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Visualizza Versione Completa : impressioni kit ohlins



Mico69
07/03/2009, 09:23
Finalmente ieri mattina ho ritirato la motazza con le forke kittate ohlins+andreani e montate direttamente da andreani.
Ieri pomeriggio ho cambiato pure le bt16, ormai finite, con le stesse gomme.
Per quel poco ke ho potuto provare ieri posso gia' dire ke sono pienamente soddisfatto del risultato, era cio' ke volevo.
Molto piu' sicura in ogni situazione: nelle frenate, in velocita', sulle sconnessioni, nei cambi di direzione.
Devo ancora ripristinare l'altezza dell'anteriore sfilando un po' le forke, ma questo verra' i prossimi giorni con calma.
Sono ancora in attesa dei tappi precarico ordinati in germania da 2 settimane da pazzoracing....manco dovessero portarmeli a piedi :mad:

winter1969
07/03/2009, 09:26
Solo le forche hai fatto ??? Vieni il 15 così le provi meglio

Davide675
07/03/2009, 10:09
che kit hai montato della ohlins? solo molle ed olio?

ALE72
07/03/2009, 11:29
Ma hai fatto solo il kit forcella senza cambiare il mono?

Mico69
07/03/2009, 11:34
Solo le forche hai fatto ??? Vieni il 15 così le provi meglio

il mono l'avevo gia' sostituito la prima vera scorsa (wilbers cod.641). Per il 15 faccio in modo di esserci, cosi' ci si conosce pure:biggrin3:

Il Morri
07/03/2009, 11:37
che kit hai montato della ohlins? solo molle ed olio?

Quoto.:blink:

Mico69
07/03/2009, 11:40
che kit hai montato della ohlins? solo molle ed olio?

il kit ke consiglia andreani e ke ho montato si compone di 2 parti:
1) Ohlins (molle+olio)
2) Pistonkit (Pistoni compressione + lamelle prodotto dallo stesso andreani).

Le molle originali sono k 80, mentre le ohlins sono k 90 (un po' piu' rigide).
Il pistonkit ottimizza il controllo idraulico della forcella.

Il Morri
07/03/2009, 11:42
Spesa?

Mico69
07/03/2009, 11:46
Spesa?

Da Andreani
120 molle olio
120 pistonkit
110 montaggio kit
Sarebbero tutti da ivare.....:rolleyes:

Dal mio mecca
40 smontaggio-rimontaggio forke

Gomme: 225 montate

Ora sono prosciugato, ma felice

StreetPao
07/03/2009, 11:50
Visto che sto pensando anche io a qualche modifica alle forcelle, potete spiegarmi che differenze ci sono tra questo kit molle ohlins + tappi e lamelle (andreani) e il kit matris FT102KC (quello del GDA nell'altro topic del forum tanto per capirci).

Il Morri
07/03/2009, 11:52
Da Andreani
120 molle olio
120 pistonkit
110 montaggio kit
Sarebbero tutti da ivare.....:rolleyes:

Dal mio mecca
40 smontaggio-rimontaggio forke

Gomme: 225 montate

Ora sono prosciugato, ma felice

Stic@@i:ph34r:, 110 € montaggio kit, mica poco.
Io ho fatto molle e olio ohlins.

Per la cronaca abito a 3km da Andreani

Mico69
07/03/2009, 11:52
foto frettolose:
http://img222.imageshack.us/img222/4324/kith.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=kith.jpg)
http://img222.imageshack.us/img222/5697/kit2.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=kit2.jpg)


Stic@@i:ph34r:, 110 € montaggio kit, mica poco.
Io ho fatto molle e olio ohlins.

Per la cronaca abito a 3km da Andreani


Sti soldi li spendi una sola volta.......qui sono piu' ke sicuro di aver speso bene!

S1m0ne75
07/03/2009, 11:59
foto frettolose:
http://img222.imageshack.us/img222/4324/kith.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=kith.jpg)
http://img222.imageshack.us/img222/5697/kit2.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=kit2.jpg)




Sti soldi li spendi una sola volta.......qui sono piu' ke sicuro di aver speso bene!
Il mono hai l'originale? se si, non è un po' sbilanciata?

Antriple
07/03/2009, 13:37
Il mono hai l'originale? se si, non è un po' sbilanciata?
Aveva già detto. . .

il mono l'avevo gia' sostituito la prima vera scorsa (wilbers cod.641). Per il 15 faccio in modo di esserci, cosi' ci si conosce pure:biggrin3:


Visto che sto pensando anche io a qualche modifica alle forcelle, potete spiegarmi che differenze ci sono tra questo kit molle ohlins + tappi e lamelle (andreani) e il kit matris FT102KC (quello del GDA nell'altro topic del forum tanto per capirci).

Sono più o meno tutti uguali, non cambia molto:wink_: solo nel kit matris FT102KC ci dovrebbero già essere i tappi.

alan71
07/03/2009, 14:49
foto frettolose:
http://img222.imageshack.us/img222/4324/kith.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=kith.jpg)
http://img222.imageshack.us/img222/5697/kit2.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=kit2.jpg)




Sti soldi li spendi una sola volta.......qui sono piu' ke sicuro di aver speso bene!

sono completamente d'accordo,meglio spendere di piu' una volta ma essere deltutto soddisfatto.

S1m0ne75
07/03/2009, 15:30
Ok, scusa non l'avevo letto!:yess:

StreetPao
07/03/2009, 16:22
Sono più o meno tutti uguali, non cambia molto:wink_: solo nel kit matris FT102KC ci dovrebbero già essere i tappi.

Mi pare di capire che il kit andreani ha anche le lamelle. Sbaglio o nel kit matris non ci sono?
A livello funzionale come lavorano?

Mi sono fatto fare un preventivodal concessionario e mi ha proposto:
- kit ohlins/andreani 120€+120€ (da ivare) + 25€ di olio
- kit matris 200 iva e olio compresi
Più ovviamente la manodopera.

Che ne dite?

ALE72
07/03/2009, 18:16
Mi pare di capire che il kit andreani ha anche le lamelle. Sbaglio o nel kit matris non ci sono?
A livello funzionale come lavorano?

Mi sono fatto fare un preventivodal concessionario e mi ha proposto:
- kit ohlins/andreani 120€+120€ (da ivare) + 25€ di olio
- kit matris 200 iva e olio compresi
Più ovviamente la manodopera.

Che ne dite?

Mah,io andrei di Matris,i soldi che risparmi li metti nel salvadanaio per comprare un mono decente:wink_:E poi,premetto che non ho nulla contro Ohlins,anzi sulla 748 avevo tutte le sospensioni svedesi e ne sono sempre stato entusiasta;ma ultimamente,parlando con preparatori(rivenditori anche di Ohlins) mi hanno confermato tutti che Ohlins non vale assolutamente cio' che costa,e che altri marchi(non sto a fare nomi) vanno anche meglio pur costando meno.Infatti quando mettero' mano alle sospensioni della Daytona andro' su un marchio concorrente...

thehobbit
07/03/2009, 22:20
Gomme: 225 montate

Ora sono prosciugato, ma felice

Scusa conterraneo, ma a questo prezzo dove le hai prese le BT016?
E pure montate?
Anche in MP, così mi faccio un giretto dalle tue parti!

sabbia
07/03/2009, 22:49
Mah,io andrei di Matris,i soldi che risparmi li metti nel salvadanaio per comprare un mono decente:wink_:E poi,premetto che non ho nulla contro Ohlins,anzi sulla 748 avevo tutte le sospensioni svedesi e ne sono sempre stato entusiasta;ma ultimamente,parlando con preparatori(rivenditori anche di Ohlins) mi hanno confermato tutti che Ohlins non vale assolutamente cio' che costa,e che altri marchi(non sto a fare nomi) vanno anche meglio pur costando meno.Infatti quando mettero' mano alle sospensioni della Daytona andro' su un marchio concorrente...

se volessi pensar male..
forse i rivenditori hanno meno margine di guadagno con Ohlins
e forse gli altri produttori di kit&mono attuano una politica
commerciale più aggressiva per acquisire nome e clienti
le armi sono sempre le stesse prezzi bassi per il cliente finale
e maggior margine e/o provigioni per il preparatore professionista
nn che sia un male beninteso però la qualità..

p.s. senza polemica solo un altro punto di vista :biggrin3:

4porri
08/03/2009, 15:34
è normale, e funziona così per ogni prodotto motociclistico e non.
chi produce il top mette sempre una quota forfait in più.
e che ohlins sia il top nessuno può metterlo in dubbio.
poi se uno è denarodotato buon per lui, io che nn lo sono ripiego su marchi dal migliore rapporto qualità/prezzo.

Antriple
08/03/2009, 18:55
Io dico la mia, secondo me meglio spendere meno sul kit e di più sul mono, che sulla strettina è il vero punto critico!
Politiche commerciali a parte in cui credo sia inutile entrare, tanto non capiremo mai quella giusta e un bel kit a prezzo giusto tanto sono tutti uguali, e la scelta buona fatela sul un bel mono come extreme o fg o mupo o quello che vi pare. Se possibile scelto il mono il kit lo prenderei della stessa casa tanto serve solo a riportare equilibrio con il nuovo mono!

Mico69
09/03/2009, 19:18
Scusa conterraneo, ma a questo prezzo dove le hai prese le BT016?
E pure montate?
Anche in MP, così mi faccio un giretto dalle tue parti!

Da bellaria gomme, è tra le convenzioni del forum....:wink_:

Per quanto riguarda la scelta di uno o l'altro markio......penso ke in giro ci siano tutti prodotti validi, a prescindere dal markio.
La mia scelta come ho detto è stata dettata non dal markio, ma dal fatto ke il montaggio è stato li' eseguito di sicuro a regola d'arte e altrove non avevo questa sicurezza.....tutto qua'.
In fine, comunque, ammetto ke avere la forca griffata fa sempre la sua porca figura (come una pompa brembo, un casco arai, uno scarico zard) ma non ho scelto in base a questo:biggrin3:

doubleG
10/03/2009, 10:52
Ohlins non si tocca...no way, il problema è, servono davvero?
A me il meccanico ha posto un solo interrogativo: la usi frequentemente o solo in pista? Se si, allora prendi pure Ohlins e vai sereno, altrimenti, su strada non ne vale la pena, non ti accorgeresti della differenza fra un Ohlins e altre marche a parità di taratura...
nel mio caso ho matris sull'anteriore e Extremetech come mono, e non posso lamentarmi, la moto è diventata un bel compasso, e tiene bene le traiettorie nei curvoni medio veloci.

ALE72
10/03/2009, 13:02
Ohlins ha il suo fascino,ma il solo fascino non puo'costare il 30-40%in piu' di un concorrente analogo.Giusto stamattina sono stato in un officina(termine infelice per la pulizia e la professionalita' che ho visto)dove ho intenzione di appoggiarmi per l'assistenza della mia Daytona da pista,e parlando con il titolare mi ha consigliato per l' ennesima volta un marchio concorrente,pur essendo rivenditore Ohlins.Mi ha dato in mano due monoammortizzatori,Ohlins e Mupo e, pur preferendo l'Ohlins a livello estetico,ho dovuto riconoscere che il mupo e' meccanicamente curato meglio,questo ad un esame visivo esternamente;per quanto riguarda l'interno,mi ha assicurato che le differenze sono ancora maggiori a favore di Mupo!Ciliegina sulla torta,il mono top di gamma Ohlins,il TTX 36,a suo dire non va per niente bene, era molto meglio il "vecchio" PRLX o come si chiama...infine,quando ci siamo seduti per discutere di prezzi,sapete quanto mi costerebbe il TTX?Non ve lo dico,vi dico solo che al prezzo del TTX mi monta il mono top di gamma Mupo,kit forcella con molle,pompanti e paraoli compreso di manodopera...
P.S.I titolari dell"officina" sono nel settore corse da 15 anni e seguono ragazzi che fanno il mondiale-europeo SS e mondiale Stock.

markko88
16/05/2009, 01:37
più avanti avrei intenzione di cambiare sospensioni alla mia street, giusto perchè vorrei avvicinarmi alla pista
non è una modifica che intendo fare subito, per ora non ne ho necessità, ma vorrei iniziare ad informarmi:
non ho ben capito quali sono le differenze tra questi kit:

matris ft102 (o qualcosa del genere)
fg gubellini
ohlins + andreani

mi pare di aver capito che il matris è l'unico ad offrire di serie i tappi di precarico (ci sarebbe anche l'extremetech, ma il rosso non mi piace sulla mia street bianca)
che però potrebbero essere acquistati anche a parte o sbaglio?? ad esempio quelli della pazzo son belli, li prendi del colore che vuoi e costano anche poco (mi pare sui 30 euro più spedizione).
le domande sono 2:
i tappi precarico, una volta montato uno di questi due kit (ohlins o gubellini) possono essere montati senza nessuna modifica??
cosa offrono di diverso i tre kit forcella da me menzionati??

ho letto sul forum anche di mupo (kit molle+ olio + pompanti estensione + compressione)
e ne parlano bene