Visualizza Versione Completa : info sul mono posteriore originale....
Ciao a tutti.....è un anno che ho la strett, e tutte le volte che mi è capitato di portare la zavorrina mi sono sempre sentito più stabile e sicuro.....forse perchè sento la moto più pesante e più dura.....quindi mi domandavo: secondo voi se indurissi il mono otterrei qualche risultato?...ma il mono originale si può indurire??? grazie
street clau
06/03/2009, 12:37
si, si può indurire. Io lo feci a suo tempo al primo tagliando sotto consiglio del conc e credimi, anche se il mono resta poco performante, se lo indurisci di 1 o di 2, senti molta differenza dall'assetto originale, per tanto ti consiglio almeno di provare visto che non ti costa niente al limite ritorni com'era prima!!!!!!!!
ma è una cosa che si può fare a soli??????o devo andare per forza da un conce?
si, si può indurire. Io lo feci a suo tempo al primo tagliando sotto consiglio del conc e credimi, anche se il mono resta poco performante, se lo indurisci di 1 o di 2, senti molta differenza dall'assetto originale, per tanto ti consiglio almeno di provare visto che non ti costa niente al limite ritorni com'era prima!!!!!!!!
Ma riesco a farlo anche da solo op devo passare x forza dal conce?:ph34r:
ma è una cosa che si può fare a soli??????o devo andare per forza da un conce?
Abbiamo fatto insieme la stessa domanda...hihihi!!
street clau
06/03/2009, 12:49
ci vuole la chiave apposta per lavorare sul mono.....se ce l'hai, e sai come fare, lo puoi fare da te.... non è difficile, però se non l'hai mai fatto e non l'hai mai visto fare, vai dal conc che in 10 min te lo fa e in teoria è talmente banale che non ti chiederà niente di soldi!!!!!!!!
VegetaTriple
06/03/2009, 13:16
cmq di solito è quasi stretto al max
t cambierà poco secondo me....
street clau
06/03/2009, 13:23
cmq di solito è quasi stretto al max
t cambierà poco secondo me....
non so quanto pesi te Vegeta, io però sono 1,82 per 85 kg vestito e ti posso assicurare che l'ho chiuso di uno o di due ora non mi ricordo, e la moto è cambiata abbastanza (certo ripeto, il mono resta quello che è, però senti già dei passi avanti visto che dopo non si sedeva e non ondeggiava più come prima!!!!!!!):wink_:
fearless
06/03/2009, 13:32
Ma riesco a farlo anche da solo op devo passare x forza dal conce?:ph34r:
e' molto semplice.
io giusto 2 giorni fa ho tirato giu' il mono per verniciare la molla e senza l'attrezzo specifico..... basta allentare la prima ghiera con un cacciavite o puntalino battuto da un martellino...stessa cosa per indurire la seconda ghiera.
io l'ho fatto col mono smontato ma si riesce tranquillamente a farlo pure da montato.
street clau
06/03/2009, 13:34
e' molto semplice.
io giusto 2 giorni fa ho tirato giu' il mono per verniciare la molla e senza l'attrezzo specifico..... basta allentare la prima ghiera con un cacciavite o puntalino battuto da un martellino...stessa cosa per indurire la seconda ghiera.
io l'ho fatto col mono smontato ma si riesce tranquillamente a farlo pure da montato.
complimenti sei riuscito ad allentare la ghiera con il cacciavite?:w00t: Me l'avevano detto che era possibile, ma ho sempre avuto paura che mi scivolasse e quindi di sciupare (graffiare) il mono!!!!!!:wub:
fearless
06/03/2009, 13:38
complimenti sei riuscito ad allentare la ghiera con il cacciavite?:w00t: Me l'avevano detto che era possibile, ma ho sempre avuto paura che mi scivolasse e quindi di sciupare (graffiare) il mono!!!!!!:wub:
be' certamente ci vuole un po' di manualita'.....e ovviamente devi aiutarti con un martellino..:biggrin3:
VegetaTriple
06/03/2009, 13:50
non so quanto pesi te Vegeta, io però sono 1,82 per 85 kg vestito e ti posso assicurare che l'ho chiuso di uno o di due ora non mi ricordo, e la moto è cambiata abbastanza (certo ripeto, il mono resta quello che è, però senti già dei passi avanti visto che dopo non si sedeva e non ondeggiava più come prima!!!!!!!):wink_:
ma scusa tu non la devi ritirare tra mezzore la R?
cmq io l'avevo kiesto in officina durante il 1° tagliando e mi hanno risposto così............
io anke sono 1,80 x 85 Kg
cmq ormai ho il mono della daytona:biggrin3:
Ciao a tutti.....è un anno che ho la strett, e tutte le volte che mi è capitato di portare la zavorrina mi sono sempre sentito più stabile e sicuro.....forse perchè sento la moto più pesante e più dura.....quindi mi domandavo: secondo voi se indurissi il mono otterrei qualche risultato?...ma il mono originale si può indurire??? grazie
La moto è più stabile in due e vuoi irrigidire il mono??? :blink:
Io lo volevo più sostenuto (ma anche dal ritorno meno sfrenato) perchè in 2 non era affatto stabile (sembrava di essere sulle montagne russe)... :rolleyes:
Poi l'ho sostituito e la moto ora è anche più comoda!! :wink_:
Sul mono originale non è un gran danno, credimi!! :wink_:
-Johnny-
06/03/2009, 14:25
e' molto semplice.
Proprio così, è semplicissimo. Però si andrà a rivinare le ghiere.
Io lo sostituirei direttamente (e magari un bel kit forcella :rolleyes:). ;)
Sul mono originale non è un gran danno, credimi!! :wink_:
:laugh2:
L'estate scorsa ho incontrato in Sardegna un gruppo di svizzeri con Street (a vedere le tute e le gomme sapevano girare forte, lo posso assicurare!!!), uno di loro mi ha detto che ha lasciato libero 3 o 4 cm di filetto, non ricordo di preciso...ma poco importa perchè praticamente era alla fine filetto...diceva che si trovava molto moglio.
Tentar non nuoce
il mono originale è una cagata pazzesca!
.......92 minuti di applausi.....
appena presa feci dare 3 giri in più alla ghiera. la moto migliorò ma di poco.
se usi il cerca ci sono vecchi post con questo argomento.
io ti consiglio di provare, male che va lo rimetti come prima.
io avevo provato da solo con il cacciavite ma senza riuscirci, lo feci poi fare dal meccanico
StreetCasual
06/03/2009, 17:01
quanto hai ragione!!:wink_:
fearless
06/03/2009, 18:39
mah....io mi trovo bene con l'originale!!!!!!!
non e' il massimo certamente ma nemmeno una stracagata come sostenete tutti!!!!!!
-Johnny-
06/03/2009, 18:47
Grande. :biggrin3:
mah....io mi trovo bene con l'originale!!!!!!!
non e' il massimo certamente ma nemmeno una stracagata come sostenete tutti!!!!!!
Ma tu Claudio sei un figurino, io peso la bellezza di 85Kg ed esco con Rhonda, povero mono... :biggrin3:
fearless
06/03/2009, 18:53
Ma tu Claudio sei un figurino, io peso la bellezza di 85Kg ed esco con Rhonda, povero mono... :biggrin3:
:w00t:
:laugh2::laugh2:
S1m0ne75
06/03/2009, 18:54
Io quando ho montato la centralina memjet,tra accellerazione e frenate mi sembrava di stare in gondola!
-Johnny-
06/03/2009, 19:46
:w00t:
:laugh2::laugh2:
Prima o poi tornerò anch'io ad essere un figurino! Che ti credi??? :laugh2:
Solo che comunque non potrei scendere sotto agli 80Kg... :dry: :biggrin3:
StreetCasual
06/03/2009, 20:16
Prima o poi tornerò anch'io ad essere un figurino! Che ti credi??? :laugh2:
Solo che comunque non potrei scendere sotto agli 80Kg... :dry: :biggrin3:
come ti capisco!!:coool:
Celticus
06/03/2009, 20:19
Anche a me quando porto la zavorrina mi si indurisce!
S1m0ne75
06/03/2009, 20:23
:risate2::risate2::risate2:
Celticus
06/03/2009, 20:27
Sorry Steven : "anche a me, quando porto la zavorrina, si indurisce".
street clau
07/03/2009, 00:15
ma scusa tu non la devi ritirare tra mezzore la R?
si, infatti la modifica che ho fatto al mono era riferita alla street che avevo prima di cambiarla per prendere la R che ho attualmente!!!!!:wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Antriple
07/03/2009, 14:11
Cambialo fà cagare!
Cambialo fà cagare!
il problema è che a me 400 euri mi fanno un pò la differenza...sai com'è........poi col tempo lo cambierò sicuramente