Visualizza Versione Completa : La Spagna abbatte un'altro tabù
Sì ai transessuali nell'esercito. Dopo vent'anni in Spagna cade un tabù che escludeva dalle forze armate tutti i transessuali spagnoli "privi dell'organo genitale maschile". Che da oggi potranno fare domanda per qualsiasi divisione, senza più discriminazioni.
L'ordine ministeriale, firmato lo scorso 2 marzo dalla vicepresidente del Consiglio dei ministri Marìa Teresa Fernandez De La Vega, è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale ed entra in vigore da questa mattina.
L'ordine, si legge sul quotidiano El mundo, modifica i requisiti medici vigenti dal 1989 che impedivano agli uomini "privi totalmente o parzialmente del pene" di poter entrare nelle forze armate. Il nuovo testo segnala che "l'esperienza accumulata" e "la casistica studiata" hanno raccomandato "la revisione di determinati concetti" riguardanti il quadro medico delle persone escluse dall'armada. In particolare si è decisa "l'eliminazione del riferimento all'assenza totale o parziale dell'apparato genitale maschile come motivo di esclusione".
Cade così un tabù durato circa un ventennio. Per tutto questo tempo, tra l'altro, le restrizioni hanno avuto per destinatari soltanto gli uomini privi dell'organo genitale: secondo fonti militari, infatti, nell'esercito è stato arruolato da tempo almeno un transessuale che in origine era donna.
Forti questi spagnoli:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
chissa cosa avranno da ridire i big jim de noatri:laugh2::laugh2::laugh2:
adesso dimmi cosa stavi cercando ???
adesso dimmi cosa stavi cercando ???
incontri occasionali:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
incontri occasionali:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:laugh2::laugh2::laugh2: li hai trovati mi pare !
mmmdsahuahahahahahahahahah
:laugh2::laugh2::laugh2: li hai trovati mi pare !
:wink_:
E CHE IN CONTRI:homer:
valterone
06/03/2009, 10:20
:rolleyes: Forza, andiamo tutti ad abitare in Spagna.......ci sono le casalinghe che fanno le mign@tte a tempo perso per tirare fine mese.......e le mign@tte vere che lasciano i club privè perché la clientela scarseggia.
E poi un altro si scrive senza apostrofo.....
:rolleyes: Forza, andiamo tutti ad abitare in Spagna.......ci sono le casalinghe che fanno le mign@tte a tempo perso per tirare fine mese.......e le mign@tte vere che lasciano i club privè perché la clientela scarseggia.
E poi un altro si scrive senza apostrofo.....
:tongue:
Non è che le nostre calasilnghe siano più sante:rolleyes:
valterone
06/03/2009, 11:53
[/SIZE]
:tongue:
Non è che le nostre calasilnghe siano più sante:rolleyes:
:cry::cry::cry:
[/SIZE]
:cry::cry::cry:
porca puttana mi sta venendo la DISLESSIA ALLE DITA:laugh2::laugh2::laugh2:
Lady veRSys
06/03/2009, 12:03
felice per la spagna che è di mente aperta........qualcuno sempre inizia....
dispiaciuta per voi che avete mente chiusa che trattate la donna come una zoccola
che siano casalinghe o che festeggiano 8/3 ..........come donna mi sento offesa
innalzate i trans e non discuto anzi io stessa approvo daltronde sono persone come tutti noi ne più e ne meno.............
ma leggo sempre in giro per i vari topic il disprezzo verso lo donna anche in senso scherzoso....................
con affetto .......a questo punto non so più che ruolo mi date o che aggettivo......lady rs
arteria2004
06/03/2009, 12:07
Ci mancavano solo i ricchioni nell'esercito....
Black Death
06/03/2009, 12:11
dispiaciuta per voi che avete mente chiusa che trattate la donna come una zoccola
innalzate i trans e non discuto anzi io stessa approvo daltronde sono persone come tutti noi ne più e ne meno.............
ma leggo sempre in giro per i vari topic il disprezzo verso lo donna anche in senso scherzoso....................
con affetto .......a questo punto non so più che ruolo mi date o che aggettivo......lady rs
Beh non è che il "tuo" amato Paese brilli per apertura mentale sopratutto verso le donne..... anzi :wink_:
;)
valterone
06/03/2009, 12:15
Io non penso quello che tu scrivi e mai ho pensato di offenderti con le mie parole.
Quella che ho riportato è una notizia data stamattina dall'inviato spagnolo di Rai1. Andrei senz'altro ad abitare in Spagna, ma non per l'apertura delle menti, nè per i culattoni nell'esercito e men che meno per le casalinghe. :wink_:
Volevo solo far notare a Medoro che l'erba del vicino, quando è troppo verde, potrebbe essere di plastica. :rolleyes: Capisci ammè..... :biggrin3:
:mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori:
mi viene da ridere...loro nell'esercito...noi nel parlamento fino all'altro giorno...
solo che l'organo ancora ce l'ha lui/lei...
Lady veRSys
06/03/2009, 12:18
Beh non è che il "tuo" amato Paese brilli per apertura mentale sopratutto verso le donne..... anzi :wink_:
;)
e con questo!!!!!
mi consideri una zoccola e lo puoi dire e scrivere........non ti capisco
spiegati........
una piccola percentuale che non si comporta bene associate tutte le donne
e i maschi allora tutti violentaori......
questo ho capito...............
Io non penso quello che tu scrivi e mai ho pensato di offenderti con le mie parole.
Quella che ho riportato è una notizia data stamattina dall'inviato spagnolo di Rai1. Andrei senz'altro ad abitare in Spagna, ma non per l'apertura delle menti, nè per i culattoni nell'esercito e men che meno per le casalinghe. :wink_:
Volevo solo far notare a Medoro che l'erba del vicino, quando è troppo verde, potrebbe essere di plastica. :rolleyes: Capisci ammè..... :biggrin3:
non cercavo scuse ....cercavo chiarezze........cercavo una linea di raggionamento.....
non scusarti con me.........ma aprezzo il tuo gesto e la tua voglia di chiarire
ti ringrazio................rossella
Può essere lele,ma può essere anche che gli altri l'erba la concimino:rolleyes:
a te interessa chi ti difende???
a me sinceramente no l'importante e che sappia fare il suo mestiere,quindi maschio femmina trans non fa differenza se sono persone che hanno voglia di servire il proprio paese perchè impedirglielo?????
Black Death
06/03/2009, 12:26
e con questo!!!!!
mi consideri una zoccola e lo puoi dire e scrivere........non ti capisco
spiegati........
una piccola percentuale che non si comporta bene associate tutte le donne
e i maschi allora tutti violentaori......
questo ho capito...............
- non ti considero zoccola ne te ne molte altre Donne ...alcune si cosi come non considero merde molti uomini e molti si
-Hai scritto :
Scritto coi si intende dispiaciuti per voi "Italiani" quindi ti ho risposto.
poi bisogna capire veramente quanto siamo noi (Uomini) a consideravi tali (discorso generale) o quanto voi Donne a sentirvi tali.
;)
Lady veRSys
06/03/2009, 12:37
- non ti considero zoccola ne te ne molte altre Donne ...alcune si cosi come non considero merde molti uomini e molti si
-Hai scritto :
Scritto coi si intende dispiaciuti per voi "Italiani" quindi ti ho risposto.
poi bisogna capire veramente quanto siamo noi (Uomini) a consideravi tali (discorso generale) o quanto voi Donne a sentirvi tali.
;)
ok ho capito.........................
nel primo momento come ti leggevo ero indirizzata verso un'altra via.......
alla fine è assai da discutere........vedi lavoro in un campo che ogni giorno vedo cose drammatiche verso la donna
e qua siamo su di un campo minato.............
rimaniamo on topic per rispetto........
le leggi non ci proteggono come donne maltrattate......
ma sempre in prima linea per difendere la donna ......
quoto
Black Death
06/03/2009, 12:44
ok ho capito.........................
nel primo momento come ti leggevo ero indirizzata verso un'altra via.......
alla fine è assai da discutere........vedi lavoro in un campo che ogni giorno vedo cose drammatiche verso la donna
e qua siamo su di un campo minato.............
rimaniamo on topic per rispetto........
le leggi non ci proteggono come donne maltrattate......
ma sempre in prima linea per difendere la donna ......
Su questo sono pienamente d'accordo.
;)
valterone
06/03/2009, 13:02
Può essere lele,ma può essere anche che gli altri l'erba la concimino:rolleyes:
a te interessa chi ti difende???
a me sinceramente no l'importante e che sappia fare il suo mestiere,quindi maschio femmina trans non fa differenza se sono persone che hanno voglia di servire il proprio paese perchè impedirglielo?????
Non fraintendermi.....tu hai dato una notizia e ritieni che quel paese sia più avanti di noi per certe cose. Io ho inteso dirti che ce ne sono molte altre, di cose......che non vanno bene nemmeno per loro. Rimane il fatto che l'erba troppo verde deve insospettire, anche se fosse concimata e non di plastica.
Ci sarebbe di che discutere sulla propensione alla guerra degli omosessuali come sui concimi per l'agricoltura. :tongue:
bastamoto
06/03/2009, 13:34
io continuo a consigliare a tutti coloro che non stanno bene in Italia di emigrare e non di DENIGRARE continuamente il Paese , i suoi politici ( a torto o a ragione ) e gli elettori
sempre nel rispetto dei diritti di transessuali ecc
Io mi sono appena arruolato nell'esercito spagnolo, così vado a trans (come in Italia) ma almeno non pago...:coool:
papitosky
06/03/2009, 13:40
in spagna non hanno proprio un ca@@o da fare
in spagna non hanno proprio un ca@@o da fare
Anzi... adesso nell'esercito ne hanno anche di più di prima! :wink_:
papitosky
06/03/2009, 13:45
vogliono essere democratici fino in fondo: sciolgano l'esercito
bastamoto
06/03/2009, 13:46
vogliono essere democratici fino in fondo: sciolgano l'esercito
w il prosciutto di San Daniele
abbasso il patanegra
abbasso il patanegra
e w la PATATANEGRA...
papitosky
06/03/2009, 13:49
abbasso il patanegra
buono :wink_:
ciao
manca solo + che in Francia facciano entrare le donne (o presunte tali) nella Gloriosa Legione Straniera (come ho sentito dire qualche tempo fa) dopodichè sarà distrutto anche l'ultimo baluardo Militare
ettore
Non fraintendermi.....tu hai dato una notizia e ritieni che quel paese sia più avanti di noi per certe cose. Io ho inteso dirti che ce ne sono molte altre, di cose......che non vanno bene nemmeno per loro. Rimane il fatto che l'erba troppo verde deve insospettire, anche se fosse concimata e non di plastica.
Ci sarebbe di che discutere sulla propensione alla guerra degli omosessuali come sui concimi per l'agricoltura. :tongue:
A cosa serve riportare cosa non va negli altri paesi e che da noi va meglio,x vantarci???? non serve a nulla cosi,si critica x migliorare o x confrontarsi con le cose migliori degli altri paesi,non con le peggiori
se parliamo di sanità nonostante le nostre pecche nessuno al mondo si può permettere di criticarci,forse pochi ma siamo li:wink_:,e credo che nessuno si lamenti se sa come funziona negli altri posti. Quindi critichiamo e confrontiamoci con le cose migliori che ci sono altrove non con le peggiori.
Tu credi che gli omosessuali non siano in grado di fare i soldati??? lo dicevano anche delle donne eppure non mi sembrano cosi male,oggi come oggi è diventato un lavoro,x valutare se uno è idoneo o meno si fanno i test cosi come li fanno alle donne e agli uomini e se risulti non idoneo non lo fai:wink_: e non è 1 solo test sono più di uno,di sicuro almeno 1 fisico e 1 psicologico prima di essere "preso"(chiedo conferma io mi ricordo solo questi 2)
Io credo che la paura sia quella di vedere le truppe con camicette rosa stile village people,ma non abbiate paura che non accadra mai una cosa del genere,come non è accaduto con l'ingresso delle donne:wink_:
Io stimo moltissimo le donne e le considero assolutamente ns. pari, ma nelle FF.AA. o nelle FF.OO. proprio non ce le vedo in situazioni operative ad alto rischio, non vogliatemene ma la penso così.
Figuriamoci poi i trans.....
votalele
06/03/2009, 15:22
io continuo a consigliare a tutti coloro che non stanno bene in Italia di emigrare e non di DENIGRARE continuamente il Paese , i suoi politici ( a torto o a ragione ) e gli elettori
sempre nel rispetto dei diritti di transessuali ecc
Urca... si poteva pure fare quando c'era Prodi...
A pensarci prima !!
:rolleyes:
che news.... adesso posso andare a dormire sereno... ;)
abbasso il patanegra
Bastasalumi....fan male:biggrin3:
Leggendo credo che molti non sappiano/tralasciano cosa sia un transessuale o che cmq lo associno alla prostituzione e all'omosessualità,che è si il modo più comune che abbiamo x conoscerli ma non è solo cosi.
Un trans è una persona con un sesso mentale/psicologico opposto al quello fisionomico,quindi un uomo nel corpo di una donna o viceversa,questi dopo l'operazione,possono essere quello che sono sempre stati realmente,quindi se questo trans che entra nell'esercito spagnolo era un'uomo nel corpo di una donna,non pensate che possa avere più palle del nostro jap:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: almeno letteralmente intendo:laugh2::laugh2: e quindi fare al meglio il suo lavoro????Inoltre se i documenti sono stati cambiati chi lo sa che una volta era una donna???? nessuno e il prob non se lo pone nessuno quindi una donna ci andrebbe a letto senza prob cosi come faremmo noi con una donna:wink_:
son sempre più sereno e andrò a dormire rilassato.... ;)
SpongeBob
06/03/2009, 20:02
Adesso ci manca solo che a qualche politico "illuminato" di casa nostra venga in mente di fare lo stesso nell' Esercito Italiano, e magari pure nelle Forze dell'Ordine...:sick::sick::sick::sick:
Tanto qua in Italia si copiano sempre le stupidaggini degli altri Paesi e mai le cose serie...:sick::sick::sick:
Celticus
06/03/2009, 20:07
Insomma... ci hanno dato un taglio!
son sempre più sereno e andrò a dormire rilassato.... ;)
a te sembrano cazzate,ma in realtà non è cosi,è garantire a tutti pari diritti:wink_::wink_:
se la possibilità che un ragazzo realizzi il suo sogno ti fa dormire tranquillo e rilassato sei un'animo veramente sensibile:biggrin3:
a te sembrano cazzate,ma in realtà non è cosi,è garantire a tutti pari diritti:wink_::wink_:
se la possibilità che un ragazzo realizzi il suo sogno ti fa dormire tranquillo e rilassato sei un'animo veramente sensibile:biggrin3:
:wink_: la seconda... che hai detto :rolleyes: :angelo:
:wink_: la seconda... che hai detto :rolleyes: :angelo:e come no con quella faccina poi:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
e come no con quella faccina poi:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:wink_:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: