dite che e' l'unica soluzione dovro' ritornarci mio malgrado

Adri675
06/03/2009, 16:31
Cambia concessionario!
Non so di dove sei ma solo qui nelle marche nel giro di cento km ce ne stanno tre!

"Penne" all'arrabbiata
08/03/2009, 19:58
Cambia concessionario!
Non so di dove sei ma solo qui nelle marche nel giro di cento km ce ne stanno tre!

quoto...

ps.a pescara 40 euro......:cry: