Visualizza Versione Completa : preventivo gomme scrambler
scrambler
06/03/2009, 18:38
ragazzi devo cambiare le gomme alla scrambler, ho fatto fare un preventivo per le michelin anakee, costo tutto compreso 250 euri, volevo sapere se più o meno è una cifra equa. grassie
CHRISTIANTILT
07/03/2009, 00:55
ragazzi devo cambiare le gomme alla scrambler, ho fatto fare un preventivo per le michelin anakee, costo tutto compreso 250 euri, volevo sapere se più o meno è una cifra equa. grassie
il prezzo è un pò altino...
se compri su motopneumatici.it risparmi sicuro,poi ti spediscono gli pneumatici dal gommista vicino a casa tua... ho fatto due conti,sulle gomme che hai indicato tu risparmieresti una 30ina di euro...
hai provato a vedere altre marche? metzeler,pirelli ecc.?
puoi provare a sentire anche con bellariagomme(lo trovi qui' nel forum nella sezione "convenzioni")spediscono anche loro
franco62
08/03/2009, 06:05
nik pneumatici?
scrambler
08/03/2009, 17:45
se compri su motopneumatici.it risparmi sicuro,poi ti spediscono gli pneumatici dal gommista vicino a casa tua... ho fatto due conti,sulle gomme che hai indicato tu risparmieresti una 30ina di euro...
Si ho provato a leggere recensioni sulle altre marche, e alla fine ho optato per i michelin, che sono si un po' più cari delle altre, ma dicono che durano di più e vanno meglio, poi si sa è sempre una questione sogettiva.
Mr. Noisy
08/03/2009, 18:15
ho fatto un giro sul sito...cacchio si risparmia un bel po' :biggrin3:
l'unico dubbio rimangono le date di fabbricazione, si può risolvere in qualche modo?
jollyroger
08/03/2009, 18:23
ho fatto un giro sul sito...cacchio si risparmia un bel po' :biggrin3:
l'unico dubbio rimangono le date di fabbricazione, si può risolvere in qualche modo?
chiedi loro le date di fabbricazione, sono tenuti a dirtele, se non lo fanno lascerei perdere.... :biggrin3:
dai un'okkio anche qui:
Pneumatici @ gommadiretto.it: Pneumatici per automobili, 4x4, furgoni e veicoli industriali a prezzi incredibili!!! (http://www.gommadiretto.it/)
Richymbler
08/03/2009, 19:15
io credo che monterò i metzler tourance
io credo che monterò i metzler tourance
non é un pò troppo stradale per una scrambler ?
fitzcarraldo
08/03/2009, 20:10
Scusate,non sono molto esperto,ma se comprate le gomme da un altro fornitore... e poi il gommista vi fa pagare il montaggio come da listino... alla fine siete sicuri di risparmiare???
scrambler
08/03/2009, 20:35
Scusate,non sono molto esperto,ma se comprate le gomme da un altro fornitore... e poi il gommista vi fa pagare il montaggio come da listino... alla fine siete sicuri di risparmiare???
Anche io ho lo stesso dubbio, è chiaro che sicuramente ti farà pagare il montaggio un po' di più di quello che ti chiederebbe se le gomme le prendi da lui, perchè ti mette in conto cose che invece con l'acquisto delle gomme magari erano incluse.
Io le ho prese da "gommadiretto" veloce e preciso nella spedizione. mail di conferma su tutto...in 5 giorni sono arrivate.................
quali??? ma le continental TKC80!!!!! troppo 'gnoranti!!!!!!!!!!
http://img204.imageshack.us/img204/8421/tkc80.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=tkc80.jpg)
x fortuna ho 1 amico con l'officina che me le monta...
ah, dimenticavo: il tutto a 196.10 EUR azzi.
fitzcarraldo
08/03/2009, 21:05
Anche io ho lo stesso dubbio, è chiaro che sicuramente ti farà pagare il montaggio un po' di più di quello che ti chiederebbe se le gomme le prendi da lui, perchè ti mette in conto cose che invece con l'acquisto delle gomme magari erano incluse.
:wink_:
senza contare che mi sembra un pò come andare al ristorante e portarsi il cibo da casa....:ph34r::ph34r::ph34r:
CHRISTIANTILT
09/03/2009, 00:44
il gommista sotto casa le avon me le mette 265 montate..
se le ordino su motopneumatici.it e le faccio montare dal gommista convenzionato (varazze o pietra) 210 montate ;)
il risparmio direi che c'è,soprattutto a varazze..
:wink_:
senza contare che mi sembra un pò come andare al ristorante e portarsi il cibo da casa....:ph34r::ph34r::ph34r:
il sito che ho indicato fa queste convenzioni con i gommisti,spediscono a loro e tu vai solo a fartele montare..
non ho provato a chiedere al gommista di varazze quanto mi costerebbe se le ordinassi da lui ;)
fitzcarraldo
09/03/2009, 01:42
il sito che ho indicato fa queste convenzioni con i gommisti,spediscono a loro e tu vai solo a fartele montare..
non ho provato a chiedere al gommista di varazze quanto mi costerebbe se le ordinassi da lui ;)
Ok.. adesso mi è più chiaro!!!!:wink_:
Mr. Noisy
09/03/2009, 07:37
il gommista sotto casa le avon me le mette 265 montate..
se le ordino su motopneumatici.it e le faccio montare dal gommista convenzionato (varazze o pietra) 210 montate ;)
il risparmio direi che c'è,soprattutto a varazze..
anch'io ho fatto il calcolo con le avon e mi esce fuori 195 € montate (contro le 250 che mi hanno sparato dal gommista)
:biggrin3:
Qulacuno monta le Dunlop trial max? me le hanno consigliate per un uso 70% strada
Ciao
Sam il Cinghio
13/05/2009, 19:17
Giusto come riferimento ho appena pagato 175 euro per un treno di Tourance (non le EXP) montate.
Brianza Gomme a Robbiate (LC)
immo...bile
13/05/2009, 20:27
Appena fatti 150 KM ,all'inizio mi son spaventato la moto sembrava cascare ,si butta giu' da sola in confronto alle vecchie metz ,da' molta piu' sicurezza ,per me sono valide
il prezzo che mi ha fatto il gommista è leggermente inferiore ,ma non fa testo
gli ho riparato almeno 2 quintali di marmitte e cavalletti di sputer scrausi:sick:
siamointre
14/05/2009, 07:06
Io le ho prese da "gommadiretto" veloce e preciso nella spedizione. mail di conferma su tutto...in 5 giorni sono arrivate.................
http://img204.imageshack.us/img204/8421/tkc80.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=tkc80.jpg)
w l'ignoranza.....mi sa' che le metto sulla mia black sheep.....
gigibiker
14/05/2009, 08:32
w l'ignoranza.....mi sa' che le metto sulla mia black sheep.....
appena ordinate le continental TKC 80 da nikpneumatici. € 185,00.
franco62
14/05/2009, 08:38
Gigi...Nik è decisamente il numero uno per le gomme da moto in Italia!
Pensa comunque che quelle gomme con quelle misure non sapeva nemmeno esistessero
e non le trovavano nei cataloghi!
Sono andato io circa un anno fa a fargli presente della loro esistenza!
Nemmeno uno "addentro" a Triumph, un noto concessionario /preparatore lo sapeva e
anche a lui avevo spifferato la notizia!
Sono belle da morire quelle gommazze....e vanno anche meglio delle originali.
Franco
gigibiker
14/05/2009, 17:48
Gigi...Nik è decisamente il numero uno per le gomme da moto in Italia!
Pensa comunque che quelle gomme con quelle misure non sapeva nemmeno esistessero
e non le trovavano nei cataloghi!
Sono andato io circa un anno fa a fargli presente della loro esistenza!
Nemmeno uno "addentro" a Triumph, un noto concessionario /preparatore lo sapeva e
anche a lui avevo spifferato la notizia!
Sono belle da morire quelle gommazze....e vanno anche meglio delle originali.
Franco
sono appena arrivate.. non vedo l'ora di montarle..
scramblu
14/05/2009, 20:55
appena ordinate le continental TKC 80 da nikpneumatici. € 185,00.
sono appena arrivate.. non vedo l'ora di montarle..
gigi scusa, le hai ordinate alle 9,32 ........e alle 18,48 sono già arrivate?:blink::blink::blink::biggrin3::laugh2::w00t:
a quale corriere ti sei affidato?:biggrin3::tongue:
gigibiker
15/05/2009, 10:31
gigi scusa, le hai ordinate alle 9,32 ........e alle 18,48 sono già arrivate?:blink::blink::blink::biggrin3::laugh2::w00t:
a quale corriere ti sei affidato?:biggrin3::tongue:
no, in realtà le avevo ordinate qualche giorno fa (appena, appunto) e sono arrivate giusto ieri..
siamointre
15/05/2009, 10:43
matt mi spieghi per piacere come si fa' a ordinare da gommadiretto?nn vorrei cannare misure e altro....dammi direttive....grazie paolo
scramblu
15/05/2009, 14:09
no, in realtà le avevo ordinate qualche giorno fa (appena, appunto) e sono arrivate giusto ieri..
ok.:wink_:
...ma non mi hai fatto sapere nulla sul giro di cui ti parlavo fissato per domenica.
che fai, vieni?:biker:
gigibiker
15/05/2009, 15:38
domenica sono messo male.. in ogi caso a che ora si parte e da dove? rientro fissato alle ore..??
scusa ma devo fare i conti con la mia "dolcissima metà" che odia la moto e vuole ndare al mare...
ciao
s4_seblog
15/05/2009, 15:44
domenica sono messo male.. in ogi caso a che ora si parte e da dove? rientro fissato alle ore..??
scusa ma devo fare i conti con la mia "dolcissima metà" che odia la moto e vuole ndare al mare...
ciao
Allora non sono il solo con questo tipo di problemi...:tongue:
scramblu
15/05/2009, 16:14
ciao
estraggo dal forum su cui ti avevo indirizzato:
domenica 17 maggio, dopo aver fatto ordinatamente scivolare lungo l'albero genealogico i rispettivi eredi, ci incontreremo io e altri 3 amici, con le rispettive consorti, per rivivere dopo 20 anni l'elettrizzante esperienza della gita fuori porta in moto. Naturalmente, data la poca attitudine e abitudine, sono previste numerose fermate:
LECCE ore 8,45: ritrovo bar per colazione e partenza per la costa adriatica.
Torre dell'Orso, caffè, chiacchiera.
Otranto, sgranchita e varie.
Porto Badisco: ricci (non più causa fermo biologico), provola, olive, pane, birretta - siesta sutta lu sule. Ripartenza (a fatica).
Visita guidata (lungo i bellissimi tornanti) della torre del serpe e della masseria s.emiliano produttrice di ottime ricotte e formaggi. approvvigionamento e ripartenza.
Passaggio da Santa Cesarea Terme, Castro, Andrano, Tricase, Gagliano del Capo (ciolo),S.M. di Leuca.
Se l'orario lo permette, pausa con aperitivo altrimenti diritti sino all'incantevole paesino di S.Gregorio per pranzo (a base di pesce) c/o ristorantino affacciato sul mare (bar del moro).
Risalita dal versante jonico: Torre Vado, Torre Pali, Torre S.Giovanni, Torre Suda, Torre Pizzo, Gallipoli, S.Caterina: gelato pomeridiano e ritorno a Lecce (con ciò che rimane di noi).
Che ve ne pare? siete tutti invitati ...a vs. spese s'intende.:biggrin3:
...hai il mio cell. Inserisciti dove e quando vuoi ...se ti va. ...ma soprattutto se va alla tua bella. ciao:wink_::biggrin3:
p.s. per tutti: perdonate l'OT
gigibiker
15/05/2009, 16:31
estraggo dal forum su cui ti avevo indirizzato:
domenica 17 maggio, dopo aver fatto ordinatamente scivolare lungo l'albero genealogico i rispettivi eredi, ci incontreremo io e altri 3 amici, con le rispettive consorti, per rivivere dopo 20 anni l'elettrizzante esperienza della gita fuori porta in moto. Naturalmente, data la poca attitudine e abitudine, sono previste numerose fermate:
Porto Badisco: ricci (non più causa fermo biologico), provola, olive, pane, birretta - siesta sutta lu sule. Ripartenza (a fatica).
Visita guidata (lungo i bellissimi tornanti) della torre del serpe e della masseria s.emiliano produttrice di ottime ricotte e formaggi. approvvigionamento e ripartenza.
Passaggio da Santa Cesarea Terme, Castro, Andrano, Tricase, Gagliano del Capo (ciolo),S.M. di Leuca.
Se l'orario lo permette, pausa con aperitivo altrimenti diritti sino all'incantevole paesino di S.Gregorio per pranzo (a base di pesce) c/o ristorantino affacciato sul mare (bar del moro).
Risalita dal versante jonico: Torre Vado, Torre Pali, Torre S.Giovanni, Torre Suda, Torre Pizzo, Gallipoli, S.Caterina: gelato pomeridiano e ritorno a Lecce (con ciò che rimane di noi).
...hai il mio cell. Inserisciti dove e quando vuoi ...se ti va. ...ma soprattutto se va alla tua bella. ciao:wink_::biggrin3:
p.s. per tutti: perdonate l'OT
a me andrebbe moltissimo. il problema è che lei in moto non ci va. ha paura e comunque non le piace..
se riesco a sganciarmi vi vengo a salutare. ma non ti prometto niente. grazie comunque dell'invito.
ciao
siamointre
15/05/2009, 21:33
gigi è sufficiente comunicare le misure:ant.100/90-19'' post.130/80-17'' ?come ti trovi con le continental?
gigibiker
16/05/2009, 11:03
gigi è sufficiente comunicare le misure:ant.100/90-19'' post.130/80-17'' ?come ti trovi con le continental?
si. io le ho ordinate sul sito con le misure delle gomme originali.
mi raccomando: tipo x camera d'aria (Tube type).
le continental le monto la prossima settimana. ti farò sapere..
siamointre
19/05/2009, 13:55
gigi ho fatto l'ordine da nik,mi ha detto che le continental tkc80 nn si possono montare sulla bonneville perche' ha un indice di velocita' inferiore....ti risulta? te ne freghi e le monti lo stesso? io ho optato per per delle pirelli.........
Sam il Cinghio
19/05/2009, 14:02
Se la moto ha un indice di carico/velocita' INFERIORE rispetto alle gomme, nessun problema (fatto salvo il fatto che faticano di piu' ad andare in temperatura).
Se e' il contrario (indice di carico/velocita' inferiore rispetto alle specifiche della carta di circolazione) le gomme non sono montabili per questioni di omologazione e copertura assicurativa.
Io verrei, ma non credo che mi facciano caricare la moto sull'aereo.
Rosico di brutto!
Sam il Cinghio
19/05/2009, 14:24
Io verrei, ma non credo che mi facciano caricare la moto sull'aereo.
Rosico di brutto!
Puoi sempre caricarla sul treno: volevo fare io Milano-Brindisi in treno viaggiando di notte per raggiungere il Salento, ma non c'era piu' posto :mad:
Scramblu, conosco tutti i posti che hai citato: bellissimi! :tongue::wub::wub:
gigibiker
19/05/2009, 15:31
gigi ho fatto l'ordine da nik,mi ha detto che le continental tkc80 nn si possono montare sulla bonneville perche' ha un indice di velocita' inferiore....ti risulta? te ne freghi e le monti lo stesso? io ho optato per per delle pirelli.........
boh!! io so che molti del forum le hanno montate sulla scrambler, quindi l'ho fatto anch'io. la moto la ritiro domani (spero). poi ti farò sapere..
ora che ci penso, da dove vedo questo indice di velocità sulle gomme??
da dove vedo questo indice di velocità sulle gomme??
Indici carico e velocità: Consigli pneumatici auto - Pneus-Online (http://www.pneus-online.it/indici-carico-e-velocita-consigli.html)
siamointre
19/05/2009, 18:56
ma nel ns caso montando una gomma con indice inferiore (gomma da enduro) in teoria nn si potrebbero montare perche' la moto supera in velocita' quest'indice?giusto?
Sam il Cinghio
19/05/2009, 21:43
ma nel ns caso montando una gomma con indice inferiore (gomma da enduro) in teoria nn si potrebbero montare perche' la moto supera in velocita' quest'indice?giusto?
Esatto, ma sei certo che l'indice gomma sia inferiore a quanto prescritto da carta di circolazione?
siamointre
19/05/2009, 21:47
Esatto, ma sei certo che l'indice gomma sia inferiore a quanto prescritto da carta di circolazione?
ciao sam....grazie ancora per il lavoro di stasera (è venuto in box da me a spurgare l'impianto frenante anteriore e rimettere una ranella al suo posto che mi avanzava....nn abita proprio dietro casa mia....quindi grazie grazie grazie.....no sam nn ne sono sicuro suppongo sia inferiore.....
Richymbler
19/05/2009, 21:49
Quindi le Continental tkc80 hanno un indice inferiore di velocità e non sarebbero "omologabili" ?
Sam il Cinghio
19/05/2009, 21:50
Paolo, giassai: e' stato un piacere e quando serve non farti scrupoli (vale per chiunque).
Per la gomma: verifica (specifica gomma e carta di circolazione) e ti levi il dubbio.
Ora vado a dedicarmi alla moglie :D
siamointre
19/05/2009, 21:54
Quindi le Continental tkc80 hanno un indice inferiore di velocità e non sarebbero "omologabili" ?
nn so' se superiore o inferiore.....di sicuro mi hanno detto al telefono (nikpneumatici) e libretto alla mano che nn sei in regola.....le uniche che puoi montare sono pirelli mt60 e mi sembra una brigstone.....in effetti mi ha dato un valore diverso da quello indicato sul libretto....
Sam il Cinghio
19/05/2009, 21:55
Dimmi cosa prevede il libretto e domani ti elenco tutte le gomme che puoi montare.
Night ;)
Richymbler
19/05/2009, 22:13
nn so' se superiore o inferiore.....di sicuro mi hanno detto al telefono (nikpneumatici) e libretto alla mano che nn sei in regola.....le uniche che puoi montare sono pirelli mt60 e mi sembra una brigstone.....in effetti mi ha dato un valore diverso da quello indicato sul libretto....
Le bridgstone sono quelle di serie... Già come mai sembra che quasi nessuno sostituisca quelle di prima dotazione con altre uguali? Io le trovo belle esteticamente ma non durano molto, non quanto mi aspettassi e quando decadono..tracollano rapidamente.
siamointre
22/05/2009, 07:12
gigi hai montato le continental?
gigibiker
22/05/2009, 09:07
gigi hai montato le continental?
sono 3 gg che aspetto che il meccanico me la consegni con le gomme nuove.
non vedo l'ora..
se oggi mi dice che non è ancora pronta commetto un omicidio...
appena la ritiro posto e foto e le mie impressioni.
a prestissimo..
gigibiker
22/05/2009, 15:45
Ho ritirato la moto. le gomme esteticamente fanno la loro grande figura...
appena l'ho provata ho avvertito una forte rigidità dell'avantreno nell'impostazione della curva.
in pratica mi sembrava pesantissimo il manubrio rispetto a prima. come se dovessi fare più forza per curvare.
dopo 20 minuti ho comninciato ad abituarmi e pare vada molto meglio...
probabilmente la causa è dovuta ai tacchetti laterali che rispetto alle gomme originali (consumate) rendono l'ingresso in curva molto meno dolce.
penso sia comunque solo questione di abitudine. spero...
sopra gli 80 kmh è invece sparito lo sbandamento del manubrio quando si andava con una mano o, peggio, quando lo si lasciava libero per pochi secondi. anche questo penso sia dovuto ai tasselli laterali dll'anteriore che rendono la moto come se fosse sui binari. questo è un vantaggio in rettilineo, forse un pò meno in curva.
queste sono le mie primissime impressioni. ora bisogna fare un pò di km...
gli scrambleristi che hanno montato le continental TKC hanno avuto le stesse impressioni?? a quanto la pressione delle gomme??
scramblu
23/05/2009, 08:38
bellissima:w00t:
complimenti gigi!
CIao,
montato da 3 giorni Dunlop Trial Max!
Non so se qualcun altro le monta, ma per quanto ne capisco io :wub: è un altra moto!
Sono 90% strada e per chi come me la usa prevalentemente su asfalto sono una goduria! Meno vibrazioni , meno rumore, piu tenuta, e il disegno non è male.
Appena le rodo un po' mi cimento anche in qualche piega per vedere come vanno se spinte un po' sullo sportivo.
Ciao
TRAILMAX RADIAL D607 (http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit//tyre_range/motorcycles/on_off_road/on_off_road/trailmax_radial_d607/)
Sam il Cinghio
23/06/2009, 08:06
CIao,
montato da 3 giorni Dunlop Trial Max!
Non so se qualcun altro le monta, ma per quanto ne capisco io :wub: è un altra moto!
Sono 90% strada e per chi come me la usa prevalentemente su asfalto sono una goduria! Meno vibrazioni , meno rumore, piu tenuta, e il disegno non è male.
Appena le rodo un po' mi cimento anche in qualche piega per vedere come vanno se spinte un po' sullo sportivo.
Ciao
TRAILMAX RADIAL D607 (http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit//tyre_range/motorcycles/on_off_road/on_off_road/trailmax_radial_d607/)
Sono FENOMENALI!!!
Non le ho ancora provate sulla Scrambler, ma le mettevo di fisso sul Tiger (885 e 955): carcassa rigidissima, ottima per moto pesanti come le nostre.
Tassello ampio e molto basso, di fatto sono gomme stradali con parecchio battistrada.
Profilo piuttosto sportivo... invitano alla piega, scendono bene e restano stabili nei curvoni in appoggio.
Mescola piuttosto sportiva, scaldano rapidamente e tengono bene, non le ho mai sentite scivolare nemmeno da usurate... il che significa che non decadono nemmeno quando sei sulle tele.
Unici lati negativi: la durata (circa 7mila km sul Tiger) ed una scarsa propensione al bagnato rispetto ad altre gomme.
Quanto le hai pagate? :)
Onestamente un po' tanto ma ho preferito prenderle al conce dove di solito mi rifornisco per evitare di andare dal gommista solo a farmele montare , metodo con cui avrei risparmiato parecchio.
ho lasciato giù 300 Euro con manodopera , sistemazione fligh screen (il precedente proprietario del mio scrambler si era simpaticamente smontato i reggi cavo e buttato le viti , quindi non potevo montarlo da solo) e elastico reggibatteria nuovo che si era usurato.
PS: io con le gomme originali ho fatto 6800 km, quindi 7000 sono già un miglioramento :tongue:
Ciao
Sam il Cinghio
23/06/2009, 09:12
Azzo, in effetti 300 sono un po' fuori mercato, ma vabbe' se ti ci ha messo un'ora di manodopera piu' qualche ricambio ci puo' stare.
6800 con le originali? Uhm... io 9500 e qualcosa in piu' potevo farlo.
Allora mi sa che le D607 ti dureranno poco piu' di 5000
Ma a che pressione le tieni per curiosita'?
Pressione controllata regolarmente una volta al mese .gonfiaggio da maunale Triumph... (2,1 e 2,3 mi sembra a memoria..)
Me le ha spiattellate il tipo che aveva prima la moto credo: non so come abbia fatto in 1000 chilometri ma quando l'ho presa avevano già un disegno irregolare. :mad:
e infatti è scattato l'extra sconto in fase di acquisto:biggrin3:
Mr. Noisy
23/06/2009, 10:35
Pressione controllata regolarmente una volta al mese .gonfiaggio da maunale Triumph... (2,1 e 2,3 mi sembra a memoria..)
Me le ha spiattellate il tipo che aveva prima la moto credo: non so come abbia fatto in 1000 chilometri ma quando l'ho presa avevano già un disegno irregolare. :mad:
bè...forse non aveva i km che dichiarava di avere :rolleyes:
Sam il Cinghio
23/06/2009, 10:36
Sai che io tengo 2,4-2,8?
Forse esagero, ma 2,1-2,3 mi sembran davvero troppo bassi... anche se lo dice mamma Triumph.
Di fatto le ho provate tutte e - con le Tourance - mi trovo bene con queste pressioni :wink_:
Sai che io tengo 2,4-2,8?
Forse esagero, ma 2,1-2,3 mi sembran davvero troppo bassi... anche se lo dice mamma Triumph.
Di fatto le ho provate tutte e - con le Tourance - mi trovo bene con queste pressioni :wink_:
ecco stavo giusto per chiederti a quanto le gonfiavi tu...
Seguirà il consiglio per le dunlop nuove sperando che durino di più!
Ero indeciso con le tourance anche io ne ho sentito parlare bene
Ciao
Sam il Cinghio
23/06/2009, 10:44
Hai fatto bene a mettere le D607.
Io ho messo Tourance e non sono contento: si deformano troppo e l'anteriore ha poco appoggio... in pratica uso tutto l'anteriore mentre al post ho ancora corsa, e questo con qualsiasi pressione ed assetto.
Mi succedeva anche sul Tiger, mentre con le D607 usavo tutta la posteriore e davanti avevo ancora margine, a parita' di assetto e pressione.
Per la pressione non darmi retta: io ho trovato questo compromesso in base a tipo di gomma e di assetto/sospensioni.
Dovessi mettere le D607 (e le mettero' appena mi libero delle Tourance) avendo questa carcassa molto piu' rigida ripartirei dalla pressione indicata per salire piano piano.
Ah, una cosa in merito alle D607: bada che queste gomme sono Tubeless, non Tube-type.
Significa che possono montare si con camera d'aria, ma non sono studiate all'uopo. La superficie interna e' molto piu' irregolare di una tube-type e, alla lunga, puo' usurare la camera d'aria.
Soluzione: camera d'aria rinforzata + trattamento preventivo del pneumatico, limando eventuali irregolarita' prima di montare la gomma sul cerchio.
Piacerebbe anche a me farmi una comparata ma che misure hanno le gomme della mia Bonnie 2006 carb?:blink:
Non ho la moto sotto mano per poter controllare!
Sam il Cinghio
23/06/2009, 11:30
ma che misure hanno le gomme della mia Bonnie 2006 carb?
Dovresti avere 100/90-19'' e 130/80-17'' (entrambe con indice di carico S ma non sono sicuro di questo)
Dovresti avere 100/90-19'' e 130/80-17'' (entrame con indice di carico S):supremo: