Visualizza Versione Completa : Quote ciclistica
blackbird
06/03/2009, 16:47
Quanto sono importanti le quote "static sag" e "dinamic sag" per avere 1 moto performante in qualsiasi situazione........ dovendole controllare e non avendo il cavalletto centrale come posso fare ad alzare la moto in modo da non far toccare le ruote per terra?????
1 grazie 1000 in anticipo!!!!
Viani a Correggio domenica per il pranzo???
Purtroppo non so rispondere alla tua domanda...ma in 7 minuti e 7 secondi Tiger sarà qui
michele0105
06/03/2009, 18:37
Basta essere in due...fai perno sul cavalletto laterale e l'altro misura....per il posteriore.
blackbird
06/03/2009, 20:16
Viani a Correggio domenica per il pranzo???
Purtroppo non so rispondere alla tua domanda...ma in 7 minuti e 7 secondi Tiger sarà qui
Sorry, domenica non ci sarò!!!!!
Da solo la vedo davvero dura.
Da solo la vedo davvero dura.
io faccio sempre da solo.............ma lo spiego domani....:laugh2::laugh2:
per qunato possa essere rudimentale e primitivo.. io per alzare la moto (cambiato mono e rifatto cuscinetti dei leveraggi) l'ho alzata con il cric auto con una asse di legno sul perno da mettere sotto in motore, poi una volta alzata ho fatto una "impalcatura" con legno per stbilizzarla durante il lavoro.. se hai dimestichezza con legno e chiodo prova:laugh2::laugh2:
prima di prendere i chiodi prova a sentire qualche altra campana..:laugh2:
blackbird
07/03/2009, 07:34
Attendo impaziente!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::wink_:
ROBY1774
07/03/2009, 09:16
se hai l ohlins è inutile, ha la contromolla di ritorno e non si capisce dove è lo statico...metti a 35-38mm di sag rider dal riferimento di tutto esteso.
japkiller
07/03/2009, 10:00
se hai l ohlins è inutile, ha la contromolla di ritorno e non si capisce dove è lo statico...metti a 35-38mm di sag rider dal riferimento di tutto esteso.
ne state sparando un pò troppe qui..... :wink_::w00t::wink_::rolleyes:
ROBY1774
07/03/2009, 10:04
ne state sparando un pò troppe qui..... :wink_::w00t::wink_::rolleyes:
spiega perchè lo statico con l ohlins non lò mai capito dove era..poi ti dirò il perchè..non dico che và male anzi .
japkiller
07/03/2009, 11:30
spiega perchè lo statico con l ohlins non lò mai capito dove era..poi ti dirò il perchè..non dico che và male anzi .
nooo, mi riferivo al fatto che il sag rider non si può suggerire di regolarlo a casaccio, dato che è funzione del peso del pilota in tenuta da combattimento.... non si può dare un valore generico..... Tutto qui....:wink_:
blackbird
07/03/2009, 16:51
Se poi mi spiegate anche a me.................:dry:
ROBY1774
07/03/2009, 19:51
nooo, mi riferivo al fatto che il sag rider non si può suggerire di regolarlo a casaccio, dato che è funzione del peso del pilota in tenuta da combattimento.... non si può dare un valore generico..... Tutto qui....:wink_:
35mm non è un valore generico, è una base di partenza buona.:laugh2:poi và affinata.
lungi da me di dare consigli a caso.:rolleyes:
anzi mi incazzo con gli altri quando li danno.....:tongue:
Se poi mi spiegate anche a me.................:dry:
sei te che devi spiegare cosa hai sotto e cosa non và.....poi si ragiona.
ti ci vuole 2 amici...1 col metro , uno che ti sorregge, idrauliche aperte e controlli le misure.
michele0105
08/03/2009, 15:27
35mm non è un valore generico, è una base di partenza buona.:laugh2:poi và affinata.
ti ci vuole 2 amici...1 col metro , uno che ti sorregge, idrauliche aperte e controlli le misure.
Ha un mono ohlins...non so se è il ttx o no...
blackbird
08/03/2009, 17:17
Come già detto quello che mi interessava sapere è l'importanza dlle misure SAG(static e rider)!!! Se poi qualcuno lo ha fatto da solo (so che bisogna alzare la moto) mi piacerebbe avere qualche consiglio!!!!So che ci sono certi valori da rispettare ad esempio il sag rider dovrebbe essere 25-30 in pista e fino a 35 in strada, tali valori sono fondamentali per 1 perfetto assetto della moto o sono solo teorici e quindi al di sotto o al di sopra di essi la moto si comporta ugualmente bene????
Ha un mono ohlins...non so se è il ttx o no...
Non è TTX è il 46hrclb.
blackbird
11/03/2009, 17:28
A dir la verità aspettavo ancora la tua risposta!!!:rolleyes:
A dir la verità aspettavo ancora la tua risposta!!!:rolleyes:
ti devi constrire qualcosa di simile gli strumenti per la telemetria grezza dekllle STK bike, ovvero anellino fisso al telaio asta che ci passa dentro e a quel punto prendi i riferimenti sul posteriore, all'anteriore usi una fascetta sugli steli..........